8x15 The shot in the dark
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    84.62%
    11
  • 8
    7.69%
    1
  • 7
    7.69%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

8x15 The shot in the dark

11.02.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x15 The shot in the dark



    normal_815_10



    BRENNAN IS CRITICALLY INJURED ON AN ALL-NEW “BONES” MONDAY, FEBRUARY 11, ON FOX

    When Brennan (Emily Deschanel) is shot while working late at the Jeffersonian lab, she is rushed to the hospital in critical condition.While at the hospital, she struggles with visions of her mother that defy her usual logic.Meanwhile all evidence suggests that Brennan’s attacker may be linked to the Jeffersonian in the all-new “The Shot in the Dark” episode of BONES airing Monday, Feb. 11

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Ryan O’Neal as Max Keenan; Danielle Panabaker as FBI Special Agent Olivia Sparling; Eugene Byrd as Dr. Clark Edison; Brooke Langton as Christine Brennan; Richard Augustine as Security Guard Hal Bennett; Estella Gabriel as EMT #1; Harry Van Gorkum as David Batuhan; David Kagen as Sam Eagen; Jonathan Runyon as Leonard Foot; Emily C. Chang as Lita Lisko; Paris Tanaka as Dr. Jennifer DePaul; Don Franklin as Dr. Art MacGregor; Paul Schackman as Quentin Mayhew.

    Episode Reviews
    #Bones Review 'Bones' Recap: Who Shot Brennan? @BuddyTV www.buddytv.com/articles/bones/bones-recap-49192.aspx
    #Bones Review Bones 8.15: The Magic Bullet and the Be-Spontaneous Paradox @PaulLev http://tinyurl.com/c3sojod
    #Bones Review BONES Recap: ‘The Shot in the Dark’ @gmmrtv www.givememyremote.com/remote/2013/...ot-in-the-dark/
    #Bones Review Bones Review: The Perfect Crime @TVFanatic www.tvfanatic.com/2013/02/bones-review-the-perfect-crime/
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episode 15 Review – Dead Reckonings @screenrant http://screenrant.com/bones-season-8-episode-15-review/
    #Bones Review ‘Bones’ Review: “The Shot in the Dark” @TheVoiceofTV http://blog.voiceoftv.com/2013/02/bones-re...ot-in-the-dark/
    #Bones Review 'Bones' recap: Don't over-think the reality of 'The Shot in the Dark' @Zap2it http://blog.zap2it.com/frominsidethebox/20...n-the-dark.html

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 12/2/2013, 09:55
    File Allegato
    bones_eighth_season_8x15.zip
    (Number of downloads: 52)

     
    .
  2. ~Mars.
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
    Penso sia uno dei più belli che abbiano fatto.
    Mi ha tenuta sulle spine tutto il tempo, ma mi sono anche commossa un paio di volte. Non saprei scegliere la scena migliore a dire il vero. Ho adorato letteralmente la preoccupazione di Booth, il come B&B sono stati gestiti. Davvero, ormai lo ripeto spesso, il lavoro che stanno facendo con Booth e Brennan come coppia è grandioso, l'ottava stagione è molto bella per me.
    E poi hanno aggiunto un altro tassello alla storia di Brennan in una maniera incredibile. Non l'avrei mai detto. Brennan era una ragazzina come tante, a 15 anni stava cambiando troppo per un ragazzo che aveva conosciuto...Poi la madre è sparita, il giorno dopo aver litigato con sua figlia (che cosa terribile), e Brennan ha deciso di accettare il suo consiglio e di non lasciarsi cambiare mai da nessun altro per non essere ferita.
    Ora si spiegano tante cose..Sapete, è bello poter scoprire qualcosa sui personaggi ancora dopo 8 anni.
    Ho adorato anche Max, la prima scena tra lui e Brennan è forse la mia preferita dell'episodio.
    Il caso è bellissimo, il proiettile di sangue? Solo in Bones potevano fare una cosa così figa.
    Non so, tornerò dopo probabilmente, ma questo episodio ha superato le mie aspettative..Pensavo che avrebbero forse esagerato con la dose "soprannaturale" invece è stato tutto molto tranquillo.
    Bello anche l'abbraccio tra Booth e Cam e il bacino tra Cam e Hodgins. È bello vedere quanto si vogliano tutti bene come una famiglia.
    Su B&B ho oggettivamente detto poco, ma perchè non c'è tanto da dire.. Continuano ad avere una relazione reale, pur rimanendo assolutamente IC. Adoro vederli litigare, confrontarsi. Il "dolore" e la paura di Booth erano visibilissimi durante tutta la puntata, come è giusto che fosse. Anche quando interroga il colpevole e lo mette al muro dicendogli "hai cercato di uccidere la donna che amavo, la madre di mia figlia"..
    E poi il parallelismo con la scena della 4x25 :wub:
    Non so chi abbia scritto questa puntata, ma è davvero stupenda. Dopo tornerò probabilmente.
     
