Posts written by AdminAtuttoCinema

  1. .
    Episodio molto bello ed intenso, credo che l'unica pecca di questo episodio sia il fatto che sia un episodio solo :)
    Mi spiego.
    L'incontro di Bones con la madre è un momento importante, importantissimo, aiuta lo spettatore a capire attraverso quali accadimenti e in che circostanze Tempe è diventata quello che è, il vero perché del suo estremo e ostinato orientamento verso il controllo scientifico a tutti i costi, anche quando si tratta di passare un week-end in spensieratezza ( tra l'altro bellissima l'osservazione di Booth sul "creare ricordi ".. ).
    E' un evento che rende tridimensionale il personaggio, entriamo ancora piu nella sua intimità.
    Concentrare tutto in un episodio anche con il caso in parallelo ( anche se pertinente ), ha fatto risultare "l'andirivieni" di Bones tra il qui e il là quasi grottesco.
    Attenzione, che non mi si fraintenda.
    Ci stanno i momenti di ricaduta che contestualizzano e giustificano l'altra dimensione, ma alla fine Bones sembrava quasi un interruttore : spenta , accesa , di là e di qua, come una lampadina.
    Io avrei diluito tutto in due puntate.
    Poi ho trovato un blopper :P
    Quando angela dice a Cam che Bones si era svegliata, Cam dice " questo spiegherebbe perchè ha detto di aver sentito freddo" ( o qualcosa del genere), ma come faceva a sapere che Brennan aveva detto quelle parole se è stata proprio Angela a dirle che si era svegliata senza accennare a questo particolare ? :P
  2. .
    Mi è piaciuto molto il modo in cui è stata affrontata la tematica della NF , attraverso gli occhi di un Booth che , in fondo non ci sorprende sia un grande uomo, dotato di una umanità profonda e toccante.
    Per il resto però la puntata non è che mi abbia esaltato, il caso l'ho trovato molto stiracchiato, Angela sotto copertura non mi ha convinto, tra l'altro per una cosa che risulterà inutile ai fini dell'indagine. chissà se tra qualche puntata verrà fuori che c'è scappato un bacio.
    Cam mi è sembrata un pò troppo invadente, va bene preoccuparsi ma con il suo indagare dappertutto ha costretto Bones a rivelargli un qualcosa che Booth voleva rimanesse suo...
    nel complesso un episodio che personalmente metto tra quelli che mi sono piaciuti di meno.
  3. .
    Quando ho visto Daisy ho un pò storto il naso perché a me , personalmente non è mai piaciuta come personaggio, i suoi " lancillotto" vari mi irritavano all'inverosimile, ma devo dire che questa nuova versione ( quanto reggerà ?? ) più pacata e introspettiva mi è piaciuta molto..
    concordo con tutte le vostre impressioni, salvo il fatto che io però a Parker ci ho pensato nel momento in cui B. "parla" con la figlia... se non altro perché abbiamo visto quanto Parker voglia bene alla sua sorellastra, e credo che un cenno anche solo al fatto che , oltre alla mamma, poteva contare anche su di lui, me lo sarei aspettato.
    Dire che Bones non è sua madre non vuol dire in automatico escludere Parker che rimane il fratellastro di Christinne, quindi parte della famiglia.
    Per il resto , l'episodio mi è piaciuto ma non entusiasmato.. ok non uccidetemi :P

    CITAZIONE (tullia80 @ 31/1/2013, 20:12) 
    Questa settimana per una serie di casualità, sono riuscita a vedere solo ora l'episodio.
    Purtroppo mi sono completamente paralizzata quando è stato descritta Monica.

    33 anni. tumore al polmone. metastasi alle ossa ed al cervello.

    Mio fratello, 33 anni, tumore al polmone, metastasi alle ossa ed al cervello, Poi la fine.,

    E poi quando Sweets interroga il marito, chiedendogli di quella sostanza illegale
    "too much pain". E' vero.

    Io - lo confesso - avrei anche ucciso mio fratello pur di non vederlo più soffrire.

    E Sweets lo capisce. Ed io mi sono sentita sollevata, perchè è un poì come se fossi stata assolta anche io da quei pensieri inconfessabili, che ora, spero di non pentirmene, butto giù dopo 5 anni, con gli occhi offuscati di lacrime.

    Forse ho fatto pace con me stessa. Almeno per questo.
    Grazie Bones.

    Mi dispiace tantissimo,
    a volte , quando meno te l'aspetti, anche guardando un telefilm nel tempo libero, trovi delle risposte o delle conferme e riesci a sentirti un pò meno sola, un abbraccio grande
  4. .
    CITAZIONE
    mentre Angela non ha un punto debole che Pelant possa attaccare facendola sentire meno "se stessa".

