9x06 The woman in white
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    61.54%
    8
  • 9
    15.38%
    2
  • 7
    15.38%
    2
  • 8
    7.69%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

9x06 The woman in white

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che l'episodio mi è piaciuto moltissimo...unico neo, secondo me, non aver fatto il minimo accenno alla figlia (non dico farla vedere, ma almeno parlarne), come se non esistesse....poi....tutto meraviglioso.
     
    .
  2. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dess @ 24/10/2013, 15:18) 
    Premetto che l'episodio mi è piaciuto moltissimo...unico neo, secondo me, non aver fatto il minimo accenno alla figlia (non dico farla vedere, ma almeno parlarne), come se non esistesse....poi....tutto meraviglioso.

    Se n'è parlato, se non altro lo accenna Parker. Se intendi parlarne relativamente al matrimonio abbiamo già detto... e penso che la complicazione di gestire così tanta gente in una puntata sola abbia di fatto costretto a lasciare il solo commento volante di Parker quando le bambine è stato chiaro che fossero in giornata no.
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non dico farla vedere, ma almeno parlarne

    ma nell'episodio la nominano due volte :doh:
    o intendi nelle promesse?
     
    .
  4. dess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendo, anche nelle promesse oppure addurre qualche motivo sulla non partecipazione, mi è sembrato strano che se ne sia accennato soltanto di sfuggita.
     
    .
  5. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nelle promesse non vedo il motivo... :)
     
    .
  6. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    tumblr_mv6p8tjQm61rf7pm8o1_500

    tumblr_mv6p8tjQm61rf7pm8o2_500
     
    .
  7. sella
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, lo devo ammettere, forse alla fine sono un animo semplice, perché l’episodio mi è piaciuto, me lo sono gustato, mi ha emozionato e, perché no, consolato dopo la “tramvata” della conclusione di 9x04. Bones al meglio di sé con tutte le sue qualità e i suoi difetti, difetti che con gli anni sono diventati una cifra stilistica, una sua caratteristica, per cui lo si ama oppure no, anche grazie a essi. Siamo alle solite, rispetto alla perfezione formale di tante altre series, Bones può fare la figura del brutto anatroccolo, ma quante di queste series riescono a colpirci al cuore, ci comunicano emozioni e sentimenti come sanno fare il gatto e la volpe e i loro collaboratori? Quante altre series sanno sintetizzare il senso e il significato della vita, dell’intera vita, in una sola battuta, quella pronunciata da Aldo in Chiesa, quando riconosce che ciò che unisce Brennan e Booth, il loro amore, nutrito e consolidatosi negli anni attraverso un’amicizia difficile e sofferta, ma che mano a mano ha allargato i loro cuori fino a spingerli l’una nelle braccia dell’altro, è ciò che ogni uomo e ogni donna sempre cercano di realizzare, di ottenere e di costruire. Il bisogno d’essere amati, il bisogno di sentirsi completi, sicuri d’appartenersi, pieni di fiducia, disarmati delle proprie difese e delle proprie paratie stagne, in una parola, nella tranquillità d’essere a casa, nel porto sicuro con le persone cui si vuole bene e da cui si è voluti bene, essere una famiglia. D’ora in poi sarà tutto zucchero e miele? Sicuramente no, ma ormai sono in grado d’affrontare difficoltà e ostacoli, perché non sono più soli e la loro è già una vita “eterna” nel suo significato originario, ossia, una vita pienamente realizzata e per questo felice.
    Mi fermo qui, perché ritengo che questo episodio esiga la sobrietà nelle parole e che in silenzio ci si fermi a guardare Brennan e Booth, ma anche Emily e David, che si allontanano verso il loro futuro così radiosi, illuminati da una luce interiore, facendoci cullare dalle parole di “At Last”. L’ho citato tante volte, ma forse occasione migliore di questa non ci può essere: “Tutto il resto è silenzio”.
     
    .
  8. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, se intervengo di nuovo, ma ho appena letto nell'Elzeviro di Massimo Gramellini su "La Stampa" di oggi una frase, che mi è sembrata rispecchiare l'animus profondo di Bones, l'affermazione della positività della vita, nonostante tutto, che è la ragione stessa della series, perché "con l'amore si può fare tutto e tutto nella vita va fatto con amore". L'Elzeviro si intitola "Un po' d'olio, grazie" e parla della scomparsa di Augusto Odone, il papà di Lorenzo, che nella lotta per la sopravvivenza del figlio, insieme alla moglie, inventò il famoso olio, "l'olio di Lorenzo", appunto.
     
    .
  9. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente la puntata che tutti aspettavamo!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Curiosando sul canale YouTube della Fox ho visto che hanno postato qualche altro video sul matrimonio (o forse c'erano già ma la settimana scorsa sono io che non li ho visti...)

    Questo mi sembra particolarmente significativo perchè evidenzia un paio di cose che nell'episodio sono state tagliate:
    - Parker che consegna a Booth l'anello prima che arrivi Brennan
    - Hodgins che mette a Parker una giacca...quindi immagino che il barbatrucco dello smoking di Parker, che infatti sembrava troppo grande per lui, sta nel fatto che sia in realtà quello di Hodgins, che se ne è privato e si è vestito con il costume d'epoca insieme agli Squints :D Vedete? A tutto c'è una spiegazione... Ok, a quasi tutto. (Stiamo ancora aspettando 447, pag 187, il nome di Angela, il soprannome di Booth, i regali dei genitori di Brennan, ecc. ecc. chiedete a Lathika lei tiene il conto di tutti! :P)
    Video
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vogliamo parlare di questo?
    Paperella direbbe che alla Fox sono proprio pucci. :D