8x05 The Method to the Madness
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    54.55%
    6
  • 8
    27.27%
    3
  • 9
    9.09%
    1
  • 5
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x05 The Method to the Madness

5/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x05 The Method to the Madness


    jpg



    UN KILLER METTE ALLA PROVA LE ABILITA’ DEL TEAM DEL JEFFERSONIAN NEL NUOVO EPISODIO DI BONES, su Fox il 5 Novembre

    La squadra del Jeffersonian investiga la morte di una donna il cui corpo è stato ritrovato mutilato in una discarica per rifiuti della città. Nel frattempo, Booth invita Sweets a trasferirsi con lui e Brennan, mentre è ancora alla ricerca di un appartamento nel nuovo episodio di Bones “The Method in the Madness” in onda il 5 Novembre alle 20 su Fox.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne ruolo del Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del Dr. Lance Sweets.

    Guest Cast: Joel David Moore nel ruolo di Colin Fisher; Leif Gantvoort nel ruolo di Adam Borchardt; Galadriel Stineman nel ruolo di Brooke Guminski; James Patrick Stuart nel ruolo del Dr. Cole Reese; Gualtiero Negrini nel ruolo di Louie; Brandon Fobbs nel ruolo di Russell; Abraham Benrubi nel ruolo di Willis McCullum; Kathryn Wahl nel ruolo di una giovane donna.

    Episode Reviews
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episode 5: ‘The Method in the Madness’ Recap @screenrant http://bit.ly/RCtXms
    #Bones Review 'Bones' Recap: Four's A Crowd Under One Roof @BuddyTV http://bit.ly/RCtG2M
    #Bones Review Bones 8.5: Applesauce on Election Eve @PaulLev http://bit.ly/RCtK2L
    #Bones Review BONES Recap: ‘The Method in the Madness’ @gmmrtv http://bit.ly/PSJBvE
    #Bones Review Bones Review: A Swing and A Miss @TVFanatic http://bit.ly/Qjo3Iy

    Sub ENG


    Edited by omelette73 - 6/11/2012, 08:30
    File Allegato
    Bones.S08E05.HDTV.x264_LOL.zip
    (Number of downloads: 28)

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    La cosa più significativa che ho da dire su questo episodio è che mia nonna aveva magliette più giovanili di quella con i fiori che indossa Bones nella scena dove incriminano la colpevole. E ho detto tutto -_-



    Per la cronaca: l'unica scena che salvo è quella dei boxer di Capitan America. Per il resto è un 5. Ma proprio a voler essere generosi.
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono in totale disaccordo, vedi? :lol:
    Ovvio, non era un puntatone, ma che ti devo dire: mi sono divertita, ho passato 45 minuti piacevoli.

    Alcune cose mi hanno fatto davvero ridere, come Hodgins che sbuca dal cassonetto tipo funghetto, Sweets che piega la biancheria di Booth (i boxer di Capitan America??), il balletto finale di Bones, Fisher il morboso o Booth che scommette sul fatto che Sweets rimarrà a casa loro per altre due settimane; altre mi hanno fatto riflettere.
    Non avendo letto spoiler di alcun genere penso di essere autorizzata a speculare un pochino, ma a me Angela pare davvero sospetta...che succede? Come mai tutti sono così protettivi con lei? Ribadisco che vedo aria di maretta...

    Sweets a me piace, che vi devo dire, pensavo che sarebbe stato molto più invadente una volta entrato in casa di B&B, ma devo dire che amo il rapporto che ha instaurato con loro, lo trattano davvero come un cucciolo (il saggio Gordon Gordon lo sapeva bene!) e c'è una notevole reciproca fiducia tra questi tre. Insomma, Booth dopotutto è noto per essere una persona riservata in maniera maniacale, eppure accoglie Sweets a casa sua, è una cosa grossa e mi è piaciuto come Sweets abbia ricambiato il suo gesto di fiducia.

