8x13 The Twist in the Plot
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    44.44%
    4
  • 9
    33.33%
    3
  • 8
    11.11%
    1
  • 6
    11.11%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

8x13 The Twist in the Plot

28.01.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x13 The Twist in the Plot



    normal_913_03



    TWO BODIES ARE FOUND AT THE SAME BURIAL SITE ON AN ALL-NEW "BONES" MONDAY, JANUARY 28, ON FOX

    The Jeffersonian team investigates the remains of two bodies that were found at the same burial plot: one of a female cancer patient; the other, the cancer patient's "doula," who was guiding her through her grieving process with the illness. Meanwhile, with a spotlight on the case, Brennan and Booth start discussing their individual choices for after-death arrangements. Also, Daisy Wick (guest star Carla Gallo) returns for her first case after her break-up with Sweets in the all-new "The Twist in the Plot" episode of BONES airing Monday, Jan. 28 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-808) (TV-14 D, L,V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Carla Gallo as Daisy Wick; Larry Dorf as Dr. Wes Craig; Vik Sahay as Akshay Mirza; Kimberly Jurgen as Ruth; John Rubinstein as Mick Warren; John Lee Ames as "Man in Wheelchair"; Brendan Patrick Connor as Marty.

    Episode Reviews
    #Bones Review 'Bones' Recap: Let's Talk About Death @BuddyTV www.buddytv.com/articles/bones/bones-recap-49034.aspx
    #Bones Review Bones 8.13: Two for the Price of One @PaulLev http://paullevinson.blogspot.it/2013/01/bo...ice-of-one.html
    #Bones Review BONES Recap: ‘The Twist in the Plot’ @gmmrtv www.givememyremote.com/remote/2013/...st-in-the-plot/
    #Bones Review Bones Review: Last Will And Testament @TVFanatic www.tvfanatic.com/2013/01/bones-rev...-and-testament/
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episode 13: Volcanoes and a Video @screenrant http://screenrant.com/bones-season-8-episode-13-twist-plot/
    #Bones Review ‘Bones’ Review: “The Corpse on the Canopy” @TheVoiceofTV http://blog.voiceoftv.com/2013/01/bones-re...-on-the-canopy/

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 29/1/2013, 13:39
    File Allegato
    bones_eighth_season_ENG8x13.zip
    (Number of downloads: 30)

     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    tumblr_mevre2L9hA1qarlul

    Comincio a temere per il futuro. So che non si può far riferimento a cose future nel topic dell'episodio, ma penso sia inevitabile. Sono intrigata, ma prevedo cose molto brutte per noi. :doh:
    Episodio strano, si vede che stanno preparando una storyline e oltre questo non posso dire.
    La scena finale è una delle scene più belle di tutto il telefilm ma spero che Christine non abbia l'occasione di vedere quel video per MOLTI anni. Seriously.

    ---

    ps: "Have you ever seen something coming back to life and being as good as it was?" "No." Bye.

    gli spoilerati sulla 8x15 capiranno.


