Posts written by dany.geo

  1. .
    Che puntata ragazzi! mi sono trovata con il magone e le lacrime almeno un paio di volte! la litigata iniziale l'avevo già vista (non ho resistito) ma vedere tutto di fila è stato decisamente più di impatto. Ho adorato il nostro Booth che non molla la sua Bones e che quando finalmente ha per le mani quel bastardo che quasi gliela portava via per sempre l'appende al muro, esattamente quello che mi aspettavo da lui. Come la nostra Bones che cerca di dare uan spiegazione razionale a tutto, che passa il tempo guardando le sue lastre invece di riposare... Sono contenta che Max e Booth siano stati al suo fianco, complici e devoti a Bones. E poi che dire di Cam che assolutamente non vuole avere Bones sul suo tavolo e che continua a dire la sua al chirurgo e poi l'abbraccio da amica a Seeley. Jack che, da king of the lab, vince anche questa volta alla grandissima. Angela, è vero la si è vista poco, ma era li con la sua amica e per lei e questo mi è bastato.
    Parlando dell'altro fronte, quello del sogno con mamma Christine. Bhe, io mi sono commossa, la scena del risucchio sulla porta non mi ha dato fastidio più di tanto e per quanto riguarda i consigli... ben vengano. Sicuramente la testolina della nostra bones continuerà a rimuginare sopra l'esperienza vissuta e cercherà di trarre le sue conclusioni. Mi auguro che aver rivisto sua madre in un certo senso le serva per fare pace con quel momento doloroso che è stata la sparizione dei suoi. Max a fatica ha cercato una redenzione e penso che l'esperienza della fuga insieme sia servita su questo fronte, ma ovviamente mancava la mamma ed ora anche questo confronto è avvenuto, anche se non dei più ortodossi. Vedremo quindi che risvolti avrà il tutto. Io sono fiduciosa. Nel contesto c'è stata una pioggia di citazioni, di ruoli invertiti ma ben delineati ed ho adorato lo sguardo che si sono scambiati prima del secondo intervento, e.. ovviamente anche il bacio finale con tanto di bickering... solo loro potevano!
  2. .
    Posso dire che io mi sono commossa solo a leggere i vostri commenti...
    Uno straccetto... ecco cosa sarò quando arò visto questa scena!
  3. .
    Cavolo che episodio!Ero spoilerata ma nonstante ciò sono stata sulle spine per tutto il tempo. Di domande ne ho ancora a palate, ma che bello! Se dopo 8 anni mi ritrovo ancora in questo stato dopo un episodio, direi che hanno fatto davvero un ottimo lavoro! Per fortuna non ho il letto a baldacchino... E dire che Pelant alla fine è arrabbiato direi che è riduttivo... è una furia ancora più pericolosa che mai perchè è ferito, e non solo in senso fisico, perchè nonostante tutto i nostri eroi sono riusciti a rompergli le uova nel paniere andandogli molto vicino. La posta si alza ed io non vedo l'ora di vedere cosa ne verrà fuori!
  4. .
    Giusto un breve commento per non tediare nessuno :P
    Episodio insolito, molto corale e delicato. Mi è piaciuto molto come Jack abbia fatto quasi da tutor a Colin durante l'episodio, anche se lui è uno scienziato... certo che di primi piani dei suoi occhi azzurri ne abbiamo avuto a iosa a questo giro :lol:
    Mi è piaciuto molto anche la scelta di non avere squintern... direi che Harmonia non si possa considerare proprio uno squint in questo caso vero?! ^_^
    Infine, cosa per me adorabile: la scena finale! me la sono voluta godere a ripetizione... un saggio di ballo della prima stagione (senza esplosioni :woot: ) ma con qualcosa in più: due persone che sono diventata una, la piccola Christine! :wub:
  5. .
    Anche a me l'episodio è piaciuto. E' stato divertente ma non sopra le righe. Jack è king of the lab (ormai cosa assodata) e, guarda un po', in questo caso, pure king of gossip!
    Quando ho visto Hodgins partire tutto convinto e dare la sniffata del secolo ho subito pensato: ma che cavolo sta facendo!? e poi, giustamente puff! lungo tirato... ma vogliamo mettere la sua faccia quando sgama Cam e Arastoo :woot: ...e poi parte via pronto a spifferare tutto ad Angela (perchè secondo me quella era la sua intenzione) e poi viene bloccato... :lol:
    Arastoo tra tutti gli squintern è quello dall'aspetto più maturo e sicuramente il più fascinoso e mi piace con Cam.
    Questo episodio sarebbe andato benissimo come episodio di SAn Valentino, tutto ruotava attorno al romanticismo e.. il farsi per me è Arabo ma, cavolo... mi sarei sciolta come un panetto di burro al sole se mi avessero parlato con quel tono e quello sguardo! PEr il resto, siamo tutti lost in traslation...epic win per Angela... non oso pensare cosa combineranno quando faranno l'adattamento in italiano... ho già la pelle d'oca.
    Mi hanno fatto morire i nostri B&B che intortavano il caro ospite fisso Sweets con le sue armi... come detto da altri qui, anche a me ha ricordato la scena della 3° stagione davanti al tribunale (3X13?). Comunque, è proprio vero... la separazione tra chiesa e stato proprio non sanno dove sta di casa, ahhh! Certo che il nostro babyduck ci sta proprio bene a casa di mamma e papà! Sembra il fratello maggiore che deve fare da baby sitter alla sorellina quando papà e mamma devono uscire per un'emergenza e Booth... ma fammi il piacere... (mi spiace un po' non ci facciano vedere un po' di Parker, ma non sempre dipende dalla volontà degli autori).