    Ribadisco, non era certo l'episodio del secolo, ma più vado avanti, più mi rendo conto che non crearmi aspettative su questo show, me lo sta facendo piacere ogni giorno di più, come se stessimo costruendo un nuovo rapporto, vivendo una nuova primavera, oggi era il suo turno di divertirmi, senza crearmi troppi pensieri ed ha assolto pienamente il compito: ho riso. Tanto.
    Quindi grazie show!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Mah...per me non si tratta di una differente percezione dovuta agli spoiler questa volta perchè di spoiler qui non è che ce ne fossero chissà quali, si sapeva solo che Sweets andava da B&B e che Booth l'avrebbe beccato nella doccia, niente di più.
    E' proprio che un episodio in cui sorrido 3 minuti e sbadiglio gli altri 42 il sentimento che prevale è la noia.
    La scena di Hodgins dal cassonetto? Carina. Hodgins che lancia la scommessa? Simpatico. I boxer di Booth? Esilaranti.
    Poi? Io mi fermo qui onestamente.

    Scena finale patetica. Patetica. Un applauso a Emily che si è impegnata ugualmente al massimo, ma la scena era veramente ridicola.

    L'idea di Sweets che va a vivere con "i Bones" era carina, non ho mai avuto niente in contrario, ma se questo è il meglio che ci hanno saputo fare -mi dispiace- ma direi che l'hanno alquanto sprecata.
    Concordo con questa recensione quando dice che anche come l'hanno costruita questa cosa di Sweets non ha ne capo ne piedi! (poi sulla visione catastrofistica nn concordo con la recensione, ma con questa cosa si)
    Poi dicono che Sweets sta antipatico alla gente! Ti credo, se togli spazio a B&B per darlo a lui e il risultato è questo, ti credo che la gente se la prende "con lui"!

    Ribadisco: non bastano 3 minuti simpatici a farmi piacere un episodio nel complesso noioso.
    Peccato per l'idea, potevano sfruttarla mille volte meglio. (La stessa scena della vasca da bagno, manco ce l'hanno fatto vedere il siparietto di Booth che entra e se lo trova li! Almeno ci facevamo 4 risate!)
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 6/11/2012, 10:06) 
    Mah...per me non si tratta di una differente percezione dovuta agli spoiler questa volta perchè di spoiler qui non è che ce ne fossero chissà quali, si sapeva solo che Sweets andava da B&B e che Booth l'avrebbe beccato nella doccia, niente di più.

    Io non mi riferivo agli spoiler, la questione degli spoiler - ho imparato - è tricky, non è lo spoiler in sé che "rovina" o meno la visione di un episodio, ma l'aspettativa che ti crei riguardo ad esso, tu sai che la puntata parlerà di quello e cominci a immaginarti 7450 scenari che, al momento della visione, non ritrovi e finisci per rimanere delusa.
    Io mi sono divertita, ho trovato l'episodio certamente leggero, non credo che la scena finale fosse patetica, era un po' dorky, stamani l'inglese mi aiuta, ma è ciò che Brennan è, dorky... poi che tu la trovi patetica è una questione di percezioni personali, ma sono quasi certa - pur non essendoci ancora entrata - che su Twitter troverò valanghe di persone che si sono divertite. Ho imparato che il senso del ridicolo degli americani è profondamente diverso dal nostro.

    Poi, intendiamoci, non è che voglia difendere a spada tratta la puntata, perché non stiamo parlando di un capolavoro, è palese, volevo solo dire che mi sono divertita, tutto qui, non ho certamente questa visione tragica della review che hai linkato insomma.
     
    .
  6. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    inizio con la canzone:
    20th Century Boy by T. Rex

    www.youtube.com/watch?v=Ylww2dOW7fg

    e termino con il commento.
    A me è piaciuto tanto! Per me sono riusciti a creare quella sorta di alone di mistero attorno alla vittima ... episodio perfetto per Fisher, tra l'altro. Solo a me è venuta la pelle d'oca quando si è messo a curiosare fra le ossa alla luce della lanterna? E Cam che per una volta non è la più creepy di tutti?

