Votes given by AdminAtuttoCinema

  1. .
    CITAZIONE (temperance vany @ 14/2/2013, 18:11) 
    Concordo con voi, episodio bellissimo ma soprattutto commovente. I momenti con la mamma li ho trovati unici, stupendi e chiarificatori. Delle varie frasi della mamma c'è n'è una che mi ha incuriosito particolarmente, quando le ha detto "they throw you for a loop", frase che lei stessa ha ripetuto una volta sveglia al padre. A parte la traduzione, che vuol dire "far prendere uno spavento", secondo voi chi sono i "they" che hanno fatto spaventare Brennan?? Scusate se sono un pò contorta...

    Io penso che in questo caso il they sia usato nella sua forma impersonale e che la frase "they throw you for a loop", più che spaventare, significhi "essere presi alla sprovvista". Cioè la madre in sostanza le dice che lei crede di comprendere cose che in realtà non sono comprensibili e che queste cose l'hanno presa alla sprovvista.

    CITAZIONE (sella @ 17/2/2013, 15:13) 
    Consiglio terribile che si giustifica solo con il fatto che, sapendo di dover abbandonare la figlia, che iniziava finalmente a crescere, a distaccarsi dai genitori, ha cercato di difenderla, di renderla forte di fronte a quelle che la mia di mamma definiva “le insidie della vita”. È una Christine compiaciuta di sé, che guarda la figlia e osserva che è stata brava (lei, Christine), perché così non ha sofferto (su questo aspetto in particolare ho molti dubbi al riguardo). Ripeto, consiglio terribile, che in un contesto diverso sarebbe una pura e semplice manifestazione di egoismo, ma che trova la sua giustificazione nel momento tragico che quella famiglia andrà a vivere e di cui la madre è pienamente consapevole, consapevole del dolore, dello stravolgimento di perdere all’improvviso i genitori amatissimi, così, senza un perché, per cui Christine ha fatto una scelta, ha mostrato alla figlia la via da seguire, le ha indicato il modo grazie al quale sopravvivere.

    In questo punto sono in disaccordo con te Serenella, o almeno ho avuto una percezione diversa della scena. Non ho percepito del compiacimento in Christine, tutt'altro, ci ho visto un sottile rimpianto, la consapevolezza che quel consiglio - tra l'altro non sbagliato di per sé - abbia avuto conseguenze più grandi di quelle che si aspettava lei stessa.
    Non l'ho trovata una "manifestazione di egoismo", la mamma le dice semplicemente quello che ogni mamma direbbe in una simile circostanza, "pensa con la tua testa, usa il cervello e non metterti a fumare solo perché il ragazzo che ti piace lo fa".
    Poi... è quel poi che cambia profondamente le carte in tavola, la scomparsa sua e di Max crea il danno, non il consiglio in sé, perché è come se Christine non abbia avuto più modo di dirle anche il seguito di quella storia, e cioè che seguire la sua testa, non significava non cambiare MAI per gli altri o restare chiusa in posizioni eccessivamente rigide, che quando la ragione è valida puoi farti trasportare dal cuore, piuttosto che dal cervello.
    Semplicemente credo che alla mamma, sparendo, sia mancato in un certo senso il tempo/modo di finire quella lezione di vita e che quel consiglio, dato ad una quindicenne, ingigantito dal litigio e dal fatto che siano state le ultime parole che Temperance ha sentito da lei, sia stato usato nella maniera "non corretta" da Brennan.
  2. .
    Questa settimana per una serie di casualità, sono riuscita a vedere solo ora l'episodio.
    Purtroppo mi sono completamente paralizzata quando è stato descritta Monica.

    33 anni. tumore al polmone. metastasi alle ossa ed al cervello.

    Mio fratello, 33 anni, tumore al polmone, metastasi alle ossa ed al cervello, Poi la fine.,

    E poi quando Sweets interroga il marito, chiedendogli di quella sostanza illegale
    "too much pain". E' vero.

    Io - lo confesso - avrei anche ucciso mio fratello pur di non vederlo più soffrire.

    E Sweets lo capisce. Ed io mi sono sentita sollevata, perchè è un poì come se fossi stata assolta anche io da quei pensieri inconfessabili, che ora, spero di non pentirmene, butto giù dopo 5 anni, con gli occhi offuscati di lacrime.

    Forse ho fatto pace con me stessa. Almeno per questo.
    Grazie Bones.
  3. .
    Alla luce degli ascolti mi rendo conto comunque di quanto i miei gusti si confermino generalmente diversi dagli USA. Ribadisco che a me l'episodio è piaciuto, ma certo non mi sono spanciata dalle risate, mentre la puntata ha registrato il massimo della stagione.

    Poi però vado a confrontare questi Buck e Wanda con i primi, quelli originali, in uno degli episodi che amo di più di Bones, e non erano così sopra le righe, Brennan era entusiasta, sempre un po' stramba, ma non a questi livelli, come Booth non così coatto. Per me il raffronto tra quell'episodio e questo, è come paragonare l'ironia ad una risata sguaiata. Scusate il brusco paragone, però preferivo i primi B&W.

    Fatto salvo per la scena finale (e anche quella del magazzino), che invece ho amato molto.
3 replies since 25/6/2005
.