9x06 The woman in white
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    61.54%
    8
  • 9
    15.38%
    2
  • 7
    15.38%
    2
  • 8
    7.69%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

9x06 The woman in white

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kikka.bren
        Like  
     
    .

    User deleted


    WOW. Ho visto ieri l'episodio ma non avevo parole per commentare, non che adesso la situazione sia migliorata...

    È perfetto. Semplicemente perfetto. Non mi viene in mente altro modo per definirlo; io non ho pianto ma ho passato gli ultimi dieci minuti a tremare, con un sorriso enorme in faccia e un neurone da qualche parte che cercava di ricordarmi di respirare...

    A parte le promesse, che sono stupende, la migliore battuta dell'episodio è di Aldo con il suo:

    if anyone here has any reasons why these two shouldn't be married, keep it to yourself or get out because this is going to happen.

    Dolcissima Angela e la sua determinazione, la sua amicizia con Brennan continua ad essere una delle cose più belle e riuscite dello show.

    Parenti vari: a parte Max erano inesistenti (peccato) ma le scene con lui e con Booth sono davvero :wub: È così proud della sua Tempie

    Vedere gli squints tutti insieme è sempre :superlol: . Quando Clark ha chiesto se era l'unico a preoccuparsi della vittima mi è venuto spontaneo rispondere di sì :doh: Del caso non fregava niente a nessuno!

    E poi, quanti possono dire di aver avuto Cindy Lauper a cantare al proprio matrimonio??

    Piccola domanda: ma oltre che di Christine si sono dimenticati anche di Michael? Quant'è che non lo sentiamo nemmeno nominare?

    Mi sono certamente dimenticata qualcosa, tornerò per un commento un po' più profondo quando l'avrò rivista con i sub, intanto...

    MY BABIES ARE MARRIED!!!!!!!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Arriva - a grande richiesta - anche il mio commento.

    Premetto che in genere leggo tutti i commenti prima del mio (per rispetto, ma anche per nn ripetere quanto già detto), ma stavolta ho deciso di non farlo perchè vi vorrei raccontare quello che ha trasmesso a me questo episodio senza "influenze" esterne. Non ho avuto neanche tempo di sbirciare sui vari social per carpire le impressioni varie, quindi quello che vi dico è tutta farina del mio sacco ^_^
    E comunque credo che la mia opinione sarà alquano impopolare quindi non ci dovrebbe essere il rischio di ripetere qualcosa di già detto :P

    Da dove iniziare?
    Premetto che purtroppo ho visto l'episodio solo sul cellulare, sui mezzi pubblici affollati, dovendo interrompere più volte. Ma d'altronde o così avrei dovuto aspettare fino al weekend spoilerandomi oscenamente nel frattempo.
    Premesso quindi che non ho avuto tempo di vederlo e rivederlo e soffermarmi sulle battute il mio giudizio complessivo è un 7.
    7,5 al massimo.

    Ho letteralmente a-do-ra-to le promesse matrimoniali di B&B. Belli i testi, bello il significato, bella la "lezione di storia", belli loro, ma soprattutto bravissimi Emily e David. Anzi fenomenali. Momento veramente da brividi. :ibones:
    Se l'episodio si fosse limitato a quella scena sarebbe stato da 110 e lode e bacio accademico. (Anche la location bellissima!!!)

    [Parentesi: ma Brennan quando deve dare l'anello cosa si cerca nel decolté se l'anello ce l'ha Angela? :doh:]

    Il resto dell'episodio, invece, l'ho trovato senza infamia e senza lode.

    Bellissimo vedere tutte le guest star insieme, ma, come prevedibile, non hanno avuto moltissimo spazio. Peccato soprattutto per un personaggio come Pops che non si vede spesso, o una Christine che poverina l'hanno proprio tagliata (QUELLA è stata una gran pecca!) però capisco anche la contingenza.

    Parker e Marta per par condicio hanno avuto due battute a testa, istituzionali, niente di che, senza infamia e senza lode. (Ma la questione del tuxedo di Parker che si era sporcato come l'hanno risolta? Me la sono persa...)

    Ho trovato un po' awkward la vibe della scena a casa di B&B quando stanno tutti per uscire per andare alla cena. L'impressione è che tutti i personaggi dovessero dire una battuta perchè sennò non aveva senso che fossero lì, ma gli autori non sapevano bene come farli interagire tra loro e quindi è venuta fuori una cosa un po' strana... no? Voi non avete avuto qst sensazione?

