8x01 The Future in the Past
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    56.52%
    13
  • 8
    26.09%
    6
  • 10
    13.04%
    3
  • 7
    4.35%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

8x01 The Future in the Past

17/09/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x01 The Future in the Past



    jpg



    LA SQUADRA CERCA DI SCAGIONARE BRENNAN DA UN CRIMINE CHE NON HA COMMESSO NELLA PREMIERE DI “BONES”

    LUNEDI, 17 SETTEMBRE SU FOX

    Guest-Star: Ryan O'Neal e Andrew Leeds

    Dopo essere stata accusata di omicidio, Brennan (Emily Deschanel) è in fuga dall'FBI, con l'aiuto del padre Max (guest star Ryan O'Neal). Booth (David Boreanaz) e la squadra del Jeffersonian sono convinti che il genio della tecnologia Christopher Pelant (guest star Andrew Leeds) ha manipolato le prove chiave del caso per far indagare Brennan come primo sospettato. In seguito, una soffiata anonima conduce il team ai resti di un consulente di orientamento scolastico che potrebbe essere la chiave per provare l’innocenza di Brennan nel primo episodio della stagione di Bones “The Future in the Past” in onda lunedì 17 settembre (8:00-09:00 ET / PT) su FOX. (BON-801) (TV-14 L, V)

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell'FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Ryan O'Neal nel ruolo di Max Keenan, Andrew Leeds nel ruolo di Christoper Pelant, Reed Diamond nel ruolo dell’Agente Speciale dell'FBI Hayes Flynn, Patricia Belcher nel ruolo di Caroline Julian, Eugene Byrd nel ruolo del dottor Clark Edison; Stacey Turner nel ruolo di un TV Reporter, Kevin Scott Allen nel ruolo di Homeless Man.

    Sottotitoli ENG qui

    Review dell'espisodio:
    #Bones Review @CliqueClack I’m breaking up with Bones, and it feels good http://bit.ly/Rl3TOc
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Premiere Recap: Will Pelant Ever See Justice? http://bit.ly/Rl4aR9
    #Bones Review @EW 'Bones' season premiere react: Hart Hanson on the Pelant twist http://bit.ly/Rl4wHp
    #Bones Review @gmmrtv BONES Season Premiere Recap: ‘The Future in the Past’ http://bit.ly/OBtAcy
    #Bones Review @TVFanatic Bones Season Premiere Review: Hope, Pain and Grief http://bit.ly/Rl5009
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’ Season 8 Premiere Review http://bit.ly/Rl5aF2
    #Bones Review @Zap2it 'Bones' Season 8 premiere: Hart Hanson explains the ending twist http://bit.ly/Rl5Bis
    #Bones Review @thevoiceoftv ‘Bones’ 8.01 Advance Review “The Future in the Past” http://bit.ly/O0ttBu
    #Bones Review @PaulLev Bones 8.1: Walk Like an Egyptian bit.ly/OCbNlp

    Edited by omelette73 - 18/9/2012, 14:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Il primo commento che non si può non fare è: finalmente sono tornati! Mi sono mancati. Ma proprio tanto :cry:

    Detto e appurato questo, forse chi commentando la premiere ci ha visto un tocco diverso dall'anno scorso, leggermente più "angst", non ci ha visto male: la sensazione -effettivamente- è che quest'anno non saranno tutte rose e....fiori.

    La Premiere, anche per i colori dalle tonalità scure e le inquadrature sinistre di Pelant, ci trasmette la solennità del momento: nessuno vede Brennan da 3 mesi, il suo ufficio è stato addirittura preso da Clark, Pelant sta ancora vincendo su tutta la linea... Insomma, c'è poco da scherzare!

    In contrasto con questa sensazione di serietà della situazione, però, tutto si risolve nell'arco dei 40 minuti, praticamente: Caroline e Sweets riammessi a lavorare sul caso, il codice viene decifrato, il nome di Brennan viene riabilitato, anche Booth si riprende l'ufficio, Pelant incastrato per l'omicidio dell'insegnante del liceo... Certo, ok, poi c'è il colpo di scena finale che lascia il capitolo "Pelant" aperto, ma se davvero era così facile risolvere tutta la questione, perchè ci sono voluti 3 mesi? E' una cosa che -per me- stona. E non poco.
    Onestamente ritengo che il concept della storia fosse molto buono, ma accelerando così i tempi ha perso molto del suo potenziale. Non capisco perchè non potevano risolverla con un 2-parter (ormai molto usati anche in tanti altri procedural) magari riabilitando Brennan prima e poi incastrando Pelant per l'omicidio, che tra l'altro non è neanche quello di Ethan, quindi le due cose potvano benissimo essere scollegate.

