8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x07 The Bod in the Pod



    normal_807_06



    THE TEAM INVESTIGATES REMAINS FOUND IN A MYSTERIOUS POD ON AN ALL-NEW "BONES" MONDAY, NOVEMBER 19, ON FOX

    The Jeffersonian team investigates the death of a crime scene cleanup expert whose remains are found mysteriously sealed in an impenetrable pod that washed up on the beach. Meanwhile, Angela and Hodgins learn that Cam is involved in a secret romance in the all-new "The Bod in the Pod" episode of BONES airing Monday, Nov. 19 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-805) (TV-14 D, L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Pej Vahdat as Arastoo Vaziri; Kevin G. Schmidt as Davey Benson; Jana Marie Hupp as Lisa Milner; Roberta Valderrama as Renee Mitchell; Brad William Henke as Melvin Carville.

    Episode Reviews
    #BONES REVIEW 'Bones' Recap: Brennan Follows Her Gut @BuddyTV http://bit.ly/Xvu7kt
    #BONES REVIEW Bones 8.7: Dollops in the Sky with Diamonds @PaulLev http://bit.ly/XvulIg
    #BONES REVIEW BONES Recap: The Bod in the Pod @gmmrtv http://bit.ly/XvuwDi
    #BONES REVIEW Bones Review: They're Back! @TVFanatic http://bit.ly/WrF4Ss
    #BONES REVIEW 'Bones' 8x07: 'The Bod in the Pod' Review – Gut Feelings @screenrant http://bit.ly/XvuNGr
    #BONES REVIEW 'Bones': Instinct solves a perfect crime and Cam dates a poet @Zap2it http://bit.ly/XvuZFC

    Sub ENG

    Edited by omelette73 - 20/11/2012, 08:38
    File Allegato
    bones.807.hdtv_lol.zip
    (Number of downloads: 41)

     
    .
  2. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    per dirla alla Cam, I didn't see that coming. really.

    canzone!
    Liam Titcomb - Landslide

    www.youtube.com/watch?v=-EfX8mb9EEk
     
    .
  3. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I didn't see that coming! At all.
    Arastoo e Cam?? :whaat:

    Cioè, una volta cominciata la puntata la cosa era abbastanza ovvia, ma mi sono piaciuti veramente tanto e non l'avrei detto, nel senso che se mi avessero rivelato "Arastoo e Cam stanno insieme" mi sarebbe uscito un "noooooooo" lungo una quaresima, ed invece li ho trovati credibili ed dolci e confermo il fatto che Pej è parecchio hot, ma parecchio assai, quindi cara Cam, io ti capisco. Sì, sì...capisco ed approvo.

    L'episodio mi è proprio piaciuto, me lo sono goduto alla grande, mi ha fatto ridere di gusto, mi ha intrattenuto e mi ha fatto anche lanciare qualche sporadico pucciosismo, ebbene sì. Mi piacerebbe che tutti i filler episodes fossero come questo: mi è piaciuto il caso, continua a divertirmi vedere Sweets a casa di B&B (certo Booth che se irrompi in camera di Sweets alle tre di notte e accendi la luce, poi non è molto credibile la tua dichiarazione che non volessi svegliarlo!), mi ha fatto ammazzare dalle risate Hodgins - in questo episodio è stato grandioso - (ancora rido per il: "sei il mio carburatore" o "bacon is silent, listen to all that we scrub" di Jack o il "lost in translation I guess." di Angela... diventerà il mantra per ogni haters del doppiaggio!).
    Non so, mi è piaciuto veramente tutto!

    E vogliamo parlare di Brennan che legge libri di psicologia e che sente che il colpevole sia il tizio senza sapere perché?
    Il "gotcha" finale è stato esilarante, lei fremeva, me la sono immaginata attaccata alla manica della giacca di Booth, prima di entrare nella sala degli interrogatori, a pregarlo "dai posso dirglielo, posso, posso? Daiiiii"
    Poi la conclusione finale di Booth racchiude in sé una bellissima verità, al di là del fatto che il nostro super agente sia un gran figo (carissima Brennan, noi tutte concordiamo sulla questione physicality del tuo uomo), è verissimo che molte delle cose più belle della vita non hanno un perché, ma ci facciano sentire bene "just because..."