    Mi è piaciuto molto il ruolo giocato da Max e la volontà di appianare le cose tra lui e Booth, e quando gli dice di chiamarlo Papà :wub: (non credo Booth ce lo chiamerà mai, but still...)

    Un po' inutile la presenza di Aldo, se non per officiare la cerimonia (peccato).

    La parte di DH alla fine in fondo l'ho trovata simpatica, ma sono stata contenta che si sia limitata a quella scena, anche se la cerimonia la poteva officiare benissimo il prete anche nel giardino del Jeffersonian...perchè non gliel'hanno fatto fare a lui? Si sono sentiti simpatici solo a metà? -_-
    Tra l'altro la storia della chiesa bruciata non mi ha trasmesso un minimo di tragicità, chissà che mi aspettavo, e invece pathos zero.

    Il caso di turno praticamente irrilevante, ma non è una novità.
    Oliver sempre più antipatico, Wendell non ha detto nulla che non fosse case-related....tra l'altro mi aspettavo che lui si sarebbe seduto dal lato dello sposo e invece ci si sono seduti Daisy, Oliver e Fisher...WHY? Vabbè...

    Veniamo alle dolenti note.
    3 cose che non sono state assolutamente all'altezza dell'importanza di questo episodio: la regia, la colonna sonora e la post-produzione.

    La colonna sonora, a parte la canzone di Cyndi Lauper (bello il testo ma a me la canzone non è piaciuta) il resto praticamente non pervenuto, tipo la scena della chiesa in fiamme dove un po' di pathos magari serviva. Vi sembrerà una cavolata, ma lunedì avevo visto un episodio di The Good Wife e, sempre visto anche quello con le cuffiette, sui mezzi, nel casino più generale, mi era rimasto molto impresso quanto azzeccate fossero le musiche (anche senza le parole, solo a livello di melodia) capaci di rendere anche una cosa noiosa come un avvocato che cammina in uno studio di avvocati, una scena avvincente.
    Bones in genere si distingue per una colonna sonora adeguata, qua che era un episodio importante e sarebbe servita a sottolineare certi passaggi non mi è proprio pervenuta. Poi magari c'era e io non ci ho fatto caso... ricontrollerò.

    Post-produzione: già che mi tagli Christine in modo che lei non risulta in nessuna scena, manco al matrimonio, già è un epic fail.

    Ma soprattutto, gente, la regia! Ma perchè diavolo non l'hanno fatto dirigere a Ian Toynton come sempre, dico io?!?
    Cioè: momento super atteso, scambio degli anelli, e non mi fai neanche un dettaglio sulle mani che si scambiano gli anelli?!? Nè di lui, nè di lei?!? Per me, è un epic fail. Ma EPIC scritto maiuscolo! :angry:
    Che poi 'sti anelli non ce li fa vedere neanche quando li passano agli sposi quindi chi lo sa come sono fatti...oro? Oro bianco? Con qualche pietra? Semplici? Dici "vabbè, dettagli"? Mica tanto, considerando che era L'episodio del matrimonio almeno gli anelli mi aspetto di intravederli. O un dettaglio sulla famosa lettera scritta da Brennan nella 2x09... O quando Booth strappa le sue promesse, che tra un po' quasi gli tagliava le mani dall'inquadratura... io dico Boh! Ma l'esame Principles of Direction 101 l'avrà fatto o dite che era assente, quel giorno, il nostro Kevin Hooks?
    Anche l'inquadratura finale dall'alto per sguincio non mi ha fatto impazzire, ma l'omissione dello scambio degli anelli è imperdonabile!
    (Poi se non sbaglio durante la cerimonia dopo la "consegna" Max non si è + visto...ma non sono sicurissima... Sicura invece che da quando Brennan arriva all'altare Parker "sparisce")

    E poi altra cosa inguardabile la rigidità con cui si baciano gli sposi (che comincia a diventare veramente seccante), ovvero come distruggere la bolla di pucciosità creata con un'interpretazione fino a quel momento impeccabile. A sto giro mi è bastato soffermarmi sulle mani per irritarmi: ma che cavolo, ma manco un manichino di cristallo lo tocchi così per paura di romperlo! Non è una cosa che denota solo poca intimità, ma mi da l'idea proprio di forzatezza della cosa... e non stiamo manco parlando delle labbra!
    Dopo un momento così intimo e commovente è stata l'ho trovato un particolare che strideva come le unghie su una lavagna.