    Ho particolarmente apprezzato il fatto che Booth fosse arrabbiato con qualcuno (in questo caso Angela), perchè lo ha reso realistico; se non lo fosse stato sarei stata delusa. E, se notate, quando Brennan per due volte comincia il discorso, lui entrambe le volte glissa....chiaramente si accenna al fatto che la questione tra loro ancora non è del tutto chiarita, ma -come sappiamo dagli spoilers- ci ritorneranno.

    Mi è piaciuto anche il ruolo di Max anche se, come ho già detto, lo avrei voluto vedere interagire di più con Booth, credo che sia qualcosa che serva ad entraambi i personaggi, anche se forse è più materiale da ff che da serie. (peccato)

    Non ho ben capito, invece, dove vogliono andare a parare con Hodgins, ma attendo con pazienza perchè chiaramente, anche lì, c'è qualcosa che bolle in pentola...

    Sono ovviamente curiosa di sapere come si evolverà la questione Pelant e che ruolo avrà Flinn in tutto questo (quando si è "sciolto" a casa di B&B e ha persino sorriso, tutti i miei dubbi nei suoi confronti erano definitivamente caduti...e invece!

    Per il momento non ho molto altro da aggiungere, sono curiosa di sapere cosa ve ne è sembrato a voi, soprattutto a chi non era spoilerato, come l'avete vissuta. ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ah, scusate, poi c'è un buco narrativo gigantesco: come diavolo ha fatto Booth a sapere dove trovare Brennan? :O.o:

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Scusatio number two: ma la radiosveglia?!? Vi prego, ditemi che non se la sono scordata...
     
    .
  5. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTO QUANTO DETTO DA BEA. AND THIS:

    tumblr_maivo4cGBS1qblbcyo1_500
    tumblr_maivo4cGBS1qblbcyo2_500
    tumblr_maivo4cGBS1qblbcyo3_500
    tumblr_maivo4cGBS1qblbcyo4_500

    I CANNOT.

     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 18/9/2012, 08:02) 
    Ah, scusate, poi c'è un buco narrativo gigantesco: come diavolo ha fatto Booth a sapere dove trovare Brennan? :O.o:

    Ecco, questo per me è l'unico grosso buco narrativo della premiere, non ne fanno cenno in alcun modo, Angela non gliel'ha detto sicuramente, ce lo mostrano nell'arco di tutto l'episodio, gli altri non lo sanno... forse Max? L'ha chiamato Brennan stessa? Bho... resta un mistero! Detto ciò la premiere mi è piaciuta tantissimo, direi che il ritmo narrativo è tornato quello di un tempo, si sente il caso, si sente la pressione e a me, per esempio, non ha disturbato per niente che venga risolto tutto in una sola puntata, per me ha reso il ritmo persino più incalzante.
    Loro risolvono sempre i casi in 45 minuti di puntata, il che - ovviamente - nella realtà non sarebbe possibile, questo escamotage in questo caso ha contribuito a regalare un passo all'episodio che mi è piaciuto tantissimo, quindi, a differenza di Bea, questa cosa non mi ha disturbata in alcun modo anche perché tutto è risolto, ma niente è risolto nella realtà.
    Pelant se ne va libero e bello, Flinn resta mostruosamente sospetto... che sia complice di Pelant, che sia "semplice" gelosia professionale verso Booth e voglia fargli le scarpe?
    Insomma, non è che sia poco materiale da affrontare e se questo è il tipo di angst che ci attende, che sia il benvenuto!
    E' quello che mi piace, non i drammi da sesta stagione Hannah like... quando Bones tira fuori il meglio di sé come procedurale, per me non ce n'è per nessuno!

