8x11 The Archaeologist in the Cocoon
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    40.00%
    2
  • 9
    20.00%
    1
  • 7
    20.00%
    1
  • 6
    20.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

8x11 The Archaeologist in the Cocoon

14.01.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x11 The Archaeologist in the Cocoon



    normal_811_04



    The team investigates the murder of a well-known archeologist with a questionable reputation, who came upon a career-defining discovery right before his death in the special, all-new "The Archaeologist in the Cocoon" of BONES airing Monday, Jan. 14 (8:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-806/7) (TV-14 D, L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Michael Grant Terry as Wendell Bray; Sarah Scott as Laila Serrano; Marta DuBois as Maureen Serrano; Dmitry Chaplin as "Kendrick Mantorov/Choreographer; Andres Perez-Molina as Tommy Kentner; Tyce Diorio as himself; Mary Murphy as herself; Vai Tiare Au-Harehoe as Blossom; Alison White as Registrar; Vincent Corazza as Palmer Heston; Harrison White as Janitor; Chehon Wespi-Tschopp as Rocko; Eliana Girard as Katarina; Eugene Byrd as Dr. Clark Edison, Anya Monzikova as Marina Sutton; Zoran Korach as Artur Tovah; Joesph Williamson as Man; Gary Grubbs as Wayne Wilson; Amy Yasbeck as Diana Malkin.

    Episode Reviews
    #Bones Review 'Bones' Recap: Double the Murders in Two-Hour Return @BuddyTV http://bit.ly/13xv4bf
    #Bones Review Double Bones 8.10-11 @PaulLev http://bit.ly/13xvgY5
    #Bones Review BONES Recap: BONES Recap: ‘The Archaeologist in the Cocoon’ @gmmrtv http://bit.ly/13xvP48
    #Bones Review Bones Review: Center Stage @TVFanatic http://bit.ly/13xwcM0
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episodes 10 & 11: Two for One Special @screenrant http://bit.ly/13xwuT4
    #Bones Review 'Bones' recap: Worms, Neanderthals and peek-a-boo in 'The Archaeologist in the Cocoon' @Zap2it http://bit.ly/13xwO4c
    #Bones Review ‘Bones’ Review: The Archaeologist in the Cocoon” @VoiceOfTV http://bit.ly/13xxgQ1

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 15/1/2013, 08:21
    File Allegato
    bones_8x11.zip
    (Number of downloads: 28)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche questo episodio l'ho trovato discreto, ma non eccellente, soprattutto perché tende a alimentare uno dei difetti di questo TF, e cioè che Brennan abbai sempre qualcosa da imparare, mentre Booth è quello che ne esce sempre alla grande.
    E questo nonostante la scena finale, in cui Brennan gli lancia quella frecciatina...

    Devo dire che mi è piaciuta veramente tanto la scena tra Booth e Sweets, il modo in cui il loro rapporto sia maturato, ed il fatto che Booth - una volta tanto - non chieda un consiglio a Sweets per poi sminuire la validità della sua risposta, ma si limiti a ringraziarlo, senza aggiungere altro.

    Ho trovato molto triste la situazione della moglie della vittima, incinta, sola in un paese straniero e un po' mi è rimasta pure la curiosità sul fratello di lei? Perché il padre gli aveva mandato quei soldi??

    La questione Brennan/Clark è spinosa, nel senso che Clark avrebbe potuto anche essere leggermente più sensibile all'inizio nei confronti di chi, dopotutto, gli ha insegnato tutto ciò che sa, però anche Brennan sul campo lavorativo è davvero presuntuosa ed una lezione di umiltà non le farebbe male. Mi piacerebbe vederla sbagliare una volta, giusto per osservare come reagirebbe alla novità!

    Cam in questo caso comunque è stata stupenda, ed è riuscita a gestirli alla grande, e anche alla fine Brennan (ci arriva sempre, deve prima sbattere la testa, ma ci arriva), fa un gesto davvero bello nei confronti della vittima. Tra l'altro mi è venuta la curiosità di sapere se la conclusione antropologica a cui arrivano sia vera, nel senso se davvero una famiglia "mista" sia esistita, perché le immagini alla fine, del sito in cui le ossa sono state ritrovate, sembravano vere!