    So che molte di voi non saranno d'ccordo con la mia criticità, ma vi pregherei di soffermarvi sul fatto che non ho detto che l'episodio non mi è piaciuto. Il matrimonio in sè mi è piaciuto eccome, ma amo Bones talmente tanto che lo vorrei sempre perfetto quindi quando c'è qualcosa che stona mi salta particolarmente all'occhio. ^_^

    Una doverosa conclusione.
    Pur avendo tifato per B&B dalla loro primissima scena insieme, il matrimonio non è mai stata una cosa che speravo avvenisse nel telefilm. Le ff al riguardo le evitavo proprio di principio. Avevano così tanta da strada da fare prima di arrivare ad un passo del genere...
    Dal Pilot, però, di strada ne hanno fatta. E tanta. Mi è (quasi sempre) piaciuto come gli autori ci hanno raccontato la loro storia e come ci hanno parlato del loro rapporto.
    Ad un certo punto (probabilmente dopo la nascita di Christine?) ho cominciato a pensare a quella del matrimonio come un'eventualità plausibile. Agli inizi si pensava potesse essere il finale di serie perfetto e invece è arrivato in anticipo rispetto a quanto preventivato (o meglio: è la vita della serie che si è allungata oltre le aspettative...) eppure credo che -a parte l'inutile intoppo con Pelant nel finale della s8- sia stato un percorso "organico", non è risultato affatto forzato.
    Quello che un po' mi preoccupa, ora, è cosa succederà dopo.
    Per me questo ERA il finale perfetto, il coronamento di una bellissima storia d'amore, le colonne d'Ercole oltre le quali 8 anni fa ti saresti potuto spingere solo con la fantasia...
    What happens next?
    Spero solo che dopo questo grande traguardo la storia non affoghi nell'oceano del "been there, done that" e sappia continuare a mantenersi interessante...
    Autori miei, vi abbiamo seguito fin qua, per favore non ci deludete.
    Falangi incrociate!!! ;)

    [Ora vengo a leggere i vostri commenti! ;) ]
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    PS: mi stavo dimenticando CAROLINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Secondo peggior errore dopo la regia, a parimerito con l'assenza di C., è il fatto che a Caroline neanche una battuta le hanno fatto dire!!!! NCS, belli miei, NCS. -_-
     
    .
  4. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parker e Marta per par condicio hanno avuto due battute a testa, istituzionali, niente di che, senza infamia e senza lode. (Ma la questione del tuxedo di Parker che si era sporcato come l'hanno risolta? Me la sono persa...)

    Bea scusa, stavo davvero cercando di concentrarmi sul tuo commento ma AHAHAHHAHHAHHAHAHAHAHAH
    Sì, devo dire che è dispiaciuto anche a me avere solo due battute nell'episodio :( Avrebbero dovuto impegnarsi di più, avrei reso il tutto da 110 e lode :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Finalmente dopo 9 anni di attesa B&B si sono sposati.
    Mi è piaciuto un sacco tutto, la cerimonia le parole di Booth, i suoi sguardi così dolci e adoranti, e le parole di Brennan che ammette di essere cambiata grazie a questo superstizioso testardo uomo. :woot:
    C'erano veramente tutti Pops la mamma di Booth, quel pazzotico di Max e persino il cresciuto Parker.
    Ma Russ e la piccola Christine? :blink:
    Per il resto bellissima puntata. :lol:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ok, dopo aver letto tutto sono ancora più convinta che mi tirerete i pomodori, ma va bene così, molto meglio il vostro entusiasmo che le mie critiche da bacchettona... :P però sono contenta che riconosciate che certe cose potevano essere fatte meglio e che questo non vuol dire che il matrimonio non sia piaciuto. Atta girls! ;)

    CITAZIONE
    omelette:
    mi sono sinceramente sembrate un po' eccessive le lacrime di Brennan nell'ufficio, non che lei non tenesse al matrimonio o a che le cose andassero come Booth le desiderava, ma non tanto da piangerci, secondo me.

    Sì, anche io l'ho trovate un po' esagerate... manco a dire che lo stavano annullando, al limite lo avrebbero giusto rimandato qualche giorno...

    CITAZIONE
    Mars:
    Questo episodio è PERFETTO.
    Ha toppato il centesimo. Penso sia il mio episodio preferito della serie intera. Non ho parole. Mi aspettavo qualcosa di bello ma non così bello.