    Ho amato tutta la squadra in questa puntata, Angela come unica figura che resta in contatto con Brennan, Cam che pur stando dalla parte di Bones comprende la lotta interiore di Clark, il desiderio di aiutare e quello professionale di rimanere, Hodgins (nota informativa: Hodgins è stato worldwide tranding topic su Twitter!), se da una parte stai lì e mentre lo vedi strangolare Pelant pensi "wow", dall'altra capisci che si è fatto manipolare come un pollo all'inizio. Spero davvero che diano al personaggio maggiore spazio, come diceva Bea, che non sia una cosa lasciata lì, perché tutta la scena con Pelant è stata spettacolare... il modo in cui alza la voce quando dice "I sound very far away, don’t I?" fa venire i brividi, adoro TJ...ma penso si fosse capito! lol
    ma poi rinsavisce in tempo e fornisce ad Angela la chiave per riabilitare Brennan. Mi è tornato in mente il finale di "Aliens in a spaceship" con Booth che dice "Eravamo tutti coinvolti, ognuno di noi. Se togli dallo schema uno di noi, tu e Hodgins restate in quella buca per sempre e sono riconoscente per questo." Sono una squadra, lo hanno dimostrato più che mai in questa occasione ed è difficile per l'ennesima volta per me non amare questo aspetto corale dello show. Fantastica premiere davvero, forse una delle più belle per me.

    Per Bea: volevo sapere come sia guardare una puntata senza saperne nulla? E' una figata pazzesca!

    P.S. 2: per quanto riguarda la questione "come Booth ha trovato Brennan", pare che il fiore che lei lascia il bucaneve ("Snowdrop" in inglese) corrispondesse al nome dell'hotel dove si incontrano, non è dato però sapere come Booth conoscesse il posto... ma almeno abbiamo un elemento in più :)

    P.S. 3: ho realizzato che hanno tagliato il "vecause you love me" del promo :blink:

    Musica di Bones

    Video

    http://youtu.be/zvCBSSwgtg4

    Edited by omelette73 - 18/9/2012, 13:02
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 18/9/2012, 08:34) 
    CITAZIONE (xhio @ 18/9/2012, 08:02) 
    Ah, scusate, poi c'è un buco narrativo gigantesco: come diavolo ha fatto Booth a sapere dove trovare Brennan? :O.o:

    Ecco, questo per me è l'unico grosso buco narrativo della premiere, non ne fanno cenno in alcun modo, Angela non gliel'ha detto sicuramente, ce lo mostrano nell'arco di tutto l'episodio, gli altri non lo sanno... forse Max? L'ha chiamato Brennan stessa? Bho... resta un mistero!

    Trovato!
    Prestate attenzione alle inquadrature dell'esterno del motel, quelle con l'insegna: il nome è "Snowdrop"(!)