    .
  3. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 12/2/2013, 07:38) 
    Non so chi abbia scritto questa puntata, ma è davvero stupenda. Dopo tornerò probabilmente.

    L'autore dell'episodio, secondo IMDb, è questo Dave Thomas, e - devo ammettere - concordo con te, è stato veramente ben scritto.

    Confesso apertamente che temevo molto questa puntata, forse per l'eccesso di aspettative di un folto gruppo di Brennaniti (non li chiamavano così gli appassionati dei suoi libri in Bones? Beh, direi che si adatta alla situazione!) che hanno pompato davvero tanto questa puntata. Per questo ne avevo quasi paura, temevo sarebbe stata - in un certo qual modo - sopra le righe, invece vi ho trovato un equilibrio notevole. Insomma l'episodio in sé ha gridato meno dei suoi tifosi, ma è stato persino più potente.

    Confesso che proprio una delle cose che citi, Marta, mi ha fatto riflettere tanto.
    Sebbene sia molto bello scoprire cose nuove circa i nostri amati personaggi dopo tanto tempo, proprio quella rivelazione circa la discussione avuta tra la mamma e Brennan su quel ragazzo, sul dover usare il cervello invece del cuore mi ha in parte stupita.
    Christine dice a Brennan che lei - attaccandosi a quel suo ultimo consiglio - ha fatto in modo di non cambiare se stessa per nessuno. Eppure - oggettivamente parlando - Brennan è cambiata tantissimo in questi anni, per e grazie a Booth e a tutte le e persone che le stanno attorno e la amano.
    Sì - è vero - resta attaccata ad un concetto di razionalità portato quasi all'estremo alle volte (la litigata iniziale tra B&B - bellissima scena tra l'altro - ne è un esempio), ma non credo che, nel profondo, lei non abbia dato tutto di sé a Booth e non sia cambiata per lui (come lui è in parte cambiato per lei d'altronde). La Brennan puramente razionale, quella che decide di seguire il consiglio della sua mamma, non avrebbe potuto amare tanto il suo uomo o creare una famiglia con lui.
    Ecco, quindi pensavo che questa frase di Christine detta a sua figlia, più che una rivelazione tout court sia una spinta a proseguire in quella direzione che il suo cuore ha già cominciato a prendere da tempo. Insomma, che non sia una cosa arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma una sorta di "benedizione" da parte della mamma a proseguire su quella strada, a non usare come inconsapevole scusa quel suggerimento datole tanti anni prima per evitare di aprirsi completamente.
    Questo episodio direi che un seme piantato, vediamo adesso come fiorirà.
    Vi confesso che non amerei vedere cambiare troppo Brennan, il conflitto tra il suo lato razionale e quello fanciullesco è una delle cose che amo di più di questo personaggio, non vorrei quindi veder mutato questo aspetto. Spero tuttavia che qualche cambiamento ci sia, forse la cosa che auspico è vederla proprio vivere la coesistenza tra il suo lato razionale e quello più ingenuo senza più conflitto, in modo più sereno, non come se rinunciasse a qualcosa nel momento in cui fa vincere l'uno piuttosto che l'altro, non come se ogni conclusione a cui arriva sia una sorta di "lezione imparata", ma piuttosto come un processo naturale, una profonda comprensione ed accettazione di sé, una pacifica coesistenza tra questi suoi due apsetti.
    Mi rendo conto che il tutto è un po' confuso e non so se sono riuscita a spiegarmi bene... spero di sì.