    Sai, per me, qual era la differenza fondamentale? Il centesimo episodio era tutto bello e tutto importante e, a parte il vestito a fiori di Bren e la leccata di mucca di Booth, praticamente tutto perfetto, con un finale ancora più tristemente perfetto. Qui, come diceva giustamente qualcuno, gli ultimi 10 minuti sono bellissimi, ma tutti gli altri 35 fanno meramente da contorno...
    Comunque sono opinioni, eh, per me però il Pilot e il 10 rimangono ancora i migliori ^_^

    CITAZIONE
    Marta M:
    La parte che probabilmente ho adorato di più è stata quando Brennan ha letto quel messaggio a Booth, a parte che si sono ricordati che fosse scritto su una pagina del libro (non lo avrei detto...conoscendoli...)

    Hai ragione, neanche io avrei mai immaginato che avrebbero ripreso quel particolare, e invece...
    Però c'è da dire che l'autrice era Karine Rosenthal: bravissima sceneggiatrice e donna, e le donne si sa che hanno più occhio per i dettagli ;)

    CITAZIONE
    Laura
    Puntata bellissima......finalmente un matrimonio da serie tv superappagante. Stavolta ho puntato giusto.....(ammazza quanti tentativi però........), mi son commossa a vette per me inimmaginabili.......

    Non ci posso credere...Laura soddisfatta?!? Senza se e senza ma?!? Dai, che qualche spunto di commento alle "smagliature" te l'ho dato io.... :P

    CITAZIONE
    Lidi:
    Come ai vecchi tempi... più o meno, niente levatacce (l'età e il lavoro, non ce la posso fare più) ma, come ai vecchi tempi, a guardare LA puntata davanti allo schermo del mio vecchio Vaio (perché il file maledetto la TV non lo leggeva), scrivere un commento (quanto tempo?!) col mio vecchio Vaio.
    Guardare una puntata che ti riporta ai vecchi tempi, in un susseguirsi di luoghi, citazioni e persone.
    Allora ti rendi conto che, nonostante l'entusiasmo non sia più come ai vecchi tempi, certe emozioni che pensavi non avresti più provato le provi ancora, come ai vecchi tempi.

    LIDIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che bello riaverti qui!!! ^_^
    *hugs*

    CITAZIONE (omelette73 @ 22/10/2013, 09:27) 
    Ecco come sarebbe stata Christine se fosse apparsa al matrimonio :D

    tumblr_mv25o1hhI11rui5mmo1_500

    Ma LOL!!!! Ti credo che l'hanno tagliata, poverina!!!! Si vede David in jeans e scarpe da ginnastica sullo sfondo!!!! :doh:
     
    .
  7. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    No, comunque, Bea, ora ti rispondo dato che nemmeno io ho avuto modo di commentare bene ieri.

    CITAZIONE
    Parentesi: ma Brennan quando deve dare l'anello cosa si cerca nel decolté se l'anello ce l'ha Angela?

    Non cerca nel decoltè, rimette a posto il biglietto che legge a Booth. Quello del Becchino. Ovviamente il vestito non ha le tasche, quindi si intuisce che lei l'abbia tirato fuori da lì e che alla fine, quando devono scambiarsi gli anelli, lo rimetta dov'era.

    CITAZIONE
    o una Christine che poverina l'hanno proprio tagliata

    Bea ma da quello che io ho capito, non l'hanno tagliata. Non hanno proprio potuto girare le scene con lei perchè le bambine piangevano. Karine ha spiegato che hanno tentato sia di farle lanciare i petali, di camminare all'altare, di farla stare vicino a Parker e infine di farla giocare per conto suo con i fiori (come suggeriva Cri nel suo commento) e non ha funzionato niente. Quindi semplicemente Christine non ha proprio girato scene.

    CITAZIONE
    Ho trovato un po' awkward la vibe della scena a casa di B&B quando stanno tutti per uscire per andare alla cena. L'impressione è che tutti i personaggi dovessero dire una battuta perchè sennò non aveva senso che fossero lì, ma gli autori non sapevano bene come farli interagire tra loro e quindi è venuta fuori una cosa un po' strana... no? Voi non avete avuto qst sensazione?

