7x08 The Bump in the Road
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    10
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    15.00%
    3
  • 10
    10.00%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

7x08 The Bump in the Road

9/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    7x08 "The Bump in the Road"



    UNA COLLEZIONATRICE DI BUONI SCONTO VIENE TROVATA MORTA NEL NUOVO EPISODIO DI BONES, LUNEDÌ 9 APRILE SU FOX

    Luke Kleintank (“No Ordinary Family”) e Tina Majorino (“Napoleon Dynamite”) Guest-Star

    Con l'aiuto dell'agente speciale Genny Shaw (la guest star Majorino), il team del Jeffersonian identifica i resti di una maniaca di acquisti scontati e raccolta di buoni sconto che è stata trascinata lungo la strada da un semi-rimorchio. Nel frattempo Brennan si riadatta al suo primo giorno di lavoro dopo aver partorito e Cam disapprova la storia di sua figlia con il borsista Finn Abernathy (la guest star Kleintank) nel nuovo “The Bump in the Road”, episodio di BONES in onda il 9 aprile su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Luke Kleintank nel ruolo di Finn Abernathy; Tina Majorino nel ruolo di aspecial Agent Genny Shaw; Tiffany Hines nel ruolo di Mhelle Welton; Brandon Molale nel ruolo di AlaBates; Kelly Perine nel ruolo di Walter Otton; Sherida Mulrowe nel ruolo di Cheryl Otton; Jaylen Barron nel ruolo di Ashley Otton; Mark Saul nel ruolo di Chad Fergus; Jillian Nelson nel ruolo di College Girl (Lily); Mary Pat Gleason nel ruolo di Crystal Jones; David Andriole nel ruolo di Dale Berquist; Karole Foreman nel ruolo di Mrs. Noonan; Missy Doty nel ruolo di Rhonda Fitzgibbons; Wendy Worthington nel ruolo di Waitress; Janell Inez nel ruolo di Barb; Jenny Rainwater nel ruolo di Moaning Extreme Couponer; Maury Morgan nel ruolo di Couponer # 1.

    Episode Review:
    - Paul Levinson Bones 7.8: Parents
    - TV Fanatic Bones Review: Parents and Children
    - Buddy TV 'Bones' Recap: When Extreme Couponing Turns Deadly
    - CliqueClack Bones – More Tina Majorino is a good thing
    - GMMR BONES Recap: ‘The Bump in the Road’
    - THE VOICE OF TV ‘Bones’ Review: “The Bump in the Road”
    - Wetpaint Extensive Recap Of Bones Season 7, Episode 8: "The Bump In The Road"

    E sottotitoli

    Edited by omelette73 - 10/4/2012, 13:53
    File Allegato
    562642.zip
    (Number of downloads: 86)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il caso non mi ha fatto impazzire, anche perché come una scema (mea culpa) avevo visto gli sneak peek in cui hanno pensato bene di inserire l'arresto del colpevole e potevano anche risparmiarselo... e sì, io sono uno di quei rari soggetti che guarda Bones anche per i casi!

    Direi che c'è molto di Emily in questa puntata: tutto quel parlare di cose organiche per la piccola immagino derivi dalla sua cura/fissazione verso queste cose nella vita vera ed ho come l'impressione che la prendano un po' in giro per questo, in maniera benevola ovviamente.

    Ho trovato molto tenera la breve "intrusione" nella vita dell'agente Shaw, che adesso sappiamo essere mamma. Mi piace quando ci fanno vedere un po' di interazione tra Booth ed i suoi colleghi, ammetto che amerei vedere di più del suo ambiente di lavoro, ed ho trovato davvero dolce il dialogo tra loro due, quella breve confidenza che le è praticamente sfuggita dalle labbra. Mi piace Shaw, apprezzo il suo contegno e la sua determinazione e mi piace che ci abbiano regalato questa fugace occhiata nella sua vita, levandole l'etichetta dell'agente giovane e rampante. Mi piace come si sia lasciata sfuggire il fatto di essere stata sola a crescere il suo bambino e di come invidi (in senso buono eh!) il fatto che Brennan abbia accanto a sé uno come Booth, crescere un bambino da sola e farlo avendo accanto un esempio di coppia come il loro non deve essere facile per lei.