    Passiamo a Booth.
    Devo dire che ho adorato anche lui in questa puntata.
    Mi aspettavo di vedere un Booth iper-attivo, incapace di stare lontano dalle indagini, con una voglia matta di spaccare la faccia a tutto il mondo, perché qualcuno aveva provato a portarle via la sua Bones.
    Invece - inaspettatamente - dà retta al consiglio di Cam e vive il suo ruolo in maniera, per me, sorprendente. Non che non mi aspettassi di non vederlo accanto a Bones, ma credevo che avrebbe sentito la necessità di bruciare adrenalina e rabbia partecipando più attivamente alle indagini, eppure delega, si fida (sono davvero un team in questo show) e riesce a mantenere una razionalità invidiabile per arrivare alla verità.
    Certo - ammettiamolo - quando l'ho visto sbattere al muro il tipo, un grido di soddisfazione mi è salito decisamente alle labbra e quel "and your lawyer sucks!" prima di uscire è stato epico.
    Poi ho trovato bellissimo come Booth diventi il rifugio di Brennan, il depositario di quel segreto "ho visto mia mamma", del quale non riesce razionalmente a parlare nemmeno con Max - lo manda fuori dalla stanza - ma che sente la necessità di rivelare all'uomo che ama, perché lui ci crede, perché sa che può essere possibile e perché si fida completamente di lui.

    Inutile dire poi che il caso in sé era una figata, la pallottola di sangue - concordo con Marta - mi è piaciuta proprio!
    L'unica che è stata davvero poco curata nell'episodio è stata Angela, peccato, sarebbe bastato davvero poco per dare anche a lei giustizia.
    Probabilmente, nonostante il mio lunghissimo intervento tornerò, ma mi piacerebbe davvero confrontarvi con tutti voi circa questo sorprendente episodio.

    Edited by omelette73 - 12/2/2013, 10:14
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Confesso apertamente che temevo molto questa puntata, forse per l'eccesso di aspettative di un folto gruppo di Brennaniti (non li chiamavano così gli appassionati dei suoi libri in Bones? Beh, direi che si adatta alla situazione!) che hanno pompato davvero tanto questa puntata. Per questo ne avevo quasi paura, temevo sarebbe stata - in un certo qual modo - sopra le righe, invece vi ho trovato un equilibrio notevole. Insomma l'episodio in sé ha gridato meno dei suoi tifosi, ma è stato persino più potente.

    Esatto.

    CITAZIONE
    Eppure - oggettivamente parlando - Brennan è cambiata tantissimo in questi anni, per e grazie a Booth e a tutte le e persone che le stanno attorno e la amano.

    Questo è ovvio, però c'è da dire che vedendo la cosa nella prospettiva globale, Brennan ci ha messo 8 anni a cambiare.. È stato un processo graduale ed è anche vero che il merito del suo cambiamento è in gran parte proprio di Booth. La loro relazione nel senso stretto del termine ha inizio nella 5x16 e lei lì ancora afferma di non poter cambiare. Insomma, che sia cambiata è stato inevitabile, e anzi ben venga, ma rispetto ad altri personaggi ci ha messo più del solito, perciò non trovo il discorso di Christine in contraddizione con ciò che abbiamo visto. L'amore di Booth ha cambiato Brennan (I could avoid it all before I met you) ed è vero..Fino a quando Booth non era nella sua vita, Brennan ha fatto di tutto per tenere fede alla promessa fatta alla madre.

    CITAZIONE
    Vi confesso che non amerei vedere cambiare troppo Brennan, il conflitto tra il suo lato razionale e quello fanciullesco è una delle cose che amo di più di questo personaggio, non vorrei quindi veder mutato questo aspetto. Spero tuttavia che qualche cambiamento ci sia, forse la cosa che auspico è vederla proprio vivere la coesistenza tra il suo lato razionale e quello più ingenuo senza più conflitto, in modo più sereno, non come se rinunciasse a qualcosa nel momento in cui fa vincere l'uno piuttosto che l'altro, non come se ogni conclusione a cui arriva sia una sorta di "lezione imparata", ma piuttosto come un processo naturale, una profonda comprensione ed accettazione di sé, una pacifica coesistenza tra questi suoi due apsetti.

    Sì, ti sei spiegata bene e io penso che sarà ciò che accadrà.. Molti stanno interpretando questo episodio sotto l'aspetto religioso, ma secondo me il punto non è affatto far diventare Brennan una credente. Dopotutto, come accade sempre in Bones, nessuno afferma che Brennan sia andata in Paradiso..L'advice della madre è quello di "vivere la vita a pieno", non di "sopravvivere", non si parla di diventare una credente. Io penso che Brennan potrà diventare più aperta, ma non penso che stravolgeranno interamente il suo personaggio.