    Un pensiero positivo anche sul fatto che gli uomini protagonisti di questo episodio: Hodgins, Booth e Arastoo, siano stati tutti dipinti come molto romantici, i primi due lo dicono proprio, il terzo lo dimostra, e la cosa non mi ha disturbata per nulla, non mi ha fatto pensare "si vede che è un episodio scritto da un uomo" oppure "e le ragazze?", mi ha semplicemente fatto pensare MA DOVE CAVOLO SONO UOMINI COSI', LI VOGLIO!!!!!

    Chiudo con la poesia più brutta della storia:
    "I become dollops in the sky.
    I revolve like fish,
    a testicle in the firmament."
    "Sono diventato un fiocco nel cielo,
    mi agito come un pesce,
    un testicolo nel firmamento
    "
    (PS ha ragione Angela, lost in translation)
    no, voglio dire a testicle in the firmament!! Esilarante :lol:

    PS avete fatto caso che il libro di fiabe che Brennan legge all'inizio è quello scritto da Ian Toynton?

    Edited by omelette73 - 20/11/2012, 10:29
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto tutto l'intervento di Teresa, però voglio aggiungere una cosa soltanto.
    Non ero entusiasta all'idea di Cam e Arastoo, mi suonava tanto strano.
    invece tanto di cappello agli autori perché hanno saputo tenere tutti sulle spine (all'inizio pensavo che tutta questa insistenza su Arastoo fosse per confonderci le idee) ma soprattutto perché, e dico una cosa che non mi piace ma che va tanto di moda, hanno saputo mantenere perfettamente IC i personaggi, non li hanno snaturati per farli arrivare a questo punto.
    Ottima scelta anche quella di Arastoo, ovviamente l'intern perfetto per questa situazione.
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che carino questo episodio!
    Quando ho iniziato a guardarlo sinceramente non mi aspettavo chissà cosa, invece mi è piaciuto parecchio!
    C'è una carica quest'anno che non c'era l'anno scorso e mi piace.
    Stanno usando benissimo i personaggi secondari e - soprattutto - davvero, stanno dando pochissime opportunità ai fan pesanti di lamentarsi.
    Questo era sì un filler, ma era davvero bello.
    Innanzitutto il caso era scritto parecchio bene, soprattutto da metà puntata mi ha presa..E poi la scena dove devono scoprire tutte le prove era figa! Bella la scelta della canzone e anche il modo in cui è curata la fotografia.
    Ora non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma dovendo paragonare questa stagione alla 4, per ora dico che come inizio è stato addirittura meglio..
    Anyway..Io direi che possiamo definire Hodgins indiscusso "King of the Season" (o dovremmo dire "King of the Testicles in the Firmament"? LOL)
    La scena iniziale dove sviene mi ha fatto morire! ahahah!
    Che dire, poi in generale oltre al caso mi sono piaciuti anche gli altri personaggi e le varie coppie. Contentissima della scena Hodgela, dolce e tenera e Booth & Brennan che per me sono una coppia con i fiocchi e controfiocchi..Ma non ci crederete, shippo anche Cam e Arastoo! Non l'avrei mai, mai pensato!
    Molto soddisfatta in generale dall'episodio.
    ps: C'mon, Brennan è un genio scientifico, fa la scrittrice, ora scrive anche libri per bambini E parla il Farsi?? -_- La odio! ahahah!
    (Ma Emily come fa a imparare le battute, le dovrebbero dare un premio solo per quello..)
    A parte gli scherzi, bella bella! Lost in translation! XD Se sentissero una puntata in Italiano probabilmente farebbe lo stesso effetto..

