7x13 The Past in the Present
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    15
  • 9
    25.00%
    6
  • 8
    8.33%
    2
  • 4
    4.17%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

7x13 The Past in the Present

14/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    7x13 "The Past in the Present"



    **SEASON FINALE**--“BONES”—(8:00-9:00 PM ET/PT)

    BRENNAN DIVENTA UNA SOSPETTATA IN UN’INVESTIGAZIONE PER OMICIDIO LUNEDI’, 14 MAGGIO SU FOX

    Il malvagio genio della tecnologia Christopher Pelant (la guest star Andrew Leeds), un sospettato in un caso precedente di cui Brennan e Booth si sono occupati, torna di fronte alla corte per l’appello. Sapendo di cosa sia capace, Brennan e Booth informano il giudice che è sospettato in due casi di omicidio. Poi Booth e Brennan vengono chiamati sulla scena di un nuovo omicidio. Dopo aver stabilito che la vittima è un’amica/o di Brennan, legata/o anch’essa/egli a Pelant, il team del Jeffersonian lavora per dimostrare la sua colpevolezza una volta per tutte. Ma quando le forze dell’ordine esaminano le scoperte del team, prove chiave sono legate a Brennan ed i sospetti ricadono su di lei nel nuovo episodio di Bones, new “The Past in the Present” season finale in onda luned’ 14 maggio su Fox.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo di Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo di FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo di Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo di Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo di Dr. Lance Sweets.

    Guest Cast: Patricia Belcher nel ruolo di AUSA Caroline Julian; Ryan O’Neal nel ruolo di Max Keenan; Andrew Leeds nel ruolo di Christopher Pelant; Michael Grant Terry nel ruolo di Wendell Bray; Reed Diamond nel ruolo di FBI Special Agent Hayes Flynn; Nadine Ellis nel ruolo di Dr. Alyson Noble; Darin Toonder nel ruolo di Dr. Ethan Sawyer; Kevin Brief nel ruolo di Father Keyes; Nancy Linari nel ruolo di Harriet Grover; Annie Tedesco nel ruolo di Meg Vinnicombe.

    Episode Review:
    - Paul Levinson Bones Season 7 Finale: Suspect Bones
    - TV Fanatic Bones Review: Hunted
    - Buddy TV 'Bones' Finale Recap: Nothing Is The Way It Seems
    - CliqueClack Bones – Did they build up Pelant enough?
    - GMMR BONES Season Finale Recap: ‘The Past in the Present’
    - THE VOICE OF TV ‘Bones’ 7.16 Review “The Past in the Present”
    - Wetpaint Bones Recap for the Season 7 Finale, Episode 13, "The Past in the Present": We’re Afraid of the Big, Bad Wolf!
    - Examiner 'Bones' season 7 finale review: Pelant returns and frames Brennan for murder
    - EW 'Bones' season finale react: Brennan did WHAT?

    Sottotitoli in ENG

    Edited by omelette73 - 15/5/2012, 09:04
    File Allegato
    577018.zip
    (Number of downloads: 47)

     
    .
  2. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premessa: I cleneex servono davvero.

    In realtà diciamo pure che la puntata a grosse linee l'avevamo immaginata molto vicina a quello che si è rivelata essere.
    Però un conto è immaginare...un conto è vedere....

    La prima cosa: grandissima Angela.
    Per lei Brennan è una FEDE.
    Meraviglioso quando Brennan le dice al telefono "I love you".
    L'amicizia tra queste due donne è straordinaria.

    Cam è nel suo ruolo, la tosta, il sistema ma.... quando l'ho vista piangere mi son sentita male.

    Mi ha leggermente infastidito Wendell quando ha fatto insinuazioni su Brennan sia in sua assenza, che in sua presenza dicendole che poteva essere lei l'omicida visto che non aveva notato o messo in risalto il buchino della puntura della 7° vertebra cervicale.

    Ben ha fatto Brennan a rispondergli che l'omicida poteva esser anche lui dopo tutto, non avendo messo in rilievo alcune tracce della scatola cranica.