    E poi Sweets in casa Bones ... non mi è mancata la scena nella vasca per intenderci, mi è bastato Sweets con un asciugamanino addosso che se fa un movimento strano fa vedere a tutti il suo ministero (oltretutto, avete notato che non ha più le cicatrici sulla schiena?).
    Cioè, questi due, come ha detto Angela, l'hanno proprio adottato, non era per niente un ospite, altrimenti non l'avrebbero messo a piegare la biancheria. Hanno fatto proprio come se lui non ci fosse (peccato per i mutandoni di Capitan America, per la vasca da bagno :doh: tutto ma non il suo scotch! )
    La scena finale poi secondo me è stata l'apoteosi, una cerimonia di iniziazione con i fiocchi per dire che questa è anche la sua casa, dove lui può sì fare quello che vuole ma è anche un luogo dove lui si può sentire al sicuro.

    Sono andata abbastanza controcorrente? :P
     
    .
  7. tullia80
        Like  
     
    .

    User deleted


    7 del mattino, con uno spirito di scarsa benevolenza dettato dallo hiatus così lungo, guardo questa 8x05.

    Premetto che l'episodio mi è piaciuto abbastanza e l'ho trovato godibile.

    Le interazioni tra i personaggi simpatiche (Sweet a casa di B&B, le scommesse al Jeffersonian, Angela piccolo pettirosso da proteggere( abbastanza OOC...twist del personaggio?!))

    Spoiler-free anche io, per motivi diversi da quelli di omelette73: semplicemente stufa(trattandosi di un mese intero) di leggere le cose più fantasiose e immaginarie su parenti, amici e conoscenti dei ns eroi.

    Quindi solo dopo la citazione di Fisher, ho capito che si trattatava del tanto anticipato episodio su Jack lo squartatore.

    E qui mi arrabbio: ma stiamo scherzando?

    Mi aspettavo (quando fu annunciato), qualcosa di davvero DARK, ma la cosa più DARK che ho visto è stata giusto una lampada sul tavolo...

    Che poi le ossa presentino un certo tipo di tagli provocati da macchinari o altri arnesi e che non fossero conseguenza di colpi inferti direttamente dall'omicida questo era già accaduto diverse volte.

    Quello che sento di dire è che il nostro Bones è sempre lì, rassicurante.

    B&B coppia non hanno "recato danni".

    Ciò che lo rende meno entusismante è la parte procedurale, che è in caduta libera.
    E non si tratta del fatto che dopo quasi 150 delitti sia difficle trovarne altri.

    I casi ci sono, ahimè, ma vengono trattati proprio maluccio.

    Ho visto altri telefim, con casi molto meno interessanti ed originali, che però trasmettono davvero adrenalina.

    Il problema quindi - se c'è - è negli autori.

    Bisogna focalizzarsi di più sull'aspetto procedurale!!!

    Inoltre: Brennan mi sembra stia perdendo un po' la sua identità professionale (meno presente al laboratorio, più coinvolta negli interrogatori...).

    Insomma per attirare gli spettatori dopo 4 puntate + 4 settimane di hiatus...poteva andare meglio!

    Voto: 7
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al di là dell'opinione generale che rispetto ed in gran parte condivido, anche io penso che debbano concentrarsi più sui casi, una volta riuscivano ad emozionarti davvero con nulla, questa tua frase è esattamente ciò di cui stavo parlando con Beatrice:
    CITAZIONE (tullia80 @ 6/11/2012, 11:01) 
    Quindi solo dopo la citazione di Fisher, ho capito che si trattatava del tanto anticipato episodio su Jack lo squartatore.
    E qui mi arrabbio: ma stiamo scherzando?
    Mi aspettavo (quando fu annunciato), qualcosa di davvero DARK, ma la cosa più DARK che ho visto è stata giusto una lampada sul tavolo...