    Edited by ~Mars. - 20/11/2012, 21:26
     
    .
  6. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio puccioso!
    Non mi ripeto ma sono totalmente d'accordo con Teresa; fatta eccezione per la nuova coppia; non avrei detto "nooooooooo" ma gli avrei concesso il beneficio del dubbio; ma dopo l'episodio è promossa, stanno davvero bene insieme, spero per Cam che questo sia il boyfriend giusto.
    Jack è il mio eroe e mito! é stato grandioso.
    Come si fa a non amare questo telefilm; che dopo 8 stagioni riesce ancora con episodi filler a farmi divertire come ha sempre fatto?!
    Chiedo a nome di tutte le donne, che per uomini come Jack, Booth ed Arastoo, sia permessa la clonazione umana, sono gli unici esemplari rimasti su questo pianeta
     
    .
  7. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arastoo e Cam.
    Kaboom.
    Proprio non me l'aspettavo.
    Punto primo, mi spiace per Paul. Mi piaceva, l'avevo preso a cuore.
    Punto due, la nuova ship: sinceramente non so se mi piaccia o meno come scelta... non li ho mai immaginati insieme e boh, sì, carini e pucci, ma non credo li shipperò perché non mi hanno 'smosso' molto internamente. Spero che come coppia possano reggere, anche se i trascorsi di Cam sono peggio di quelli di Bren... -.-
    Però lui che le scrive la poesia e la recita in farsi... della serie, tanto per citare i CCCP "Allah è grande e Arastoo è il suo profeta": mi sono innamorata anche io, again.

    L'episodio comunque è molto godibile nel complesso, ho riso parecchio e mi è piaciuta molto la gara alla csi tra Bones e il cleaner - la scena del repertamento dati nella casa è fantastica come montaggio, fotografia e musica.
    Scena preferita: Bren che spiega PSICOLOGICAMENTE perché Sweets abbia difficoltà a trovare casa. Il modo in cui lei e Booth lo sfottono con affetto mi ha ricordato molto il 'do you like us' della 3x13.
    Momento divertimento: Booth che lascia il baby monitor a Sweets dicendo come se fosse la cosa più normale del mondo che sì, glielo porta in camera perché alle 3 di notte Bren ha avuto un'illuminazione sul caso pensando agli sciamani e allora loro devono andare.
    Scene pucciose: l'elogio all'amore di Jack e Angela made by google translator.

    Episodio carino e leggero, mi ha soddisfatta, sìsì.
     
    .
  8. Tily90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico solo un cosa: OMMIODDIO il ragazzo di Cam! XD Non leggendo spoilers e non speculando in alcun modo non mi sarei mai aspettata che il nostro Boy fosse Arastoo...Una scoperta sorprendente che però mi è piaciuta parecchio..Non l'avrei mai pensato ma vederli insieme mi piace proprio! e poi di lui sto cominciando ad apprezzare molto XD Già da qualche episodio un pensierino hot ce l'avevo fatto! XD
    But andiamo avanti...Oddio Hodgins è la vita, le scene tra lui ed Angela sono state esilaranti e la poesia poi? Oh God(alla Angela) Li amo! XD
    Booth romanticone *_* E Brennan che mi diventa sensitiva? No per favore la rivoglio scienziata mi fa più ridere! XD Ma sono d'accordo sul terzo motivo per cui ama Booth! u.u"
    L'episodio in se mi è piaciuto molto anche se avendolo visto con i sub inglesi c'o capito poco, diciamo il giusto! :P E mi ha entusiasmato molto...Spero ce ne siano altri così!

    P.S. Mi rendo conto che non scrivo e non commento un episodio da un secolo e mi rendo conto che probabilmente nessuno se ne sia accorto o non gli freghi :lol: Ma mi sembrava giusto sottolineare la mia assenza, non per egocentrismo ma solo per non far pensare alla gente che legge: " Ma chi cavolo è questa?" XD
    Comunque dopo sto sproloquio fondamentalmente inutile, vi saluto!
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la scena del repertamento dati nella casa è fantastica come montaggio, fotografia e musica.

    THIS

    a proposito qualcuno sa come si chiama la canzone?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sarò io che sto attraversando una fase abbastanza "critica", ma a me, anche questo episodio, non ha entusiasmato.

