8x09 The Ghost in the Machine
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    63.64%
    7
  • 7
    27.27%
    3
  • 8
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x09 The Ghost in the Machine

3/12/2012 discussione versione originale (episodio extra e 150° episodio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x09 The Ghost in the Machine



    normal_809_11



    THE TEAM INVESTIGATES THE DEATH OF A BOY NOT READY TO CROSS OVER ON AN ALL-NEW “BONES” MONDAY, DECEMBER 3, ON FOX

    Cyndi Lauper Guest-Stars

    Milestone 150th Episode!

    The Jeffersonian team investigates the death of a young boy whose soul remains very much alive. When psychic Avalon Harmonia (guest star Lauper) attempts to help the deceased’s spirit cross over, each member of the team begins to question his or her own beliefs about life after death in the all-new “The Ghost in The Machine” episode of BONES airing Monday, Dec. 3 (8:00-9:01 PM ET/PT) on FOX. (BON-717) (TV-14 D, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Cyndi Lauper as Avalon Harmonia; Cameron DeFaria as Colin Gibson; Kathryn Winslow as Louise Gibson; Gerald McCullouch as Trevor Gibson; Rachel Katherine DiPillo as Miranda Spedding; Justin James Hughes as Shaun Whalen; James Austin Kerr as Carl; Yvonne Huff as Lab Tech #1; Blaine Holtkamp as Lab Tech #2.


    Episode Reviews
    #BONES REVIEW 'Bones' Recap: Finding Closure in the 150th Episode @BuddyTV http://bit.ly/Ulxu7H
    #BONES REVIEW Bones 8.8: The Talking Remains @PaulLev http://bit.ly/QmUCUW
    #BONES REVIEW BONES Episode 150 Recap: ‘The Ghost in the Machine’ @gmmrtv http://bit.ly/Ucayp0
    #BONES REVIEW Bones Review: The Soul Transcends @TVFanatic http://bit.ly/UlxIeU
    #BONES REVIEW ‘Bones’ Season 8, Episode 9: ‘The Ghost in the Machine’ Review – 150 @screenrant http://bit.ly/UlxJzx
    #BONES REVIEW 'Bones' recap: Bonding with the remains @Zap2it http://bit.ly/UlxO6n
    #BONES REVIEW ‘Bones’ Review “The Ghost in the Machine” @TheVoiceofTV http://bit.ly/UlxS66

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 15/1/2013, 19:56
    File Allegato
    bones_8x09.zip
    (Number of downloads: 27)

     
    .
  2. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che questo è stato il perfetto 150°+1 episodio, assolutamente Bones.

    Ho letto qui e là che qualcuno non ha amato la prospettiva in cui è stato girato l'episodio, proprio a livello di telecamera, ma a me è piaciuto molto. Non mi ha infastidita come spesso succede quando si usa la soggettiva della telecamera per girare, perché il tutto non era traballante, come in alcuni film nei quale dopo i primi 10 minuti hai il mal di testa, e ne ho amato ancora di più le implicazioni.

    Spesso abbiamo detto che ciò che ci piace di più di questa serie è proprio l'importanza che danno alle vittime, e credo che non avrebbero potuto festeggiare meglio questo traguardo facendo un episodio in cui il tutto era visto dal punto di vista della vittima. Poi devo ammettere anche che non hanno forzato questo fatto, nel senso che non ci hanno obbligato a credere che lo spirito di Colin stesse davvero guardando ciò che gli accadeva intorno. Mi spiego meglio, è un po' come - nonostante vedessimo tutto attraverso i suoi occhi - fosse comunque importante il punto di vista di chi investigava.
    Angela, che crede in questo genere di cose, si fa coinvolgere da Avalon.
    Hodgins, nella parte dello scienziato che rifiuta inizialmente questa idea, ma il cui buon cuore gli fa avere comunque un occhio di riguardo circa la possibilità che quello che Angela dice sia vero.
    Cam, nel suo modo scanzonato di affrontare le cose, che addirittura affida a Colin un messaggio per la madre.
    Poi Booth, con il suo credo ed il desiderio sempre forte di portare giustizia, il cavaliere dalla scintillante armatura non poteva certo lasciare impunita la morte di una giovane vita spezzata, e Brennan, quella che fino all'ultimo non crede alla presenza dello spirito di Colin, ma che usa il suggerimento di Angela di "guardare il caso attraverso i suoi occhi", per trovare un'ulteriore motivazione. Insomma, nonostante il punto di vista di Colin fosse alla base dell'episodio, il modo in cui è stato scritto ci ha permesso di leggere le sensazioni dei protagonisti con estrema profondità e da un nuovo punto di vista, il che ne fa veramente un bell'esempio di scrittura.