    CITAZIONE
    Certo - ammettiamolo - quando l'ho visto sbattere al muro il tipo, un grido di soddisfazione mi è salito decisamente alle labbra e quel "and your lawyer sucks!" prima di uscire è stato epico.

    Io ho squelato! E poi, damn it, it was hot :lol:

    CITAZIONE
    Inutile dire poi che il caso in sé era una figata, la pallottola di sangue - concordo con Marta - mi è piaciuta proprio!

    Ma secondo voi sta cosa esiste o è fantascienza?

    CITAZIONE
    L'unica che è stata davvero poco curata nell'episodio è stata Angela, peccato, sarebbe bastato davvero poco per dare anche a lei giustizia.

    Vero, ma come ha detto Michaela questo è stato un episodio più B&B centrico e io sono contenta di ciò, sebbene ami tutti loro.
     
    .
  5. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ancora metabolizzare bene il tutto ma ancora una volta Bones non delude, in assoluto tra gli episodi più belli di tutta la serie.
    Il caso è davvero una figata pazzesca, il proiettile di sangue è ufficialmente eletta miglior arma del delitto.
    Mi aspettavo un Booth molto più dedito all'azione e incapace di stare fermo; invece, è stato tutto il contrario ed è stata una piacevole sorpresa; per la maggior parte del tempo è stato semplicemente l'uomo.
    Ma la soddisfazione, di vedergli sbattere l'assassino contro la parete è stata grandiosa; bravo Booth!!! Anche perchè quello ha fatto venire a me la voglia di entrare nello schermo e sbatterlo al muro.

    Un altro tassello nella storia di Brennan è stato svelato; e mi ha sorpreso scoprire questa cosa; chissà cosa tireranno fuori gli autori dopo l'aggiunta di questo ulteriore tassello.
    Anche tutto il discorso che ne consegue; non penso che vada in contrasto con ciò che abbiamo visto fino ad ora; è sotto gli occhi di tutti che Bren sia cambiata da quando Booth è entrato nella sua vita, ma è pur vero che nonostante questo, è sempre rimasta molto fedele a se stessa.

    Ho sentito la mancanza di Angela, è stata un pò troppo marginale; ma al di là di questo tutti i membri di questa grande famiglia sono stati perfetti.

    Note di margine:
    1-la novità di iniziare l'episodio senza il ritrovamento, è promossa.
    2-l'agente dell'FBI non mi piace
     
    .
  6. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    stavo riguardando l'episodio e mi sono concentrata più sulla parte iniziale, quella da cui poi scaturisce il tutto. Per quanto sembri un controsenso dirlo, vederli discutere in questo modo è sempre una gran bellezza, cioè ma quanto sono bravi questi due insieme?
    E' stato un episodio molto bello, decisamente intenso. Ogni passo avanti ora è un tassello in più che completa i vari personaggi, niente è lasciato al caso.
    È incredibile quello che è capitato a Brennan, così come è incredibile il modo in cui ha reagito a tutto questo. E credo che non le importi alla fine trovare una risposta se quello che ha visto è stata una allucinazione o una porta, una luce verso l'aldilà. È il risultato ad essere fantastico, a darci e a darle altre risposte. E così scopri che tutto questo suo mondo razionale, che negli anni è stata una difesa, è stato il suo punto di partenza, il suo modo per mettere in pratica l'ultimo consiglio che le ha dato la madre prima che sparisse. E che quindi dietro la scomparsa dei suoi genitori, per quanto dolorosa, non c'è stato soltanto un “dover agire così” ma c'è qualcosa di più, “is that you
    think that you can understand things that are simply not understandable. They throw you for a loop.”
    Non credo che il senso di tutto questo sia che Brennan inizi a credere in Dio, mi è sembrata ancora scettica riguardo all'esperienza che ha vissuto. Credo che sia più legato al suo modo di essere, al suo modo di vivere la vita, non di sopravvivere.
    Booth le ha chiesto di essere semplicemente più spontanea ma ho avuto la sensazione che non fosse in grado di esserlo, non tanto per incapacità ma più per difendersi da quelle che possono essere le imprevedibilità della vita. L'assenza dei suoi genitori corrisponde ad una grossa mancanza nella sua vita. Che ne è stato della Brennan che in uno dei primi episodi, dopo aver discusso con Booth, acconsente ad andare con lui e Christine alle giostre? Ebbene, credo che in quella occasione lo abbia fatto per l'uomo che la ama più che per se stessa o addirittura per loro. Ma qui forse c'è un ulteriore passo avanti. C'è questa bellissima frase di Saint-Exupéry che dice che amare non significa guardarsi negli occhi ma guardare nella stessa direzione.
    Abbiamo visto Brennan fare molto passi in avanti da quando Booth è entrato nella sua vita, come se lui e solo lui fosse stato in grado di farle perdere la ragione (fargliela perdere in senso buono, ovviamente :) ) e il controllo a cui lei si era ormai abituata. E' questo il passo in avanti che aveva bisogno Brennan?
    Come ho già detto, non credo che questo segni la conversione di Brennan quanto più un avere chiaro quale sia la meta da raggiungere, il LORO scopo come famiglia, un perdersi fra le ragioni del cuore e quelle della ragione per ritrovarsi a casa e a crescere una figlia, certa che, prima o poi, riabbraccerà anche la madre.