    Simpatico per essere un filler, ma questo non è lo show per cui mi svegliavo alle 4 o alle 5 di notte.
    E, ripeto, mi rendo conto che essendo l'unica voce fuori dal coro è probabilmente un mio problema, ma a me è dall'8x02 che non c'è un episodio che mi ha davvero emozionato (dell'8x06 parlerò nell'apposita discussione).

    Le cose che ho apprezzato:

    1) Tj Thyne ed Hodgins veramente sopra le righe, e sono molto contenta che diano un po' di spazio anche a lui perchè trovo che come attore sia veramente bravo, può fare veramente di tutto quest'uomo e talvolta relegarlo ai soli paroloni scientifici sembra davvero uno spreco.

    2) la scena con il montaggio musicale, non sempre le apprezzo (specie quando sono tutte uguali con Brennan che studia le ossa dopo un po' stufano) ma questa non solo ci stava bene, ma è stata fatta davvero bene e dava un tocco di "novità".

    Cam e Arastoo? Non so, è spuntata un po' come i cavoli a merenda, sta cosa, non aveva una costruzione, mai un accenno fino ad ora, e improvvisamente ce la ritroviamo qui bell'e fatta. Non so. Non dico che non mi piacciono, ma certo poteva essere sviluppata un pochino meglio... speriamo che almeno il seguito abbia una qualche sorta di logica...ammesso che ci sarà un seguito!

    Baby Duck a casa di mami & papi non mi dispiace come idea (e anche lì ho avuto una riflessione che posterò nella discussione dell'8x05) e tutte le volte che li hanno mostrati insieme sono state abbastanza carine (piccola parentesi: mi sembra OVVIO che Booth volesse svegliarlo, un po' x rompergli le scatole, un po' x fargli sapere che se c'era qualche problema con la bimba ci avrebbe dovuto pensare lui xkè loro uscivano. La battuta "non volevo svegliarti" è ovviamente buttata lì x far ridere proprio perchè è un controsenso ;) )

    Quelli che proprio non mi arrivano più sono Booth e Brennan, che sono sempre stati il motivo principale che mi ha fatto amare questo telefilm. Che fine hanno fatto???
    Io capisco che in un episodio siano un po' messi da parte per dare spazio agli altri. Ci può stare.
    In due episodi, lo posso ancora capire.
    Dopo 5, comincio a preoccuparmi.
    So che molti non concorderanno, ma personalmente trovo le loro interazioni ormai scontatissime.
    Non ho ancora individuato il perchè di questa sensazione, ma vi posso dire cosa mi manca rispetto al passato: la complicità e la sintonia nel risolvere il caso, il loro tira & molla, il loro stuzzicarsi, i loro sguardi che dicevano più di mille parole...il loro continuo toccarsi!
    Mi è capitato di rivedere un video delle prime stagioni dove lui la toccava SEM-PRE. In maniera assolutamente innocente, ma lo vedevi che c'era sempre quel bisogno di connessione, e verso la stagione 3/4 anche lei aveva cominciato a ricambiare come fosse la cosa più normale del mondo, e mi piaceva perchè secondo me era un modo molto bello per sottolineare la loro vicinanza (emotiva) e la loro intimità anche se in realtà non erano ancora intimi, non nel senso "biblico" del termine, insomma.
    Adesso che stanno insieme e che quindi tutti quei tocchi e quei gesti sarebbero giustificati, invece, stanno sempre a km di distanza.
    Dici, va bene, a lavoro cercano di essere professionali, ma a casa?
    Riguardate tutte le scene in questione e ditemi se non ho ragione!