    Comunque sì, sono tornati e come sempre mi erano mancati!!
     
    .
  3. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'episodio in sè mi ha lasciata un po' perplessa, nel senso che c'è la stereotipata Brennan che deve imparare qualcosa come se dovesse essere l'unica nella serie a doverlo fare.
    Mi sta bene che sia competitiva nei confronti dei traguardi raggiunti da Christine, nel senso che lo trovo normale. Ma è un tantino esagerato e diverso dall'essere orgogliosi per le conquiste ottenute dalla prole.
    E mi sta bene anche che sia competitiva nei confronti di Clark perchè sul lavoro ci sta. probabilmente non sarebbe arrivata dov'è ora se anche in passato non si fosse comportata così. Eppure trovo il tutto un tantino esagerato, così come ho trovato esagerato il suo cambio di rotta, così repentino e totale, senza baby steps in mezzo con un Booth che, in questo caso, mi è sembrato un tantino lontano da lei e sempre in cerca dei consigli di Sweets, quasi avesse paura di affrontare il discorso con lei. E' vero, ne parlano in macchina, ma poi la conversazione viene interrotta. Sono queste piccole situazioni che mi lasciano perplessa. Senza nulla togliere al loro essere coppia, per carità. non mi distruggono il "sogno" per un qualcosa che non mi arriva! :)
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Detto tra noi, meno male che questi due episodi sono andati in onda insieme!
     
    .
  5. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me questo episodio è piaciuto davvero tanto, molto più dell'altro.
    Sarà per l'interesse storico oltre al solito caso di omicidio, per delle scene singole che mi sono gustata con molto piacere, per altre che mi hanno fatto ridere molto e per la storia della famiglia - contemporanea e non - spezzata dall'odio.
    Bren non l'ho trovato esageramente forzata, secondo il mio punto di vista è più in linea in questo modo, così competitiva a livello personale e professionale, perché comunque è il tratto che la distingue. Un po' spocchiosa e senza modestia, ma non lo impariamo oggi e comunque pronta ad analizzare le situazioni e a capire quando fare un passo indietro. E poi quando fa pugnetto con Cam l'ho adorata!
    Cam mi è piaciuta molto, capo organizzata e autorevole, ma anche amica perché nei consigli che da a Bren c'è affetto, e si vede.
    Felice per Angela che finalmente mette la sua arte al servizio della storia sì in un caso di omicidio, ma che comunque parla anche di amore. E i disegni, lasciatemelo dire, sono bellissimi!
    Anche la ricostruzione finale mi è piaciuta molto, ho visto un bel messaggio nella famiglia non ordinale della preistoria, un punto di riflessione per chi ancora vede come contrari allo sviluppo del genere umano relazioni che non rientrano nello stereotipo del "normale".
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 15/1/2013, 17:04)
    Eppure trovo il tutto un tantino esagerato, così come ho trovato esagerato il suo cambio di rotta, così repentino e totale, senza baby steps in mezzo con un Booth che, in questo caso, mi è sembrato un tantino lontano da lei e sempre in cerca dei consigli di Sweets, quasi avesse paura di affrontare il discorso con lei. E' vero, ne parlano in macchina, ma poi la conversazione viene interrotta. Sono queste piccole situazioni che mi lasciano perplessa.

    Sai cosa? Secondo me devono aver letteralmente tagliato delle scene da questo episodio perchè con le 3 storyline senno nn ce la facevano a far stare tutto nei soliti 42 minuti.
    Se ci fate caso, infatti, anche il raccordo con la scena finale a casa B&B, dove di solito ci mettono qualche monumento di Washington, questa volta non c'è stato, ma la transizione è stata molto più veloce del solito.
    Non so se hanno tagliato in fase di montaggio e magari qualcosa nei dvd arriverà, o se se ne sono resi conto anche già a livello di copione, ma qualcosa non mi torna anche nell'equilibrio della presenza degli attori in scena...ad un certo punto vi siete accorti che Booth era sparito? Per un bel po' non lo si vede proprio in nessuna scena, tant'è che mi sono chiesta se David doveva dirigere l'episodio successivo dato che in questo ha lavorato davvero molto poco rispetto al solito.