    Bellissimo episodio nel suo complesso, forse anche io avrei voluto vedere qualche interazione più con Angela, ma abbiamo avuto la rivelazione che Sweets tutto sommato si è dato da fare! Anche se in realtà credo che la cosa non abbia funzionato perchè aleggi ancora lo spettro di Daisy, comodo comodo seduto sulla sua spalla.

    Non sono ancora riuscita a scovare la canzone che fa da colonna sonora a Brennan che analizza i resti, ma devo dire che è veramente bella
    "Don't come back Until you've realized What you lost Will no prayer of mine Move you to come see It's all fine I told you a hundred times I think about you every day Would it put you off to know That you're no better Off with me? 'Cause it's all gone wrong Can you help me?"

    Edited by Chris.Tag - 12/2/2013, 17:24
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cri, concordo. Io ho rivisto l'episodio e mi è piaciuto ancora più di prima. Comunque, stavo leggendo una review di Marisa Roffman, questa e dando un'occhiata ai commenti, mi sono soffermata su questo:

    CITAZIONE
    I found te episode to be above average. I loved the parts with Brennan and her mom and with Max as well Those with Booth were good too. What did not wow me:
    Cam being in the OR
    Booth being alone at the hospital. I would expect Angel or Max to be there too before Cam being there.
    The case was boring,
    In earlier seasons they said Brennan watched her parents drive off and they even showed it, not them having a fight, her going to bed and never seeing them again.
    This episode made Brennan seem like a normal teenager and I never got that feeling in previous seasons. It seems like the writers change the character to fit the story they want to tell. No continuity.
    I expected more suspense. She was stable in minutes and it was a basic episode other than the mother scenes,
    Brennan flying out the door was just laughable and I do not think that wa the intent.
    The hug with her mother and th changing light was just strange. Not sure what that was.
    The whole Sweets and agent thing just bored me.
    In short, a good episode but not in my top ten or deserving of any awards,
    especially for sweeps. I know they can do better. I hope they show some gradual change in Brennan and not have her go backwards again.

    A parte il concordare o non concordare con l'opinione (su molti punti non concordo, tipo sul fatto che il caso era noioso..) la parte che ho evidenziato mi fa sorgere dei dubbi.
    Cioè io sinceramente non ricordo bene i dettagli, ricordo la scena dove Brennan piccola guarda i suoi genitori andare via, ma in che stagione era? Quella era la scena della scomparsa? Non era molto più piccola Brennan dei 15 anni in quella scena? Nel senso, sin dalla s1 hanno detto che i genitori di Brennan sono scomparsi quando lei aveva 15 anni (e fin qui..) e ricordo anche che dissero che scomparvero prima di Natale...Ma la scena del flashback di cui parla questa/o che fa il commento è l'ultima scena in cui Brennan vede i genitori? Penso che tutti si ricordino di che scena si sta parlando, ma io ho dei vaghi flash perchè è da un po' che non vedo le prime stagioni, quindi chiedo per curiosità, non per criticare il commento. Mi è sorto il dubbio..
    Non concordo sulla parte di "Brennan che era una teenager normale, non ho avuto quella sensazione", perchè credo che Brennan fino ai 15 anni lo sia stata. Quindi non c'è contraddizione. E anche quando è stata poi presa in giro al liceo, è stato comunque dopo i 15 anni.
     