    Ok che ce ne potrebbero essere a valanghe di motel con lo stesso nome, ma almeno una spiegazione c'è ^_^
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    THEY'RE BACK!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Premetto che - come dici tu Bea - anche a me sono mancati tantissimo! Ho fatto la nottata e quando ho visto l'episodio ero davvero, davvero emozionata. Però praticamente abbiamo avuto la stessa impressione. Ripeto, l'idea di base mi piace e pure tanto, ma ho diverse cose da dire. In generale ne sono entusiasta, questo è vero, anche parecchio, però ci sono delle cose che non quadrano. Forse ci ritornerò perchè io quasi sempre odio seguire le cose in diretta, con le pubblicità e tutto, ma ci sono delle cose che non quadrano.
    La prima impressione è stata proprio "bella sì, ma quante cose in 43 minuti!"
    Ad un certo punto sembrava quasi parlassero più veloce del solito. Quando Brennan inizia a parlare della vittima al LAB siamo quasi a 33 minuti ed era quasi come se dopo ce ne volessero altri 43. Il two-parter sarebbe stato perfetto in questa occasione. Posso pure capire che in tre mesi off screen loro abbiano lavorato, però proprio a livello di tempo on screen le cose sono fatte troppo di fretta. La mia lamentela stavolta (anche se non è una lamentela, sto cercando solo di fare un commento oggettivo e trovare difetti e pregi), sta proprio nella parte procedural del caso, che è parecchio forte sì, però gestita un pochetto male a livello logistico.
    Detto questo..Altra cosa che non mi torna, come Booth ha trovato Brennan? io pensavo di essermelo perso..Invece boh! Piomba al motel, dopo aver detto "I'm going to Atlantic Cty" (O sbaglio?) e poi arriva lì...E allora? Ma se fino a 2 minuti prima non sapevi nulla di dove fosse Bones? Ho storto un po' il naso.
    Per fortuna la sveglia me la sono dimenticata, ma hai ragione...Niente spiegazione! (E qui poi ritornerò,...Ho odiato tantissimo essere spoilerata!)
    Booth dice che ha visto i montaggi. Da questa frase che si può dedurre? Che quella fosse una telecamera? Però sinceramente uno per arrivarci deve starci un po' a pensare. Non è per niente immediato.
    Un'altra cosa stile ritrovamento di Brennan: Come fa Max ad incontrare Pelant?
    Queste sono le cose che in generale ho trovato un po' "meh". Non perchè brutte, ma perchè non le ho capite. Forse rivedendo la puntata con calma me ne farò una ragione.
    Ora passiamo a quello che mi è piaciuto. Non mi lamento dell'interazione tra i personaggi, li hanno gestiti bene, soprattutto B&B. Non è vero che Booth fosse "amore e tesoro" nei confronti di Brennan. Prima di tutto, è vero che glissa l'argomento come per dire "whatever" e poi anche dai suoi sguardi si capisce che prova del rancore, ma è contento che Christine e Brennan stiano bene e la sua priorità è aiutare proprio Brennan.
    Mi sono piaciuti i personaggi di supporto, da Cam a Clark..E Hodgins..Wow, una delle mie scene preferite, anche se una scena bella forte. Come dici tu, prevedo delle cose in serbo per il personaggio, sennò non avrebbe senso..
    A questo proposito vi segnalo che Hodgins ha avuto parecchio successo ieri sera ed è stato persino TT mondiale su Twitter!!
    Ora veniamo alla parte su cui ho detto che sarei ritornata. Allora, diciamo che non sono arrabbiata con gli autori perchè non è colpa loro, però i giornalisti mi devono spiegare dove vedono HOT questa puntata. Per carità, carina, B&B tenerissimi, apprezzatissima l'ironia della lavatrice, ma hot?!
    Non è proprio una parola che mi viene in mente guardando l'episodio!
    Se non avessi letto tutte quelle review sarebbe stato meglio. Non perchè io guardi Bones per le scene di sesso, sia chiaro, mai l'ho fatto e mai lo farò, ma non mi spiego il concetto di hot, ecco. Non è hot. (Su questo fronte vorrei sentire l'opinione dei non spoilerati! Come avete preso la scena della lavatrice, non sapendo che ci fosse?)
    Io all'inizio, avendo letto gli articoli, avevo pensato a qualcosa di totalmente diverso...Però appunto, lì non è colpa di HH e SN, ma di quelli che hanno recensito. Che abbiano gonfiato per far incuriosire la gente?? Io avrei preferito di no..Menomale che sono pochi quelli che li leggono, và!
    Bellissimo il colpo di scena finale. Ieri sera mi sono spaccata dal ridere perchè su Tumblr c'era un post "Plot twist: Pelant isn't Pelant"
    L'altra teoria che girava è che in realtà Flynn sia il vero Pelant (perchè a un certo punto Brennan dice che è Inglese e ha più di sessant'anni? Non so che sto dicendo, l'ho solo letto lì..)
    Il mio commento in generale è: Una bella premiere, credo che la gente la apprezzerà (soprattutto quelli che lo guardano per l'aspetto procedural), pone delle belle basi, però, ripeto, se avessero rallentato i tempi e avessero fatto un episodio doppio, l'avrei amato di più!
    Voto: 8

    CITAZIONE
    P.S. 2: per quanto riguarda la questione "come Booth ha trovato Brennan", pare che il fiore che lei lascia il bucaneve ("Snowdrop" in inglese) corrispondesse al nome dell'hotel dove si incontrano, non è dato però sapere come Booth conoscesse il posto... ma almeno abbiamo un elemento in più

    Ah okay, mi sarò persa una delle inquadrature super velocissime! ahahah!
    No, a parte gli scherzi meglio così, preferisco che sia io a perdermi le cose e non gli autori! :P E una è risolta!
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah okay, mi sarò persa una delle inquadrature super velocissime! ahahah!
    No, a parte gli scherzi meglio così, preferisco che sia io a perdermi le cose e non gli autori! :P E una è risolta!