    isto che si è dibattuto su come sia cambiato il modo di presentarsi del nostro duo del cuore, concordo con Teresa nel dire che ora, da coppia che condivide tutto e non ha più bisogno di scuse e paraventi dietro cui nascondersi per stare vicino all'altro, la necessità di toccarsi in ogni momento non è + così impellente. Non mancano comunque momenti pucci tra loro (la scena nell'ufficio di Booth ne è un esempio), ma anche quando Booth dichiara tutto orgoglioso al tipo che la sua Bones riuscirà a trovare l'impossibile in barba alle sue grandi pulizie perchè lei è un genio (cosa che puntualmente accade alle 3 di notte!). E il bickering sul fatto che Bones non capisce come ma, udite udite, il suo intuito le dice che il colpevole è il tizio e Booth si sente scippato del suo punto di forza! Mi ha fatto morire... alla faccia della curva di apprendimento ripida... da quando ha dato il via alla sua nuova vita con Booth siamo in arrampicata su parete verticale.... :doh:

    Per chiudere, mi sento di dire ancora questo, da spettatrice sono cresciuta con loro e sono molto felice di questo. Mi sembra realmente di assistere alla vita di miei amici e nn solo ad un bel filmino che mi intrattiene un'oretta e poi passa nel dimenticatoio.
  6. .
    Mamma mia che spettacolo di puntata!
    All'inizio l'hanno presa sul ridere come con Vincent, ma dopo... dopo è un crescendo, un turbine di sensazioni che ti battono nel petto. Dal momento che capiscono che la vittima è stata ferita il 9/11, tutto cambia, come tutti siamo cambiati quel giorno.
    Aggiungo anche la mia memoria.. io non ho vissuto a new york come Teresa, ma l'ho visitata la prima volta con mia sorella 2 anni prima e anche io avrei potuto essere vittima dell'attentato se invece del 2001 fosse stato il 99, perchè all'epoca, in una mattina di inizio settembre un po' nuvolosa alle 9 ero in cima, all'osservatorio, con mia sorella, letteralmente in mezzo alle nuvole!
    Quel pomeriggio, invece, ero a casa a studiare con mia sorella e mia madre, quando mia sorella risponde al telefono e di corsa accende la televisione. Era il suo fidanzato al telefono che aveva sentito la notizia in radio e ci aveva avvertite. Noi siamo rimaste incollate allo schermo, basite e nello stesso istante abbiamo pensato che avremmo potuto essere la! Quando sono crollate è stato come crollare anche noi e abbiamo iniziato a piangere un pianto disperato. Le stesse sensazioni le ho provate mano a mano che proseguiva la puntata. Sentire Cam con voce roca raccontare la sua esperienza come coroner, Wendell parlare dello zio pompiere che non è mai tornato a casa... ecco... a New York sono tornata 2 anni fa e, anche se ora stanno costruendo la nuova torre e non c'è più quella voragine dei primi tempi, ho comunque sentito come un pugno allo stomaco a vedere le targhe e il memorial ai caduti.