    L'unico appunto che potrei fare al tutto (sono ossessionata con le questioni legate ai casi), è che mi pare strano che lei si possa portare a casa i resti una vittima come se nulla fosse, dal punto di vista processuale sarebbe inaccettabile. Lo so, sono una rompiscatole, ma l'ho notato e l'ho detto.

    Nonostante questo però l'ho trovato un episodio davvero delicato, nella migliore tradizione di Bones, quella che mi fa amare questa serie per la sua sensibilità e la sua speciale attenzione verso ciò che di più oscuro la natura umana può nascondere. Dopotutto Bones è proprio questo, come dice Hodgins, loro sono un gruppo di scienziati che cerca di "separarsi emotivamente dalle vittime", ma finisce per trovarsi coinvolto proprio perché sono uno bellissimo gruppo di esseri umani che con lo straordinario dono di permettere alle vittime di trovare una voce.

    P.S. E poi Booth la chiama Temperance, cioè, voglio dire, devo aggiungere altro? Temperance!
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, penso che questo episodio o si ami o si odi. Ho letto anche io commenti opposti, dal "best episode ever" al "it sucked". Per quanto mi riguarda, mi è piaciuto davvero tanto. Ovviamente si tratta di un qualcosa di diverso da ciò che vediamo di solito, si tratta di un episodio che si può fare una volta sola, ma sono contenta l'abbiano fatto. Serve anche a spezzare il classico format della serie.
    Questo non nasceva come 150simo episodio (Dai, ormai facciamolo passare per tale anche noi, perchè comunque hanno scelto di festeggiarlo tutti, anche i produttori e il cast), ma per me è un'ottima scelta. Anche il fatto che Colin cantasse mi ha ricordato la ragazza vittima del 100 episodio, un bel parallelismo. Questa puntata si avvicina anche alla 6x09, è molto bella. Non l'ho trovata inappropriata, nè mi hanno dato fastidio le inquadrature. All'inizio era tutto un po' troppo traballante, però poi non è stato così per tutta la durata dell'episodio. Ho apprezzato - ancora una volta - la coralità e la delicatezza con cui è stato affrontato il tutto. Non sono caduti nel banale o nel paranormale (cosa che un po' temevo.)
    Bello il "cambiamento" di Brennan, che però - almeno per questa volta - è stata mantenuta IC.
    Voto 9.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    All'inizio pensavo che l'idea della soggettiva fosse solo per l'incipit, quando poi anche dopo la sigla ha continuato così, ho capito che tutta la puntata avrebbe avuto questa nuova prospettiva.
    Devo dire che un pò mi ha dato un effetto mal di mare, anche se non eccessivamente, ma non vedevo l'ora che lo spirito del bambino si liberasse :D
    Vediamo per la prima volta Brennan coinvolgersi emotivamente , ed è stato veramente bello e inaspettato.
    Nonostante ciò c'è qualcosa che non mi ha convinto in questo episodio e non è la soggettiva o il caso in sé o ancora la tematica, comincio a trovare i personaggi un pò rigidi... non so perché ma fino alla scorsa stagione c'era un qualcosa in piu nei personaggi che ora sembrano troppo chiusi, forse, nei loro ruoli.. ??
    Non saprei , questa stagione , fino ad ora, è un pochino stiracchiatella...
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il caso in sé o ancora la tematica, comincio a trovare i personaggi un pò rigidi... non so perché ma fino alla scorsa stagione c'era un qualcosa in piu nei personaggi che ora sembrano troppo chiusi, forse, nei loro ruoli.. ??
    Non saprei , questa stagione , fino ad ora, è un pochino stiracchiatella...