    Probabilmente è solo una mia percezione, e -ripeto- non voglio smorzare gli entusiasmi di chi sta trovando questa 8^ stagione molto godibile, ma al momento quello che a me salta agli occhi è questo.
    Speriamo che con i prossimi episodi mi facciano cambiare idea... :(
     
    .
  11. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 21/11/2012, 00:36) 
    Quelli che proprio non mi arrivano più sono Booth e Brennan, che sono sempre stati il motivo principale che mi ha fatto amare questo telefilm. Che fine hanno fatto???
    Io capisco che in un episodio siano un po' messi da parte per dare spazio agli altri. Ci può stare.
    In due episodi, lo posso ancora capire.
    Dopo 5, comincio a preoccuparmi.
    So che molti non concorderanno, ma personalmente trovo le loro interazioni ormai scontatissime.
    Non ho ancora individuato il perchè di questa sensazione, ma vi posso dire cosa mi manca rispetto al passato: la complicità e la sintonia nel risolvere il caso, il loro tira & molla, il loro stuzzicarsi, i loro sguardi che dicevano più di mille parole...il loro continuo toccarsi!
    Mi è capitato di rivedere un video delle prime stagioni dove lui la toccava SEM-PRE. In maniera assolutamente innocente, ma lo vedevi che c'era sempre quel bisogno di connessione, e verso la stagione 3/4 anche lei aveva cominciato a ricambiare come fosse la cosa più normale del mondo, e mi piaceva perchè secondo me era un modo molto bello per sottolineare la loro vicinanza (emotiva) e la loro intimità anche se in realtà non erano ancora intimi, non nel senso "biblico" del termine, insomma.
    Adesso che stanno insieme e che quindi tutti quei tocchi e quei gesti sarebbero giustificati, invece, stanno sempre a km di distanza.
    Dici, va bene, a lavoro cercano di essere professionali, ma a casa?
    Riguardate tutte le scene in questione e ditemi se non ho ragione!

    Ovviamente il punto focale del discorso è questo e la prima risposta che mi viene da darti dal cuore è che a me Booth e Brennan arrivano in maniera completamente diversa dall'episodio 5x16 e che è circa dall'inizio della sesta stagione che non mi sveglio più alle 5 per vedermi l'episodio come facevo una volta.
    Booth e Brennan sono cambiati, non si toccano più come una volta perché allora quel modo di toccarsi descriveva la situazione di quel rapporto in quel tempo, perché avevano solo quello.
    Oggi sono una coppia che non ha bisogno in un certo senso di quel tipo di sfogo per dimostrare fisicamente la propria vicinanza. Forse dipende dal fatto che non hai ancora vissuta un rapporto di coppia di una certa lunghezza e quindi leggo il tuo sfogo in questo senso, ma una coppia che sta insieme da tanto tempo non si comporta come lo fa una al momento del corteggiamento. Faccio sempre una battuta circa i rapporti interpersonali, chiamando "periodo promozionale" la fase dei piccoli tocchi, delle gentilezze dei piccoli gesti di una coppia che è in fase di innamoramento, e B&B questa fase l'hanno vissuta per SECOLI, però poi le cose mutano, cambiano, i rapporti evolvono e qui le chiacchiere - lo dirò con la mia rinomata brutalità - stanno a zero o accetti il cambiamento o non lo fai.
    O impari a leggere il loro rapporto in maniera diversa oppure continuerai per sempre a rimpiangere il fantasma del passato, ma questo per me è sbagliato, perché sarebbe come rinnegare la natura stessa dell'evoluzione dei rapporti umani, ci devi far pace Bea.
    Nessuno nega che le cose siano diverse, tutto sta nel decidere se ciò che descrive questo Bones (che per me è fantastico proprio perché fa una fotografia realistica della vita, senza cadere nella banalità di descrivere due adulti che si comportano come quindicenni infoiati) è ciò che fa per te, che non vuol dire ovviamente che "o vedi le cose come me o non commenti", no, no, assolutamente (e guarda che non sono ironica, giuro!), però vuol dire accettare il cambiamento o comunque accettare di convivere con questo sentimento - che tra l'altro penso un po' tutti i fan storici dello show provino - in maniera più pacifica, imparando ad amare anche altri aspetti del loro rapporto. :)
     