    Tornando alla puntata, ho adorato letteralmente la dedizione dimostrata nel risolvere il caso. Ho adorato la risposta di Arastoo a Finn e quella di Jack sull'odio, ho sorriso al riferimento diretto all'elefante nella stanza di Fisher. Ma l'apoteosi di tutto è stata la scena finale. Mamma mia quanto è stata bella la dichiarazione di Bones su come Booth l'abbia cambiata. Ora, anche se ogni tanto viaggia a compartimenti stagni, non è più l'unica realtà che conosce. Ora è forte della sua debolezza, del suo amore. Grandissima.
  7. .
    Come già detto da altre e in ultimo dalla cara Sella questo episodio è ricco di momenti famigliari e li ho adorati tutti. Booth che da bravo papà orso invita nella tana il cucciolotto Sweets e poi le due comari che chiaccherano a casa! per non parlare del momento delle scommesse fatte in laboratorio con Angela che sancisce che lo adotteranno e non se ne andrà più da casa loro mi ha fatto ripensare ancora una volta a quanto sono una famiglia. Se ritorno a quando praticamente fuggiavano dall'ufficio dopo una seduta e bistrattavano pulcino che contianuava a pungularli sul loro essere una coppia di fatto (e loro a negare sempre vigorosamente), la differenza è enorme. Ora non solo sono una coppia con pargolo, ma aprono le porte di casa loro ad uno dei loro amici in difficoltà. Ovviamente al caro Booth la cosa va un po' stretta, ma c'era da aspettarselo da lui. Lo ammetto, a me sweets piace. Mi è sempre piaciuto e, come alcuni negli anni avevano fatto notare qui sul forum, è una fangirl ed ora è, dopo tanto patema d'animo, cresciuta insieme a questa meravigliosa coppia. Pensate che delizia deve essere stato per lui essere accolto a casa loro, per non parlare della scena finale con tanto di ballo rituale!
    Ho riso fino alle lacrime e la mia faccia era molto simile a quella di Booth! Non ho trovato Bones sopra le righe, per niente, e concordo con chi ha scritto che è il suo modo di ballare, una specie di miscuglio di danze tribali e danza disco (ho appena rivisto la puntata della reunion e anche li non ha brillato certo per eleganza e compostezza!). E poi lo dice anche Booth che per lei è tutta una questione antropologica e deve fare le danze rituali, insomma, è Bones!
    Io continuo ad essere soddisfatta di questa stagione, continuo ad incantarmi con loro due anche se ora so che ci sono baci e tutto il corredo... (insomma, non ho bisogno di vederlo, ho la prova: Crissy!).
    In ultimo, ma i boxer di captain america!? Seriusly? e poi la tub occupata impunemente! Anche qui mi sono sbellicata.
    Comunque visto che ci saranno episodi intensi da quel che si sente in giro, ben vengano questi momenti funny che fanno tanto at home!
  8. .
    A me non è dispiaciuto. E' stato un episodio leggero, che mi ha fatto ridere e poco altro. Sicuramente un cambio di tono molto drastico rispetto ai primi due, ma non si può neanche pretendere che siano tutti episodi di quell'intensità.
    Hodgins sembra che si stia fumando qualcosa ... è sempre super eccitato e raggiante... ma gli intestini della vittima in faccia!? che schifo al cubo! blea!
    Zia Caroline è sempre un piacere vederla e le sue battute sono sempre azzeccate, anche lo scambio finale con Booth, dove si preoccupa (almeno lei) per il povero pulcino e poi non vuole che si sappia LOL
    Booth che minaccia di sparare a destra e a manca e Sweets al telefono che lo sente e comincia ad analizzare la cosa mi ha fatto morire. Proprio un leone in gabbia in nostro Booth.
    Angela, oh Angela.. come fiuti tu le cose non lo fa nessuno...
    Ciò che mi è piaciuto molto è stato come la nostra Brennan dimostri di conoscere Booth... le facce che fa nell'ufficio di Booth, come calca sul discorso di come siano affascinanti i dati sulla cancelleria ecc.
    E poi il finale...

    Sapendo che questo era uno degli extra, ho notato la differrenza nel fisico di Booth (qui era un po' + in carne).