    ---

    Ok, torno una terza volta, perchè penso che i miei commenti a caldo siano sempre misleading. È colpa di questo telefilm, perchè spesso mi lascia proprio senza parole e quindi ho bisogno di un po' di tempo per elaborare il tutto.
    Mi concentrerò sulla scena finale, perchè penso che - è inutile prendersi in giro - sia quella il centro dell'episodio. La scena mi ha fatto davvero molto effetto. Penso che, ancora una volta, la scrittura sia stata magistrale e credo benissimo di poterla collocare tra le scene migliori, al pari della scena finale del centesimo episodio.
    Le scene come queste mi ricordano perchè ami questo telefilm così tanto e, soprattutto, perchè ami Booth e Brennan così tanto.
    Il percorso che stanno avendo come coppia è sorprendente e devo dire che non avrei mai pensato che saremmo arrivati a questo punto un giorno.
    Sul serio, l'abbraccio di Brennan che si getta letteralmente al collo di Booth piangendo è una scena così bella e forte che non potrà mai essere comparata ad una scena di sesso o ad un bacio appassionato. Penso che ciò che mi leghi a Bones in primo luogo sia proprio la psicologia dei personaggi, per questo mi arrabbio un po' quando tendono a calcarli troppo, ma rimango esterrefatta quando vengono fuori perle del genere.
    Da dove parto? Ovviamente dopo la prima visione mi sono un po' preoccupata, perchè sicuramente c'è un messaggio in queste puntate, o anche nelle parole di Cam che ho citato sopra. Quindi è inevitabile che mi preoccupi, ma non per questo la scena è meno bella. Se dovessero continuare a fornirmi perle del genere, penso che l'ottava stagione potrà collocarsi accanto alla mia stagione preferita, ovvero la quinta, che amo proprio perchè B&B sono il centro. Una scena come questa dell'8x13 è anche più bella di una scena come quella finale del centesimo episodio, perchè qui si capisce quanto B&B siano cresciuti come individui e come coppia. Non so a voi, ma a me ha messo i brividi la frase di Booth "ricordati di rendere tua madre felice, perchè se sarà sola tenderà a dimenticarsene." Brennan è sempre stata sola e infelice prima di aver conosciuto Booth, ora lui ha cambiato la sua vita, lui è la sua felicità. E Brennan ne è consapevole, gli si getta al collo per dimostrarglielo..Non so, che devo dire di più? Dico di preferire degli episodi così ad episodi come l'8x12 ad esempio, perchè, sebbene a me dei casi importi, ripeto, i personaggi e soprattutto Booth e Brennan sono la cosa che conta di più. (Questo ovviamente non vuol dire che non voglia che sia dato spazio agli altri!) Bones ha sempre la capacità inoltre di toccare da vicino dei tasti della mia vita personale, forse è destinato che questo debba essere il mio telefilm preferito..
    Chi mi conosce un po' sa quanto sia sensibile per le storyline padre/figlio e anche questa volta gli autori e David ed Emily hanno saputo toccarmi il cuore. (In questo periodo poi.) Ora voi direte, Marta smettila di parlare dei fatti tuoi..Lo so, lo so, ma è inevitabile, perchè la mia percezione della puntata è influenzata anche da quello. Ed è proprio questo che me la fa apprezzare ancora di più. Penso sia inutile dire che David sia troppo sottovalutato come attore, perchè sul serio è fantastico. Senza nulla togliere a nessun altro, ma questa secondo voi, già questa performance da sola non meriterebbe un premio nella categoria Best Drama Actor?
    Non so come altro commentare.. Per ora continuo a ripensare a quella scena.
    Il resto della puntata è carino, mi è piaciuto abbastanza anche il caso, mi ha fatto piacere rivedere Vik, che amavo in Chuck, mi sono piaciuti anche Sweets e Daisy, ma penso che tutto il resto perda importanza oggi se paragonato alla scena di cui ho parlato poco fa.

    Edited by ~Mars. - 29/1/2013, 10:39
     
    .
  3. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Beh... la puntata ha davvero sapore del vecchio Bones, mi è piaciuta, ma è stata in un certo senso "normale" fino alla fine.
    Sul finale appunto concordo con Marta, davvero uno dei più belli di Bones, struggente, sentito, adorabile (il modo in cui lei precipita tra le braccia diBooth è bellissimo)... e mi è piaciuto anche che lei abbia cambiato il suo testamento senza stravolgerlo, ecco, questa l'ho trovata la vera Bones.

    P.S. per Booth, non cambiare il finale del filmato, a Christine piacerà sicuramente così com'è...

    Inevitabili pensieri spoilerosi, che non riporterò qui. Dico solo brevemente a Marta che invece io non l'ho letto necessariamente come un riferimento a quello... cioè, in parte lo è, ma secondo me è un po' un discorso che sottilmente ha sempre riguardato Bones.
    La caducità della vita fa parte di questo show, delle vittime di cui narra, dei protagonisti che fanno un mestiere che li mette continuamente a rischio, non lo so, ci ho letto un discorso molto più ampio dietro...

