8x10 The Diamond in the Rough
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    28.57%
    2
  • 8
    28.57%
    2
  • 7
    14.29%
    1
  • 6
    14.29%
    1
  • 5
    14.29%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

8x10 The Diamond in the Rough

14/01/2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x10 The Diamond in the Rough



    normal_810_03



    THE JEFFERSONIAN TEAM TAKES ON TWO CASES ON A SPECIAL ALL-NEW TWO-HOUR "BONES" MONDAY, JANUARY 14, ON FOX

    Mary Murphy and Tyce Diorio ("So You Think You Can Dance") Guest-Star

    In the first case, the Jeffersonian team investigates the death of a professional ballroom dancer who was murdered three days before her audition on a popular dancing competition show. In order to solve the case, Brennan (Emily Deschanel) and Booth (David Boreanaz) go undercover as dance competitors to see if they can find potential suspects, all-new "The Diamond in the Rough" episode of BONES airing Monday, Jan. 14 (8:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-806/7) (TV-14 D, L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Michael Grant Terry as Wendell Bray; Sarah Scott as Laila Serrano; Marta DuBois as Maureen Serrano; Dmitry Chaplin as "Kendrick Mantorov/Choreographer; Andres Perez-Molina as Tommy Kentner; Tyce Diorio as himself; Mary Murphy as herself; Vai Tiare Au-Harehoe as Blossom; Alison White as Registrar; Vincent Corazza as Palmer Heston; Harrison White as Janitor; Chehon Wespi-Tschopp as Rocko; Eliana Girard as Katarina; Eugene Byrd as Dr. Clark Edison, Anya Monzikova as Marina Sutton; Zoran Korach as Artur Tovah; Joesph Williamson as Man; Gary Grubbs as Wayne Wilson; Amy Yasbeck as Diana Malkin.

    Episode Reviews
    #Bones Review 'Bones' Recap: Double the Murders in Two-Hour Return @BuddyTV http://bit.ly/13xv4bf
    #Bones Review Double Bones 8.10-11 @PaulLev http://bit.ly/13xvgY5
    #Bones Review BONES Recap: ‘The Diamond in the Rough’ @gmmrtv http://bit.ly/13xvIpe
    #Bones Review Bones Review: Center Stage @TVFanatic http://bit.ly/13xwcM0
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episodes 10 & 11: Two for One Special @screenrant http://bit.ly/13xwuT4
    #Bones Review 'Bones' recap: So Brennan thinks she can dance? @Zap2it http://bit.ly/13xwH8W
    #Bones Review ‘Bones’ Review: “The Diamond in the Rough” @VoiceOfTV http://bit.ly/13xx4QP

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 15/1/2013, 08:20
    File Allegato
    bones_8x10.zip
    (Number of downloads: 54)

     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Whoo-whoo sono la prima a commentare?
    Prima cosa: #bonesisback
    L'episodio mi è strapiaciuto! Ma tanto! Non so se è perchè mi erano mancati tutti un sacco, ma secondo me è davvero bello. Ho riso tipo per 30 minuti, però devo dire che non erano risate perchè era una puntata stupida, mi sono proprio divertita guardandolo. Vado con ordine.
    Il ritrovamento insolito del cadavere è stato carino, con Sweets che parla da solo di fronte alla tv! La gente potrà odiarlo quanto vuole, ma a me piace come personaggio XD Le espressioni facciali di John erano priceless.
    Poi mi è piaciuto in generale come hanno bilanciato le storylines. Tutti i personaggi sono stati ben usati.
    Bella anche la parte di Angela..Ha avuto scene con Cam, con Brennan e con Hodgins (quest'ultima è quella che mi è piaciuta di più.) E poi, quanto è patato Michael? *_* Stupendo!
    Ma venendo al tema centrale..Ovvero la gara di ballo..Fantastica! Adoro gli episodi undercover e secondo me questo non è da meno rispetto agli altri. Si vedeva chiaramente che Emily e David si sono divertiti a girarlo.
    B&B bellissimi. Mi piace tanto come li stanno gestendo. Quando il tipo entra nello stanzino! ahahah! Brennan non è decisamente una prima ballerina, ma mi ha fatto morire dal ridere. E la scena finale? Sembrava il walzer del matrimonio LOL No seriously, quanto sono belli (e awkward?) *_*
    Welcome back, Show! <3
    Nikki promossa a pieni voti con questo suo primo episodio!
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ha fatto impazzire, ma non mi ha fatto nemmeno schifo.
    Concordo con Marta sul fatto che non capisco e non capirò mai perché la gente odi tanto Sweets, JFD è davvero un bravo attore e non mi pare che il suo personaggi causi alcun danno a B&B, tutt'altro. Anche Booth penso che lo tratti diversamente da come faceva una volta e ne rispetta di più i consigli, anche se questo si vede maggiormente nel secondo episodio.