    In conclusione, puntata piacevole ma facilmente dimenticabile.
  9. .
    Ragazzi.. wow wow wow
    Se il buon giorno si vede dal mattino, qui si è visto chiaramente che una tempesta era dietro l'angolo (nella premiere era ancora un rombo lontano, soffocato). Sulla scena del crimine poi.. la mia faccia era molto simile a quella di Cam... cavoli. Ma il meglio era da venire... la scena in macchina e poi al cantiere l'ho rivista 4 volte di fila! Mi ha stregata... per un attimo sono tornata a "get a brain get a soul"! E alla fine mi sono detta "la miseria che litigata con i fiocchi!" e... concordo... ci stava tutta...
    Bellissima la scena di Booth che osserva la sua Bones, un'espressione famigliare per noi fedeli spettatori che è stato bello vedere sul suo volto nonostante la bufera in corso, segno che quello che prova per lei è talmente radicato in lui che non può vivere senza, nonostante la rabbia.
    E... scusate se salto diretta alla scena finale... ma è stata l'apoteosi per me... altra scena rimandata a nastro per non perdere una sola battuta, ogni incrinazione della voce ogni gesto... :cry:
    In conclusione, mi è piaciuto tutto a partire dalla maturità dimostrata da Sweets e la fiducia che dimostrano di avere in lui (se ripenso a come veniva schernito dal nostro duo nella seconda e terza serie, sembra passato un secolo!), Angela sempre Angela, amica che non se la beve il "fine"di Bren perchè sa benissimo che è uno struzzo in queste cose...per non parlare del "king of the lab" in formissima e un piacevole Finn che dice la cosa giusta al momento giusto...
    Sinceramente non mi lamento del fattore sex... B&B insieme sono una sferzata di energia :shifty: anche quando litigano come due leoni in gabbia! :B):
  10. .
    Se posso aggiungere solo una cosetta... io ho letto i commenti e mi è piaciuto come una persona, dopo lo sproloquio generale dei fan di Castle, rimarchi come tutto questo sputare addosso a Bones sia segno di grande immaturità. Dico questo perchè una cosa che ho sempre apprezzato di Bones è stato il suo non essere scontato e di avermi toccato nel profondo svariate volte (aggiungo che benchè veda Castle mai ho provato altrettanto). In più ho letteralmente adorato il fatto di trovare qui sul forum un confronto maturo. Non so se mi sono spiegata, ma io detesto lo sbraitare "fanciullesco" che fanno certi persone solo per darsi un tono. Quando si ha la coda di paglia in genere si preferisce denigrare l'altro per nascondere le proprie debolezze. Non convenite anche voi? Chiudo e scusate se ra OT.
  11. .
    Che dire... Ho visto la puntata a pranzo dopo essermi spoilerata e anche di brutto (non ho retto ed ho letto vostri anche i commenti qui sul forum stamattina). Detto questo, ma quanto è volata la puntata... li ho adorati tutti, sono veramente una famiglia con la F maiuscola. Ero avvisata ma sono comunque saltata sulla sedia quando Hodgins ha preso alla gola quel serpente... ma quanto ci gode Pelant ad avere il controllo sulle sue vittime! Secondo me era irresistibile per lui non provocarlo e spingerlo al limite e vedere che anche un uomo innocuo e buono può quasi uccidere!
    Brennan.. ma quanta strada ha fatto sta donna, con che tenerezza parla della sua famiglia, quanto ama Booth e non si da pace per quello che è stata costretta a fare. Non fa altro che chiedere scusa e spiegarsi e chiedere scusa ancora. Si vede benissimo già all'inizio sul prato con sua figlia in braccio che le manca qualcosa di importante. E' lei stessa a dire che questa fuga le sembra quasi come essere in prigione. E' cambiata, ma è anche sempre lei.. lotta, indaga e alla fine tira un lordone con i fiocchi a Pelant subito dopo aver detto a Booth di non farlo con sommo gaudio di zia Caroline! e anche mio....lo ammetto!
    Booth, ah Booth ... è dilaniato tra la felicità di riavere la donna che ama e sua figlia con se e la rabbia e dolore che ha provato in 3 mesi di lontananza forzata. Si vede benissimo che risponde di testa e non di cuore. Anche alla fine, nella scena nella lavanderia risponde che capisce, che Brennan ha fatto la cosa giusta e non deve scusarsi, che lo sa, ma nel contempo abbassa gli occhi o cambia discorso. Molto umano devo dire e molto da Booth rimarcherei! Che aggiugere ancora. Ho adorato il nostro baby duck fedele spalla ormai di Booth, Hodgins (concordo Wow), Cam boss con il cuore e Caroline. Angela alla fine è quella che non mi ha sorpreso perchè è stata lei fino in fondo. Una garanzia, direi!

    Flinn puzza come un pesce in frigo da una settimana...

