Song-videos dal Web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    In questa sezione potete postare o linkare song-videos che avete trovato in giro per il web, ma con le seguenti restrizioni:
    - specificare l'autore del video
    - specificare il sito da cui l'avete preso
    - specificare se il video contiene immagini SPOILER per l'Italia

    I post di chi non si atterrà a queste disposizioni saranno cancellati.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Oggi su YouTube ho trovato questo video, realizzato da bccalling, una delle mie vidder preferite: è una storia AU in cui Booth muore in un'esplosione e Temperance capisce quanto è incompleta senza di lui.
    La canzone, per l'appunto, INCOMPLETE dei Backstreet Boys, video a mio parere bellissimo, spoiler fino a 2x18.
    Buona visione ;)

     
    .
  3. [Mit]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Acc,ci sono spoiler anche per me!ç_ç Lo vedrò quando guarderò la 18!

    (Peccato che non ami la canzone)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Erano secoli che non postavo in questo topic, ma stasera ho sentito proprio il bisogno di farlo perchè ho trovato dei video troppo belli.

    (!!!ATTENZIONE: da qui in poi SPOILER FINO A 3x09!!!)

    L'autrice è ELEKTA, trovate tutti i suoi montaggi nella sua homepage di YouTube, ma in particolare vi consiglio:
    - Addicted
    - Breathe in Breathe out
    - Loves me not
    - I could be your girlfriend

    Questa ragazza sa veramente cosa vuol dire videoeditare
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, corro a guardarli!

    :whaat: :whaat:
    Per ora ho visto Addicted ma é fenomenale!! Stupendo!

    Edited by Ales2004 - 30/3/2008, 10:57
     
    .
  6. aoirghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, lei è davvero bravissima, anche a me piace molto :)

    Soprattutto il video "Breath In Breath Out": è stupendo ... :wub:
    La canzone, poi, è perfetta.
     
    .
  7. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della segnalazione, i video sono veramente favolosi
     
    .
  8. Ann@.
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Xhio..i video sono stupendi...peccato che io non riesca a vedere il primo che hai postato!!!!
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 30/3/2008, 03:13)
    Questa ragazza sa veramente cosa vuol dire videoeditare

    Premesso che purtroppo io non posso sentire l'audio, adesso ho capito cosa intendi tu per "videoeditare", dato che per l'ultimo video mi avevi "rimproverato" di non mettere effetti nell'editing. ;)
    Non ti avevo capito perché nel gergo dei vidder degli awards l'editing si riferisce soprattutto al montare bene le immagini al ritmo della musica e delle parole. E questo si può fare anche senza effetti. Nello specifico, oltre un buon editing, quello di Kiska (su Youtube è Elekta, ma negli awards e nei video si firma Kiska) è l'uso degli FX. Non a caso negli awards, gli effetti hanno una categoria speciale, distinta dall'editing.
    Io però temo di non avere il suo stesso programmaa, perché talune cose che lei fa, io non le posso fare...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 6/4/2008, 15:26)
    CITAZIONE (xhio @ 30/3/2008, 03:13)
    Questa ragazza sa veramente cosa vuol dire videoeditare

    Premesso che purtroppo io non posso sentire l'audio, adesso ho capito cosa intendi tu per "videoeditare", dato che per l'ultimo video mi avevi "rimproverato" di non mettere effetti nell'editing. ;)
    Non ti avevo capito perché nel gergo dei vidder degli awards l'editing si riferisce soprattutto al montare bene le immagini al ritmo della musica e delle parole. E questo si può fare anche senza effetti. Nello specifico, oltre un buon editing, quello di Kiska (su Youtube è Elekta, ma negli awards e nei video si firma Kiska) è l'uso degli FX. Non a caso negli awards, gli effetti hanno una categoria speciale, distinta dall'editing.
    Io però temo di non avere il suo stesso programmaa, perché talune cose che lei fa, io non le posso fare...

    :uhm: Uhm...sì...anche gli "effetti" fanno parte del video-editing, ma, come hai detto tu, la parte principale consiste nel montare bene le immagini al ritmo con la musica e, in qualche modo, creare una coerenza/riscontro tra le parole e le immagini (...ove possibile...).
    A te riesce molto bene la parte della corrispondenza parole-immagini (e, lo sai, adoro le scene che scegli per dar voce a quelle determinate strofe di quelle determinate canzoni) e in certi video che hai fatto anche la coordinazione audio-video è perfetta.
    A prendere un programmino di editing e ad applicare, che ne so, un effetto seppia, sono bravi tutti, ma scegliere quel determinato effetto per rendere visivamente quel particolare concetto non è una cosa così semplice come si potrebbe pensare... YouTube pullula di video di fan amatori che prendono le solite scene, gli applicano quei 4 effetti a caso e ci mettono come sottofondo una bella canzone. Ma questo non vuol dire fare un bel video, per quanto bella sia la canzone o le scene scelte. E di solito si capisce a prima vista quando un video è fatto così....
    Ma questa ragazza mi ha letteralmente stupita! E' proprio di un'altra categoria! Ha una tale padronanza del "mezzo" che, non solo riesce ad usare gli "effetti" in modo non banale, ma riesce a farli diventare una parte integrante del racconto, e una parte integrante dell'effetto di sincronizzazione audio-video (se riesci, cerca di procurarti i video con l'audio, perchè sono tutta un'altra cosa!), dando al video un "movimento" e un significato che le semplici scene, da sole, non potrebbero dargli.
    Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, il concetto è un po' complicato, però i suoi lavori sono proprio uno spettacolo: ogni volta che vedo ADDICTED mi piace sempre di più :clap:
    Però, ad esempio la sua scelta di immagini in relazione al testo non è così speciale come la tua...ognuno ha i suoi pregi ;) ...e le abilità di video editing si possono sempre aumentare, a differenza delle doti artistiche, che (secondo me) sono innate :P
    (Della serie che se riesci a impararti i suoi trucchetti di video editing la freghi alla grande :P )