    La back-storyline di Angela mi è piaciuta molto, ma mi chiedo sinceramente se finirà lì o ci saranno altre ripercussioni, le basterà avere l'orario di lavoro diminuito?
    Bellissima l'affermazione di Cam comunque, "un po' meno di te è meglio che molto di chiunque altro" che - diciamolo - stona profondamente con il "ricostruisci i volti delle vittime bene come chiunque altro in questo paese"... e che cavolo, Brennan!
    Hodgins, cavolo, è SEMPRE perfetto, ma avrà un difetto quest'uomo? No dico, almeno uno, piccolo piccolo!

    Il caso mi è piaciuto fino ad un certo punto, poi è saltato fuori il colpevole ed un po' sono rimasta mhe, nel senso che normalmente - anche quando l'identità dell'assassino giunge inaspettata come in questo caso - ci sono le prove scientifiche che tendono a corroborare il percorso a cui si arriva al colpevole, mentre qui mi pare che la cosa sia quasi un po' spicciola e parta dall'improvvisa intuizione di Booth che di punto in bianco se ne esce con "è il suo fidanzato, sarebbe stato abbastanza forte da romperle il collo", fidanzato che non avevamo mai visto fino a quel momento. Lo sapete ormai, i casi per me sono importanti, quindi faccio caso a queste cose.

    La cosa che mi è piaciuta di più è la scena finale, direi che la metafora di quel ballo è perfetta per descrivere il rapporto tra B&B, iniziano litigando su chi tra loro debba condurre (vi ricorda qualcosa? Bickering anyone?) e poi prosegue con un'improvvisa coesione, nata come per magia, in cui ognuno dei due sa perfettamente quale sia il suo ruolo, così dal disordine nasce l'armonia e loro sono improvvisamente belli da guardare, anche se non hai capito bene come siano riusciti ad arrivare a quel punto.
    E vogliamo parlare della frase di Booth?
    CITAZIONE
    Brennan: "Dovremmo fare qualcosa di speciale quando finisce?"
    Booth: "No"
    Brennan: "Perché no?"
    Booth: "Perché non finirà mai, Bones. sarà sempre così"

    E in questa semplice frase penso ci sia tutta la bellezza di B&B, nonché una rassicurazione da parte degli autori, "non finirà mai", qualunque cosa accada.
    E non è poco.

    Edit: che poi - riguardando la scena - mi sono resa conto che la sala mentre loro ballano viene inquadrata completamente vuota, altra metafora del loro rapporto "What happen between us is just ours"... e ovviamente dei milioni di fan che guardano! :lol:

    Edited by omelette73 - 15/1/2013, 11:38
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire?
    welcome back Bones!
    Episodio divertente, da come l'avevano pubblicizzato ammetto che mi aspettavo qualcosina di più, ma non è nemmeno brutto, ecco.
    come al solito Brennan parte in quarta ogni volta che c'è da andare sotto copertura e quanto si diverte? Speechless lei e Sweets che cercano di convincere Booth.
    però devo ammettere che Buck versione tamarro non è che mi piaccia poi molto ...
    vado alla scena finale perchè il caso è stato poco convincente: avrebbero dovuto ballare la rumba e invece ballano un walzer. questo mi ha fatto pensare agli imprevisti che capitano nella vita di una coppia, dopo un momento in cui cercano entrambi di condurre trovano finalmente il loro ritmo, la loro armonia. Ed è significativa per me la scena finale, quando si vedono solo loro due sullo schermo. ho pensato anche io al "What happen between us is just ours", come ha già detto Teresa, ma anche a come, in quel momento, ci fossero solo loro, incuranti di quello che poteva pensare alla gente. la perfezione del ballo l'ho percepita più come una rappresentazione dell'immagine di coppia che hanno di loro stessi. Visti da fuori possono sembrano fuori tempo, sempre in lotta per chi deve condurre, fuori sincrono e male accoppiati, ragione e istinto, cuore e cervello. Ma la loro coppia ha un ritmo preciso, proprio perchè quello che succede fra di loro è soltanto loro.
    E l'unica che percepisce quello che in realtà sono in quel momento, quanto Brennan si stia divertendo anche se i suoi movimenti sono awkward, è Angela.
    Brennan ha provato a dirle qualcosa per rassicurarla, ma è Cam quella che riesce più a toccare le sue corde, perchè è vero: meglio un po' meno di lei che non averla affatto. Posso capire la sua frustrazione, in quanto non scienziata è quella che ha sempre sofferto di più questo suo coinvolgimento con la morte, ed è bello che le persone che le sono accanto percepiscano questo suo disagio e cerchino di fare in modo di alleviarlo.
    Perchè lei è capace di stare 20 minuti ad osservare un particolare di un dipinto, perchè quel particolare ha richiesto ben più di 20 minuti per essere realizzato, e ci porta il figlio (quant'è puccio MV con il labbrino in fuori???) perchè vuole a tutti i costi riappropiarsi della sua vita. E bello anche Jack con i suoi baby steps ...

    Sì, mi aspettavo qualcosina di più dalla gara di ballo in sè e dal fatto che andassero sotto copertura, ma alla fine quello che mi è arrivato è stato completamente diverso e totalmente piacevole! :)
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo sull'interpretazione della scena finale. In effetti Booth e Brennan possono sembrare apparentemente goffi, awkward, con poche cose in comune, però "noi" spettatori fedeli li vediamo per quello che sono, ovvero perfetti l'uno per l'altro.
    ps: Secondo me era più tamarro nella 6x23. :doh:
     
    .
  6. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante sia stata impegnata parecchio, riverli mi ha fatto capire che i miei ragazzi, mi sono mancati davvero tanto, bentornati!

    Episodio divertente, non sarà il migliore sotto copertura, ma è davvero carino; il caso non è stato il massimo; ma non è solo per quello che guardo Bones.
    La storyline di Angela mi piace parecchio e HH & Co. stanno facendo un buon lavoro sia per come stanno gestendo Angela, ma anche tutti gli altri, Jack in primis che come sempre è dolcissimo e pronto a risolvere i bisogni della moglie. Non so dove porterà questo percorso ma il cammino è davvero interessante.
    Michael Vincent è adorabile!
    Bellissima interpretazione della scena finale Cri, mi trovi totalmente d'accordo; per il resto dell'episodio B&B sono stati davvero divertenti e senza troppa caricatura.
     
    .
  7. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Alla luce degli ascolti mi rendo conto comunque di quanto i miei gusti si confermino generalmente diversi dagli USA. Ribadisco che a me l'episodio è piaciuto, ma certo non mi sono spanciata dalle risate, mentre la puntata ha registrato il massimo della stagione.

    Poi però vado a confrontare questi Buck e Wanda con i primi, quelli originali, in uno degli episodi che amo di più di Bones, e non erano così sopra le righe, Brennan era entusiasta, sempre un po' stramba, ma non a questi livelli, come Booth non così coatto. Per me il raffronto tra quell'episodio e questo, è come paragonare l'ironia ad una risata sguaiata. Scusate il brusco paragone, però preferivo i primi B&W.