    Cam non mi è piaciuta per niente, ma proprio per niente.
    Tamara deve mangiare, sembra uno scheletro e sta veramente male così e secondo me ci hanno pure fatto la battuta sopra quando sta al Diner con Finn, che fa un'ordinazione degna si una squadra di calcio per colazione, mentre lei si prende solo un caffè...
    Dicevo comunque che non è la prima volta che agisce in questo modo nei confronti di Michelle e mi pare un po' eccessivo che perda così la bussola quando si tratta della figlia, che dopotutto ha 18 anni. Capisco il messaggio che vogliono far passare in questa puntata, che anche la persona più integra e seria di fronte ai figli perda la propria freddezza, ma il modo in cui lei lo fa, a discapito di Finn e di Michelle, mi lascia onestamente molto, molto perplessa.

    Booth e Bones... che dire.
    Più li guardo, più mi rendo conto di quanto questi due - anche con solo pochi minuti di apparizione sullo schermo - diano un tocco di perfezione ad una puntata.
    Ho adorato il modo i cui Brennan si trattiene di fronte ad Angela e Michael, probabilmente stava elaborando quei sentimenti che poi sfoga di fronte a Booth (non è meraviglioso quanto sia fragile di fronte a lui?), me la immagino, lì, a far girare le rotelle di quel suo complesso cervello, mentre cerca di combattere dei sentimenti non razionali che la travolgono completamente ed che non riesce a controllare. E la cosa bella è che, alla fine, invece di respingerli li abbraccia.
    La "vecchia" Brennan non lo avrebbe mai fatto, avrebbe combattuto con le unghie e con i denti piuttosto che far emergere il suo lato emotivo, la vecchia Brennan ha detto (ormai tanto tempo fa) "no" a Booth per le stesse ragioni. Questa invece si comporta in modo completamente diverso e fa cadere tutte le sue barriere di fronte all'amore e all'impotenza che sente di fronte alla figlia ed il modo in cui lo fa è di una delicatezza infinita. E poi immagino che per Emily sia, in un certo senso, "facile" esprimere questo genere di sentimenti, perché è probabilmente ciò che sente verso il suo bambino e non ne ha fatto mistero e proprio per questo ho l'impressione di assistere a qualcosa di persino più prezioso.
    Ho adorato anche la reazione di Booth, è una presenza delicata e discreta al suo fianco in un momento emotivamente così importante per lei: la ascolta, la sostiene e lo fa con una dolcezza infinita, non fa sermoni, non le dice "è quello che sentono tutte le mamme", ma la sostiene e si limita a dirle di essere al suo fianco e che tutto andrà bene.
    Illuminano lo schermo questi due, non esiste altro modo logico di dirlo. Davvero.
     
    .
  3. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok... io l'ho visto di corsa e devo .... digerirlo prima di commentare.
    Per ora mi sento di quotarti per la parte riguardante il duo... un po' meno per il comportamento di Cam, ma devo chiarirmi un po' le idee io... penso sia legato anche al TIPO di rapporto madre figlia (tutto sommato recente e non costruito dall'infanzia) ma devo risentire tutto con più calma.

    Comunque ottima puntata... ottima davvero... continuo a dire che loro due son da oscar
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista in diretta ieri sera... Per questo non parlerò del caso - che non ho seguito molto bene - ma che comunque non mi è sembrato così entusiasmante. Peccato davvero abbiano spoilerato il colpevole nel promo. -_-
    Per il resto ok, la puntata è un "filler", ma è molto gradevole.
    Michelle e Finn sono tanto carini, ma anche io ho trovato Cam parecchio irritante. E' esagerata.. Posso capire la sua reazione nella 5 stagione, quando la figlia aveva 16 anni, ma non ora che ne ha 18. E poi non mi sembra che lei e Finn abbiano fatto qualcosa di male.. Anzi. Lui era tenerissimo, *____*
    Mi piace molto questo personaggio. Spero lo tengano (anche se non vorrei che esagerassero con questo genere di drama.)
    Adoro l'agente Shaw. Mi è sempre piaciuta, sin dalla prima puntata in cui è apparsa.. Anche lei può offrire parecchio allo show. La scena con Booth è di una dolcezza unica.
    Molto bella anche la scena tra Angela e Brennan, mi ha fatto piacere rivedere il piccolo Michael. Quello che mi sta piacendo di più, però, a dirla tutta è proprio la caratterizzazione dei personaggi. A prima impressione molti hanno pensato che ben 2 bambini nel tf l'avrebbero cambiato, ma è esattamente l'opposto. Mi sembra che ci sia una ventata d'aria fresca e questo lo apprezzo molto. Eppure, vediamo come ad esempio Angela rimanga se stessa, anche nell'essere madre. E' sempre quella più impulsiva, che agisce, anche infrangendo le regole.
    Brennan invece proprio non ce la fa, eppure qualcosa in lei è cambiato da molto tempo e lo possiamo vedere.
    La scena finale è meravigliosa, basterebbe questa a farmi dire che la puntata è bellissima. Booth e Brennan sono stupendi con quel modo di confrontarsi, Brennan riesce a mostrare la sua fragilità a Booth e lui è lì per lei, anzi per loro, come è giusto che sia.
    Come diceva Teresa poi, la scena sembra ancora più vera quando pensi che probabilmente Emily ci ha messo molto del suo..
    Mi dispiace un pò, ma alla fine sono cose normali e penso che anche lei si abituerà man mano che il piccolo comincerà a crescere.
     