    Ovviamente è una cosa soggettiva, però lo sai che per me è stato così più l'anno scorso? L'anno scorso ho trovato i personaggi molto più rigidi e anche "finti" :) Con questa s8 per ora non posso lamentarmi, se non proprio di piccole cose.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Mars. @ 4/12/2012, 21:50) 
    CITAZIONE
    il caso in sé o ancora la tematica, comincio a trovare i personaggi un pò rigidi... non so perché ma fino alla scorsa stagione c'era un qualcosa in piu nei personaggi che ora sembrano troppo chiusi, forse, nei loro ruoli.. ??
    Non saprei , questa stagione , fino ad ora, è un pochino stiracchiatella...

    Ovviamente è una cosa soggettiva, però lo sai che per me è stato così più l'anno scorso? L'anno scorso ho trovato i personaggi molto più rigidi e anche "finti" :) Con questa s8 per ora non posso lamentarmi, se non proprio di piccole cose.

    Credo che tu abbia usato il termine esatto, che non mi veniva in mente a me cioè " finiti " nel senso che sembra che è stato spremuto tutto quello che c'era da spremere nei loro personaggi.
    Hai ragione è soggettiva la cosa , il bello di vedere le cose in maniera diversa ^_^
    La stagione scorsa era piu una stagione di passaggio diciamo.. sembrava la preparazione verso un cambiamento che quest'ultima serie incarna, ma , personalmente dopo le primissime puntate di assestamento, mi sembra che ora ci siamo assestati un pò troppo :D :uhm: :uhm:
     
    .
  7. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio decisamente particolare.

    La prospettiva mi è piaciuta molto, la handy cam non mi ha infastidita, anzi, credo sia riuscita nel doppio intento di far vedere l'episodio attraverso gli occhi di Colin, ma comunque secondo i punti di vista e le analisi dei nostri squint.
    Mi è piaciuto come Bren e Hodgins, che sono i più scientifici, abbiano comunque deciso un approccio diverso per rispetto ad Ange, certo, ma anche per rispetto della vittima, dalla cui morte sono rimasti tutti molto scossi.
    In particolar modo Bren mi ha ricordato molto The Doctor in the Photo per la forte empatia, talmente intensa da farla scoppiare a piangere di fronte a tutti - Temperance oh Temperance! Che belli de casa che siete quando vi abbracciate puccipucci. Vi cuoro.
    Ho adorato la dedizione di Angela, in questo inizio stagione sta dando il meglio di sé, e ho anche apprezzato molto quel fidarsi e contare su Bren - sentimento reciproco - che tanto mi piace della loro amicizia.
    Molto gradito, e anche toccante, il ritorno di Avalon: mi piace la Lauper, ha una faccetta troppo buffa, sembra una emoticon vivente! XD

    Carina e casalinga la scena finale, con il balletto che era un mix perfetto delle versioni precedenti. A tal proposito: Bren, genius mio, ma quante volte te lo deve dire Booth che hot blooded è la vostra canzone per fartelo capire?? LOL
    Ah, e lei che vuole insegnare a Christine la tabella periodica ha vinto! Supersquint mom in action! XD
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    personalmente dopo le primissime puntate di assestamento, mi sembra che ora ci siamo assestati un pò troppo

    :lol: :lol: ahahah! speriamo si "dissestino" (esiste?) allora..ma penso che lo faranno dai, la stagione è lunga! :+1:

    CITAZIONE
    Molto gradito, e anche toccante, il ritorno di Avalon: mi piace la Lauper, ha una faccetta troppo buffa, sembra una emoticon vivente! XD

    per la puntata la sua presenza era quasi fondamentale direi, però se proprio devo trovare un difetto alla puntata, è proprio la recitazione di cyindi!! o meglio, lei ha quell'aria da "mamma mia commme sto" che si addice al fatto che sia una sensitiva, però si mangia tutte le parole e parla in modo strano! da attrice è un po' awkward :+1:
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 4/12/2012, 22:20) 
    Credo che tu abbia usato il termine esatto, che non mi veniva in mente a me cioè " finiti " nel senso che sembra che è stato spremuto tutto quello che c'era da spremere nei loro personaggi.