    .
  8. Chris.Tag
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    la canzone è “Can You Help Me” di Hannah Mary Peel.


    la fonte di questa informazione è Josh Levi stesso tramite twitter

    Edited by Chris.Tag - 12/2/2013, 21:33
     
    .
  9. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 12/2/2013, 19:43) 
    A parte il concordare o non concordare con l'opinione (su molti punti non concordo, tipo sul fatto che il caso era noioso..) la parte che ho evidenziato mi fa sorgere dei dubbi.
    Cioè io sinceramente non ricordo bene i dettagli, ricordo la scena dove Brennan piccola guarda i suoi genitori andare via, ma in che stagione era? Quella era la scena della scomparsa? Non era molto più piccola Brennan dei 15 anni in quella scena? Nel senso, sin dalla s1 hanno detto che i genitori di Brennan sono scomparsi quando lei aveva 15 anni (e fin qui..) e ricordo anche che dissero che scomparvero prima di Natale...Ma la scena del flashback di cui parla questa/o che fa il commento è l'ultima scena in cui Brennan vede i genitori? Penso che tutti si ricordino di che scena si sta parlando, ma io ho dei vaghi flash perchè è da un po' che non vedo le prime stagioni, quindi chiedo per curiosità, non per criticare il commento. Mi è sorto il dubbio..
    Non concordo sulla parte di "Brennan che era una teenager normale, non ho avuto quella sensazione", perchè credo che Brennan fino ai 15 anni lo sia stata. Quindi non c'è contraddizione. E anche quando è stata poi presa in giro al liceo, è stato comunque dopo i 15 anni.

    Concordo sulla scena della porta, era abbastanza risibile (già nel promo la genete aveva parlato di "aliens abduction") e - diciamolo - un po' ci sta!

    Ammetto anche di aver pensato, vedendo Booth da solo in ospedale, "ma gli altri dove sono" e di essermi chiesta se Booth avesse lasciato Christine a Hodgins e Angela... poi è comparso Max, ma un po' è vero che Booth è stato molto da solo. L'ho notato però più di tanto non mi ha infastidita, soprattutto dopo aver visto che Booth è stato praticamente sempre al suo capezzale, non so, mi sono immaginata lui dire al team di trovare chi abbia sparato a Brennan. Però mi sono chiesta dove fossero, sì.

    La questione infanzia di Brennan non la condivido invece.
    Ricordo perfettamente quale sia la scena a cui la ragazza fa riferimento, ma non riesco a ricordare l'episodio, si vedono i genitori di Brennan salire in macchina, ma non era certo il momento della loro sparizione, anche perché non è che Brennan vi abbia assistito, questo è sempre stato detto, i ragazzi sono andati a dormire e la mattina i genitori non c'erano più, il tutto poco prima di natale, quindi questa affermazione mi sembra un po' voler trovare il pelo nell'uovo.

    Allo stesso modo la questione di Brennan "non normale", lei è sempre stata una tipa un po' stramba, questo si, ma ha comunque vissuto con i suoi fino a 15 anni e fino a quel momento (al di là del fatto che era un genio), la sua infanzia è stata "normale".

    PS Adesso lancio un appello su Twitter, perché quella maledetta scena della macchina la ricordo perfettamente bene, ma non riesco a trovarla, damn it!

    Edit: chiamati a raccolta i mitici fan di Bones rispondono, episodio 1x22 intorno al 5° minuto, come dicevo non è che la scena faccia vedere quell'esatto momento, è solo che lei sta parlando di loro che se ne vanno e si vedono i due in macchina dire ciao ciao, e quindi la tipa - secondo me - ha pensato che quello fosse l'attimo della sparizione, ma non è così.

    Edited by omelette73 - 12/2/2013, 21:48
     
    .
  10. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    il fatto che nessuno fosse in ospedale a parte Booth non mi ha infastidita, né mi sono chiesta dove fossero. A mio avviso, se solo uno della squadra avesse messo il naso in ospedale, Booth lo avrebbe minacciato e ricacciato subito ad indagare. Secondo me sono stati molto più "squadra" in questo senso che nello stare in ospedale a girarsi i pollici e ad aspettare che Brennan si riprendesse. Facendo il paragone con la scena di Booth in ospedale nel 4x25, lì aveva un senso che fossero tutti in attesa di sapere come stava, qui no. Esattamente come è successo nella prima stagione, quando Booth salta in aria con il frigorifero di Brennan. Per quanto i loro rapporti fossero ancora all'inizio, non è che la squadra si è piazzata in ospedale ad aspettare notizie ma ha fatto il proprio lavoro.