    .
  5. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    “Guardaci, siamo una famiglia”
    La settimana scorsa ne abbiamo visto un piccolo scorcio e finalmente ora possiamo guardarli e.... sono zucchero filato :wub:. Stucchevoli da tanta dolcezza? Assolutamente no!
    Sono una famiglia fresca, simpatica, che ha voglia di essere felice dopo tanto tempo, che bisticcia sugli occhiolini che fa la loro piccina, che si sorregge nel ruolo di genitore...
    Ho adorato le preoccupazioni di Bones, le rassicurazioni di Booth, le foto (o meglio: la foto) mandate sul cellulare e i meccanismi che, come dice Teresa, cominciano a girare nella testolina della nostra razionalissima scienziata. Il risultato è la commozione e lo splendido discorso finale di fronte a Booth. Mi sono piaciute tantissimo le sue parole, la sua recitazione, il modo in cui guardava la sua bambina e altrettanto lui che le sta accanto sostenendola ma senza invaderla.
    Dolcezza pura e leggera come zucchero filato.

    L’altra famiglia in questione è quella di Cam e, purtroppo, mi trovo d’accordo con Teresa su tutta la linea (anche sull’eccessiva magrezza di Tamara che inizio a trovare preoccupante!).
    Già a suo tempo, con la questione delle università, mi lasciò perplessa il suo comportamento.
    Certo, si può giustificare tale atteggiamento con il desiderio di volere il meglio per la propria figlia e il fatto che questa figlia si è ritrovata a crescerla al culmine dell’adolescenza.
    Ho trovato ancora più eccessivo e incoerente il suo comportamento in questa occasione.
    Prima predichi quanto sia bravo questo ragazzo, che nonostante il suo passato turbolento è stato in grado di portare avanti degli studi importanti ed essere così ammesso al Jeffersonian (grazie a te!) e poi pretendi che tua figlia non lo frequenti proprio per via di quel passato?!
    Per carità, tutte emozioni che rispecchiano molti genitori e umanissime, quindi tanto di cappello per mostrarci ogni sfumatura dei sentimenti, però ne fa sempre le spese la nostra povera Cam. XD

    Per il resto, caso niente di eccezionale, voglio anche io tutti quei buoni e non spendere nulla per la spesa, ma non voglio diventare una pazza isterica.
    Carinissima Angela che nasconde Michael nel cassetto :lol:.

     
    .
  6. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Angela che mette in un cassetto Michael è veramente bellissimo, cosa non si fa per vedere il proprio figlio anche al lavoro...
    in questo episodio hanno messo a confronto vari modi dell'essere genitore, Angela che sente la mancanza del figlio e lo tiene in un cassetto; Brennan che cerca di mantenere il distacco lavorativo ma ha bisogno che gli vengano inviate foto della bambina e cede a questo bisogno nel finale quando ad un Booth dolcissimo; tira fuori tutta la sua fragilità e l'irrazionalità difronte a quello che sente.
    E ci viene dato anche uno spaccato dell'essere un genitore solo e in carriera, come l'agente Swan; mi piacciono le interazioni umane anche al'interno degli uffici dell'FBI dovrebbero mostrarle più spesso.
    E poi c'è l'essere genitore di Cam, con Michelle e i suoi 18 anni; che come mi dice sempre mia nonna: differente l'età dei figli differenti le preoccupazioni, ma quelle rimangono finchè si campa!
    L'essere protettiva e il volere sempre il meglio per Michelle, portano troppo spesso Cam ha decisioni non sempre giuste; e poi Finn ha il suo passato e non si può cambiare, ma è un bravo ragazzo tanto da poter lavorare al Jeffersonian; non vedo tutto questo problema se frequenta Michelle.