    Personalmente, tra l'altro, la scena nell'ufficio di Booth tra lui e Sweets all'inizio mi ha molto "puzzato".
    Riguardatela un attimo.
    Prima Booth si informa su quale sia l'età "giusta" in cui i bambini dovrebbero capire il peekaboo .
    Quando Sweets accusa Brennan di essere iper competitiva, prima che Booth lo ringrazi c'è quel lungo silenzio, come se Booth volesse dire qualcosa ma all'ultimo cambia idea.
    Ma quello che probabilmente stava per dire, lo intuiamo poco più avanti quando di punto in bianco chiede "se la competitività sia contagiosa"...
    Boh, sono l'unica che ha avuto l'impressione che tutto questo doveva servire come introduzione di una successivo sviluppo, che però non c'è stato/non abbiamo visto? A me è venuto proprio da pensare che anche Booth in fondo si sentisse competitivo su questa cosa della figlia e avrebbe voluto che baby C fosse più evoluta della sua età...no?
    Tra l'altro, me lo sto inventando o qualche spoiler ci aveva anticipato che Booth sarebbe riuscito a far giocare C. a peekaboo laddove Brennan aveva fallito? ...magari mentre non lo vedevamo sullo schermo la allenava in segreto! :lol:

    Comunque sono quasi sicura che da qualche parte abbiano tagliato, e molto probabilmente qualche scena che includeva David/Booth...

    CITAZIONE (omelette73 @ 15/1/2013, 10:41)
    La questione Brennan/Clark è spinosa, nel senso che Clark avrebbe potuto anche essere leggermente più sensibile all'inizio nei confronti di chi, dopotutto, gli ha insegnato tutto ciò che sa,

    Su questa cosa, però, non ero d'accordo già dagli sneak peeks e l'episodio non mi ha smentito.
    Non ci dimentichiamo che in realtà, degli Squintern, Clark è quello che da Brennan ha imparato di meno, nel senso che quando è arrivato "alla corte di Brennan" (ep 3x01 x sostituire Zack alllora partito per l'Iraq) lui in realtà non era più proprio sbarbatello e "inesperto" come un Finn o uno Wendell. Se non vado errata, a quel tempo lui il suo dottorato o l'aveva già preso o comunque era lì lì, i suoi anni di formazione li aveva comunque fatti altrove, tant'è vero che nella sua seconda apparizione (3x13, come esperto della difesa al processo contro Max) qnd fa quella scoperta spruzzando il colorante sul teschio, Zack chiede dove l'abbia imparato, e nello stesso episodio viene sottolineato che Zack è l'allievo di Bren e di conseguenza ragiona come lei...mentre Clark no.
    Non voglio fare sempre la polemica (e infatti non sto polemizzando...faccio solo notare :angel: ), ma se ci ricordiamo del disallineamento della cresta iliaca (che onestamente non ci cambia la vita) ci dovremmo ricordare anche di una cosa esplicitamente detta in un episodio anche più recente del 2x07... <_<
    Don't mess with our characters, writers! Bones Fandom does not forget! -_-

    Edited by xhio - 16/1/2013, 02:46
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo Bea, e non me ne sono manco dimenticata, infatti non ho scritto che lui sia stato suo allievo, ho scritto solo che Brennan gli ha insegnato tutto ciò che sa e penso che sia vero.
    Nel senso che comunque - anche se Clark il dottorato ce l'ha sempre avuto da quando è entrato al Jeffersonian - mi pare che da Brennan abbia sempre avuto da imparare. In sostanza quindi non mettevo in discussione il suo ruolo o le sue capacità, ma semplicemente il fatto che avrebbe potuto essere più educato con qualcuno che comunque gli ha fatto da mentore.

