Votes taken by dany.geo

  1. .
    Che puntata ragazzi! mi sono trovata con il magone e le lacrime almeno un paio di volte! la litigata iniziale l'avevo già vista (non ho resistito) ma vedere tutto di fila è stato decisamente più di impatto. Ho adorato il nostro Booth che non molla la sua Bones e che quando finalmente ha per le mani quel bastardo che quasi gliela portava via per sempre l'appende al muro, esattamente quello che mi aspettavo da lui. Come la nostra Bones che cerca di dare uan spiegazione razionale a tutto, che passa il tempo guardando le sue lastre invece di riposare... Sono contenta che Max e Booth siano stati al suo fianco, complici e devoti a Bones. E poi che dire di Cam che assolutamente non vuole avere Bones sul suo tavolo e che continua a dire la sua al chirurgo e poi l'abbraccio da amica a Seeley. Jack che, da king of the lab, vince anche questa volta alla grandissima. Angela, è vero la si è vista poco, ma era li con la sua amica e per lei e questo mi è bastato.
    Parlando dell'altro fronte, quello del sogno con mamma Christine. Bhe, io mi sono commossa, la scena del risucchio sulla porta non mi ha dato fastidio più di tanto e per quanto riguarda i consigli... ben vengano. Sicuramente la testolina della nostra bones continuerà a rimuginare sopra l'esperienza vissuta e cercherà di trarre le sue conclusioni. Mi auguro che aver rivisto sua madre in un certo senso le serva per fare pace con quel momento doloroso che è stata la sparizione dei suoi. Max a fatica ha cercato una redenzione e penso che l'esperienza della fuga insieme sia servita su questo fronte, ma ovviamente mancava la mamma ed ora anche questo confronto è avvenuto, anche se non dei più ortodossi. Vedremo quindi che risvolti avrà il tutto. Io sono fiduciosa. Nel contesto c'è stata una pioggia di citazioni, di ruoli invertiti ma ben delineati ed ho adorato lo sguardo che si sono scambiati prima del secondo intervento, e.. ovviamente anche il bacio finale con tanto di bickering... solo loro potevano!
  2. .
    Cavolo che episodio!Ero spoilerata ma nonstante ciò sono stata sulle spine per tutto il tempo. Di domande ne ho ancora a palate, ma che bello! Se dopo 8 anni mi ritrovo ancora in questo stato dopo un episodio, direi che hanno fatto davvero un ottimo lavoro! Per fortuna non ho il letto a baldacchino... E dire che Pelant alla fine è arrabbiato direi che è riduttivo... è una furia ancora più pericolosa che mai perchè è ferito, e non solo in senso fisico, perchè nonostante tutto i nostri eroi sono riusciti a rompergli le uova nel paniere andandogli molto vicino. La posta si alza ed io non vedo l'ora di vedere cosa ne verrà fuori!
  3. .
    Anche a me l'episodio è piaciuto. E' stato divertente ma non sopra le righe. Jack è king of the lab (ormai cosa assodata) e, guarda un po', in questo caso, pure king of gossip!
    Quando ho visto Hodgins partire tutto convinto e dare la sniffata del secolo ho subito pensato: ma che cavolo sta facendo!? e poi, giustamente puff! lungo tirato... ma vogliamo mettere la sua faccia quando sgama Cam e Arastoo :woot: ...e poi parte via pronto a spifferare tutto ad Angela (perchè secondo me quella era la sua intenzione) e poi viene bloccato... :lol:
    Arastoo tra tutti gli squintern è quello dall'aspetto più maturo e sicuramente il più fascinoso e mi piace con Cam.
    Questo episodio sarebbe andato benissimo come episodio di SAn Valentino, tutto ruotava attorno al romanticismo e.. il farsi per me è Arabo ma, cavolo... mi sarei sciolta come un panetto di burro al sole se mi avessero parlato con quel tono e quello sguardo! PEr il resto, siamo tutti lost in traslation...epic win per Angela... non oso pensare cosa combineranno quando faranno l'adattamento in italiano... ho già la pelle d'oca.
    Mi hanno fatto morire i nostri B&B che intortavano il caro ospite fisso Sweets con le sue armi... come detto da altri qui, anche a me ha ricordato la scena della 3° stagione davanti al tribunale (3X13?). Comunque, è proprio vero... la separazione tra chiesa e stato proprio non sanno dove sta di casa, ahhh! Certo che il nostro babyduck ci sta proprio bene a casa di mamma e papà! Sembra il fratello maggiore che deve fare da baby sitter alla sorellina quando papà e mamma devono uscire per un'emergenza e Booth... ma fammi il piacere... (mi spiace un po' non ci facciano vedere un po' di Parker, ma non sempre dipende dalla volontà degli autori).