    Angela ce l'ha eccome il punto debole che è suo figlio, la sua piu bella opera d'arte se la vogliamo inquadrare in questo senso e Pelant l'ha preso in braccio come dice lei stessa , violando anche la sacralità di una vita innocente...
  5. .
    Bè non ho molto altro da aggiungere a tutto quello che avete detto, gli ho dato un bel 10 e vedo che non sono stata l'unica a pensarla cosi!!
    Mi è piaciuto da morire, sapevamo che la questione Pelant era in sospeso e il suo è stato un ritorno in grande stile, cosi come ho gradito molto il ritorno di Caroline sempre con il suo fare mordace e pungente.
    E' una di quelle puntate che non vedi l'ora di vederne il seguito ( o i seguiti ) anche se spero di non doverla vedere tirare troppo per le lunghe questo sì... altrimenti tutta la struttura action e smart di questa puntata perderebbe un pò di significato.
    Inquietantissima la scena finale e tutte le sequenze delle inquadrature che portano a scoprire come sia ridotto Pelant e come si stia curando.
    Bello, bello , bello !!!
  6. .
    A me questo episodio è piaciuto parecchio, forse il migliore di questa stagione ( ovviamente eslcudendo i primi due ) .
    Finalmente un caso a tutto tondo dal doppio risvolto ( attuale e storico ) che è al centro della vicenda, perno su cui girano e si intrecciano i vari personaggi.
    Mi è sembrato di rivedere lo stile del Bones delle prime stagioni e questo per me è stato motivo di goduria :clap: :yeyeye:
    Forse è stato l'unico episodio per ora , per cui non mi è venuto di storcere il naso in nessun caso ( scusate la rima fastidiosa ).
    La Brennan a me è sembrata un pò rientrare nel vivo del suo lavoro, è vero è molto competitiva ed è " gelosa " delle " sue" ossa, ma lei è così, lo è sempre stata e fino ad ora mi sembrava un pò aver perso questo lato di sè, ora l'abbiamo trovata competitiva anche di riflesso verso la figlia.
    Bones in questo episodio ha qualcosa da imparare, è vero, ma è l'unica che impara sempre piu degli altri perché alla fine fa sempre più del dovuto , fa più della cosa giusta da fare ( si mette da parte per permettere a Clark di illustrare la scena delle ultime ore di vita dei " cavernicoli " e non vuole essere citata nel suo libro , le dinamiche sul lavoro le fanno capire che è il caso di mettersi da parte anche nei confronti della figlia che possa così crescere libera di essere come è ) .
    Non so ma per me è stato un pò come respirare l'aria del vecchio Bones.. l'ho adorato spero che gli altri siano altrettanto belli !!
  7. .
    CITAZIONE (omelette73 @ 15/1/2013, 19:52) 
    Alla luce degli ascolti mi rendo conto comunque di quanto i miei gusti si confermino generalmente diversi dagli USA. Ribadisco che a me l'episodio è piaciuto, ma certo non mi sono spanciata dalle risate, mentre la puntata ha registrato il massimo della stagione.

    Poi però vado a confrontare questi Buck e Wanda con i primi, quelli originali, in uno degli episodi che amo di più di Bones, e non erano così sopra le righe, Brennan era entusiasta, sempre un po' stramba, ma non a questi livelli, come Booth non così coatto. Per me il raffronto tra quell'episodio e questo, è come paragonare l'ironia ad una risata sguaiata. Scusate il brusco paragone, però preferivo i primi B&W.

    Fatto salvo per la scena finale (e anche quella del magazzino), che invece ho amato molto.

    sei perfettamente riuscita a dire quello che avevo in mente anche io, ma non trovavo le parole giuste per esprimerlo.
    E' inevitabile fare il paragone con la puntata "circense" e la metafora tra ironia e risata sguaiata è azzeccatissima per come anche io ho percepito questo episodio.
    Le caratteristiche di entrambi e il loro approccio alla missione sotto copertura sono le stesse ma ulteriormente marcate, portate quasi ad uno scimmiottamento degli stessi Buck e Wanda, troppo forzata la cosa.
    Il caso è stato quello che mi è piaciuto di meno per ora ed è stato risolto alla buona contro qualsiasi metodo scientifico investigativo accurato su cui si è sempre basata la serie..
    In tutto questo salvo assolutamente la storia di Angela ben delineata, finalmente la vediamo esprimere sfogarsi ed esternare chiaramente il suo disagio nato dalla dicotomia tra l'aspetto macabro del suo lavoro e il sua anima da artista che spesso chiedeva spazio.
    Un episodio nì
  8. .
    Si la voce della Brennan è di tutt'altra impronta rispetto alla voce dell'attrice, è una nostra doppiatrice piuttosto famosa che oramai è rodata nel doppiaggio dei telefilm... la riutilizzano spesso, diciamo che c'è crisi un pò ovunque e forse c'è poca scelta.. non saprei... peccato perché nel doppiaggio siamo i migliori.. anche nella scelta delle voci
  9. .
    si di Angela ricordo una stagione in cui era palesemente un altra doppiatrice poi risostituita con l'originale, degli altri non so niente , a me sembravano sempre gli stessi :lol:
  10. .
    CITAZIONE
    doppiaggio pessimo