    Fatto salvo per la scena finale (e anche quella del magazzino), che invece ho amato molto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 15/1/2013, 19:52) 
    Alla luce degli ascolti mi rendo conto comunque di quanto i miei gusti si confermino generalmente diversi dagli USA. Ribadisco che a me l'episodio è piaciuto, ma certo non mi sono spanciata dalle risate, mentre la puntata ha registrato il massimo della stagione.

    Poi però vado a confrontare questi Buck e Wanda con i primi, quelli originali, in uno degli episodi che amo di più di Bones, e non erano così sopra le righe, Brennan era entusiasta, sempre un po' stramba, ma non a questi livelli, come Booth non così coatto. Per me il raffronto tra quell'episodio e questo, è come paragonare l'ironia ad una risata sguaiata. Scusate il brusco paragone, però preferivo i primi B&W.

    Fatto salvo per la scena finale (e anche quella del magazzino), che invece ho amato molto.

    sei perfettamente riuscita a dire quello che avevo in mente anche io, ma non trovavo le parole giuste per esprimerlo.
    E' inevitabile fare il paragone con la puntata "circense" e la metafora tra ironia e risata sguaiata è azzeccatissima per come anche io ho percepito questo episodio.
    Le caratteristiche di entrambi e il loro approccio alla missione sotto copertura sono le stesse ma ulteriormente marcate, portate quasi ad uno scimmiottamento degli stessi Buck e Wanda, troppo forzata la cosa.
    Il caso è stato quello che mi è piaciuto di meno per ora ed è stato risolto alla buona contro qualsiasi metodo scientifico investigativo accurato su cui si è sempre basata la serie..
    In tutto questo salvo assolutamente la storia di Angela ben delineata, finalmente la vediamo esprimere sfogarsi ed esternare chiaramente il suo disagio nato dalla dicotomia tra l'aspetto macabro del suo lavoro e il sua anima da artista che spesso chiedeva spazio.
    Un episodio nì
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla luce degli ascolti mi rendo conto comunque di quanto i miei gusti si confermino generalmente diversi dagli USA. Ribadisco che a me l'episodio è piaciuto, ma certo non mi sono spanciata dalle risate, mentre la puntata ha registrato il massimo della stagione.

    Poi però vado a confrontare questi Buck e Wanda con i primi, quelli originali, in uno degli episodi che amo di più di Bones, e non erano così sopra le righe, Brennan era entusiasta, sempre un po' stramba, ma non a questi livelli, come Booth non così coatto. Per me il raffronto tra quell'episodio e questo, è come paragonare l'ironia ad una risata sguaiata. Scusate il brusco paragone, però preferivo i primi B&W.

    Fatto salvo per la scena finale (e anche quella del magazzino), che invece ho amato molto.

    Ho scritto la stessa cosa (che tu ci creda o no) nel topic degli ascolti. Non l'ho fatto apposta, era una riflessione. :doh:
    Poi a me l'episodio è piaciuto, mi ha divertita, però si sa che ormai preferiscono calcare la mano sulla caratterizzazione dei personaggi, che 3/4 delle volte (tra s7 e 8) è molto più da commedia che da drama. E con "personaggi da commedia" intendo proprio personaggi non a "tutto tondo", ma piatti. Non voglio dire che sia per forza un male..Alla fine io da questo episodio mi aspettavo qualcosa di ancora più sopra le righe, invece non è stato così, però - ecco - se dovessi fare un paragone con B&W delle passate stagioni (ma possiamo anche dire BB) potrei affermare che prima Bones era dramedy perchè in tutte le puntate c'era (o quasi) un bilancio tra drama e comedy. Ora Bones è dramedy nel senso che si alternano episodi completamente drama ad episodi completamente comedy. Non so perchè questo cambiamento.. Non voglio credere che sia 'lazy writing', secondo me si stanno adattando semplicemente ai gusti del pubblico americano.
    Io ogni tanto per curiosità vado a spulciarmi i commenti sulla pagina FB di Bones (quella ufficiale) e vedo che - quando ci sono questo tipo di episodi, gli Americani sono tutti "ohhh, stupendo", gli Europei che lo guardano online, rimangono un po' perplessi. Su questo non ci piove.
    Io continuo a preferire il vecchio format, ma devo dire che quando non si esagera - come in questo caso - non come è capitato con la scena super dorky di Brennan che balla nel salone con Sweets - mi diverto anche. Certo, resto sempre per l'approfondimento psicologico, ma non sto a pensarci più di tanto. Questo episodio mi ha fatta ridere, mi ha divertita, quindi posso dire che mi sia piaciuto e l'opinione generale non cambia.
     