    isto che si è dibattuto su come sia cambiato il modo di presentarsi del nostro duo del cuore, concordo con Teresa nel dire che ora, da coppia che condivide tutto e non ha più bisogno di scuse e paraventi dietro cui nascondersi per stare vicino all'altro, la necessità di toccarsi in ogni momento non è + così impellente. Non mancano comunque momenti pucci tra loro (la scena nell'ufficio di Booth ne è un esempio), ma anche quando Booth dichiara tutto orgoglioso al tipo che la sua Bones riuscirà a trovare l'impossibile in barba alle sue grandi pulizie perchè lei è un genio (cosa che puntualmente accade alle 3 di notte!). E il bickering sul fatto che Bones non capisce come ma, udite udite, il suo intuito le dice che il colpevole è il tizio e Booth si sente scippato del suo punto di forza! Mi ha fatto morire... alla faccia della curva di apprendimento ripida... da quando ha dato il via alla sua nuova vita con Booth siamo in arrampicata su parete verticale.... :doh:

    Per chiudere, mi sento di dire ancora questo, da spettatrice sono cresciuta con loro e sono molto felice di questo. Mi sembra realmente di assistere alla vita di miei amici e nn solo ad un bel filmino che mi intrattiene un'oretta e poi passa nel dimenticatoio.
  4. .
    Mamma mia che spettacolo di puntata!
    All'inizio l'hanno presa sul ridere come con Vincent, ma dopo... dopo è un crescendo, un turbine di sensazioni che ti battono nel petto. Dal momento che capiscono che la vittima è stata ferita il 9/11, tutto cambia, come tutti siamo cambiati quel giorno.
    Aggiungo anche la mia memoria.. io non ho vissuto a new york come Teresa, ma l'ho visitata la prima volta con mia sorella 2 anni prima e anche io avrei potuto essere vittima dell'attentato se invece del 2001 fosse stato il 99, perchè all'epoca, in una mattina di inizio settembre un po' nuvolosa alle 9 ero in cima, all'osservatorio, con mia sorella, letteralmente in mezzo alle nuvole!
    Quel pomeriggio, invece, ero a casa a studiare con mia sorella e mia madre, quando mia sorella risponde al telefono e di corsa accende la televisione. Era il suo fidanzato al telefono che aveva sentito la notizia in radio e ci aveva avvertite. Noi siamo rimaste incollate allo schermo, basite e nello stesso istante abbiamo pensato che avremmo potuto essere la! Quando sono crollate è stato come crollare anche noi e abbiamo iniziato a piangere un pianto disperato. Le stesse sensazioni le ho provate mano a mano che proseguiva la puntata. Sentire Cam con voce roca raccontare la sua esperienza come coroner, Wendell parlare dello zio pompiere che non è mai tornato a casa... ecco... a New York sono tornata 2 anni fa e, anche se ora stanno costruendo la nuova torre e non c'è più quella voragine dei primi tempi, ho comunque sentito come un pugno allo stomaco a vedere le targhe e il memorial ai caduti.

    Tornando alla puntata, ho adorato letteralmente la dedizione dimostrata nel risolvere il caso. Ho adorato la risposta di Arastoo a Finn e quella di Jack sull'odio, ho sorriso al riferimento diretto all'elefante nella stanza di Fisher. Ma l'apoteosi di tutto è stata la scena finale. Mamma mia quanto è stata bella la dichiarazione di Bones su come Booth l'abbia cambiata. Ora, anche se ogni tanto viaggia a compartimenti stagni, non è più l'unica realtà che conosce. Ora è forte della sua debolezza, del suo amore. Grandissima.
4 replies since 18/2/2010
.