8x12 The Corpse on the Canopy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    63.64%
    7
  • 9
    27.27%
    3
  • 8
    9.09%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x12 The Corpse on the Canopy

discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x12 The Corpse on the Canopy



    normal_812_05



    PELANT IS BACK TO TORMENT THE JEFFERSONIAN TEAM ON AN ALL-NEW “BONES” MONDAY, JANUARY 21, ON FOX

    After Hodgins and Angela were drugged and woke up to a bloody corpse hanging in the canopy of their bed and flower petals around their son Michael’s crib, they are forced to believe that Pelant is back for revenge against Hodgins. Although Hodgins wants to go after Pelant directly, Booth knows it’s best to work within the system and not go against protocol. Meanwhile, as the Jeffersonian team investigates the corpse, they discover the victim was a Special Forces agent working for the world’s biggest supplier of mercenaries, and Angela and Hodgins decide to start an investigation without the rest of the Jeffersonian team for the sake of their family in the all-new “The Corpse on the Canopy” episode of BONES airing Monday, Jan. 21 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-809) (TV-14 L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Patricia Belcher as AUSA Caroline Julian; Reed Diamond as FBI Special agent Hayes Flynn; Henry Simmons as Tom Molnor; Mike Nojun Park as Serberus Tech; Andrew Leeds as Christopher Pelant; Trae Ireland as Agent 1; Matt Sigloch as Tac Team Leader; Darin Toonder as Dr. Ethan Sawyer.

    Episode Reviews
    #Bones Review 'Bones' Recap: Pellant's Back, Devious and Crazier Than Ever @BuddyTV www.buddytv.com/articles/bones/bones-recap-48952.aspx
    #Bones Review Bones 8.12: Face of Enigmatic Evil @PaulLev http://paullevinson.blogspot.it/2013/01/bo...matic-evil.html
    #Bones Review BONES Recap: ‘The Corpse in the Canopy’@gmmrtv www.givememyremote.com/remote/2013/...-in-the-canopy/
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episode 12: Drawing Blood @screenrant http://screenrant.com/bones-season-8-episo...-corpse-canopy/
    #Bones Review Bones Review: Strength In Numbers @TVFanatic www.tvfanatic.com/2013/01/bones-review-strength-in-numbers/
    #Bones Review ‘Bones’ Review: “The Corpse on the Canopy” @TheVoiceofTV http://blog.voiceoftv.com/2013/01/bones-re...-on-the-canopy/
    #Bones Review 'Bones' recap: Pelant, Hodgins and other things that are amazing in 'The Corpse on the Canopy' http://blog.zap2it.com/frominsidethebox/20..._medium=twitter

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 22/1/2013, 11:04
    File Allegato
    bones_eighth_season_E12.zip
    (Number of downloads: 20)

     
    .
  2. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ??????????????
    Da dove parto a commentare?
    Non ho assolutamente idea di cosa voglia dire questo episodio, per ora faccio 'epochè' :doh:

    --

    No okay, quello era il commento a caldo (e lo lascio così com'è). L'episodio è bello, è avvincente, c'è azione... Ma c'è solo quella.
    In più, è un episodio assolutamente inutile secondo me, o quasi, senza un seguito.
    Nel senso, non aggiunge molto a quello che già si sapeva su Christopher Pelant e - soprattutto - ti lascia con: Ma perchè? Che vuole questo da loro? Non l'ho capito mica.
    Ha prosciugato i conti di Hodgins, ma a che scopo? Che gliene importa a lui?
    E soprattutto..L'Afghanistan. Ora ce l'ha con Booth? Questo mi sta anche bene, il suo target è il team, ormai l'abbiamo capito. Vuole sfidare ognuno di loro (iniziando da Brennan), ma se non ci danno altri episodi e non ci dicono perchè questo serial killer ce l'abbia tanto con il Jeffersonian, non possiamo dire altro.
    È secondo me un episodio che resta bello, certo (da quanto non vedevamo un caso così?) ma non si può commentare in maniera decente, perchè, cosa commenti? Sono però curiosa di sapere dove stanno andando.
    Interazioni tra i personaggi ce ne sono pochine, posso solo dire che la scena iniziale e il ritrovamento del cadavere con Hodgins e Angela drogati e Michael che piange è davvero inquietante. Stessa cosa per la scena finale. Pelant era già abbastanza creepy e mi terrorizzava con tutta la faccia, ora che è sfigurato fa il doppio della paura.
    L'unica cosa che penso si capisca da questa puntata è che Flynn sia uno dei buoni...Ma appunto, aspetto un seguito perchè non ho assolutamente idea di dove stiano andando.
    Devo rivederlo, ma per ora direi 8 perchè è molto adrenalitico, ma appunto, mi lascia perplessa.