    Poi la competitività sul lavoro ci sta "publish or perish" giusto? Ma sempre con un po' di savoir-faire.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    A me questo episodio è piaciuto parecchio, forse il migliore di questa stagione ( ovviamente eslcudendo i primi due ) .
    Finalmente un caso a tutto tondo dal doppio risvolto ( attuale e storico ) che è al centro della vicenda, perno su cui girano e si intrecciano i vari personaggi.
    Mi è sembrato di rivedere lo stile del Bones delle prime stagioni e questo per me è stato motivo di goduria :clap: :yeyeye:
    Forse è stato l'unico episodio per ora , per cui non mi è venuto di storcere il naso in nessun caso ( scusate la rima fastidiosa ).
    La Brennan a me è sembrata un pò rientrare nel vivo del suo lavoro, è vero è molto competitiva ed è " gelosa " delle " sue" ossa, ma lei è così, lo è sempre stata e fino ad ora mi sembrava un pò aver perso questo lato di sè, ora l'abbiamo trovata competitiva anche di riflesso verso la figlia.
    Bones in questo episodio ha qualcosa da imparare, è vero, ma è l'unica che impara sempre piu degli altri perché alla fine fa sempre più del dovuto , fa più della cosa giusta da fare ( si mette da parte per permettere a Clark di illustrare la scena delle ultime ore di vita dei " cavernicoli " e non vuole essere citata nel suo libro , le dinamiche sul lavoro le fanno capire che è il caso di mettersi da parte anche nei confronti della figlia che possa così crescere libera di essere come è ) .
    Non so ma per me è stato un pò come respirare l'aria del vecchio Bones.. l'ho adorato spero che gli altri siano altrettanto belli !!
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anche io finalmente.. Anche a me è piaciuto, forse più della 8x10, ma c'è da dire che questo è un episodio più "classico". Non so perchè molti si siano infastiditi dal fatto che Brennan abbia fatto la competitiva, io questo episodio non l'ho trovato "irritante", non ho visto Brennan che "imparava la lezioncina". Ha solo riflettuto sul fatto che magari la figlia non dovrà essere competitiva quanto lei, perchè potrebbe portarle quante svantaggio (quanti di noi dicono "non essere come me, che poi puoi trovarti male?), ma non per questo penso che lei smetterà di esserlo..Dopotutto lei e Clark collaborano già da un bel po' prima del finale, quindi questa volta non è Booth a dirle che deve cambiare atteggiamento, lo capisce da sola. Quindi boh, non ci vedo nulla di strano..
    Anzi le scene Clark/Brennan mi sono piaciute molto e soprattutto il caso "preistorico". (Anche se ammetto di aver squelato un po' quando i tizi parlavano in russo perchè cercavo di capire che dicevano! Ma questa è una mia pazzia, lasciamo stare! ahah!) Di certo non è un episodio "wow", ma è un episodio nella norma che però è molto godibile, un po' vecchio stile.
    (Bea ti sei messa proprio come una squint! LOL Può essere che abbiano tagliato delle scene, ma penso che sia per il motivo che tu stessa hai detto..)
     
    .
  10. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stato piacevolissimo anche per me vedere due episodi così belli insieme...Molto dolce è stata la scena finale del ballo!!!e commovente quella della famiglia preistorica...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche questo episodio mi è proprio piaciuto!
    Inanzitutto il caso, anzi i casi, sono secondo me fra i migliori degli episodi filler di questa stagione.Mi sono piaciuti molto Hodgins e i suoi corvi e Cam, che anche in questa puntata brilla.
    Per quanto riguarda Brennan, questa non mi è parsa la puntata tipica di ''Bones l'autistica impara a socializzare grazie al duo di tuttologi Booth-Sweets''; o meglio, certamente è stato ripreso quello schema, però non in maniera disturbante, tale da far apparire Brennan una macchietta, come è stato fatto altre volte. Per esempio mi viene in mente la 6° stagione, quando brennan si rifiuta di accettare di aver paralizzato il povero dottore canadese.Ecco, lì era tutto estremizzato per me.
    Quì invece, , c'è una Brennan, diciamolo, prepotente, che tenta di abusare della propria posizione, di maestra e best forensic anthropologist in the world per fare qualcosa che non era di competenza sua, ma di Clark.E giustamente viene rimessa a posto, sia da Clark che da Cam.
    Riguardo Christine, Booth interviene inanzitutto a titolo di genitore preoccupato per la figlia. Ed infatti quello in macchina non mi è parso semplice bickering volto a indirizzare Brennan a fare la cosa giusta, ma una vera e propria discussione di coppia, fra genitori che discutono dell'educazione dei figli.
    Almeno io la penso così. :)
    La scena finale è stata molto bella, DB e ED erano molto belli anche loro :P , e ho come avuto la sensazione che sia in questo, che nell'altro episodio, si sia rafforzata, proprio a livello recitativo la chemistry fra i 2.
    Non l'avevo realizzato fino a che non l'ho trovato scritto, ma effettivamente anche io avevo trovato la recitazione di Emily, nelle ultime due serie,almeno negli episodi ''tranquilli'', meno bella, come dire, più rigida?
    Ora non è che in questi ultimi due episodi sia successo qualcosa di significativo, però ho percipito un pò della vecchia tensione...