    Risolta in parte, perché comunque per me manca il passaggio dal nome del fiore a "Brennan mi vuole in quello specifico hotel in quello specifico momento".

    Per quanto riguarda la questione hot/non hot, io non ho letto nulla di nulla a riguardo, ovvio ero a SDCC quando David parlò della lavatrice, ma non immaginavo che fosse qualcosa che avremmo visto davvero. La scena mi è piaciuta, ma certo non è quella che ha dato un valore aggiunto alla puntata onestamente, li ho trovati meno impacciati e finalmente si sono dati un bacio da non educande, un po' come quello che si danno davanti ad Hodgins sulla scena del crimine nella settima puntata, solo di più! :lol:
    Certo però se hanno pompato la cosa a livello tale che uno si aspettava sarebbe stata una delle scene più epiche tra B&B, insomma, sarei rimasta delusa anche io. però posso dirti che da non spoilerata solo perché tu hai scritto di questo "problema" allora ne sono venuta a conoscenza, perchè per me non sussisteva proprio il che mi fa apprezzare ancora di più la mia condizione, perchè mi rendo conto quanti problemi in meno non solo ti crei come spettatore, ma quanti problemi in realtà non sono problemi, ma solo aspettative errate create da altri.
     
    .
  10. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo però se hanno pompato la cosa a livello tale che uno si aspettava sarebbe stata una delle scene più epiche tra B&B, insomma, sarei rimasta delusa anche io. però posso dirti che da non spoilerata solo perché tu hai scritto di questo "problema" allora ne sono venuta a conoscenza, perchè per me non sussisteva proprio il che mi fa apprezzare ancora di più la mia condizione, perchè mi rendo conto quanti problemi in meno non solo ti crei come spettatore, ma quanti problemi in realtà non sono problemi, ma solo aspettative errate create da altri.

    Hai colto esattamente il punto. Diciamo che io sono una che gli spoiler li prende sempre con le pinze e mi piace anche avere la mia opinione e cerco sempre di non farmi influenzare dagli altri nel mio parere. Quindi, premettendo questo, dico che non ci sono rimasta male, perchè di fatto uno può anche dirmi "La puntata è stupenda" (faccio un esempio in genere, non parlo di questa puntata ovviamente) e magari poi a me non piace per niente!
    Detto questo..Più o meno con la maggior parte delle reviews mi ritrovo, un'ottima premiere, però dovevi vedere appunto quanto hanno gonfiato questa lavatrice! 3 giornalisti su 4 hanno risposto alla domanda "Una parola per descrivere la premiere?" con "HOT" seguito anche a volte da "HOT, HOT, HOT!" È proprio sbagliato il concetto..Perchè appunto, la puntata in sè non è per nulla hot. Ripeto, l'ironia della lavatrice la apprezzo un sacco (Soprattutto sapendo della questione CC), B&B sono carinissimi..Ma se quella scena è hot..Insomma..LOL è questo che non mi spiego.
    L'unico ad andare controcorrente è stato Kecks di Kecks esclusives, che ha descritto la puntata con "Tense" (e mi ci ritrovo) "perplexing" (e mi ci ritrovo anche in parte) e un'altra parola che non ricordo. Poi ha anche aggiunto "Hot wouldn't be a word I'd use to describe this premiere"
    Manco io, sinceramente. Ma non perchè ci sia rimasta delusa, per niente proprio, mi chiedo solo perchè i giornalisti abbiano pompato tanto. Tutto qui. Sono curiosa più che altro...
     