    Edited by ~Mars. - 22/1/2013, 08:25
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sai che sono d'accordo, Marta? Molto action-packed, di come ne abbiamo visti pochi in Bones, ma è tutto lì, del resto non abbiamo quasi nulla, se non tante domande.

    Flynn è vero che è stato colpito, ma è stato "accidentale" (di certo non pianificato), quindi non escluderei una sua complicità a priori (forse l'hanno fatto proprio apposta a farlo rimanere ferito così la gente avrebbe pensato che non c'entrava nulla e invece poi alla fine ti buttano lì il colpo di scena....)
    Una cosa che non ho ben capito è come mai all'inizio all'inizio Booth sia diffidente di Flynn. :uhm: Voglio dire: è vero che ha preso il suo posto mentre Brennan non c'era e tutto quanto, ma era il suo lavoro e alla fine dell'8x01 si erano lasciati da "amiconi", lo aveva persino invitato a festeggiare a casa sua!
    I dubbi su di lui cmq per me rimangono: come faceva a sapere che Booth Sweets e Caroline stavano lavorando al nuovo caso di Pelant la mattina stessa in cui era avvenuto il ritrovamento? Si trovava per pura casualità sul piano di Booth per andarlo a salutare? E come faceva a sapere i particolari scoperti al Lab, che gli hanno fatto trovare il giusto fascicolo segreto? E perchè Booth a quel punto che avrebbe dovuto insospettirsi, invece gli dà fiducia? Non l'avete trovato strano? :uhm:
    Poi, se devo essere onesta, sto Flynn dalla parte dei "buoni" non mi dispiace ^_^ dà un tocco di veridicità in più a quest'FBI che dovrebbe essere un'organizzazione grande e importante e di cui invece ci fanno vedere sempre le solite 3 persone e dove sembra che l'unico eroe sia Booth e tutti gli altri fanno solo lavoro amministrativo.

    Interessante la reazione di Hodgins, che, come si vedeva dallo sneak peek, è chiaramente già ossessivo verso questo caso e questo nemico. Bravissimo Tj a rendere questa sensazione e mi è piaciuto anche che Angela lo supporti al 100%.
    Il fatto che non siano più ricchi, effettivamente, come diceva Tj, apre la strada a diverse possibili storyline per loro: faranno fatica ad adattarsi ad una vita con meno agi? Cercheranno di riprendersi il patrimonio? Che ripercussioni ci saranno per il Cantilever Group e che conseguenze per Hodgins ed eventuali familiari?

    Mi è dispiaciuto invece che le interazioni B&B siano state praticamente nulle e praticamente solo work-related... quando Booth l'ha accompagnata al lab poteva pure darglielo un bacetto! :P Oppure quando dice a Sweets che non sa se uscirà vivo dall'edificio, una chiamatina a Bones gliela poteva pure fare no? :doh:

    Ultima osservazione: secondo voi l'inquadratura finale dall'esterno era x far capire che qualcuno stava "spiando" B&B da fuori? :uhm: A me ha dato quell'impressione, ma Pelant non poteva essere perchè si stava ricucendo la faccia (tra parentesi è forse la scena più rivoltante di Bones che io abbia mai visto! :bleah: )

    Vabbè, insomma, quand'è il prossimo episodio con 'sto malato mentale? Voglio capire cosa bolle in pentola!!! :rolleyes:

    PS: lo sceneggiatore dell'episodio era Jonathan Collier, che aveva scritto anche il 7x07, la nascita di baby C.
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bea sono d'accordo anche io col tuo commento.
    Ora secondo me ci vorrebbe un altro episodio a breve, aspettare fino al season finale senza capire NULLA è frustrante.