    Anche Caroline, Hodgins e Sweets devono cedere, ma lo fanno straziati dal dolore...Wendell mi è sembrato un pò OCC..perchè dopo tutto si è sempre dimostrato una persona sensibile.


    Booth & Brennan meravigliosi come coppia....
    Questa volta ho visto il loro amore, con la A maiuscola.
    Da brivido.

    E poi..la chiesa...il battesimo...Brennan che vuole a tutti costi rendere felice Booth.
    Forse in quel momento con quel crocifisso di fronte, l'ho vista diversa, convinta e forse quasi quasi disposta ad affidarsi a qualcosa di Superiore...sapendo ciò che sarebbe accaduto da lì a breve...

    Booth al battesimo era di una dolcezza commovente...
    Mai vsto un papà così felice di battezzare la propria figlia...

    Sono davvero sconvolta e non aggiungo altro.
    Sono stati così bravi da far sentire la presenza del personaggio assente ma presente: il Male.
    Che tutto distrugge, annienta...servendosi di persone come Pellant.

    Penso che questa estate sarà più dura della scorsa...

    Edited by pulcett - 15/5/2012, 07:03
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto di cappello a Cris, l'ha descritta per come è realmente accaduta.

    E la mia reazione a pelle è che non so come reagire. Dunque, parto dal fatto che ovviamente non ce l'ho con Brennan per la sua scelta, è ovvio che è fatta per amore, di Booth - nel non volerlo coinvolgere -, di Christine - nel non vedersi portare via la madre accusata di omicidio...
    Caroline dice una cosa molto importante: che tutti, tranne Cam (tra l'altro la scena in cui Hodgins la trova in lacrime è stupenda!), stanno agendo come ci si sarebbe aspettati e che lei è la vera eroina della storia, perché con il suo modo di agire probabilmente ha permesso al Jeffersonian di non essere sbattuto fuori dal caso e penso che questa cosa sia valida anche per Brennan, nessuno - non io certamente - si aspettava che avrebbe accettato di andar via lasciandosi dietro Booth. Soprattutto considerato il suo passato. Lei non agisce razionalmente, il che - nonostante tutto il suo affrontare logicamente l'accaduto durante l'episodio - è forse un bene.

    Altra questione. Detto tra noi... posso essere sincera?
    Questa cosa è davvero così scioccante? Io non avevo bisogno di sentire Brennan dire a Booth che non sta con lui solo per Christine, ma perché lo ama, non fraintendetemi, è bellissimo sentirglielo dire (non mi lamento), ma è quasi una rassicurazione da dare a qualcuno che non conosca Bones poi così bene, perché solo uno spettatore occasionale potrebbe pensare una cosa del genere.
    E poi, sinceramente, qualcuno pensa che la loro partnership sia davvero in pericolo con questo finale? Apre ovviamente le porte ad uno strano/diverso inizio di stagione, ma non mi sento preoccupata dalle conseguenze, certo - a meno che Ausiello non se ne esca con qualche spoiler orrendo a poche ore dal finale! - è brutto vederli separati, ma siamo lontani dall'angst della separazione della 5^ serie... lì sì che avevo il cuore in briciole. Oggi penso che sono talmente forti come coppia che, ovviamente, supereranno questa cosa. Nonostante tutto per me la serie si chiude con una nota positiva in sostanza.

    Domanda. Scusate l'ovvio, ma come fa Pelant a sapere che tipo di sveglia hanno B&B? (Inutile chiedere se abbiate notato il 4:47 suppongo)
    Ovviamente si capisce che sa delle telecamere, guarda dritto verso quella in camera di Christine, quindi si suppone che farà in modo di sbarazzarsi delle riprese di lui nella loro casa... bho, casomai li sorvegliava essendo entrato ne loro sistema video di sicurezza, suppongo che ad uno così non ci sarebbe voluto molto, ed ecco spiegata la questione sveglia.