    Ed a proposito della frase di Cam, mi ha fatta riflettere. Mi spiego, sebbene concordi con lei di base, non è forse vero che il rapporto tra B&B è proprio l'esempio di qualcosa "tornato alla vita per essere bello come era prima?". Insomma, tra loro dopo la sesta stagione, dopo Hannah, è stato tutto un ricreare il rapporto che avevano in maniera diversa, è quello che molti lamentano riguardo Bones, giusto?
    Che le cose non siano più come prima, che manchino le scintille alle quali ci avevano abituati... ed è quello che i suoi fan usano per difendere lo status quo dello show "è diverso, certo, non potrebbe essere altrimenti, ma non per questo è peggiore", è ciò che dicono... quindi cosa vuol dire quella frase... non so... e se volesse dire che lo sanno? Che gli autori sono consapevoli di questo cambiamento?

    Certo, è più che possibile che mi stia facendo io un sacco di film e che invece riguardi altro... nella fattispecie ciò a cui Marta faceva riferimento... insomma il filo logico qui è abbastanza chiaro, ma mi sono domandata se ci fosse dell'altro, ecco.

    Edit 1: adoro questa Cam che stanno mostrando da un po' di tempo a questa parte, attenta, materna in un certo senso, incredibilmente sensibile, non solo il capo, ma l'amica che tutti vorremmo avere.

    Edit 2: ho rivisto la scena finale ed ogni parola scritta (e recitata) è davvero incredibile, è l'essenza di ciò che B&B rappresentano, di chi sono, concordo ancora con Marta...se non meritano un premio dopo una cosa del genere quando lo meritano?

    Edit 3: Marta non ti scusare di nulla, trovo bellissimo quando le nostre personali esperienze incrociano ciò che vediamo nel TF, ed amo ancora di più il fatto che tu abbia voglia di condividere con noi i tuoi sentimenti.

    Edited by omelette73 - 29/1/2013, 14:32
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Just this:

    tumblr_mhdbpqP8Oh1qijjv5o2_r1_500

    and this:

    tumblr_mhdbpqP8Oh1qijjv5o1_500

    :wub:
     
    .
  5. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    trovo che scene come quella del finale (l'abbraccio di Brennan e le lacrime di Booth) valgano il prezzo del biglietto. E non è solo quello ma il modo in cui ci arrivano, insieme. Non è il solito Booth che dice a Bren che sta facendo qualcosa di creepy ... è anche lui che fa qualcosa per la sua compagna e la sua bambina. E cosa le lascia? Le parole d'amore più belle che si siano mai sentite pronunciare "ricordati di rendere tua madre felice, perchè se sarà sola tenderà a dimenticarsene." Solo qualcuno che la ama così tanto avrebbe potuto dire una cosa del genere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Posso dire che io mi sono commossa solo a leggere i vostri commenti...
    Uno straccetto... ecco cosa sarò quando arò visto questa scena!
     
    .
  7. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Una scena finale bella come poche; dalla recitazione alla regia, tutto perfetto al punto che dopo otto stagioni riescono ancora a commuovermi come il primo giorno.
    Dialoghi bellissimi, puro amore e basta, senza troppo sviolinate; ma colmo di sincerità, verità e consapevolezza.

    Marta sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto; essendo spoiler free, quella frase non ha causato troppi viaggi mentali, sono consapevole che prima o poi; qualche incidente di percorso capiterà ai nostri; (è troppo tempo che non si fanno male) ma non penso che sarà qualcosa che riguarderà la morte; almeno lo spero.

    Fino alla scena finale, episodio molto carino.
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Edit 3: Marta non ti scusare di nulla, trovo bellissimo quando le nostre personali esperienze incrociano ciò che vediamo nel TF, ed amo ancora di più il fatto che tu abbia voglia di condividere con noi i tuoi sentimenti.

    E a me fa piacere condividerli :)

    CITAZIONE
    E cosa le lascia? Le parole d'amore più belle che si siano mai sentite pronunciare "ricordati di rendere tua madre felice, perchè se sarà sola tenderà a dimenticarsene." Solo qualcuno che la ama così tanto avrebbe potuto dire una cosa del genere.