    Io non l'ho trovata una cosa così strana, anzi. Nel senso, la verità è che pure nella finzione del tf questi personaggi si sono incontrati per la prima volta in questa puntata e credo che quella sorta di imbarazzo fosse quasi voluto. Ad esempio, prendi la scena con Marianne e Max. Lei si tira indietro quando Max comincia a parlare del suo passato, quasi come si sentisse un'intrusa. E perchè non lo è, scusate? Lei lo è e penso che come personaggio dovesse sentirsi un po' a disagio. Pure la sua contentezza quando dice Tempe is the woman I wanted to be è molto da estranea, di cortesia, ma non l'ho trovato strano perchè questa donna da quando conosce la sua futura nuora? da poco, quindi ciò che poteva dire erano solo frasi di circostanza. Mentre le scene tra Booth e Max sono intime e spettacolari e quando lui dice a Booth di chiamarlo Papà io mi sono commossa.

    CITAZIONE
    Un po' inutile la presenza di Aldo, se non per officiare la cerimonia (peccato).

    Beh, il tono dell'episodio era molto leggero, Aldo l'hanno sempre usato un po' come Grillo parlante, quale sarebbe potuto essere il suo ruolo in un episodio così se non quello di ufficializzare la cerimonia? Booth non aveva bisogno di sfogarsi o parlare con qualcuno, anzi la scena tra lui e Aldo dove lui gli dice che ciò che ha con Brennan non va sprecato mi pare un gran bel consiglio.

    Concordo sulla colonna sonora ma sulla post produzione no perchè appunto non penso che Christine fosse proprio nell'episodio ma solo nello script.

    - Ho preferito di gran lunga il siparietto comico con DH e stop. Il suo sguardo mentre BB si scambiavano quelle promesse mi avrebbe forse un po' distratta. Sono felice che sia stato Aldo a sposarli.

    - Concordo sul primo piano degli anelli ripensandoci ora, però all'inizio l'avevo trascurato come dettaglio. Per il foglio invece si vede benissimo che è la prima pagina del libro di Brennan e non un foglio a caso. Magari lì un primo piano ci sarebbe dovuto essere.

    CITAZIONE
    E poi altra cosa inguardabile la rigidità con cui si baciano gli sposi (che comincia a diventare veramente seccante), ovvero come distruggere la bolla di pucciosità creata con un'interpretazione fino a quel momento impeccabile. A sto giro mi è bastato soffermarmi sulle mani per irritarmi: ma che cavolo, ma manco un manichino di cristallo lo tocchi così per paura di romperlo! Non è una cosa che denota solo poca intimità, ma mi da l'idea proprio di forzatezza della cosa... e non stiamo manco parlando delle labbra!
    Dopo un momento così intimo e commovente è stata l'ho trovato un particolare che strideva come le unghie su una lavagna.

    Su questo non sono d'accordo invece. Per quanto i baci siano sempre casti e Bones-style, li ho trovati più naturali della media e comunque pure il fatto delle mani non l'ho notato, cioè lui appena inizia a parlare le prende le mani, non ho trovato tutta questa rigidità.

    Mi è piaciuto molto il "nervosismo" di Booth e Brennan anche nella scena delle promesse, perchè penso che fossero nervosi anche Ed e DB. Nervosi in senso buono ovviamente. Avete notato che mentre parlano gli si spezza la voce?? Succede a entrambi e non penso fosse una cosa scripted, penso sia una cosa naturale e non lo so, sul matrimonio non ho da dire nulla stavolta.


    CITAZIONE
    Quello che un po' mi preoccupa, ora, è cosa succederà dopo.
    Per me questo ERA il finale perfetto, il coronamento di una bellissima storia d'amore, le colonne d'Ercole oltre le quali 8 anni fa ti saresti potuto spingere solo con la fantasia...
    What happens next?
    Spero solo che dopo questo grande traguardo la storia non affoghi nell'oceano del "been there, done that" e sappia continuare a mantenersi interessante...
    Autori miei, vi abbiamo seguito fin qua, per favore non ci deludete.

    Questo l'ho pensato anche io, però come mi diceva anche una mia amica, un po' tutti si aspettavano questo come series finale ed è da lodare il coraggio di aver dato un episodio così nel mezzo della serie, apre le porte a nuove strade e a nuovi livelli della relazione e ad un finale meno scontato. I trust them. ^_^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 22/10/2013, 14:32) 
    CITAZIONE
    “You know, I worked really, really hard on my vows, but you know, now that we’re here — look, hey, do you remember the last time that we were here, standing right around this spot?