    CITAZIONE
    Flynn è vero che è stato colpito, ma è stato "accidentale" (di certo non pianificato), quindi non escluderei una sua complicità a priori (forse l'hanno fatto proprio apposta a farlo rimanere ferito così la gente avrebbe pensato che non c'entrava nulla e invece poi alla fine ti buttano lì il colpo di scena....)
    Una cosa che non ho ben capito è come mai all'inizio all'inizio Booth sia diffidente di Flynn. Voglio dire: è vero che ha preso il suo posto mentre Brennan non c'era e tutto quanto, ma era il suo lavoro e alla fine dell'8x01 si erano lasciati da "amiconi", lo aveva persino invitato a festeggiare a casa sua!
    I dubbi su di lui cmq per me rimangono: come faceva a sapere che Booth Sweets e Caroline stavano lavorando al nuovo caso di Pelant la mattina stessa in cui era avvenuto il ritrovamento? Si trovava per pura casualità sul piano di Booth per andarlo a salutare? E come faceva a sapere i particolari scoperti al Lab, che gli hanno fatto trovare il giusto fascicolo segreto? E perchè Booth a quel punto che avrebbe dovuto insospettirsi, invece gli dà fiducia? Non l'avete trovato strano?

    Molto strano..Quindi appunto, neanche il fatto che Flynn sia buono si capisce. Vedete, sappiamo meno cose di prima. :doh:

    CITAZIONE
    Interessante la reazione di Hodgins, che, come si vedeva dallo sneak peek, è chiaramente già ossessivo verso questo caso e questo nemico. Bravissimo Tj a rendere questa sensazione e mi è piaciuto anche che Angela lo supporti al 100%.
    Il fatto che non siano più ricchi, effettivamente, come diceva Tj, apre la strada a diverse possibili storyline per loro: faranno fatica ad adattarsi ad una vita con meno agi? Cercheranno di riprendersi il patrimonio? Che ripercussioni ci saranno per il Cantilever Group e che conseguenze per Hodgins ed eventuali familiari?

    Ecco, Hodgins mi è piaciuto tanto. Resta sempre il personaggio maschile migliore della serie (per me), anche in questo episodio ha dimostrato che è disposto a privarsi di qualcosa per la sua famiglia, ma anche per gli altri..Il fatto che abbia salvato le bambine così, quasi senza pensarci due volte, è davvero meritevole.
    ps: Ma ste bambine?? Secondo voi che vuol dire? Io ho collegato l'Afghanistan a Booth, perchè non trovo altre spiegazioni.

    CITAZIONE
    Mi è dispiaciuto invece che le interazioni B&B siano state praticamente nulle e praticamente solo work-related... quando Booth l'ha accompagnata al lab poteva pure darglielo un bacetto! Oppure quando dice a Sweets che non sa se uscirà vivo dall'edificio, una chiamatina a Bones gliela poteva pure fare no?

    Io più che altro mi aspettavo un minimo di preoccupazione in più da parte di entrambi. Sia nella scena "No Booth, non vuole uccidermi, tranquillo" "Ah ok", sia nella scena della sparatoria. Dopotutto avrebbe potuto essere Booth quello ferito. Hano sbagliato a mettere Sweets in quella scena. Però, questa volta voglio spezzare una lancia a favore degli autori, non si poteva mettere tutto in questa puntata..Ripeto, sembrava più una puntata di Criminal Minds che di Bones, quindi capisco che le interazioni tra i personaggi dovessero necessariamente essere poche. Non mi lamento di questo.

    CITAZIONE
    Ultima osservazione: secondo voi l'inquadratura finale dall'esterno era x far capire che qualcuno stava "spiando" B&B da fuori?

    Me lo sono chiesta. Un'altra telecamera forse?

    CITAZIONE
    tra parentesi è forse la scena più rivoltante di Bones che io abbia mai visto! :bleah:

    Vero! Mamma mia...

    CITAZIONE
    Vabbè, insomma, quand'è il prossimo episodio con 'sto malato mentale? Voglio capire cosa bolle in pentola!!!

    Infatti, mi piace tantissimo Pelant come personaggio, se ci spiegano solo perchè sta facendo tutto questo, sono assolutamente contenta. Andrew Leeds è superlativo.
     