    .
  10. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio meh.
    Non mi ha detto molto sinceramente, salvo solo la poesia di Ange nel suo amore per l'arte e la magia della regia nella scena finale, dove ho adorato riprese - i dettagli dei piedi sono geniali! - e luce.
    Bren in questo caso l'ho trovata un po' sopra le righe. E' vero che anche nel primissimo Buck e Wanda ci mise magari un po' troppo entusiasmo però l'ho percepito in modo diverso da questo caso. Stavolta l'ho sentita più caricatura, sì.
    Il desiderio di Angela di godersi un quadro per 20 minuti lo capisco e lo apprezzo, vede il mondo con gli occhi dell'artista e si vede, è l'unica a vedere la bellezza di B&B quando ballano.
    Solo due appunti:
    1. la storyline secondo me la dovevano trattare in modo un po' più lineare, ma con i filler in mezzo mi sono un po' persa e quindi non so, forse in origine c'era più ordine.
    2. mi piace che ad aiutarla siano Hodgins principe azzurro e Cam paragnosta (nono, questa battuta è tutta farina del mio sacco! XD), e ho anche apprezzato il tentativo goffo di Bren di consolarla, però quella frase che le dice al diner... boh, l'ho trovata un po' fuoriluogo.
    Ciò detto, caso senza strascichi, non mi ha preso per nulla e, ripeto, scena finale dolcissima e resa benissimo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paperella in dream @ 15/1/2013, 22:12) 
    e la magia della regia nella scena finale, dove ho adorato riprese - i dettagli dei piedi sono geniali! - e luce.

    ...probabilmente perchè non sono quelli di David ed Emily! :P
     
    .
  12. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 16/1/2013, 01:41) 
    CITAZIONE (Paperella in dream @ 15/1/2013, 22:12) 
    e la magia della regia nella scena finale, dove ho adorato riprese - i dettagli dei piedi sono geniali! - e luce.

    ...probabilmente perchè non sono quelli di David ed Emily! :P

    Immaginavo :P ma mi riferivo proprio al fatto che mi sia piaciuta l'idea di concentarsi su quei movimenti specifici. Tutta la scena del ballo, con focalizzazione su volti, braccia e piedi l'ho trovata in linea con il discorso di Ange sull'arte e la bellezza dei dettagli per cui puoi guardare un quadro anche per 20 minuti. :)
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante per ora gli utenti internazionali non possano vedere il video, qualcuno è stato così gentile da trovare il modo di mostrarlo a tutti!


    Fox Extras: Booth Boogie video
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quanto si saranno divertiti EM e David a girarlo? :lol:

    tumblr_mgswxnAE3F1qauro0o1_r1_250

    tumblr_mgsws7xC9K1qc1xdlo1_250

    tumblr_mgsws7xC9K1qc1xdlo2_250

    tumblr_mgsvm0bZhf1r5wz0xo6_250

    :superlol: I love them!
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste sono prese da questo video, immmagino che - prima o poi - usciranno anche sul canale You Tube di Bones

    Eccoli entrambi :)

    Video

    Video

    Edited by omelette73 - 18/1/2013, 14:39
     
    .
21 replies since 18/9/2012, 09:51   1120 views
  Share  
.