    Inutile dire che ho adorato il modo in cui Angela supporti Brennan, come lo fa Sweets, anche qui siamo lontani dal 609, in cui tutti osservano da lontano, dando quasi l'impressione di non reagire, qui lo schieramento del "Brennan army" è ovvio e piacevole e sai che prenderà a calci nel sedere il raccapricciante Pelant.
    Ecco, è un po' questo forse che mi lascia perplessa, non sono scioccata, non sono preoccupata, quello che vedo è appunto il Jeffersonian in una sorta di fase di attesa, in cui ha raccolto le prove, le osserva... avete presente l'atteggiamento di un serpente un momento prima di mordere?
    Ecco la sensazione è quella, lo vedo così, è l'attimo di immobilità prima dell'attacco finale contro Pelant e la colpa della perplessità è che avevano parlato di cose così scioccanti che, come abbiamo detto più volte - uno si chiede "tutto qui?" E come altrettanto spesso ho detto, la risposta con Bones è: sì, tutto qui.
    Che vi devo dire, meglio così! Non essere angosciata durante l'estate lo vedo solo come un bene!

    Altra cosa che ho notato è che il "past in the present" non riguarda solo Brennan e la sua fuga, ma anche Booth, ed il rischio di non vedere di nuovo la propria progenie crescere accanto a sé, hanno fatto l'en plein gli autori, mannaggia loro!

    Come si diceva con Annina, metta il dito qui sotto chi ha pensato che avrebbero voluto che la vittima fosse Zack, ma che abbiano poi cambiato idea! :lol:

    P.S. ma avete notato che non abbiamo visto la scene rilasciata con le stills? ma che hanno girato due finali diversi? Lì si vede chiaramente Booth vicino alla macchina che sembra salutare Brennan.

    Edited by omelette73 - 15/5/2012, 18:00
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma io penso che la cosa scioccante sia la bomba. Non Brennan che va via. Comunque ora sto andando a scuola e quindi commenterò dopo, ma concordo con voi. La miglior season finale di sempre per me.
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 15/5/2012, 07:52) 
    Ma io penso che la cosa scioccante sia la bomba. Non Brennan che va via. Comunque ora sto andando a scuola e quindi commenterò dopo, ma concordo con voi. La miglior season finale di sempre per me.

    ma che ne sai che è una bomba? :unsure:

    Come ti dicevo via Twitter, Pelant non sa che Brennan sta scappando, se fosse una bomba sarebbe messa lì per uccidere, ma che senso avrebbe farli saltare in aria se si è dato tanta pena di incastrare Brennan per vederla andare in galera? Sarebbe vanificato tutto quello che ha fatto, no?
    ________

    tumblr_m41pd89qQc1qaitqpo1_500
    ________

    Musiche dall'episodio "From The Ground Up - SLEEPING AT LAST" e "Moral Panic"
    ________

    tumblr_m41jshAKpp1rovoar

    Con questo episodio purtroppo Carla Kettner saluta Bones ed è stata preparata una cartolina per ringraziarla e salutarla, se volete dire anche la vostra eccola qui

    Edited by omelette73 - 15/5/2012, 14:44
     
    .
  6. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mon Dieu de Grenoble!

    Oh sì, oggi concluderò molto, certocerto.

    PORCAPALETTA SHOW!!!
    C'ho i brividi.
    Che tensione a mille, quand'è che ricomincia????


    Vado a cercare di fare qualcosa per oggi, per ora dico che tra le scene più belle, forse la più bella, metto quella di Cam in lacrime. La mia eroina di oggi, senza dubbio alcuno. Che family!!!
    DAJE SHOW, sei un EPIC WIN oggi più che mai!

    Edited by lotus in dream1927 - 9/6/2012, 14:58
     
    .
  7. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero di poter guardare l'episodio quanto prima.. la curiosità mi sta logorando.. :cry:
     
    .
  8. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto di fretta :D
    ....non mi ha sconvolto il finale in se....ma Booth....porello...ho ancora la sua faccia davanti ai miei occhi. :ph34r:
    Bella interpretazione da parte di David :clap:
    Comunque il fatto della sveglia (mitico 4:47) mi preoccupa un po'...sarà finita cosi' :whaat:
     