    .
  5. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    In totale disaccordo con voi circa il fatto che sia "solo" un episodio di azione, ho trovato questa puntata PERFETTA come poche altre in Bones, sono stata tutto il tempo abbracciata al cuscino gridando contro la televisione, e sensazioni del genere non le provavo da tantissimo tempo. Adrenalina a mille, puntata incredibile.

    Ma partiamo dall'inizio.
    Le varie reazioni alla proposta di Jack di dare la caccia a Pelant evitando canali ufficiali sono significative (come fate a dire che sia stato solo un episodio di azione proprio non lo so! :lol: ), e devo dire che quella che mi ha freddata di più è Brennan. OK la razionalità, ma sta parlando di ammazzare a sangue freddo!
    Vi rendete conto delle ripercussioni? E' agghiacciante.
    Per quanto Hodgins sbraiti ha già dimostrato che comunque non riuscirebbe ad andare fino in fondo, ha avuto le mani strette intorno al collo di Pelant e non l'ha fatto fuori, tanto è vero che si sente "in colpa", come dicono Booth e Sweets, che quello sia il motivo per cui Pelant ce l'abbia con lui. reazione totalmente IC quindi, Jack non è nuovo a questo genere di furia cieca. Ecco se le mani intorno al collo di Pelant le avesse strette in quel momento forse non si sarebbe fermato.

    Booth ne ha passate quante Brennan, è stato separato dalla sua famiglia a causa di Pelant, eppure finisce per essere il più razionale di tutti e fare la scelta giusta e non c'è discussione su chi sia il leader in quella stanza, non c'è nulla da fare, è vero, quelli sono i "Booth's guys"

    Il modo il cui poi la violenza di Pelant aumenta è davvero impressionante (ammazzare un soldato delle forze speciali? Mettere in mezzo un drone militare??) e ovviamente ti fa domandare perché ce l'abbia tanto con loro, Marta dice "il suo target è il team", dici? Io non ne sarei così convinta, se ci pensi bene lui ha rivolto la sa follia contro Brennan/Booth (o si potrebbe dire uno solo dei due e l'altro è solo un danno collaterale) e Hodgins, gli altri ci finiscono in mezzo perché fanno parte delle loro vite, secondo me il suo target non è il team, per me c'è dietro qualcosa di ben più specifico.
    Ripulire Hodgins di ogni centesimo ... di nuovo, la rabbia di Pelant mi pare ben indirizzata.
    E quella frase di Hodgins? "Please, mony is always the issue", secondo me non è messa lì a caso e certo non è significativa solo perché mezz'ora dopo lo ripulisce di tutto il suo denaro.
    Voi dite che non sappiamo di Pelant più di ciò che non sapessimo prima, io dico che stanno lasciando delle briciole e che forse non le vediamo.

    Bea... spiacente ma anche sulla questione "bacetto" sono persino più in disaccordo che sul resto! Ma hai idea della tensione che stessero sperimentando!
    Credi davvero che in certe circostanze stai lì a pensare, "ma sì diamoci un bacetto consolatorio amoruccio", l'avrei trovato incredibilmente ridicolo, per non parlare del fatto che Booth è totalmente Booth in quella circostanza, sta lì per proteggerla, vorrebbe restare, ma Brennan lo manda via perché sa che il suo compito è altrove e l'occhiata che lui le dà uscendo vale più di mille milioni di baci!

    Angela. Ho trovato il suo personaggio davvero ben scritto in questa puntata, è la roccia, il rifugio sicuro di Hodgins, quella che dà totale fiducia a Booth, la prima a dire "siamo d'accordo" quando lui dice che agiranno nel sistema. E' quella che sta vicina a Jack senza mai dubitare un attimo delle sue capacità, anche se lui sta dando apparentemente di matto.

    Cam. Fantastica anche lei. Conosce il suo team come se stessa, è la prima a capire che Pelant ha paura di Hodgins (quella frase per me è molto significativa) e per questo lo vorrebbe fuori dai giochi, si conferma una donna di un coraggio e di una sagacia incredibili. Ognuno dei membri del Jeffersonian sarà un genio a modo suo, ma quanto difficile deve essere tenerli in riga e con quale maestria Cam lo fa?!