    .
  11. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scena della lavatrice (anzi, asciugatrice per essere precise) è stata molto carina e dolce e mi è piaciuta tanto, però da lì a hot ce ne passa...-_-

    Forse se la scena fosse andata avanti per altri 30 secondi (ma anche 30 minuti) si sarebbe trasformata in qualcosa di veramente hot. ;)
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo XD Comunque Anna i tuoi commenti sono sempre i migliori! Brevi ed efficaci ahahaha!
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arieccomi. Ho rivisto la puntata con calma. L'ho apprezzata di più questa volta, forse un 9 ci sta. :)
    Rimango dell'idea che se avessero fatto un episodio diviso in 2 parti sarebbe stato meglio, però rivedendola ho apprezzato delle cose che a prima visione avevo un po' tralasciato.
    L'inizio dell'episodio è proprio bello. La scena tra Brennan e Christine è tenerissima. Adoro il fatto che lei - come dice anche più avanti - le abbia parlato di Booth ogni giorno. E l'altra cosa da apprezzare è quanto si veda che questi due si amino sul serio. Tralasciando lavatrici e baci..Proprio dalle loro parole. Un'altra scena che quasi mi ha commossa è quella nel motel tra Max e Brennan, mentre sono lì a guardare il servizio del TG e Brennan spera di rivedere Booth lì in piedi con la sua penna. Emily è fenomenale.. Per quanto riguarda Booth abbiamo anche prova di questo quando lui, Brennan e Christine sono insieme e lui comincia a parlare un linguaggio abbastanza complesso e le dice "I missed you, so I read your books, they're heavy."
    Anche lui in un certo senso ha fatto qualcosa per tenerla accanto a lui. L'ha fatto tramite i libri..Non il massimo del romanticismo, direte? E invece no, perchè dopotutto Bones è anche paroloni e scienza.
    tumblr_maj14ewQRy1qamadbo1_500
    Sul serio..La faccia di Emily qui??? Bellissima interpretazione.
    Andando avanti, ho davvero apprezzato la coralità. È vero che ognuno di loro tiene per sè delle informazioni,ma tutto sommato lo fanno per proteggersi. Eppure il loro obiettivo è riportare Brennan a casa. È di certo la priorità di Angela, ma è anche quella di ognuno di loro. Ripeto, NON concordo con quelli che dicono che la questione B&B è stata risolta in 5 minuti.. Si vedeva tantissimo che hanno ancora tanto da affrontare e sono fiduciosa che lo faranno. Mi sono piaciuti tutti. Booth che chiede scusa ad Angela, Sweets e Hodgins (wow..Hodgins!), tutti tutti. E persino Cam sia quando copre Booth fingendo di sapere che lui "è andato ad Atlantic City (ecco, la questione Atlantic City non l'ho capita a prima visione, ora sì. Booth sta andando da Brennan - e tutti abbiamo più o meno capito che ci stia andando grazie al fiore - e la sua copertura è che "as far as I am concerned I'm going to Atlantic City". Ho anche capito come abbiano fatto sia Hodgins che Max a trovare Pelant. Ah e sapete una cosa? Una delle famose reviews diceva "Max will speak the truth before the episode ends and will force Booth to reconsider his future." Sempre a prima visione, non avevo capito quale fosse questa verità, ma è ovvio che sia la frase "Pelant needs killing". Secondo me soprattutto dopo ciò che succede negli ultimi minuti, anche Booth prenderà in considerazione l'idea di farlo fuori.. Ovviamente per un po' non sarà così, però secondo me l'argomento salterà fuori di nuovo.
    Sostanzialmente sì, mi è piaciuto parecchio. Qualche piccola imprecisione c'è, non lo nego, ma è così bello vedere questo telefilm. Non so che cosa abbia rispetto agli altri..Ma c'è un qualcosa, quella coralità che è difficile trovare altrove. Ed episodi come questi lo dimostrano. È bello vedere la crescita di questi personaggi, soprattutto quando si rivela essere coerente con il resto.
    La colonna sonora poi rimane una delle cose migliori di Bones. Canzone bellissima. Rivedendo il tutto anche con l'aiuto dei sub, ho capito molto di più e devo dire che mi è sembrata meno veloce la puntata, rispetto a ieri sera.
    Ora, venendo alle piccole cose...Brennan dice ad un certo punto che Max ha conosciuto il nonno di Pelant e che è stato in guerra..Perchè mai Max dovrebbe aver fatto colazione col nonno di Pelant? :lol:
    Oltre a questo dubbio non ho altro da dire..Cioè secondo me dire che questa puntata ha delle imperfezioni è legittimo, ma da qui a dire che è brutta o deludente ce ne vuole.
    Ps: Oddio ma quando Booth e Brennan stanno sulla fatidica lavatrice e lui le dice "I think you looked better as a blond"? AHAHAHAHAH Non l'avevo mica sentito! Come si dice "Booth, don't go there..." Non c'è bisogno di reminiscenze bananesche!!!
    Non posso cambiare il voto di fatto, ma il mio voto è 9. ;)
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 18/9/2012, 12:59) 
    Ora, venendo alle piccole cose...Brennan dice ad un certo punto che Max ha conosciuto il nonno di Pelant e che è stato in guerra..Perchè mai Max dovrebbe aver fatto colazione col nonno di Pelant?