    .
  12. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 21/11/2012, 09:50) 
    poi le cose mutano, cambiano, i rapporti evolvono e qui le chiacchiere - lo dirò con la mia rinomata brutalità - stanno a zero o accetti il cambiamento o non lo fai.
    O impari a leggere il loro rapporto in maniera diversa oppure continuerai per sempre a rimpiangere il fantasma del passato, ma questo per me è sbagliato, perché sarebbe come rinnegare la natura stessa dell'evoluzione dei rapporti umani, ci devi far pace Bea.
    Nessuno nega che le cose siano diverse, tutto sta nel decidere se ciò che descrive questo Bones (che per me è fantastico proprio perché fa una fotografia realistica della vita, senza cadere nella banalità di descrivere due adulti che si comportano come quindicenni infoiati) è ciò che fa per te, che non vuol dire ovviamente che "o vedi le cose come me o non commenti", no, no, assolutamente (e guarda che non sono ironica, giuro!), però vuol dire accettare il cambiamento o comunque accettare di convivere con questo sentimento - che tra l'altro penso un po' tutti i fan storici dello show provino - in maniera più pacifica, imparando ad amare anche altri aspetti del loro rapporto. :)

    THIS. -_-
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quelli che proprio non mi arrivano più sono Booth e Brennan, che sono sempre stati il motivo principale che mi ha fatto amare questo telefilm. Che fine hanno fatto???
    Io capisco che in un episodio siano un po' messi da parte per dare spazio agli altri. Ci può stare.
    In due episodi, lo posso ancora capire.
    Dopo 5, comincio a preoccuparmi.
    So che molti non concorderanno, ma personalmente trovo le loro interazioni ormai scontatissime.
    Non ho ancora individuato il perchè di questa sensazione, ma vi posso dire cosa mi manca rispetto al passato: la complicità e la sintonia nel risolvere il caso, il loro tira & molla, il loro stuzzicarsi, i loro sguardi che dicevano più di mille parole...il loro continuo toccarsi!
    Mi è capitato di rivedere un video delle prime stagioni dove lui la toccava SEM-PRE. In maniera assolutamente innocente, ma lo vedevi che c'era sempre quel bisogno di connessione, e verso la stagione 3/4 anche lei aveva cominciato a ricambiare come fosse la cosa più normale del mondo, e mi piaceva perchè secondo me era un modo molto bello per sottolineare la loro vicinanza (emotiva) e la loro intimità anche se in realtà non erano ancora intimi, non nel senso "biblico" del termine, insomma.
    Adesso che stanno insieme e che quindi tutti quei tocchi e quei gesti sarebbero giustificati, invece, stanno sempre a km di distanza.
    Dici, va bene, a lavoro cercano di essere professionali, ma a casa?
    Riguardate tutte le scene in questione e ditemi se non ho ragione!

    Probabilmente è solo una mia percezione, e -ripeto- non voglio smorzare gli entusiasmi di chi sta trovando questa 8^ stagione molto godibile, ma al momento quello che a me salta agli occhi è questo.
    Speriamo che con i prossimi episodi mi facciano cambiare idea...