    Per la questione adolescenza di Brennan, mi pare che il commento postato sopra da Marta sia un po' l'esempio (con rispetto parlando) di quanto le proprie percezioni cambino da persona a persona. E' evidente che questa persona ricorda male (sono cose che capitano, per carità) però poi in base a questo fai delle conclusioni che sono errate. Come ad esempio pensare che questo episodio si basi su dei presupposti errati perchè Brennan è sempre stata così, quando invece anche la madre ci fa capire che non è così, che anche lei era una adolescente normale che basava le sue scelte sul cuore e non sulla ragione.
     
    .
  11. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Concordo sulla scena della porta, era abbastanza risibile (già nel promo la genete aveva parlato di "aliens abduction") e - diciamolo - un po' ci sta!

    Ho riso anche io, devo ammetterlo! E anche parecchio.

    CITAZIONE
    Allo stesso modo la questione di Brennan "non normale", lei è sempre stata una tipa un po' stramba, questo si, ma ha comunque vissuto con i suoi fino a 15 anni e fino a quel momento (al di là del fatto che era un genio), la sua infanzia è stata "normale".

    Appunto, ciò che dicevo io..

    CITAZIONE
    Edit: chiamati a raccolta i mitici fan di Bones rispondono, episodio 1x22 intorno al 5° minuto, come dicevo non è che la scena faccia vedere quell'esatto momento, è solo che lei sta parlando di loro che se ne vanno e si vedono i due in macchina dire ciao ciao, e quindi la tipa - secondo me - ha pensato che quello fosse l'attimo della sparizione, ma non è così.

    Mitico Twitter! Io nemmeno ricordavo bene, per questo ho chiesto, perchè se fosse stato così sarebbe stata una grande, enorme incongruenza.

    CITAZIONE
    il fatto che nessuno fosse in ospedale a parte Booth non mi ha infastidita, né mi sono chiesta dove fossero. A mio avviso, se solo uno della squadra avesse messo il naso in ospedale, Booth lo avrebbe minacciato e ricacciato subito ad indagare. Secondo me sono stati molto più "squadra" in questo senso che nello stare in ospedale a girarsi i pollici e ad aspettare che Brennan si riprendesse. Facendo il paragone con la scena di Booth in ospedale nel 4x25, lì aveva un senso che fossero tutti in attesa di sapere come stava, qui no. Esattamente come è successo nella prima stagione, quando Booth salta in aria con il frigorifero di Brennan. Per quanto i loro rapporti fossero ancora all'inizio, non è che la squadra si è piazzata in ospedale ad aspettare notizie ma ha fatto il proprio lavoro.

    Sì sì, concordo..Io non ci ho pensato più di tanto e sono stata contentissima del fatto che all'ospedale ci fossero Booth e Max. (Avrei apprezzato anche Russ, ma ormai mi sa che dobbiamo rinunciarvi..Almeno Brennan lo nomina! LOL)

    CITAZIONE
    Per la questione adolescenza di Brennan, mi pare che il commento postato sopra da Marta sia un po' l'esempio (con rispetto parlando) di quanto le proprie percezioni cambino da persona a persona. E' evidente che questa persona ricorda male (sono cose che capitano, per carità) però poi in base a questo fai delle conclusioni che sono errate. Come ad esempio pensare che questo episodio si basi su dei presupposti errati perchè Brennan è sempre stata così, quando invece anche la madre ci fa capire che non è così, che anche lei era una adolescente normale che basava le sue scelte sul cuore e non sulla ragione.

    Esatto, io ricordo Brennan dire di essere stata normale fino ai 15 anni e di giocare con la scatola degli attrezzi del fratello e così via..Tutte cose normali.
    Tra l'altro in America gli anni dell'High School che vengono rappresentati nei telefilm sono sempre quelli intorno ai 16-17 anni e quindi ci sta benissimo la puntata 5x17 per fare un esempio, perchè i genitori di Brennan erano già scomparsi. Ma questo non vuol dire che Brennan fino ai 15 non abbia potuto avere una vita relativamente tranquilla. Ciò che ha determinato il cambiamento è stata proprio la scomparsa dei genitori, quindi a me non è sorto nessun dubbio vedendo questo episodio.