    Però Marta ha scritto "finti" non "finiti".
    Insomma, con tutto che lo show ha 8 anni e certamente non è più fresco come era agli esordi, addirittura finito mi pare un giudizio vagamente drastico.
    Per la serie "va bene gente, abbiamo scherzato, si spengono le luci, cada il sipario, tutti a casa".
    Requiem e fine.


    E che cavolo... :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Però Marta ha scritto "finti" non "finiti".

    ah ecco, mi sa che quella finita sono io :lol:

    Confermo che li vedo un pò " finiti " , ma non credo sia tanto una questione di anni di produzione, che sicuramente incidono, ma credo piu di mancanza di idee, a me sembra che gli autori si siano un pò appoggiati ormai alla garanzia di Bones e dei suoi personaggi e che abbiano quasi paura di provare qualcosa di diverso, di nuovo o qualcosa che spezzi un ritmo per ora monocorde.
    C'è da dire, d'altro canto, che la stagione è lunga e in proporzione siamo ancora all'inizio quindi, sono fiduciosa che prima o poi mi ricrederò, Bones da questo punto di vista non mi ha mai delusa.
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso anche io che la "parte calda" della stagione non sia cominciata, nonostante siano andati in onda 9 episodi, non scordiamoci che 4 di questi erano dell'anno scorso e, per quanto lungimiranti possano essere gli autori, dubito che già da allora avessero in testa per filo e per segno cosa avrebbero fatto l'anno successivo, tant'è che questi episodi funzionano anche levati dal contesto della storyline di una stagione di cui, di fatto, non fanno parte.
    Poi, e questo come discorso generale, penso che tutto si possa dire di questo show tranne che manchi di idee. Ha avuto più colpi di scena Bones che... non so, ne ha avuti talmente tanti che manco mi viene il paragone! :D
    A volte sono state scelte impopolari, a volte geniali, però le idee al suo team creativo non sono mai mancate, penso.

    Poi, pare sia sempre necessario specificarlo su Internet, come se uno andasse in giro a riferire altrui opinioni, questo è ciò che penso io... insieme ad una media di 7 milioni di spettatori che continuano a sintonizzarsi, certo. :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sono stati proprio i colpi di scena e le trovate geniali che mi hanno fatto appassionare a questa serie, è per questo che ora mi trovo un pò spiazzata con questa stagione, ma è anche lo stesso motivo che mi fa pensare che c'è sicuramente in serbo qualcosa e che ora siamo solo ai blocchi di partenza °_°
    Il mio giudizio parte comunque dal quinto episodio essendo i primi 4 autoconclusivi , quindi diciamo che dopo 5 episodi, dal prossimo mi aspetto fuoco e fiamme :fiu: :superlol: :yeyeye:
     
    .
  13. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi, chiamata a rapporto (so' bradipo, ho i miei tempi ... LOL! )
    mi è piaciuto molto questo episodio, così diverso dagli altri ma anche così simile.
    Diverso per la prospettiva, come già è stato detto, proprio perché visto dagli occhi della vittima. C'era stato un tempo in cui lo show sembrava avesse perso questa peculiarità, invece eccola qua, quale modo migliore per festeggiare questo pseudo 150° episodio?
    Così simile perché c'è un caso da risolvere e non importa il come, dove quando, che sia una sensitiva, Angela o quello che sente Booth quando il padre crolla, o per l'approccio scientifico di tutto il resto del laboratorio.
    Questo episodio mi ha fatto molto ripensare al 6x09, quando abbiamo visto tutto dalla prospettiva di Brennan. In questo caso abbiamo avuto modo di scoprire come ognuno di loro si rapporta ad una vittima. Parlano con lui, lo guardano, come se lo coccolassero, cercando di ridargli voce e aiutarlo.