    A parte che dici di essere spoiler free e non mi pare mica tanto (è una battuta eh! :lol: ) perché io non sapevo assolutamente che ci fosse un tanto decantato episodio su jack lo squartatore, ma la tua frustrazione è esattamente l'esempio del concetto di aspettativa di cui parlavo!
    Tu avrai letto qualcosa a riguardo che sarà stato battuto stile gran cassa da qualche giornalista che non aveva visto l'episodio e da questo ti sei fatta l'idea che questa cosa di Jack lo Squartatore sarebbe stata in qualche modo centrale nell'episodio... in quest'ottica ci credo che sei rimasta delusa.
    A dirtela tutta per me (che non avevo idea di cosa si parlasse) questa cosa non ha dato minimamente fastidio, perché era completamente marginale ai fini del caso. Ho trovato suggestiva la cosa della lampada, ma al di là del fatto che tutti si concentrano sull'idea del serial killer che, tra l'altro, viene esclusa da Booth in un attimo con un semplice "un serial killer non getta un corpo in un cassonetto", che - a saperne qualcosa di criminologia - ti fa anche rendere conto di quanto "il ragazzo" sia preparato in merito, non mi ha sconvolto la vita.

    Però sottoscrivo che la parte procedurale debba tornare ad essere un po' più curata, mentre - per esempio - non mi pare che Brennan sia snaturata, ha sempre seguito Booth negli interrogatori e nei casi e non mi sembra che questo equilibrio sia mutato.
     
    .
  9. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma Bones non dovrebbe essere un drama? No perchè Brennan che balla come una demente con Sweets può anche far ridere (ed io stessa ho riso nel vedere la scena), ma in un secondo momento mi sono resa conto che in questo caso, siamo lontano anni luce dagli episodi delle prime 5 stagioni. Purtroppo.
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 6/11/2012, 14:16) 
    Ma Bones non dovrebbe essere un drama? No perchè Brennan che balla come una demente con Sweets può anche far ridere (ed io stessa ho riso nel vedere la scena), ma in un secondo momento mi sono resa conto che in questo caso, siamo lontano anni luce dagli episodi delle prime 5 stagioni. Purtroppo.

    io però non capisco una cosa, e lo dico con sincerità ammettendo la mia ignoranza e anche la mia ottusità.
    Ma in passato abbiamo avuto solo episodi perfetti? anche negli episodi delle prime 5 stagioni?
    Davvero Brennan ti è sembrata una demente? forse perché a me è sembrata tanto accogliente con Sweets, non riesco a capire il tuo commento. E non lo dico con cattiveria, ma davvero non riesco a capire.
    Si è messa a ballare con lui per tirarlo su di morale, può essere? Cosa avrebbe dovuto fare, sbatterlo fuori di casa e trattarlo come un adulto/semplice collega di lavoro con il quale non ci sono affatto legami affettivi? Ripeto, questo è quello che ci ho visto io, vorrei che tu però mi aiutassi a capire il tuo punto di vista. Perché io il solo termine "demente" non lo capisco.



     
    .
  11. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma Cri l'hai vista come ballava? O.o

    A me che da fastidio è che ultimamente Brennan viene sempre estremizzata, in una maniera o nell'altra. O è quella super mega iper razionale al limite dell'ottusità oppure è una macchietta che balla come una demente. -_-
     
    .
  12. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 6/11/2012, 15:21) 
    Ma Cri l'hai vista come ballava? O.o

    A me che da fastidio è che ultimamente Brennan viene sempre estremizzata, in una maniera o nell'altra. O è quella super mega iper razionale al limite dell'ottusità oppure è una macchietta che balla come una demente. -_-