    Cri io vorrei farti notare quanto tu stia diventando sempre più creepy. Hai postato il messaggio alle 14:47, sarà un segnale dell'universo? LOL
    A parte gli scherzi, concordo..
     
    .
  9. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 29/1/2013, 15:40) 
    CITAZIONE
    E cosa le lascia? Le parole d'amore più belle che si siano mai sentite pronunciare "ricordati di rendere tua madre felice, perchè se sarà sola tenderà a dimenticarsene." Solo qualcuno che la ama così tanto avrebbe potuto dire una cosa del genere.

    Cri io vorrei farti notare quanto tu stia diventando sempre più creepy. Hai postato il messaggio alle 14:47, sarà un segnale dell'universo? LOL
    A parte gli scherzi, concordo..

    tu mi preoccupi ragazza ... :lol:
    io sono irrecuperabile, salvati almeno tu!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ed ecco il Bones migliore per me, quello che con poco crea la magia.
    Un episodio che si schiude a poco a poco, che migliora ad ogni visione (provato, alla 3° visione l'ho trovato bellissimo), e che, come gli episodi più belli di questa stagione, fa una sintesi di ciò che i nostri personaggi sono e aggiunge qualcosa di più.
    Da un lato c'è una vittima che ha vissuto secondo le sue condizioni, dall'altro due persone che si amano generosamente.
    Bones espone il suo super-ateo funerale tibetano con smembramenti annessi :huh: , Booth reagisce a quella che percepisce forse come l'ennesimo rifiuto di una visione tradizionale della famiglia andandosene.
    Ma rimanere da soli nelle proprie posizioni ''it sucks'' dice Booth lanciando il testamento nel cestino.
    Ed infatti lui lascia perdere i testamenti formali e sceglie come lascito una dichiarazione d'amore per la sua famiglia, lei abbandona la prima idea di funerale bislacco e ne sceglie un'altra, sempre stramba, scegliendo però qualcosa che piace a lui.
    Perchè è questo che fanno le famiglie, comunque siano fatte, riconoscono che la presenza di uno cambia l'altro e fanno un cammino insieme,che può essere per esempio uno stupidamente percioloso ma bel viaggio per buttare delle ceneri dentro un vulcano in eruzione.
    Ancora una volta Bones non solo intrattiene, ma anche emoziona e goccia a goccia lancia delicatamente un messaggio.
    Ora, se è vero che la grandezza di questo show è fatta anche dai personaggi secondari, il modo in cui la storia di Sweets e Daisy è stata trattata contribuisce a renderlo speciale. Lasciando da parte che poche al posto di Daisy avrebbero educatamente chiaccherato con l'ex che l'ha lasciate in vero malo modo, raramente i sentimenti che seguono a una rottura, la paura di rimanere soli, il chiedersi se si è fatto bene, la voglia di ricominciare da capo e più forti (Daisy normale è il mio squint preferito), sono stati rappresentati in maniera tanto semplice ed efficace. Bones al suo meglio. :)
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo commento @Cips e lodo il tuo riferimento alla coppia Sweets/Daisy, messa un po' in ombra dalla meravigliosa scena finale, ma hai ragione, è stato un modo inusuale di vederli reagire. Con Daisy che cerca di imitare la razionalità di Brennan per non mostrare il suo dolore e Sweets che continua ad avere mille dubbi, nonostante dica di aver preso la giusta decisione. Ho trovato che la coppia sia stata affrontata - per la prima volta forse - con un'inaspettata delicatezza.