    Questa stagione sta diventando sempre più accattivante per me, perché, nonostante siamo ormai all'ottava stagione, riesce sempre a farti scoprire qualcosa di nuovo dei personaggi. Soprattutto Brennan, ogni volta è come se scoprissi qualcosa di nuovo di lei, forza dell'amore? Di Booth e di Christine? Ma devo dire che mi piace molto, è una sensazione piacevole scoprirla per come realmente è, quando tutte le sue "difese" sono abbassate.

    grazie show ... e buon 150° episodio!
     
    .
  14. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono stata scettica fin dall'inizio sull'uso di questo extra per il 150° episodio, credevo fosse un episodio "tappo" non so se capite che intendo, episodio standard senza niente di interessante invece devo ammettere che mi è piaciuto molto!
    Forse ci sono alcune parti in cui ho detto "oddio mi pare improbabile" come per esempio che il cranio viene portato a casa XD Remember the 100°ep.." la prossima volta ricordi che i resti sono prove forensi deve indossare i guanti e devono rimanere in laboratorio.." (dissero tipo così mi pare) poi il cranio se lo portano anche quando vanno in quella casa e ahah oddio ma non fa un po' troppi giri?? xD
    Bello il vedere l'episodio dal punto di vista della vittima, un pò fuori dagli schemi, prima e penso ultima volta che vedremo una cosa simile.
    non so che altro dire credo che ripeterei solo quello che avete detto sopra :)
     
    .
  15. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Confermo che li vedo un pò " finiti " , ma non credo sia tanto una questione di anni di produzione, che sicuramente incidono, ma credo piu di mancanza di idee, a me sembra che gli autori si siano un pò appoggiati ormai alla garanzia di Bones e dei suoi personaggi e che abbiano quasi paura di provare qualcosa di diverso, di nuovo o qualcosa che spezzi un ritmo per ora monocorde.

    Guarda..Non so, che intendi precisamente?
    Nel senso, io non vedo cosa potrebbero provare di tanto diverso. Non possono stravolgere il telefilm da un giorno all'altro..Anzi, è proprio quando fanno qualcosa di diverso che finiscono per essere attaccati.
    Ciò che intendo è: Bones è un procedural e come dicevo prima, ha un format piuttosto standardizzato, non puoi fare chissà cosa di diverso, come potresti fare con altri generi di telefilm. Già il fatto che in ogni puntata ci sia una vittima e un caso, di per sè è ripetitivo.
    Cioè che possono fare è portare avanti una trama orizzontale qua e là, cosa che hanno già fatto e che sono convinta faranno ancora. Abbiamo visto solo 9 episodi, di cui 4 extra. Quindi di fatto 5 nuovi.
    Questo episodio in questione è di fatto qualcosa di diverso..Ma non penso possano spingersi oltre. Che altro potrebbero sperimentare per te?
    Davvero, non è una critica o niente, sono solo curiosa e interessata al tuo punto di vista. :)

    CITAZIONE
    Sono stati proprio i colpi di scena e le trovate geniali

    E anche qui...Stavolta quasi quasi non concordo neanche con Teresa :lol: Bones non ha mai avuto enormi colpi di scena. A me ha appassionato più per la storia che per i colpi di scena..Cioè, forse forse 2 season finali su 7 finiscono con un colpo di scena..Più o meno. Ma non hanno mai fatto un cliffhanger vero e proprio tipico dei polizieschi. Erano tutte cose piuttosto tranquille. Sull'originalità concordo, ma Bones non è esattamente il telefilm che ti lascia "oddio, che succede nella prossima puntata?" Ricordo di aver provato questa sensazione un due o tre volte. O meglio, magari l'ho provata perchè mi mancava il telefilm, o perchè volevo ulteriori sviluppi tra B&B, ma parlare di colpi di scena non mi sembra adatto a Bones.

    CITAZIONE
    Questa stagione sta diventando sempre più accattivante per me, perché, nonostante siamo ormai all'ottava stagione, riesce sempre a farti scoprire qualcosa di nuovo dei personaggi.

    Mi trovi d'accordo.
     
    .
35 replies since 8/5/2012, 19:41   2132 views
  Share  
.