    PS: anche io gaurdando l'episodio notavo la quasi mancanza dalle scene di DB. A tal fine riporto un tweet di HH che striglia i fan, non so se c'entra qualcosa con la questione, ma volevo alimentare la scintilla dei complotti ^_^
    CITAZIONE
    Actors are PEOPLE. Sometimes they need a little time, maybe to direct, maybe for family,maybe for something that's none of your business.
     
    .
  12. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cips @ 21/1/2013, 15:06) 
    PS: anche io gaurdando l'episodio notavo la quasi mancanza dalle scene di DB. A tal fine riporto un tweet di HH che striglia i fan, non so se c'entra qualcosa con la questione, ma volevo alimentare la scintilla dei complotti ^_^
    CITAZIONE
    Actors are PEOPLE. Sometimes they need a little time, maybe to direct, maybe for family,maybe for something that's none of your business.

    Considerata la data del tweet credo proprio che c'entri!
    Questo mi era sfuggito comunque e non sapevo nemmeno fosse nata un'ennesima polemica circa l'episodio.
    Personalmente sono abbastanza combattuta circa l'atteggiamento di Hanson in alcune circostanze, insomma, mi piacerebbe che si controllasse un po' di più, quello che disse al Paley dell'anno scorso rimane tutt'ora una pietra miliare della cafonaggine per quanto mi concerne (soprattutto perché scatenato da una domanda che non era provocatoria né poco cortese), però è anche vero che essere bombardati quotidianamente da gente maleducata che pensa di dover insegnarti il mestiere quando il tuo show è in onda da ben 9 anni non deve essere facile!

    Altro tweet recentissimo è questo:
    tumblr_mgty03LQEi1qaydt6o1_1280

    e penso che messaggi simili siano all'ordine del giorno per lui, quindi comprendo che possa saltargli la mosca al naso.
     
    .
  13. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente un po' HH lo capisco quando risponde male. Perchè sì, diciamolo, magari a volte risponde male alle persone sbagliate (magari a qualcuno che non c'entra niente e che gli aveva fatto una domanda normalissima), però c'è da dire che di gente maleducata in giro ce n'è tanta. Sono i rischi della rete, però per me la maleducazione dei fan (e non parlo solo di Bones eh) sta proprio sullo stomaco. In generale, ritengo che il web sia popolato da molti idioti, salvo alcune eccezioni. Persone che non dovrebbero proprio avere accesso ad uno strumento così potente...Vabbè, forse sto esagerando, lo faccio anche per sdrammatizzare, ma il concetto di base resta. A volte se le cercano..Io sono abbastanza 'smanettona', tra forum vari, twitter e tumblr, esprimo le mie opinioni (anche negative a volte), ma sempre con educazione. Perchè gli altri non possono farlo?
    Ora non sto parlando di Bones in particolare, ma di tutto l'insieme delle cose che vedo su internet. E ne vedo tante. Da quelli che litigano per i cantanti o per i telefilm, a quelli che non si fanno 3/4 di cavoli loro, a quelli che mandano tweet offensivi ed invadenti per il gusto di farlo.
    Quindi boh, Hanson ha un carattere particolare, un po' acidello a volte, non lo nego, però c'è da dire che ci sono TANTE volte in cui risponde ai fan in maniera educata e gentile, e molto spesso invece si tendono ad evidenziare i suoi tweet più spinosi, forse perchè saltano all'occhio.
    Ora - appunto - non credo che lui se la prenda per certe cose, però se ogni tanto gli scatta la risposta sarcastica non ha tutti i torti.
     
    .
12 replies since 8/12/2012, 16:50   698 views
  Share  
.