    In realtà quando Booth è partito così ho pensato: "Nel finale dell'episodio della ragazza sorda (6x21).... che 'entra?!?" :doh:

    Altra piccola svista... ma questa, vabbè, era perdonabile... :fiu:
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo l'avevo notato invece.. Forse doveva dire the first time, not the last LOL
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Mars. @ 23/10/2013, 23:04) 
    CITAZIONE
    Parentesi: ma Brennan quando deve dare l'anello cosa si cerca nel decolté se l'anello ce l'ha Angela?

    Non cerca nel decoltè, rimette a posto il biglietto che legge a Booth. Quello del Becchino. Ovviamente il vestito non ha le tasche, quindi si intuisce che lei l'abbia tirato fuori da lì e che alla fine, quando devono scambiarsi gli anelli, lo rimetta dov'era.

    Aaaaaah, ok. Mi era sfuggito. Ma darlo ad Angela no? :doh:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    o una Christine che poverina l'hanno proprio tagliata

    Bea ma da quello che io ho capito, non l'hanno tagliata. Non hanno proprio potuto girare le scene con lei perchè le bambine piangevano. Karine ha spiegato che hanno tentato sia di farle lanciare i petali, di camminare all'altare, di farla stare vicino a Parker e infine di farla giocare per conto suo con i fiori (come suggeriva Cri nel suo commento) e non ha funzionato niente. Quindi semplicemente Christine non ha proprio girato scene.

    Ah, questo non lo sapevo, nn ho proprio avuto tempo di leggere nulla al riguardo, ma devo recuperare anche l'intervista di HH che mi sembra fosse interessante...
    Cmq nella foto di baby C. che circola si vede effettivamente David sullo sfondo in jeans e scarpe da gginastica... xD

    CITAZIONE
    - Ho preferito di gran lunga il siparietto comico con DH e stop. Il suo sguardo mentre BB si scambiavano quelle promesse mi avrebbe forse un po' distratta. Sono felice che sia stato Aldo a sposarli.

    No ma quello anche io! ASSOLUTAMENTE!
    La mia era una domanda sarcastica :fiu:

    CITAZIONE
    - Concordo sul primo piano degli anelli ripensandoci ora, però all'inizio l'avevo trascurato come dettaglio.

    E ti dirò che io in genere non sono una che nota questo genere di dettagli. Sulle foto degli attori, ad esempio, se portano o meno le fedi e di che tipo sono, io manco ci penso ad andarlo a guardare...
    Ma in questo caso ero lì che guardavo da lontano lui che le infilava l'anello e pensavo "Ora ce lo faranno vedere. ora ce lo faranno vedere. ora ce lo fara...". Sbem. Anello infilato. Primo piano sul volto. WTF?!? :blink: Tocca a lei, stavolta l'aspetto al varco... stessa cosa. <_<

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E poi altra cosa inguardabile la rigidità con cui si baciano gli sposi (che comincia a diventare veramente seccante), ovvero come distruggere la bolla di pucciosità creata con un'interpretazione fino a quel momento impeccabile. A sto giro mi è bastato soffermarmi sulle mani per irritarmi: ma che cavolo, ma manco un manichino di cristallo lo tocchi così per paura di romperlo! Non è una cosa che denota solo poca intimità, ma mi da l'idea proprio di forzatezza della cosa... e non stiamo manco parlando delle labbra!
    Dopo un momento così intimo e commovente è stata l'ho trovato un particolare che strideva come le unghie su una lavagna.

    Su questo non sono d'accordo invece. Per quanto i baci siano sempre casti e Bones-style, li ho trovati più naturali della media e comunque pure il fatto delle mani non l'ho notato, cioè lui appena inizia a parlare le prende le mani, non ho trovato tutta questa rigidità.

    Mi è piaciuto molto il "nervosismo" di Booth e Brennan anche nella scena delle promesse, perchè penso che fossero nervosi anche Ed e DB. Nervosi in senso buono ovviamente. Avete notato che mentre parlano gli si spezza la voce?? Succede a entrambi e non penso fosse una cosa scripted, penso sia una cosa naturale e non lo so, sul matrimonio non ho da dire nulla stavolta.