    Hodgins. Standing ovation per TJ. Davvero.
    Era la sua puntata ed è stato pazzesco. Il modo in cui reagisce, la rabbia cieca, il - quasi - folle atteggiamento con cui lavora per tutto l'episodio, sembra un drogato sotto l'effetto di speed, gli occhi spalancati, il respiro corto, fa impressione. Eppure... eppure Cam ha ragione. Nonostante questo lavora comunque, le soluzioni arrivano e l'aspetto umano prevale. E' una decisione che prende in un battito di ciglia, noi pensiamo "l'avrebbe fatto chiunque", ma cavolo, in un secondo rinuncia a TUTTO quello che ha per quelle bambine.
    Again... come fate a dire che sia stato solo un episodio d'azione proprio non lo so! :lol:

    Booth all'opera come cecchino è notevole, becca Pelant con una freddezza impressionante, ed è ciò che dicevo negli spoiler (non vi preoccupate non rivelo nulla, è solo una considerazione sul suo carattere), vederlo agire così, spinto dalle circostanze è totalmente IC, immaginare che agisca uccidendo a sangue freddo non è credibile e lo dimostra qui. In tutta la sua grandezza.
    So che c'è una cosa che in molti odieranno, ma che mi ha personalmente colpita. Il discorso che Booth fa a Sweets prima di entrare a fare la retata, siamo davvero anni luce da quando gli dava del "bambino", il rapporto che hanno sviluppato è di completa fiducia, cavoli (!), gli dice praticamente che se muore, lui è uno dei pochi che possa fermare Pelant, uno dei pochi di cui si fidi completamente... e di nuovo... davvero questa vi sembra solo azione!!!
    Ahhhh mi ha sconvolta questa osservazione!

    Flynn. Un complice? Una vittima? Secondo me il suo ruolo resta dubbio e questo è anche l'intento degli autori e no, non penso fosse strano che Booth l'abbia invitato a casa sua per festeggiare il ritorno di Bones e poi dimostri di non fidarsi totalmente di lui. Booth - per me - agisce semplicemente come agiamo noi da spettatori, siamo nel dubbio circa il suo ruolo. Semplicemente non hai sentito dire a Booth la frase "ho dei sospetti perché...", gli autori te l'hanno dimostrato con i suoi gesti, non penso sia meno efficace o contraddittorio. Affatto.

    Caroline incredibile come sempre, lo scambio quasi litigata con Booth all'FBI è epico.

    Brennan. E sì la metto in fondo perché il suo ruolo è stranamente quasi marginale in questa puntata, e non ho vissuto la cosa come negativa. Tutt'altro!
    Brennan non spicca in questa occasione perché lavora in squadra, perché il bene di tutti qui prevale e lei è perfettamente nel ruolo, è parte del team e fa il suo lavoro (la scena in cui identificano il dito del primate con tomi e tomi di libri è stupenda).

    Concordo con Bea, anche a me la scena finale ha dato la sensazione che fossero spiati, ma la domanda è: da chi? Visto che Pelant se la passa decisamente male in quel momento (cavoli Booth che mira!) e Flynn era in ospedale?

    Ripeto per me è stata una puntata fantastica 10 pieno.
    Entusiasmo alle stelle.

    Edited by omelette73 - 22/1/2013, 10:44
     
    .
  6. Chemistry
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 21/11/2012, 09:50)
    Ripeto per me è stata una puntata fantastica 10 pieno.
    Entusiasmo alle stelle.

    Non quoto tutto per ragioni di spazio ma condivido ogni parola di Teresa!

    Non commento da molto ma questo episodio mi ha tenuta incollata allo schermo e ha coinvolto ogni mia emozione dall'inizio alla fine, come da tanto non mi capitava con Bones. Ne avevo decisamente bisogno!

    Cercherò di tornare a fare un commento personale più dettagliato dopo una visione con i sub perché ora ho poco tempo, ma episodio di un livello decisamente superiore!

    Solo una cosa mi viene in mente di sottolineare: il Cantilever Group è il principale donatore del Jeffersonian, sbaglio? Azzerare i conti di Hodgins magari avrà ripercussioni sull'istituto?
     