    No no, non penso che tu sia la voce fuori dal coro, anzi..Quasi quasi quelli a cui piace anche questo Bones sono la minoranza.
    Penso che inevitabile ammettere che Booth e Brennan siano diversi ora da quelli delle stagioni 1-5 (ma direi anche 1-6)
    Questo è sempre stato il mio dubbio fin da quando si parlava di quel famoso "will-they-wont-they"..In questo caso non penso neanche che il discorso sia legato al "non ho visto la passione, non ho visto la scena"
    Metti pure che tu l'avessi vista, metti pure che avessi visto una decina di episodi dove loro sono tutti fuoco e fiamme..Prima o poi una coppia stabile arriva ad un punto in cui non può essere più soltanto quello.
    Magari in Bones (però mi sembra superfluo ripeterlo) il non aver visto i primi momenti ti ha smorzato direttamente l'entusiasmo per la coppia, che non ti arriva più come prima..E ci può stare, però credo che la relazione che vogliano dare a B&B sia una relazione seria e stabile, dove ci sono momenti seri (8x02), momenti di confronto (sempre 8x02), momenti di scherzo ecc..Penso che vogliano dipingere un percorso nella quotidianità di queste due persone. Magari tu questa quotidianità la troverai noiosa, il che può essere, però per quanto mi riguarda credo che stiano raccontando una bella storia e che B&B stiano avendo un bel percorso come coppia e come persone. Mi sarebbe piaciuto decisamente meno se avessero portato per le lunghe (tipo 10 stagioni) il rapporto di B&B come partners che non fanno mai il passo successivo proprio per paura di cambiare le dinamiche base del telefilm.
    Anche la mia percezione di Bones è cambiata, Booth e Brennan erano il motivo principale per cui questo show mi faceva andare in fibrillazione. Ora ho imparato ad apprezzarne anche altri aspetti, ma non per questo ritengo che il percorso di BB non mi dia emozione. Me ne dà di diverse da prima, ma pur sempre me le dà..
    Ecco perchè non tendo tanto a concordare con coloro che staccano le prime 5 stagioni dal resto. Bones è un percorso (con alti e bassi) di 8 anni..In qualche modo i personaggi dovevano evolversi, così come le coppie.
    La forza di Bones sono sempre stati lB&B lì lì per fare quel passo..A quante scene si deve rinunciare ora che stanno insieme? Innanzitutto a quelle "we're just partners", poi a quelle finali, dove loro due si guardano, si toccano ma non succede "nulla"..Però ti dico, a me questa dinamica manca anche, lo ammetto, ma ti sarebbe piaciuta ancora se per 8 stagioni avessimo visto solo quella? Lo stesso discorso si può fare anche per gli Hodgela. A me piacciono tantissimo e sono sempre piaciuti (forse se ne parla meno perchè tutti pensano a B&B), ma non è successo lo stesso anche con loro?
    Angela e Jack erano quelli che andavano di nascosto a farsela nel magazzino..All'epoca era divertentissimo..Ma si poteva continuare così per tutto il telefilm? Secondo me no.. :)
     
    .
  14. tullia80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 21/11/2012, 09:50) 
    Forse dipende dal fatto che non hai ancora vissuta un rapporto di coppia di una certa lunghezza e quindi leggo il tuo sfogo in questo senso, ma una coppia che sta insieme da tanto tempo non si comporta come lo fa una al momento del corteggiamento.
    (...)
    O impari a leggere il loro rapporto in maniera diversa oppure continuerai per sempre a rimpiangere il fantasma del passato, ma questo per me è sbagliato, perché sarebbe come rinnegare la natura stessa dell'evoluzione dei rapporti umani, ci devi far pace Bea.

    Posso? Non conosco i vs rapporti, suppongo siate molto amiche, ma cmq non mi sembra carino fare riferimenti pubblici alla vita privata di altri componenti del forum, scusate la mia brutale franchezza.

    In seconda battuta, sono in disaccordo con il discorso generale del comportamento delle coppie perchè la fisicità ed il bisogno del contatto dell'altro non finiscono mai, possono diminuire, è vero, ma sostanzialmente i comportamenti vanno riportarti al modo di essere di ciascuna coppia e non esistono tappe standard.

    Ritornando a Bones e cogliendo l'occasione per commentare l'episodio, io sono (penso l'unica al momento) ad aver dato un bel 10.
    Mi è piaciuto tantissimo, mi è sembrato ritornare indietro. Vedo un gran lavoro da parte di tutti ed una grande volontà di fare del proprio meglio.
    Il rapporto tra B&B si è evoluto, ma io penso che l'insoddisfazione che a tratti emerge sia dovuta al fatto che ci sia stato un "black hole" temporale, la fase iniziale del loro rapporto, che si poteva inserire nella serie, senza necessariamente cadere nel ridicolo (castle docet).
    Quindi tutte le cose che dicono il gatto e la volpe mi sembrano delle grandi menate.
    O non l'hanno voluto fare o non l'hanno saputo fare.
    E questo rimarrrà per sempre.
    E chi ama Bones giustamente non ci fa pace...ogni tanto la cosa torna a farti rosicare...
    Anche tutte quelle difese in S7 sulla ED incinta che sembrava il santuario intoccabile, ok, d'accordo.
    Ma qualcuno mi sa dire come hanno fatto altre atrrici (e per citare quella del momento Claire Danes, con tutta la pancia e gli ormoni, non ha smosso di una virgola la sua interpretazione in Homeland, giraando scene da tripla S?).