    Emily e David sono in uno stato di grazia, ogni volta che sono sullo schermo è una gioia per gli occhi e il cuore.
    La magrezza di Tamara è impressionante, deve decisamente rimettere su qualche chilo!!!
     
    .
  7. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto in pausa pranzo CON CALMA, seppur preda della congiuntivite son riuscita a seguire tutto... sia in lingua che con i sottotitoli...

    Partiamo dal caso:
    Il caso è partito BENE molto bene... la macchina che salta sulla strada, i resti raccolti con la pallettina con Booth che prende in giro l'alta tecnologia usata ecc ecc... bello.
    Poi invece si ammoscia alla grande.
    Perde ritmo e mordente. Pensavo nettamente meglio (tralasciando quanto mostrato anzitempo)... mah... voto massimo 7 al caso secondo me.

    Passiamo a Cam:
    Fattore magrezza (attrice più che Cam)... preoccupante sì. Vista così sembra tutto tranne che "sana". Chi segue più di me gli impegni degli attori sa se deve "fare altro" che preveda questa magrezza assurda?
    Fattore mammaCam. Esagera?
    Non lo so. Secondo me onestamente, per il loro rapporto, no visto che alla fine recede.
    In fondo sa che Finn è un bravo ragazzo, ma non è ancora cresciuta davvero come genitore. Non ha fatto gli sbagli dei 4, 5, 10 ecc anni.
    Si è ritrovata una ragazza bella e pronta e sta ancora misurandosi con il suo essere genitore.
    In fondo lo è da 3 anni... ma la figlia non ha 3 anni ne ha 18.
    Queste due cose collidono.
    Però poi alla fine riesce sempre a capire e fare la cosa giusta no?

    B&B per concludere.
    Ottimi, speciali, perfetti. Oramai che altro si può dire?
    La frase che mi ha colpito è quella nella scena finale, quella sul dover fare le cose anche se non sono facili... ma forse fa passare in sordina una frase che Brennan dice poco prima e che trovo MOLTO da genitore che si confronta con la realtà e non con le proprie "fantasie" pre-nascita.

    "Lei deve sapere che quello ceh faccio è importante"

    Appunto. Fino a che non si ha il frugoletto in braccio davvero, credo non si possa capire appieno cosa vuol dire essere genitore.
    Ed essere genitore significa anche fare cose difficili sì, ma anche CONTINUARE ad essere sé stessi.

    considerando loro da 10 e mediando con il resto voto 9 per l'episodio.




    PS. Bones dice che nasconderà la figlia in laboratorio... chissà dove la mette :P
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 10/4/2012, 15:44) 
    Passiamo a Cam:
    Fattore magrezza (attrice più che Cam)... preoccupante sì. Vista così sembra tutto tranne che "sana". Chi segue più di me gli impegni degli attori sa se deve "fare altro" che preveda questa magrezza assurda?
    Fattore mammaCam. Esagera?
    Non lo so. Secondo me onestamente, per il loro rapporto, no visto che alla fine recede.
    In fondo sa che Finn è un bravo ragazzo, ma non è ancora cresciuta davvero come genitore. Non ha fatto gli sbagli dei 4, 5, 10 ecc anni.
    Si è ritrovata una ragazza bella e pronta e sta ancora misurandosi con il suo essere genitore.
    In fondo lo è da 3 anni... ma la figlia non ha 3 anni ne ha 18.
    Queste due cose collidono.
    Però poi alla fine riesce sempre a capire e fare la cosa giusta no?

    Mica tanto... la questione del riempire per lei le domande all'università la fa eccome, pur sapendo di sbagliare.
    Come diceva Chemisty è certamente bello che ci facciano vedere tanti diversi aspetti dell'essere genitori, ma non sono s'accordo quando dici che Cam non esageri, mi pare che vada parecchio oltre l'esagerazione, anche perché se la prende con Finn a livello professionale (quando gli fa la piazzata sul non aver ancora ricomposto il cranio della vittima). Ci può stare che debba ancora abituarsi a tutte le fasi dell'essere genitore, ma non puoi manco rapportarti ad una 18enne come faresti con una bambina, almeno secondo me.