    Annì, però definire una persona demente solo per il modo in cui uno balla non mi basta, mi dispiace.
    Sull'altro si può discutere, ma anche in questo caso, credo che molto abbia fatto la maternità, che ora riesca a scindere la sua razionalità sul lavoro dalla sua libertà di essere quella che realmente è a casa, dove ci sono persone che la amano e la rispettano.
    Sarò suscettibile io, ma non mi piace quando qualcuno usa il termine "demente" così a caso, avendo avuto modo di lavorare con persone affette da demenza. e scusa se sono stata brusca.
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 6/11/2012, 15:21) 
    Ma Cri l'hai vista come ballava? O.o

    A me che da fastidio è che ultimamente Brennan viene sempre estremizzata, in una maniera o nell'altra. O è quella super mega iper razionale al limite dell'ottusità oppure è una macchietta che balla come una demente. -_-

    Ma scusa eh, ma com'è che per il 17° episodio della 5^ stagione, quando loro ballano come due deficienti tu ti sei sperticata dal ridere e qui trovi la cosa da dementi?
    Non vedo proprio la differenza, addirittura adesso siamo arrivati al " Bones non dovrebbe essere un drama?", beh, la risposta è no, è da sempre che lo definiscono dramedy ed è da sempre che alterna episodi o momenti che fanno ridere a quelli seri, come accadrà certamente con la prossima puntata oppure abbiamo dimenticato puntate come The double trouble in the panhandle o Double death of the dearly depart solo per citarne un paio... quando mai Bones non è stata awkward in questi come in altri momenti che non mi metto ad elencare perché diventerebbe superfluo?
    Bones è stramba, è scomposta e poi è sensibile e arriva alle cose nel suo personalissimo e strano modo, da sempre, quale è adesso la differenza?
    Davvero, non lo capisco.

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 6/11/2012, 15:29) 
    Sarò suscettibile io, ma non mi piace quando qualcuno usa il termine "demente" così a caso, avendo avuto modo di lavorare con persone affette da demenza. e scusa se sono stata brusca.

    Non concordo con lei, ma non penso fosse nelle sue intenzioni usarlo in "quella" accezione Cri :)

    Edited by omelette73 - 6/11/2012, 15:37
     
    .
  14. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' solo che secondo me qui hanno esagerato. Ecco.

    Comunque non volevo offendere nessuno, probabilmente ho sbagliato a ''tradurre'' la parola che avevo in mente, ovvero dork in inglese.
     
    .
  15. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 6/11/2012, 15:37) 
    E' solo che secondo me qui hanno esagerato. Ecco.

    Rivediti la scena del 5x17 ti prego poi ne riparliamo, Booth che fa la mossa del rispondere al telefonino, Sweets qui che fa quella dell'ascensore, Brennan che balla la dorky dance più dorky dance del mondo... sono veramente due scene parallele...io credo che stia cambiando più la tua percezione piuttosto che lo show in sé, il che ti può anche essere venuto a noia, è legittimo.
    Però non vedo questa mastodontica differenza inq eullo che mostravano ieri e ciò che fanno vedere oggi, soprattutto se parliamo di puntate come questa.
    Poi sul fatto che a volte esagerino con Brennan ci sto, ma mi urta più su cose come l'uscita famigerata dell'episodio 7x03 - The prince in the Plastic in cui lei diceva che non giocava da piccola, ma non su cose così, che nel telefilm ci sono sempre state.
    Poi che siano dorky siamo d'accordo, ma allora dovevano infastidirti sempre.

    Te lo dico proprio fuori dai denti insomma, ma ho la netta sensazione che la piega che stanno prendendo i tuoi commenti sia che "lo show non mi piace più come prima" (e ribadisco la legittimità del pensiero) che diventa uno "lo show è da deficienti e sbaglia tutto", beh...questo è un po' meno legittimo, anche perché tu 9 volte su 10 non argomenti, non si può sempre andare avanti a "gha" o "ma che roba è questa", non - quantomeno - se si cerca uno scambio, un dialogo. ^_^
     
    .
30 replies since 10/10/2012, 14:42   1557 views
  Share  
.