    Non è una cosa casuale, nel senso che è evidente che nell'ombra sia Brennan che Max hanno continuato ad indagare per trovare un modo per incastrare Pelant, quindi è ovviamente andato a cercare qualcuno del suo passato, in questo caso il nonno.

    In quanto al ritmo dell'episodio, l'ho scritto anche nella review che ho fatto per Genna, io ribadisco che mi è piaciuto. L'inizio bucolico con il prato e Brennan con in braccio la bimba che dice da-da, il ritmo apparentemente lento che segue per una buona parte della puntata, mi ha trasmesso esattamente quel senso di frustrazione che devono aver provato tutti loro in quei tre mesi, così abituati a risolvere ogni mistero, e così impotenti di fronte a uno di quelli che gli preme maggiormente sciogliere. E poi il cambiamento, da una frase di Cam "manda l'email a Booth", di cui non capisci il valore fino alla fine, tutto cambia e le cose vanno a palla di fuoco, tutto diventa incalzante, si sente la soluzione avvicinarsi e tu sei lì che guardi e hai l'impressione di avere qualcuno che ti segue e senti il suo fiato sul collo.
    Per non parlare del fatto che nel corso di criminologia che ho fatto si è trattato anche di questo argomento, di come spesso le indagini vadano a rilento per mesi e mesi, finoa che non trovi quel particolare, quell'indizio che ridà vita a tutto e ti fa risolvere il mistero in tempi che pensavi inimmaginabili.
    Ribadisco, l'ho veramente amato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che dire... Ho visto la puntata a pranzo dopo essermi spoilerata e anche di brutto (non ho retto ed ho letto vostri anche i commenti qui sul forum stamattina). Detto questo, ma quanto è volata la puntata... li ho adorati tutti, sono veramente una famiglia con la F maiuscola. Ero avvisata ma sono comunque saltata sulla sedia quando Hodgins ha preso alla gola quel serpente... ma quanto ci gode Pelant ad avere il controllo sulle sue vittime! Secondo me era irresistibile per lui non provocarlo e spingerlo al limite e vedere che anche un uomo innocuo e buono può quasi uccidere!
    Brennan.. ma quanta strada ha fatto sta donna, con che tenerezza parla della sua famiglia, quanto ama Booth e non si da pace per quello che è stata costretta a fare. Non fa altro che chiedere scusa e spiegarsi e chiedere scusa ancora. Si vede benissimo già all'inizio sul prato con sua figlia in braccio che le manca qualcosa di importante. E' lei stessa a dire che questa fuga le sembra quasi come essere in prigione. E' cambiata, ma è anche sempre lei.. lotta, indaga e alla fine tira un lordone con i fiocchi a Pelant subito dopo aver detto a Booth di non farlo con sommo gaudio di zia Caroline! e anche mio....lo ammetto!
    Booth, ah Booth ... è dilaniato tra la felicità di riavere la donna che ama e sua figlia con se e la rabbia e dolore che ha provato in 3 mesi di lontananza forzata. Si vede benissimo che risponde di testa e non di cuore. Anche alla fine, nella scena nella lavanderia risponde che capisce, che Brennan ha fatto la cosa giusta e non deve scusarsi, che lo sa, ma nel contempo abbassa gli occhi o cambia discorso. Molto umano devo dire e molto da Booth rimarcherei! Che aggiugere ancora. Ho adorato il nostro baby duck fedele spalla ormai di Booth, Hodgins (concordo Wow), Cam boss con il cuore e Caroline. Angela alla fine è quella che non mi ha sorpreso perchè è stata lei fino in fondo. Una garanzia, direi!

    Flinn puzza come un pesce in frigo da una settimana...

    Ma quanto mi sono mancati!!!!
     
    .
63 replies since 4/9/2012, 16:57   3728 views
  Share  
.