    non so niente del doppiaggio , non sono gli stessi doppiatori fin dalla prima stagione??? :O
  11. .
    Mi sa che mi sto esprimendo male, allora.. diciamo che per qualcosa di stravolgente non mi riferisco a qualcosa che vada a snaturare personaggi e impostazione degli episodi, non vorrei che invece di risolvere casi di omicidio, cominciassero tutti a dare lezioni di uncinetto.
    Per finiti intendo dire che, una volta che il personaggio è stato descritto e circoscritto nel suo carattere, e anche nella sua vita ( oramai sono tutti " accasati ", con figli ) , si corre il rischio di rendere ogni episodio autoconlcusivo e di non portare piu niente di nuovo, al punto che vedere prima l'episodio 19 rispetto al 10 non farebbe differenza.. non so se mi spiego.. cmq sono sicura che non è cosi , soprattutto leggendo qualche spoiler qua e la :fiu:
  12. .
    Sono stati proprio i colpi di scena e le trovate geniali che mi hanno fatto appassionare a questa serie, è per questo che ora mi trovo un pò spiazzata con questa stagione, ma è anche lo stesso motivo che mi fa pensare che c'è sicuramente in serbo qualcosa e che ora siamo solo ai blocchi di partenza °_°
    Il mio giudizio parte comunque dal quinto episodio essendo i primi 4 autoconclusivi , quindi diciamo che dopo 5 episodi, dal prossimo mi aspetto fuoco e fiamme :fiu: :superlol: :yeyeye:
  13. .
    CITAZIONE
    Però Marta ha scritto "finti" non "finiti".

    ah ecco, mi sa che quella finita sono io :lol:

    Confermo che li vedo un pò " finiti " , ma non credo sia tanto una questione di anni di produzione, che sicuramente incidono, ma credo piu di mancanza di idee, a me sembra che gli autori si siano un pò appoggiati ormai alla garanzia di Bones e dei suoi personaggi e che abbiano quasi paura di provare qualcosa di diverso, di nuovo o qualcosa che spezzi un ritmo per ora monocorde.
    C'è da dire, d'altro canto, che la stagione è lunga e in proporzione siamo ancora all'inizio quindi, sono fiduciosa che prima o poi mi ricrederò, Bones da questo punto di vista non mi ha mai delusa.
  14. .
    come lo spiegate che serie che vanno tanto sul web , poi in tv non se le vede nessuno??
  15. .
    CITAZIONE (~Mars. @ 4/12/2012, 21:50) 
    CITAZIONE
    il caso in sé o ancora la tematica, comincio a trovare i personaggi un pò rigidi... non so perché ma fino alla scorsa stagione c'era un qualcosa in piu nei personaggi che ora sembrano troppo chiusi, forse, nei loro ruoli.. ??
    Non saprei , questa stagione , fino ad ora, è un pochino stiracchiatella...

    Ovviamente è una cosa soggettiva, però lo sai che per me è stato così più l'anno scorso? L'anno scorso ho trovato i personaggi molto più rigidi e anche "finti" :) Con questa s8 per ora non posso lamentarmi, se non proprio di piccole cose.

    Credo che tu abbia usato il termine esatto, che non mi veniva in mente a me cioè " finiti " nel senso che sembra che è stato spremuto tutto quello che c'era da spremere nei loro personaggi.
    Hai ragione è soggettiva la cosa , il bello di vedere le cose in maniera diversa ^_^
    La stagione scorsa era piu una stagione di passaggio diciamo.. sembrava la preparazione verso un cambiamento che quest'ultima serie incarna, ma , personalmente dopo le primissime puntate di assestamento, mi sembra che ora ci siamo assestati un pò troppo :D :uhm: :uhm:
25 replies since 25/6/2005
.