    Scusate, chiudo il sermone, ma quello che volevo dire è che Bones (creatori, writers ed attori) sono ovviamente liberi di fare quello che vogliono, noi LI ADORIAMO.
    Ma non pretendessero troppo da noi, quando ci raccontano certe storie per giustificare qualche magagnetta, eh....
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tullia80 @ 21/11/2012, 11:04) 
    Posso? Non conosco i vs rapporti, suppongo siate molto amiche, ma cmq non mi sembra carino fare riferimenti pubblici alla vita privata di altri componenti del forum, scusate la mia brutale franchezza.

    Beatrice ed io siamo amiche e ci conosciamo bene e dubito che abbia interpretato come offensivo il mio riferimento :) e poi lei è più piccola di me, è normale che si abbiano esperienze di vita diverse, non c'è nulla di offensivo in quello che ho scritto, spesso qui parliamo delle nostre esperienze personali ispirandoci in parte a quello che la serie narra, è anche per questo che negli anni abbiamo imparato a conoscerci, perché tutti noi parliamo anche di noi stessi quando commentiamo una puntata che casomai ci ha particolarmente colpiti.

    CITAZIONE
    In seconda battuta, sono in disaccordo con il discorso generale del comportamento delle coppie perchè la fisicità ed il bisogno del contatto dell'altro non finiscono mai, possono diminuire, è vero, ma sostanzialmente i comportamenti vanno riportarti al modo di essere di ciascuna coppia e non esistono tappe standard.

    Non ho detto che il comportamento delle coppie sia standardizzato, è ovvio che non si possa fare una generalizzazione globale sull'argomento, ma penso anche che sia abbastanza vero che la fisicità in una coppia muta con il tempo, sfido davvero a paragonare coppie che stanno insieme da pochi mesi con quelle che casomai vivono un rapporto consolidato da anni e che abbiano lo stesso atteggiamento nei confronti del compagno/a che avevano all'inizio, il che non vuol dire che smettano di avere rapporti fisici (in ogni senso del termine), ma semplicemente che la loro fisicità cambia, che poi era il concetto principale del mio intervento.
    Non parlavo di assenza di contatti, ma di cambiamento ed evoluzione, anche in quel senso.

    CITAZIONE
    Anche tutte quelle difese in S7 sulla ED incinta che sembrava il santuario intoccabile, ok, d'accordo.
    Ma qualcuno mi sa dire come hanno fatto altre atrrici (e per citare quella del momento Claire Danes, con tutta la pancia e gli ormoni, non ha smosso di una virgola la sua interpretazione in Homeland, giraando scene da tripla S?).

    Su questo punto siamo perfettamente d'accordo, ma penso che lo siamo un po' tutti in questo Forum, al di là del fatto che in giro nel web ci sia una sorta di "setta di adoratori di Emily", il punto è centrato perfettamente, gli autori hanno deciso di NON fare alcune scelte, e la gravidanza di Emily c'entra poco, perché di attrici che hanno girato un certo tipo di scene pur essendo incinta ce ne sono a bizzeffe, ma è vero anche che qui concordiamo per la maggior parte pure sul fatto che Bones non sia perfetto, che abbia delle mancanze e che certamente non può essere lo stesso delle prime stagioni.
    La questione è se accettare questa evoluzione, se piaccia o meno, in questo entrano in gioco i gusti/sentimenti/sensazioni di ognuno di noi e non c'è nulla da fare a riguardo. Come dice Marta sono molte più le persone che la pensano come Beatrice ormai, non è certo lei "la voce fuori dal coro" :)


     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2810 views
  Share  
.