    .
  7. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata grandiosa.....tensione dall'inizio alla fine, ti lascia interrogativi a go go.......insomma non è proprio solo un episodio fatto di azione neppure secondo me. Inquietante il finale......a me questo Bones piace moltissimo
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace tanto, figuriamoci! ;)
    Intendevo dire che comunque il format di questo episodio è diverso dal solito (E infatti l'ha confermato pure SN)
    E poi sono una curiosona io, ecco perchè, voglio le risposte! :P
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il format siamo d'accordo che sia diverso!
    ma tu e Bea avete detto che l'impressione che ne avete avuto è che si trattasse di un episodio che contenesse solo azione, ed io è su questo che sono in disaccordo.
    Io ci ho visto proprio il legame tra tutti i personaggi, il modo in cui la squadra riesca a muoversi come se fosse una sola persona a lavoro, certo non una roba alla "Die Hard" saga!
     
    .
  10. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma tu e Bea avete detto che l'impressione che ne avete avuto è che si trattasse di un episodio che contenesse solo azione, ed io è su questo che sono in disaccordo.

    Sì sì, ho visto. :) Però io intendevo dire che - rispetto a TUTTI gli altri episodi di Bones - dove la scena 'psicologica' la vedi proprio, qui questo aspetto non è quello che ti salta all'occhio. Poi è chiaro che se ci rifletti un po' su puoi comunque fare delle riflessioni, mi sembra ovvio. Non per niente nessuno ha paragonato la puntata a Die Hard o a Walking Texas Ranger LOL..Gli autori e i critici l'hanno paragonato a 24, che ad esempio è un telefim d'azione, oltre che poliziesco. A me, questo episodio, lascia degli interrogativi. Soprattutto perchè non si sa dove stiano andando a parare. (Ma mica è una cosa negativa, anzi!) Poi mi è piaciuto tanto, mi piace stiano esplorando cose diverse, però la prima impressione è stata "oddio, che vuol dire ciò che ho visto?"
    Non so se il mio commento ha dato l'impressione di essere negativo, forse sì, perchè ero ancora presa dalla visione, ma non voleva esserlo affatto. Anzi è una delle puntate più belle della s8 per me.
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 22/1/2013, 13:11) 
    Non so se il mio commento ha dato l'impressione di essere negativo, forse sì, perchè ero ancora presa dalla visione, ma non voleva esserlo affatto. Anzi è una delle puntate più belle della s8 per me.

    Onestamente ho pensato che non vi fosse piaciuto proprio perché l'avevate trovato un po' superficiale o, per essere precisi, perché pensavate che l'eccesso di azione avesse levato qualcosa all'aspetto psicologico.
    Almeno questo è quello che avevo tratto dai vostri commenti.

    Detto ciò non è che dobbiate essere crocifisse per questo! E mi scuso se l'impressione che ho dato è stata questa .

    Io ho solo interpretato diversamente la cosa, tutto qui. ^_^
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahhhh ok! No no, non l'ho trovato superficiale. Anzi è anche molto curato nei dettagli e nella regia. Però siccome sono curiosa di sapere, vorrei che man mano ci spiegassero come stanno davvero le cose. Ora non so se a Bea sia piaciuto o meno, ma penso che anche lei intendesse la stessa cosa che intendevo io.
    All'inizio mi aspettavo che questo episodio mi chiarisse qualche dubbio, invece non è stato così, me ne ha messi ulteriori...Aspetterò con più ansia la prossima! :P
    Ma se ci pensate, questo è il primo serial killer di Bones dove non si capisca per niente dove la storia vuole andare a parare. Bones ne ha avuti pochi.
    Epps > Pazzo, assassino di donne. Anche lui un po' genio, sfida soprattutto Brennan, ma finisce per coinvolgere tutto il team. Il suo intento era quello di evitare la pena di morte e il Jeffersonian era l'ostacolo perchè questo non accadesse, è chiaro che volesse fermarli.
    Gravedigger > Uccide per avere dei riscatti, quindi motivo economico. Hodgins e Brennan sono ricchi, sono il target perfetto. Poi è chiaro che il caso diventa personale, ma si parte di lì.
    Gormogon > Serial killer cannibale, era riuscito ad addescare Zach e quindi tutto è collegato (anche se questa cosa ancora non la mando giù.)
    Broadsky > Ex compagno d'armi di Booth, fa fuori i criminali.