    Altra piccola nota: non so se sia io a sentirmi così, ed allora tenda a leggerlo anche nei vostri commenti, ma ho come la sensazione che la bellezza dell'episodio ci abbia un po' tutte chiuse in una specie di bolla di sapone, dalla quale è difficile uscire, e spiegare chiaramente le sensazioni che abbiamo provato.
    E' una bella cosa... ma ribadisco, casomai sono solo io a sentirmi così! ^_^
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, per me è così.. L'ho trovata talmente bella quella scena che non riesco neanche a commentarla come vorrei. Concordo anche sugli Swaisy, che mi sono piaciuti parecchio..Ma è chiaro che in queste occasioni mi viene in mente la battuta della s3 "we are the center, and the center must hold". In questo episodio Booth e Brennan sono il centro, un centro fisso e stabile. Hanno forse anche meno scene insieme rispetto agli altri personaggi, ma non per questo sono meno importanti. Anzi è l'opposto.
    La cosa che ripeto sempre di Bones è che, appunto, B&B restano il centro e hanno dimostrato di esserlo (a volte più, a volte meno) sin da quando sono una coppia. Però i personaggi secondari, il modo in cui le loro storie sono intrecciate con quelle dei protagonisti, danno molto al telefilm. Ovviamente anche io come voi vorrei più scene come queste, perchè devo ammettere che le uniche scene che mi fanno venire voglia di commentare, di parlarne con tutte e via dicendo sono le scene tra BB. Sarà per la delicatezza, sarà per la recitazione..Non so. Sarà perchè Booth e Brennan sono la coppia del mio cuore. Però, appunto, capisco l'esigenza di dare spazio ad altri personaggi, personaggi che adoro ugualmente, personaggi che rendono Bones così speciale. Bones per me è un tutto. Togli uno di loro e togli tanto a questo tutto. Forse solo per Zach non è stato così, nel senso che, per quanto lo amassi fino alla s3, mi piaceva soprattutto per le sue uscite divertenti e per le scenette con Hodgins. Invece per gli altri personaggi, inclusa Cam, è diverso per me.
    Sentirei la mancanza di uno di loro, questo è sicuro.
    Ma mi sembra di ripetermi.. Io credo che Bones sia quello è che nell'insieme, non riesco ad immaginare un Bones diverso. Poi a prescindere dai gusti della gente, io continuo a trovare in Bones un qualcosa in più, un qualcosa che mi arriva, mi emoziona, mi..Non lo so. C'è un qualcosa di speciale in questo telefilm. Questo qualcosa di speciale è evidente in tutte le 22 puntate di ogni stagione? No. Ma per me non è mai stato così, ci sono puntate di ogni stagione che mi piacciono di meno di altre. Anche nella s5 o nella s4 ce ne sono. Ma nell'insieme, ecco, mettendo insieme quelle parts in the sum of the whole trovo Bones sempre una spanna sopra alle altre cose. Quindi non so, penso sia normale che alcune puntate mi piacciano di meno, o mi arrivino di meno, ma questo non fa cambiare la concezione che ho dello show, nè la concezione che ho di Booth e Brennan.
    B&B sono il percorso e per me il loro resta un percorso bellissimo, in tutti i sensi.
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    "It was all of us. Every single one. You take one of us away,and you and Hodgins are in that hole forever, and I'm thankful for that."
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (omelette73 @ 29/1/2013, 21:03) 
    Altra piccola nota: non so se sia io a sentirmi così, ed allora tenda a leggerlo anche nei vostri commenti, ma ho come la sensazione che la bellezza dell'episodio ci abbia un po' tutte chiuse in una specie di bolla di sapone, dalla quale è difficile uscire, e spiegare chiaramente le sensazioni che abbiamo provato.
    E' una bella cosa... ma ribadisco, casomai sono solo io a sentirmi così! ^_^

    Assolutamente lo stesso per me :) e secondo me tutto ciò è direttamente proporzionale al fatto che almeno io mi aspettavo che fosse un episodio ''norrmale''.
    E in un certo senso lo è, succede poco ma dà tanto in ritorno. E' bello come uno show all'8° serie riesca ancora a essere così incisivo come tante tante volte è stato.
     
    .
  15. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho visto l'episodio, ma ho visto questo video, non so se l'abbiate visto! io ho le lacrime agli occhi!! Uff mi dispiace solo che devo aspettare domani per vedere l'episodio!!
    Video
     
    .
31 replies since 20/11/2012, 11:59   1548 views
  Share  
.