    .
  9. Dawn_Summers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto, è uno di quegli episodi che ti fa salire l'ansia a mille (l'avevo provato sia con il 6x11 che con il 6x22) ... Pellant mi spaventa molto molto, troppo! Ora, non scendo nei discorsi tecnici e partocolari perchè il mio inglese è modesto e quindi aspetto i sottotitoli...belle scene, belle musiche...stupendo il battesimo e il ruolo di Booth...ma Brennan...non lo so se ci posso credere che non abbia detto nulla a Booth...insomma,lei è stata abbandonata allo stesso modo, richiamano sempre il suo passato, in questa occasione però possono far passare così che lei abbia deciso di fuggire senza una parola??Come le è stato fatto?Ho capito che si chiama appunto 'the past in the present', ma l'ho trovato molto triste e deprimente...infatti spero vivamente che sia tutta una messa in scena, o che comunque Booth sappia qualcosa....
    Insomma, in generale mi ha intristito parecchio...e poi adesso aspettare sarà un'agonia..... aspettare ancora...e stavolta non aspettiamo una bella bimba....stavolta aspettiamo di vedere quell'ammasso di malvagità informe come minimo chiuso in una sudicia e buia galera!!!ed è davvero il minimo ed insufficiente.
    comunque, che avrà combinato con quella sveglia?? :unsure:
     
    .
  10. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ansia ansia, questo episodio mi ha messo tanta ansia, non qualcosa in particolare, ma tutto l'insieme.
    Era da molto che un episodio non mi coinvolgeva così, scritto e recitato benissimo.
    Gli squints tutti uniti per Brennan, Angela che si fa in quattro per scagionare brennan girando come una trottola impazzita.. insomma, tutto perfetto. E Cam che piange è stato proprio il colpo di grazia.
    Insomma,non temo per il futuro di B&B come coppia, ma per la situazione di Brennan che, fuggendo, sembra più colpevole che mai. Staremo a vedere.

    CITAZIONE (Dawn_Summers @ 15/5/2012, 17:57) 
    non lo so se ci posso credere che non abbia detto nulla a Booth...insomma,lei è stata abbandonata allo stesso modo, richiamano sempre il suo passato, in questa occasione però possono far passare così che lei abbia deciso di fuggire senza una parola??Come le è stato fatto?

    Ma infatti, Brennan porta con lei Christine per non abbandonare la figlia come ha fatto la madre con lei. Poi l'amore per Booth non è in dubbio, e lo sa anche lui, sa che è scappata per il bene della famiglia.
     
    .
  11. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarò breve:
    - I'm the Queen of the conspiracy (sarà per questo che non ho percepito tutta quest'ansia di cui parlavano?)
    - episodio wow, big family
    - quanto è costato a Bren andarsene da Booth? Ho capito subito che se ne sarebbe andata solo da quello che gli diceva.
    - io lo so cosa ha fatto Pelant con la sveglia: ci ha piazzato una telecamera per farci avere di nascosto le scene hot di cui abbisogniamo. that's all
     
    .
  12. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete notato che baby Christine in questo episodio è interpretata da due bambini diversi?
    In particolare in un'unica scena, quella in cui Brennan la mette sul seggiolino dell'auto è palesemente un altro baby attore...
    Io mi son fatta un'idea bislacca...e se fosse un cameo del piccolo Henry?

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Prima cosa: sono soddisfatta.
    Ho sempre criticato gli autori di Bones per dei Season Finale "senza pathos" e finalmente me ne hanno dato uno degno di tale nome.
    Sono soddisfatta, a maggior ragione perchè la cosa sembra essere piaciuta a tutti.
    Ovviamente sappiamo tutti che la separazione non durerà a lungo, però è stato un bell'espediente narrativo.