    CITAZIONE
    PS. Bones dice che nasconderà la figlia in laboratorio... chissà dove la mette :P

    Non esattamente che la nasconderà, dice che la farà intrufolare :)
     
    .
  9. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 10/4/2012, 15:52) 
    Mica tanto... la questione del riempire per lei le domande all'università la fa eccome, pur sapendo di sbagliare.
    Come diceva Chemisty è certamente bello che ci facciano vedere tanti diversi aspetti dell'essere genitori, ma non sono s'accordo quando dici che Cam non esageri, mi pare che vada parecchio oltre l'esagerazione, anche perché se la prende con Finn a livello professionale (quando gli fa la piazzata sul non aver ancora ricomposto il cranio della vittima). Ci può stare che debba ancora abituarsi a tutte le fasi dell'essere genitore, ma non puoi manco rapportarti ad una 18enne come faresti con una bambina, almeno secondo me.

    Che alla fin fine (anche se motiva) non è una piazzata che fa Brennan quando scopre che esiste Hannah nella sesta stagione? (puntata 2 mi pare) al povero Squinters di turno ... non ricordo quale fosse.
    Millantando che lo fa per il suo bene... ci ho sempre creduto meno di zero.

    Vero che non puoi rapportarti ad una 18enne come faresti con una bambina, ma è pur sempre vero che Michelle ha rinunciato ad un ottimo college e lei teme altri errori e vorrebbe evitarglieli e non sa come fare.
    La domanda per il college... sa perfettamente che è un orrore ed un errore e va anche da Sweets.
    In realtà si rende perfettamente conto che sbaglia e alla fine si redime sempre... è un modo diverso di essere genitore, sta imparando... migliorerà anche lei alla fine :D o no?


    CITAZIONE
    Non esattamente che la nasconderà, dice che la farà intrufolare :)

    Di nascosto :P eheheh ok ho tradotto approssimativamente.. .ma dove la nasconderà lei? :D
    Il cassettino è già preso ehhehe
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata "veloce" nel senso che il caso non mi ha appassionato molto (perchè, c'era un caso? :blink: )
    Decisamente più coinvolta nell'affaire Finn-Michelle.
    Concordo sul fatto che Tamara sia paurosamente magra, un po' meno sulle critiche al suo comportamento.
    Immagino che sia normale voler "difendere" il proprio figlio da eventuali cadute, siano esse fisiche o morali. Oltretutto Cam è un genitore single, certe decisioni le deve prendere da sola, non ha nessuno con cui confrontarsi. Secondo me non è esagerato il suo atteggiamento, semplicemente ha avuto bisogno di abituarsi all'idea di vederli insieme. Così come la piazzata contro Finn: un conto è avere a che fare con una persona a livello lavorativo, un conto è avere a che fare con una persona che tu, da genitore, pensi possa far soffrire tuo figlio.
    Magari non riceverà il premio come miglior madre dell'anno, ma a me sembra che ce la stia mettendo tutta comunque.

    B&B versione genitori mi fanno ancora uno strano effetto, quello che mi pare evidente è a loro complementarietà.
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 10/4/2012, 16:39) 
    In realtà si rende perfettamente conto che sbaglia e alla fine si redime sempre... è un modo diverso di essere genitore, sta imparando... migliorerà anche lei alla fine :D o no?

    Ma per carità, mi sono spiegata male io, non intendo dire certo che non sia una cosa plausibile o che Cam debba andare al rogo per questo :lol:
    Dicevo che indiscutibilmente il suoè un comportamento esagerato, tutto qui. Che poi dietro ci siano valide ragioni o paure più che umane - come diceva anche Cris - è indiscutibile, ma la mia era una mera osservazione pratica e detto ciò non mi è piaciuta particolarmente, la comprendo, ma non mi piace, ecco, mettiamola così. :)
     
    .
  12. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella puntata! B&B dolcissimi e Christine fa sciogliere da quanto è bella :wub:
    Il caso abbastanza inesistente, ma Michelle e Finn sono così carini insieme.
    Cam non si può biasimare, secondo me. Non sa ancora regolarsi essendo madre da soli tre anni ed avendo una figlia diciottenne.

    Molto bello anche lo scorcio nella vita dell'agente Shaw. Se prima l'adoravo, ora mi piace ancora di più :D
     
    .
  13. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 10/4/2012, 18:54) 
    ...il suo è un comportamento esagerato, tutto qui.

    Il problema base è che secondo me i genitori sono (se sono genitori e non bestie che piantano i figli qui e li) SEMPRE esagerati :P LOL
    Hihihi

    Marty
     
    .
  14. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio non mi e' proprio piaciuto.