    Per quanto riguarda Pelant non sappiamo nulla ancora, dopo 4 puntate. Nel senso, tu stessa hai detto che secondo te il motivo che si cela dietro il suo comportamento è più profondo, mentre io l'avevo collegato al fatto che il team del Jeffersonian fosse più intelligente di lui, ma dopotutto, a lui di che importa? Voglio qualche indizio in più, ma non sto dicendo che non li avremo. Dico solo che nella 7x06 Pelant sembra avercela con Hodgins e tutti lì ci chiediamo "perchè Hodgins?" Poi si vede anche la bacheca con BB e tutti ci chiediamo "perchè BB?"
    Poi fa incolpare Brennan di omicidio, e di nuovo ci chiediamo "perchè Brennan?" Ora siamo tornati ad Hodgins e forse a Booth.. Quindi, cosa c'è sotto? Ce l'ha con tutti loro (e se sì perchè?), ce l'ha con Brennan? ce l'ha con Hodgins. Dopo 4 puntate non so ancora rispondere a questa domanda. Come non so ancora dire se Pelant piazza telecamere ovunque oppure no.
    Dopotutto lui è un serial killer, ma non ci è mai stato detto cosa lo spinga a farlo. Io vorrei saperlo.
    Sono sicura che più andremo avanti e più avremo risposte, ma ne volevo qualcuna anche oggi, ecco il perchè della mia reazione. :P
    Poi - ripeto - Andrew Leeds è talmente bravo che va subito dritto in classifica dei serial killer più inquietanti della tv. Per quanto riguarda Bones, per me è dopo il Gravedigger.
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 22/1/2013, 11:12) 
    Solo una cosa mi viene in mente di sottolineare: il Cantilever Group è il principale donatore del Jeffersonian, sbaglio? Azzerare i conti di Hodgins magari avrà ripercussioni sull'istituto?

    Ahhh Lidi, intanto ben tornata! :D

    Secondo, questa cosa ha fatto pensare tanto anche me, dopotutto Hodgins dice testualmente che metà dei fondi del Jeffersonian vengono da lui!
    E mi sono detta: forse per ora sono al sicuro, perché immagino che il Jeffersonian abbia già ricevuto i suoi fondi (supponendo gli arrivino annualmente), secondo poi io credo che per la fine della stagione lui recupererà i soldi e che questa circostanza venga usata più come sfida nel suo rapporto personale che come problema per il Jeffersonian.
    Insomma dovesse dirgli proprio male male, suppongo sappiano trovare altri donatori!
     
    .
  14. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono molto, ma molto d'accordo con Teresa. non copio il suo intervento ma quoto ogni singola parola.
    Emozionante, adrenalinico, mozzafiato, creepy ... devo continuare?
    Un capolavoro di nuovi pezzi del puzzle di Pelant che cadono alla rinfusa sul tavolo e che sparigliano quel poco che già sapevamo. Bellissimo il lavoro di squadra perchè è così che riescono a tenere testa a Pelant. Nessuno squintern in mezzo, ognuno al suo posto, tutti i componenti della squadra in campo.
    Cioè, io trovo bellissimo il fatto che si siano aggiunte tutti questi interrogativi e secondo me l'intento di questa puntata era proprio questo, non di dare delle risposte. Chi spia B&B alla fine? e Flynn? Che cosa vuole Pelant?

    E' da quando ho finito di vederlo che non riesco a dire altro che "woah".
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco parlando in un forum americano mi spiegavano che questa cosa del fatto che prosciughino Hodgins sarà difficile da spiegare. Oltre al fatto che le Corporation negli USA si occupano delle questioni finanziarie mensilmente (quindi anche delle varie donazioni), c'è da dire che avevo pensato solo alle ripercussioni per il Jeffersonian. Ma come la mettiamo con i dipendenti della Cantilever Group per esempio?
    Praticamente ripulendo Hodgins, hanno cancellato anche il gruppo e non credo che questo problema verrà affrontato sinceramente.
    Va beh... suppongo che la perfezione sia impossibile da ottenere, certo è una cosa grossetta questa, ma vediamo comunque come la gestiranno.
     
    .
31 replies since 8/12/2012, 16:46   1352 views
  Share  
.