    Sul matrimonio neanche io ho assolutamente nulla da dire, a livello di recitazione. E&D sono stati a dir poco perfetti. Anche quando si prendono le mani mi è piaciuto (mi ha ricordato la proposta di Booth ^_^ ) e ti dirò di più, quando ripercorrono il tappeto rosso nell'ultimissima scena mi hanno fatto tenerezza perchè oscillano le mani avanti e dietro un po' come fanno i bimbi ^_^
    Adesso però guarda il bacio sull'altare dove sono inquadrati dal punto dove dovrebbe essere Aldo e guardagli le mani. Non sembrano quelle di due manichini? -_- Sarà una cavolata ma a me è caduto l'occhio lì, che ci posso fare? :(
     
    .
  11. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente :lol:

    Comunque la parte relativa a Christine è questa:

    CITAZIONE
    TVLINE | Why wasn’t Christine in attendance?

    HANSON | The twin girls playing Christine were there. They had a bad day. They were unhappy. And we just didn’t want to put the image of a crying child on the screen. And we also didn’t want to torture the child. That’s what happens when you have kid actors; some days are not good days.

    NATHAN | Clearly Twitter will go, “Boo! Hart and Stephen are ass h—s and morons for not putting Christine in.” But, really, sometimes, there’s not much you can do. Life comes in and calls the shots.

    HANSON | There was one gorgeous shot that never came to fruition. The idea was that little Christine was going to walk along and throw pedals. And God bless [the twins' wranglers] they tried and tried and tried… But there were a lot of strangers there and it was scary… And the cattle prod didn’t help. [Laughs]

    Io la trovo una cosa molto umana da dire..E condivido la scelta. Far spaventare le bambine perchè io spettatrice possa vedere la figlia fittizia della mia coppia preferita on screen a tutti i costi è una crudeltà. Vale sempre il discorso: gli attori sono persone prima che attori..Queste poi sono bambine piccole quindi il principio vale ancora di più.
     
    .
  12. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I dettagli mancanti li avevo notati anch'io, ma ho sorvolato sulla cosa molto velocemente; avere 5 secondi in più degli sguardi di B&B piuttosto che i dettagli delle fedi, vince alla grande.
    Magari li avremo sull'album di nozze, se la fotografa è stata più brava del regista :lol:
    Del dettaglio sul foglio scritto nel 2x09 non ne ho sentito minimamente la mancanza.
    I baci ormai è capitolo chiuso; meglio di cosi non vogliono fare; e anche le mani che sembrano seguire la stessa sorte, anche se ti dirò che quel tocco appena accennato, soprattutto nei confronti di Bren; ha riportato alla mente le innumerevoli volte dove la mano di Booth si poggiava delicatamente sulla schiena di lei; ai tempi il cui pensare a un possibile matrimonio era pura follia; e questo ricordarmi questa cosa, ha fatto valutare in positivo le loro mani.

    In qualità di co-responsabile del reparto colonne sonore del sito :D, garantisco che ormai da una stagione e mezza, le canzoni sono ridotte al minimo indispensabile e nel 99% dei casi negli ultimi minuti. Più che una canzone avrei preferito una motivazione diversa sul perchè non potevano sposarsi in chiesa; capita che gli edifici prendano fuoco, ma porca miseria proprio la loro e la notte prima; e non ci viene data neanche mezza spiegazione.

    Ma la perfezione non è di questo mondo e Bones non fa eccezioni e soprattutto credo che per un evento del genere 40 minuti, per avere tutto siano davvero pochi.
    Sarebbe stato grandioso avere per ogni guest avesse avuto lo stesso spazio dedicato a Max (la migliore guest) ma sarebbero occorsi almeno 10 minuti in più.
    Anche se era tra i momenti più importanti fra B&B; e non sempre questi momenti sono stati gestiti alla perfezione; un esempio su tutti: il loro mettersi insieme. Per come la vedo io, questi sono tutti errori su cui posso passare sopra; se messi a confronto con quello che è stato il fulcro dell'episodio: le promesse; promesse che, come già detto da tutte noi sono state perfette da tutti i punti di vista possibili e immaginabili.

    Per il futuro? Ormai dopo 8 anni dovresti un pò fidarti di HH&Co. ^_^
     
    .
  13. omelette73
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Niente pomodori in faccia, anche perché - come avrai letto dal mio commento - non ho trovato perfetto l'episodio, ad eccezione del matrimonio.

    CITAZIONE (xhio @ 23/10/2013, 22:05) 
    Ho trovato un po' awkward la vibe della scena a casa di B&B quando stanno tutti per uscire per andare alla cena. L'impressione è che tutti i personaggi dovessero dire una battuta perchè sennò non aveva senso che fossero lì, ma gli autori non sapevano bene come farli interagire tra loro e quindi è venuta fuori una cosa un po' strana... no? Voi non avete avuto qst sensazione?