    Ma quanto mi sono mancati!!!!
  12. .
    Bellissimo... mi sono mangiata le unghie a sangue.... Tutto è stato intenso e avrei voluto abbracciare tutti quanti... da Angela a Cam a Sweets a Caroline... nonchè Jack e Wendel, tutti quanti.... si... e poi loro due abbracciati a contemplare la loro piccolina.... :cry: :cry: :wub: e poi in camera loro (finalmente abbiamo visto che esiste!) i loro discorsi ma soprattutto il loro guardarsi. uh mamma, non so neanche più che cosa sto scrivendo... :cry:
    nel momento in cui ho visto Booth correre per fermare Bones mi si è aperta la cataratta! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Ho rivisto quel pezzo con Max 4 volte di fila!
    ogni volta che sentivo la sua voce incrinarsi mentre parlava a Max il mio cuore si stringeva sempre di più in una morsa.
    Dopo essermi ripresa, sono corsa ad abbracciare stretto mio marito! Pensate voi che reazione che ho avuto!
  13. .
    Non ho ancora avuto modo di vedere l'episodio - stasera finalmente dovrei riuscirci, quindi, probabilmente tornerò a modificare questo post dopo la visione - comunque leggendo tutti i commenti e le riflessioni che sono state fatte sulla serie in generale e su questa 7° stagione in particolare, vorrei aggiungere anche la mia testimonianza.
    Come molte prima di me hanno detto, la serie è cambiata e non poco. Che sia cambiata in peggio o in meglio è sempre legato al proprio punto di vista sacro santo.
    Quindi, qual è il mio punto di vista?
    A questo punto vorrei fare una premessa. Ho conosciuto questa serie per caso, un pomeriggio d'estate in cui ho intercettato uan replica della 3° stagione su sky. Era la puntata del processo a Max. Non so bene perchè ma ho deciso di vedere questo episodio per capire di cosa si parlasse e SBAM, come capita in amore, mi ha colpito. Così ho cercato di seguire quello che restava della 3° stagione e ho cercato su internet qualche informazione. E' così che ho trovato questa splendida anomala "famiglia" del forum ed ho scoperto Bones in inglese con la quarta stagione da poco conclusa. In poco mi sono messa in pari ed ho cominciato a seguire assiduamente la serie in contemporanea con gli USA.
    Scusate questa lunga premessa, ma ci tenevo a mettervene a parte perchè io seguo telefilm da buona parte della mia vita, ci sono cresciuta e per quanto molte mi abbiano appassionato, nessuna ha raggiunto l'attaccamento che tutt'ora provo per questa serie.
    Nel seguire una serie ho pianto solo 1 volta in passato e mi è capitato con ER e la morte di Mark Green, finchè non è arrivato Bones.
    Vedere queste due anime ferite dalla vita curarsi a vicenda episodio dopo episodio è stato un viaggio magnifico. Vederli ora in versione famiglia con tutto il loro passato alle spalle mi fa tanta tenerezza. Lo ammetto, il lato procedural l'ho sempre considerato di contorno e continuo a ritenerlo tale quindi, in un certo senso, anche se i casi sono meno interessanti non me ne dispiacquo più di tanto. Per me la cosa importante è sempre che mi venga raccontata una storia "vera" - passatemi questo termine anche se è un po' tirato per i capelli visto che è pur sempre finzione - una storia che parli al mio cuore. Fino ad ora ciò è capitato, nel bene e nel male.
    In Bones bisogna cercare sempre il sottotesto, i piccoli gesti, ridere a crepapelle per quello che i "nostri amici" combinano ogni tanto oppure magonare con loro quando soffrono. Ditemi voi se qualche altro show è riuscito a smuovervi qualcosa dentro come ha fatto Bones, sarei ben felice di vederlo. Io non l'ho ancora trovato. E con buona pace di Castle, li siamo anni luce dall'intensità e complessità di tutta la famiglia allargata di Bones. E' un telefilm carino da vedere ma che non mi cambia la giornata. Bones ci riesce...
    Scusate il papiro... in fin dei conti in famiglia e agli amici si perdonano tante cose :P

    P.S. Ho visto l'episodio ed ho riso un sacco. L'ho trovato una colossale presa in giro dove nessuno si prendeva sul serio, a partire dai promo! O mio Dio l'ultimo!
    Epic moment quando Andy Lister atterra il regista.... avevo le lacrime agli occhi.
    La scena finale al Jeffersonian con tutti li riuniti per la "prima visione" è stata molto simpatica e tenera. Sono una famiglia che si vuole un mondo di bene sia nella realtà che nella finzione. :doh: :lol:

    Edited by dany.geo - 11/5/2012, 09:55
  14. .
    Votato
  15. .
    CITAZIONE
    E godetevele queste puntate......perché dopo averle aspettate tanti anni, dopo aver voluto che Brennan ci mostrasse la sua "umanità! ora vogliamo tornare indietro???

    Laura ti quoto e ti straquoto!
    Abbiamo sognato per anni ed ora che ci stanno mostrando una ff ci lamentiamo... è proprio vero che non si è mai contente.
    Comunque, detto questo, sono contenta che ci sia questo scambio di opinioni. Rende il tutto, per me, come posso dire... reale.
182 replies since 18/2/2010
.