    PS: cmq lei ha scritto che usa Sony Vegas 8.... magari prova a cercare un bel manuale, se ti va di approfondire la cosa... ;)
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 6/4/2008, 17:22)
    (Della serie che se riesci a impararti i suoi trucchetti di video editing la freghi alla grande :P )

    E chi la vuole fregare. ;)
    Non è mica una gara. Per me più video belli su Bones ci sono in giro, meglio è.
    Ognuno poi ha il suo stile e c'è chi predilige molto la parte visiva e chi quella concettuale, come sottolineavi appunto tu.
    Ci sono fandom, tipo quello di Angel o quello di Supernatural (due dei più "videati" in assoluto) dove ci si può sbizzarrire con gli effetti, perché già ne hanno di loro e si prestano molto anche a canzoni strumentali, ecc.
    Continuo a pensare che con Bones sia più difficoltoso, nel senso che molto del suo fascino sta proprio nei concetti che esprimono le immagini legate alle parole di una data canzone. Quindi è particolarmente difficoltoso sposare a questo anche degli fx. Un po' a qualcosa si deve rinunciare, tipo alla totale coerenza con il testo, come a volte è costretta a fare appunto Kiska, per privilegiare la parte audiovisiva.
    Io continuo ad essere legata alle parole. Sono letteralmente incapace (mi succede anche con i video di AtS) di svincolarmi dal testo e penso questo mi precluda un massiccio uso di effetti.
    Al momento ho imparato ad usarne qualcuno in più e sto facendo una prima prova con un video BB con una canzone un po' difficoltosa, che mi piace ma che finora non ero riuscita a rendere. Gli effetti mi stanno aiutando, ma mi sono accorta che li sto applicando solo nei punti dove c'è la sola musica, abbinati al testo molto poco. Per cui penso che resterò più legata alla semplicità.
    Comunque giudicherete voi cosa ho combinato a video finito. ^_^

    CITAZIONE
    PS: cmq lei ha scritto che usa Sony Vegas 8.... magari prova a cercare un bel manuale, se ti va di approfondire la cosa... ;)

    Il manuale ce l'ho - totalmente incomprensibile . E' Cordy degli EHI Awards, che mi ha passato il programma, a farmi qualche tutorial ogni tanto, quando le chiedo delucidazioni. Però io ho Sony Vegas 6. Questo spiega perché certi effetti usati da Kiska io non li ho...
     
    .
  12. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo video su You Tube che ringrazio e ho pensato di postarlo, sempre se non sia già presente.
    leggero spoiler
    contiene alcune scene della terza stagione, ma principalmente è concentrato sulla relazione tra B&B.
    trovo che la canzone sia molto bella e tenera

     
    .
  13. mineo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo complimenti :P ...e bella anche la canzone anzi come si chiama?mi piacerebbe ascoltarla....complimenti ancora per il video sono senza parole...
     
    .
  14. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno mi può aiutare....? stò cercando la canzone del viedo che ho postato in questo topic il 12/07.
    come Boston non riesco a trovare nulla!
    help help help help me :unsure:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    AUGUSTANA - BOSTON
    In the light of the sun,
    Is there anyone?
    Oh it has begun.
    Oh dear, you look so lost,
    Eyes are red
    And tears are shed,
    This world you must've crossed.
    You said,

    You don't know me,
    And you don't even care, oh yeah,
    She said,
    You don't know me,
    And you don't wear my chains, oh yeah.
    Yeah.

    Essential yet appealed,
    Carry all your thoughts
    Across an open field,
    When flowers gaze at you,
    They're not the only ones
    Who cry when they see you
    You said,

    You don't know me,
    And you don't even care, oh yeah,
    She said,
    You don't know me,
    And you don't wear my chains, oh yeah.

    She said I think I'll go to Boston.
    I think I'll start a new life.
    I think I'll start it over, where no one knows my name.
    I'll get out of California, I'm tired of the weather,
    I think I'll get a lover and fly 'em out to Spain.
    I think I'll go to Boston.
    I think that I'm just tired.
    I think I need a new town, to leave this all behind.
    I think I need a sunrise, I'm tired of Sunset,
    I hear it's nice in the summer, some snow would be nice, oh yeah.

    You don't know me,
    And you don't even care, oh yeah,

    Boston, where no one knows my name
    Where no one knows my name
    Where no one knows my name

    Boston, where no one knows my name.

    [A questo indirizzo dovresti anche poterla scaricare, ma non so se è pagamento, sennò cerca altrove...]
     
    .
1115 replies since 10/11/2006, 14:42   32399 views
  Share  
.