    Qui sto con Marta, la vibe strana c'era è vero, ma è funzionalissima alla storia. Si incontrano praticamente tutti per la prima volta e non hanno un cavolo a che spartire se non le persone che si stanno unendo in matrimonio, facendo così incrociare i loro destini. C'è esattamente lo stesso tipo di atmosfera che trovi in ogni matrimonio del mondo quando due gruppi di estranei si incontrano con lo scopo di diventare, da quel momento, una famiglia. Mi sarebbe sembrato strano che quell'imbarazzo non ci fosse stato!

    CITAZIONE
    Un po' inutile la presenza di Aldo, se non per officiare la cerimonia (peccato).

    Questa è forse l'affermazione su cui sono più in disaccordo, e la scena della chiesa con Max e Aldo dove la metti? A me è piaciuto tantissimo quello che gli dice lì. Ma proprio tanto eh. Dopo Max è la guest star che ho preferito, quella usata meglio.

    Per il resto, non so... forse ti sei concentrata troppo sui dettagli perdendo di vista il punto generale e ti sei un po' suicidata da sola la puntata. Io, che normalmente sono parecchio criticona, infatti anche questa volta ho trovato parecchi difetti all'episodio, ho però cercato di fare piazza pulita e godermi il matrimonio per quello che era, lasciando perdere mani, bocche, rigidità che si scontrano e vivendolo come un omaggio puro e semplice a noi che - volenti o nolenti - abbiamo contribuito a far andare in onda questo show per 9 anni e che su di esso abbiamo speso lacrime e sangue!
    Ci sono riuscita e non me ne sono pentita, perché comunque il matrimonio mi ha davvero emozionata, e sono contenta di non essermi persa nei dettagli.
    Ti auguro quindi di poterlo vedere con più calma e di goderne in pieno gli aspetti positivi e l'atmosfera. Perché ci sono. :)
     
    .
  14. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ci posso credere...Laura soddisfatta?!? Senza se e senza ma?!? Dai, che qualche spunto di commento alle "smagliature" te l'ho dato io...

    Già io sinceramente sono rimasta molto soddisfatta dall'episodio. Strano ma vero. L'ho proprio trovato perfetto (anche perché ho capito che se le piccole mostriciattole attrici non c'erano era perchè si vede che quel giorno avevano lo sclero entrambe)

    Cmq Brennan non cerca l'anello tra le tette, ci rinfila il biglietto che ha appena letto......:)

    Le cose che tu hai fatto notare io le ho trovate poco rilevanti, mi han fatto sorridere le battute e comprendo anche bene il fatto che per fare interagire le guests, ovviamente non potevano avere tutte una parte.
    Ah ......ecco posso dire giusto una cosa Oliver the intelligent squint non mi piace, ma non inficia di certo la puntata.
    La parte promesse batte tutto.......per cui io sono estremamente soddisfatta (mi verrebbe quasi voglia di non guardar più la serie.........scherzo.....ovviamente)
     
    .
  15. MartyTheCrazy
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 24/10/2013, 09:14) 
    Questa è forse l'affermazione su cui sono più in disaccordo, e la scena della chiesa con Max e Aldo dove la metti? A me è piaciuto tantissimo quello che gli dice lì. Ma proprio tanto eh. Dopo Max è la guest star che ho preferito, quella usata meglio.

    Assolutamente concorde, non si può toccare Aldo :)
    Aldo ha un senso ancora maggiore se pensi a quello che dice in chiesa e dopo sull'altare.
    Lui sa esattamente cosa vuol dire per Booth tutto quello che gli sta succedendo intorno, non si può non pensarci e non si può far finta che non debba essere proprio lui alla fine a dire a tutti che "questo matrimonio s'ha da fare. Chi se non lui?
    Aldo è un personaggio secondo me riuscitissimo con le sue contraddizioni "un po' alla Booth", il bene il male, l'essere stato un prete ed essere geloso di quello che ha Seeley, l'essere uscito dalla chiesa ma farsi il segno della croce, pensare che dio sia uno stronzo e nel contempo credere fermamente che l'anima e quant'altro contino ancora.
    Mi piace ecco.
     
    .
76 replies since 4/9/2013, 15:21   3124 views
  Share  
.