Adotta Un Grafico

collaborazione tra scrittori e grafici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per voi... scrittori e scrittrici del nostro forum... per voi che amate inventare storie con i nostri beniamini come protagonisti... per voi.. a cui basta una frase o una scena ed immediatamente entrate in una realtà di fantasia e passione, riuscendo a plasmare con un fiume di parole, intense situazioni e mondi alternativi...

    e per voi... artisti e grafici ...per voi che passate ore incollati al pc cercando la giusta colorazione, un effetto di sfumatura, una testura o pennello che possano far risaltare al meglio l'immagine che state ritoccando, perché fuoriesca dalle dimensioni dello schermo e trasmetta emozioni a chi la veda...

    perchè le bellissime storie del nostro forum possano diventare da così:

    image



    a così:

    image



    perché possiamo leggere, condividere, vivere e persino vedere non solo con l'immaginazione, ma anche con gli occhi, quello che i nostri fantastici scrittori ci raccontano, nasce l'iniziativa

    imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage



    Un qualsiasi scrittore di Fanfic che desideri farlo, può, appunto, "adottare un grafico" che illustri con un semplice banner o un icon particolare la sua storia. Si possono creare fanarts con una o varie immagini prese da tutte le stagioni di Bones, da extra o anche da Internet creando fotomanipolazioni a vostro gusto.

    L'iniziativa è aperta a tutti, non si tratta d'essere il "re della grafica" per poter contribuire, anzi... il topic serve proprio a questo, a creare una tavola rotonda attorno alla quale confrontarsi, proporre idee, chiedere consigli e, se ce ne fosse bisogno, aiuti a chi magari ha un po' più di esperienza.

    Gli scrittori possono usare il topic per mettersi in contatto con i grafici ed esprimere le proprie esigenze, cercando possibilmente di non subissare di richieste sempre le stesse persone, ma di far participare un po' tutti in maniera equilibrata.

    Requisiti fondamentali:
    - fantasia e coinvolgimento da parte degli scrittori;
    - immaginazione e adattabilità da parte dei grafici;
    - capacità di dialogo tra le due parti (ok, noi grafici siamo un po' orsi a volte e le parole non escono fuori bene, però in qualche modo ci facciamo capire);
    - e soprattutto.. tanta, tanta voglia di divertisi insieme!!

    Ci state?

    ps: per avere un'idea concreta di cosa vi proponiamo o solo per curiosità, potete andare a vedere la fanfic di Kew08 "Sweet Wild West" che è stata illustrata con fanarts create da Omelette73 e da me.
     
    .
  2. _Vivi_23_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che idea davvero fantastica! :clap: :clap:
    Davvero bello unire i talenti di grafici e scrittrici! Complimenti a chi ha avuto l'idea!

    P.S. Te sarai pure magnata un vocabolario intero... Ma il discorso ti è uscito benissimo! :P
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima l'iniziativa, mi piace, mi piace! E sarei molto contenta di dare il mio aiuto, ovviamente! ;)
     
    .
  4. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pronti!
    :)
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero sarete in tanti a partecipare... Cris, comincia a ragionare su cosa potresti volere per BUTTERFLY KISS, dai, dai! :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Interessante... :uhm:
    :lol:
     
    .
  7. MooNRiSinG™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi offro volentieri al servizio delle scrittrici!
     
    .
  8. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande idea... mi piacciono le storie illustrate.... ottima idea sul serio....
     
    .
  9. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Omonima, tu stai avanti!!!!!
    Bellissima idea e poi ti mangiata il libro dell'ars oratoria per esporla!
    Conquistata in pieno!

    Al vostro servizio Madames!
     
    .
  10. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MooNRiSinG™ @ 5/10/2009, 10:35)
    Io mi offro volentieri al servizio delle scrittrici!

    Cercasi grafica MooNRiSinG per una adorabile scrittrice:

    Che sia buona, sia paziente,
    sempre allegra, divertente.
    Non dovrà, gridar,
    ma sol aver voglia di giocar.

    Dovrai badare a me,
    son vivace ma carina.
    Molte immagine farmi e poi
    pubblicarle per noi.

    Se te la senti di iniziar
    Non te ne farò pentire.
    Nel letto ranocchi non ti metterò
    Né sale nel thè, né pepe nel caffè.
    Se l'offerta ti va ben, fa' presto.
    Cris.Tag
     
    .
  11. MooNRiSinG™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, non urlo, al massimo grugnisco -_-
    Mi metto subito a pensare a qualcosa di adatto! :yeyeye:
     
    .
  12. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che splendida idea!!!!

    Davvero bellissima!!!
    Beh...io ci sto! E di seguito il mio annuncio:
    CERCASI GRAFICO DISPONIBILE A DARE UN'IMMAGINE ALLE MIE 2 ONE SHOT (entrambe o una delle 2)..."Una buonanotte" e l'ultima "Un piccolo miracolo".

    Ma propongo anche il contrario...scrivere una bella storia partendo magari da un'immagine, anche se forse è più difficile...ma ci si può sempre provare.

    Bene bene....aspetto grafici!

    Baci
     
    .
  13. elo_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che fantastica idea!
    Complimenti alla mente (o alle menti) brillante/i che c'è/ci sono dietro! :lol:

    Beh, viste le richieste...mi aggrego:
    Partendo dal fatto che in grafica faccio pena (e si è visto :lol: ) mi piacerebbe molto se qualcuno accogliesse la mia richiesta per la mia fanfic e/o le mie 2 oneshots :blush:

    Vi ringrazio in anticipo!!!
     
    .
  14. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima, ma proprio ottima idea...:clap:
    Già 'l'esperimento' con Sweet Wild West direi che ha prodotto ottimi risultati perciò non ho dubbi sulla riuscita di questa iniziativa!
    Sto giusto pensando alla prossima oneshot dei regali in questi giorni. Appena ho qualcosa di più preciso in mente vi vengo ad adottare ;)
     
    .
  15. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr.fran @ 5/10/2009, 19:21)
    Ma che splendida idea!!!!

    Davvero bellissima!!!
    Beh...io ci sto! E di seguito il mio annuncio:
    CERCASI GRAFICO DISPONIBILE A DARE UN'IMMAGINE ALLE MIE 2 ONE SHOT (entrambe o una delle 2)..."Una buonanotte" e l'ultima "Un piccolo miracolo".

    Ma propongo anche il contrario...scrivere una bella storia partendo magari da un'immagine, anche se forse è più difficile...ma ci si può sempre provare.

    Bene bene....aspetto grafici!

    Baci

    un piccolo miracolo mi ispira molto :rolleyes:
     
    .
40 replies since 4/10/2009, 19:30   1820 views
  Share  
.