    Detto ciò..Almeno mi sono tolta un dubbio! Grazie a Cri, Teresa e il Twitterverse! LOL
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 12/2/2013, 22:26) 
    Detto ciò..Almeno mi sono tolta un dubbio! Grazie a Cri, Teresa e il Twitterverse! LOL

    Prego!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che puntata ragazzi! mi sono trovata con il magone e le lacrime almeno un paio di volte! la litigata iniziale l'avevo già vista (non ho resistito) ma vedere tutto di fila è stato decisamente più di impatto. Ho adorato il nostro Booth che non molla la sua Bones e che quando finalmente ha per le mani quel bastardo che quasi gliela portava via per sempre l'appende al muro, esattamente quello che mi aspettavo da lui. Come la nostra Bones che cerca di dare uan spiegazione razionale a tutto, che passa il tempo guardando le sue lastre invece di riposare... Sono contenta che Max e Booth siano stati al suo fianco, complici e devoti a Bones. E poi che dire di Cam che assolutamente non vuole avere Bones sul suo tavolo e che continua a dire la sua al chirurgo e poi l'abbraccio da amica a Seeley. Jack che, da king of the lab, vince anche questa volta alla grandissima. Angela, è vero la si è vista poco, ma era li con la sua amica e per lei e questo mi è bastato.
    Parlando dell'altro fronte, quello del sogno con mamma Christine. Bhe, io mi sono commossa, la scena del risucchio sulla porta non mi ha dato fastidio più di tanto e per quanto riguarda i consigli... ben vengano. Sicuramente la testolina della nostra bones continuerà a rimuginare sopra l'esperienza vissuta e cercherà di trarre le sue conclusioni. Mi auguro che aver rivisto sua madre in un certo senso le serva per fare pace con quel momento doloroso che è stata la sparizione dei suoi. Max a fatica ha cercato una redenzione e penso che l'esperienza della fuga insieme sia servita su questo fronte, ma ovviamente mancava la mamma ed ora anche questo confronto è avvenuto, anche se non dei più ortodossi. Vedremo quindi che risvolti avrà il tutto. Io sono fiduciosa. Nel contesto c'è stata una pioggia di citazioni, di ruoli invertiti ma ben delineati ed ho adorato lo sguardo che si sono scambiati prima del secondo intervento, e.. ovviamente anche il bacio finale con tanto di bickering... solo loro potevano!
     
    .
  14. Paperella in dream
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata bellabellabella.
    Io poi ho un soft spot per le scene con Max e in generale sulla storia dei Brennan pre- scomparsa, tant'è che mi sono commossa in due momenti: quando la mamma tocca Bren sulla fronte con la mano per dirle di usare la testa, e quando Max chiede se Christine chieda di lui.
    Ho adorato la regia (in questa stagione mi stanno convincendo molto) e il lavoro di squadra messo in campo.
    Personalmente non credo che la storia raccontata sia incongruente con la Brennan che abbiamo conosciuto negli ultimi anni, penso invece sia perfettamente in linea e che fornisca nuovi tasselli a un quadro che - personalmente - credevo gli autori avessero completato. Bren è sempre stata introversa (Marco&Polo docet) e interessata alla scienza, ma nessuno ha mai detto che non fosse un'adolescente "come tutte le altre", che non provasse interesse per i ragazzi (andy puffo, anyone?). Scoprire che avesse deciso di chiudere il suo cuore per seguire l'ultimo consiglio della madre prima della scomparsa dà ancora più profondità al suo dolore e più luce al suo percorso di riapertura e riscoperta di sé attraverso gli altri, perché vuol dire davvero che si è messa in gioco completamente, rischiando tutto. Ed è bellissimo.
    Non penso ci saranno ripercussioni della serie "Bren donna pia che va in chiesa tutte le domeniche" perché è sempre rimasta scientifica sulle sue visioni e non era certo questo l'intento dell'incontro con la madre: credo piuttosto che sia servito come escamotage per raccontarci ancora un po' di Bren e consentirle così di limare ancora di più quelle parti del suo carattere che la portano ancora a sopravvivere e non a vivere (madonna che frase bellissima, mamma Christine!)

    Per il resto delle considerazioni vorrei rivedere prima l'episodio ché purtroppo non l'ho goduto come avrei voluto (e magari ne approfitto per rivedere anche gli altri che devo ancora commentare!!), comunque episodio promosso a pieni voti!
     
    .
  15. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Bren donna pia che va in chiesa tutte le domeniche"

    :superlol:
     
    .
34 replies since 8/12/2012, 16:52   1864 views
  Share  
.