    Sono indecisa se ritenerlo anche il miglior episodio della s7, mi è piaciuto molto il fatto che finalmente vita personale e scelte di tutti i personaggi tornino ad intrecciarsi con il caso di turno, era troppo che non lo si vedeva, ma una scena emotivamente forte come quella del parto (e la successiva) qui non c'è stata, forse anche perchè il finale di qui era bello che spoilerato dalle stills. Toccante la bimba con i lacrimoni, ma troppo breve e senza musica, non mi ha dato la stessa emozione.... forse una sovrimpressione con Booth angosciato che guarda nella direzione dove è scomparsa la macchina avrebbe fatto più effetto...
    Ma poi, scusate, ma Brennan non è neanche un po' commossa? :uhm:

    Bella Cam (finalmente), bella Angela (finalmente un qualcosa che non includa il suo essere neomamma!), bello Jack, bella Caroline, belli tutti.
    Wendell è vero che è stato un po' OOC, ma secondo me c'è sotto qualcosa, se vi ricordate il finale del 7x06 c'era un'inquadratura significativa di lui contrapposta a quella di Pelant, quindi non vorrei dirlo a voce troppo alta, ma potrebbe essere lui a risolvere il caso. E Hodgins a risolvere il codice, ovviamente! ;)

    CITAZIONE (pulcett @ 16/5/2012, 00:18) 
    Avete notato che baby Christine in questo episodio è interpretata da due bambini diversi?
    In particolare in un'unica scena, quella in cui Brennan la mette sul seggiolino dell'auto è palesemente un altro baby attore...
    Io mi son fatta un'idea bislacca...e se fosse un cameo del piccolo Henry?

    Sto letteralmente odiando il fatto che continuino a cambiare i neaonati che interpretano baby Christine, ad ogni episodio c'è n'è uno nuovo! In questo mi sono sembrati addirittura due nuovi o sbaglio? E basta un po! Scegliete due gemelle e usate sempre quelle! :angry:

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 15/5/2012, 21:32) 
    - io lo so cosa ha fatto Pelant con la sveglia: ci ha piazzato una telecamera per farci avere di nascosto le scene hot di cui abbisogniamo. that's all

    Stima per te, Cris, per aver pensato questa genialata! ;)

    ....e stima per lui se l'ha fatto davvero!!! :P

    Cmq la scena più bella è al minuto 30:45, è il loro momento di intimità che ho percepito come il più "vero" ^_^
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 16/5/2012, 01:28) 
    Ma poi, scusate, ma Brennan non è neanche un po' commossa?

    Ma il fatto che non pianga non significa che non sia commossa. La scena in chiesa è bellissima da questo punto di vista e recitata benissimo da Emily, è tutto un passaggio tra la tensione di quello che l'aspetta fuori e la gioia nel vedere Booth così felice, così come il saluto finale che si concede di dare a Booth, che ovviamente non può essere troppo drammatico, altrimenti lui capirebbe.
    In macchina poi, la vedi chiaramente inghiottire tutta la tensione scaturata dalla decisione presa.
    Sinceramente ho preferito questo dolore trattenuto ad uno scoppio drammatico, soprattutto perché ce la vedo proprio Brennan abbracciare la volontà di non crollare, perché se lo facesse, sarebbe come ammettere che non c'è speranza e la speranza è esattamente il sentimento che questo season finale mi ha lasciato, speranza e sostegno reciproco tra B&B, non ho colto nemmeno un momento di rabbia in Booth per la decisione presa da lei. Insomma quella scena, recitata così com'è, per me è stata perfetta.

    Non concordo nemmeno su Wendell OOC, il fatto che lui non metta in discussione le prove non significa che condanni Brennan o che la creda colpevole, spinge solo gli altri a guardare i fatti per come appaiono.
    Cam, Hodgins e Wendell reagiscono allo stesso modo, cercano di restare obiettivi, di non permettere a Pelant di manipolarli per il solo fatto che vogliono bene a Brennan, che - se ci pensate - è ciò che succede a Booth. E' vero, è bello vedere che reagisce in difesa di Bones e lo pesta come un tamburo, ma è meno bello se poi il risultato è quello di vederlo sospeso dal suo incarico. Idem per Sweets. Quindi non trovo che l'essere obiettivo di Wendell, significhi una condanna da parte sua a Brennan o che lui sia OOC, perché allora si potrebbe dire la stessa cosa di Cam o Hodgins.
     
    .
  15. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda tecnica: mi spiegate come ha fatto Pelant ad ordinare tutti quei libri dato che non può usare un computer?
     
    .
43 replies since 14/3/2012, 07:56   3251 views
  Share  
.