    Sulla vicenda di Cam ho trovato la sua reazione esagerata e poco professionale, umana ma decisamente sbagliata. Sulla sua preoccupazione invece sono completamente d' accordo. Se mia figlia si invaghisse di un ragazzo con alle spalle una fedina penale sporca per aggressione con arma da taglio, scusate, non ne sarei contenta e cercherei di proteggerla. Certo proibire a due adolescenti di frequentarsi non solo non serve ma forse crea l' effetto boomerang. Quindi capisco la sua preoccupazione, ma arrivare a proibire a due diciottenni di frequentarsi e' abbastanza assurdo, e far leva su di lui in quanto capo sul lavoro e' proprio brutto. Insomma, la cosa non mi ha divertita. E il finale (Cam che si ravvede) mi sembrava scontato e prevedibile.

    Il caso era il nulla. Interesse zero, e tutte queste donne isteriche per i coupon non erano nemmeno divertenti.

    Brennan e Booth, alle prese con la bambina. Ho trovato il tutto abbastanza esagerato. Mi e' piaciuto che abbiano voluto mostrarci il salto qualitativo di Brennan, e il suo rientro nel ruolo tradizionale dello show (la antropologa geniale) alla luce del suo cambiamento emotivo (come madre e compagna). Insomma, plaudo all' intenzione. Ma le foto ogni mezz' ora (quando ha la bambina al nido del suo luogo di lavoro e la vede pure per allattare) fanno sembrare Brennan un' isterica, Angela che si tiene il bambino nel cassetto (sono l' unica a vederlo come un orrore e un comportamento altamente egoistico?), oltre ad essere completamente assurdo dato che non si riesce a lavorare con un infante da controllare. E il posto per un bambino non e' un cassetto, persino pericoloso. Ho capito che volevano fare un siparietto divertente per rappresentarci i dilemmi emotivi di queste mamme che vogliono stare con i loro piccoli ma hanno anche una profonda vocazione professionale. E' una condizione che vivo da 8 anni. Semplicemente non l' ho trovata divertente.
    L' unica scena veramente bella al riguardo e' quella finale, in cui Brennan dice cose sensate ed e' tutto molto delicato. Le altre scene invece erano pacchiane e grottesche, non di mio gusto. I commenti sulla cacca li ho detestati.

    Infine, al contrario delle altre, ci sono rimasta malissimo per la back story dell' agente Shaw. Basta parlare di bambini, per l' amor del cielo!! E' rimasta una donna, UNA, tra tutti i personaggi, che non sia alle prese con questioni materne?? Ho capito che era questo episodio, e poi nei prossimi Angela, Cam etc per un po' di figli non parleranno piu'. Ma ho trovato orrendo come hanno rappresentato tutte le mamme in questo telefilm (si anche Shaw, perche' una ragazza madre ovviamente si butta a far carriera all' FBI i primi anni di vita di suo figlio, eddai!!), tra l' isteria (di Brennan, di Cam) per ovvie e buone ragioni, ma isteria era.
    Conosco un mondo di mamme che vanno a lavorare, all' inizio e' difficile lasciare il proprio bambino. Per tutte. Mai visto queste scene pero'.
    Quindi non so, il tutto mi ha dato abbastanza alla nausea. Per me e' un episodio proprio bruttino e scritto proprio male.
    Infine mi mette molta tristezza che in questo telefilm non ci sia piu' spazio per personaggi femminili che non siano ancorati al ruolo materno. Soprattutto per come e' stato paladino nelle prime stagioni di personaggi femminili coraggiosi, intelligenti e alternativi. Lo so che tante donne diventano mamme, ma almeno un personaggio femminile poteva rimanerne al di fuori no?
    Il troppo stroppia, soprattutto in televisione (dove alla fine gli autori hanno una licenza poetica immensa).

    David ed Emily salvano, perche' sono attori bravissimi e come dice Teresa, illuminano lo schermo. Il resto e' yawn..
     
    .
  15. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh... ho vissuto tutto esattamente al contrario di te. Meno male che il mondo è bello perché è vario.

    Un solo commento sull'agente Shaw.

    Una mamma single con un figlio di tre anni in america ma non solo, se vuole mantenerlo come dio comanda non solo deve lavorare, ma direi IPERlavorare.
    E qui è una cosa che so per esperienza diretta di figlia di madre vedova (avevo due anni e mezzo) e io mamma la vedevo davvero MOLTO MOLTO poco.
    Il porblema non è la carriera nell'FBI, ma qualsiasi carriera secondo me.
    Poteva pure fare la cuoca in un ristorante (pure più ore e pure fino tardi la sera)... ma secondo me lo fa eccome.

     
    .
70 replies since 12/1/2012, 17:52   2897 views
  Share  
.