Semplicemente, grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. magghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    mi presento mi chiamo Margherita, ho 21 anni ed è la primissima volta che partecipo ad un forum, dunque chiedo scusa in anticipo per l'inesperienza.
    Negli ultimi due mesi ho avuto qualche problema di salute, il dottore è stato categorico: per iniziare riposo assoluto e poi si vedrà. I primi giorni ho pensato che sarebbe stato rilassante, ho letto, trascritto appunti, lavoricchiato, visto film e telefilm, fatto pulizie del viso...insomma me la sono goduta. Alla fine del terzo giorno stavo già dando di matto. Il giorno dopo, scoraggiata decisi di rivedere alcuni episodi di Criminal Minds. Troppo stanca o forse troppo annoiata decisi di non tirare fuori i cofanetti dei DVD, così accesi il computer, accedetti al sito e decisi di rivederlo tutto, dal primo episodio. In quel momento il destino decise per me. Avevano sbagliato a caricare episodio e al suo posto c'era la primissima puntata di Bones! Riconobbi subito la serie, non avevo mai visto prima un episodio, ma ricordavo di aver visto le pubblicità su sky e così incuriosita decisi di guardarla. Ricordo che mentre nell'aria della mia camera si diffondevano le note di "Collide" pensai: "Non è possibile. Perché? Perché non avevo mai voluto vedere questa serie? Perché la mia maledetta ostinazione aveva di nuovo deciso per me?" Mentre le spalle di Brennan e Booth si allontanavano sul viale del cimitero capii: Bones non è una serie da guardare una volta ogni tanto, se avessi visto un episodio campato per aria della sesta o della settima stagione sicuramente avrei perso tutta la magia, tutta la coralità, l'atmosfera che mai, una serie televisiva, avevo saputo trasmettermi.
    Gli episodi scorrevano veloci, i dialoghi piacevoli, i casi interessanti, i personaggi così pieni, a tutto tondo. Ero entusiasta, terribilmente affascinata dalla Dottoressa Temperance Brennan e completamente sedotta dall'umanità, dalla forza, dalla fragilità e dalla bellezza dell'agente speciale Seeley Booth.
    Iniziai a fare ricerche sulla serie, ordinai due libri di antropologia su Amazon e il primo libro di Kathy Reichs, scaricai canzoni, cercai delle immagini sulle splendide collane di Bones per poterle riprodurre. I giorni passarono in fretta e a me stava bene così, dovevo distrarmi.
    E poi accadde.
    Capitai in iBones.net e me ne innamorai. I "raggix" mi fornivano la possibilità di un nuovo approccio alla serie, più profondo, più bello. La sezione "adattamento" mi fece aprire gli occhi, dovevo vedere la serie in lingua originale oppure mi sarei persa il meglio. Così feci. E non ringrazierò mai abbastanza per questo!
    Quando i "raggix" mancavano, sentivo l'episodio incompleto. Dovevo confrontarmi, volevo capire quanto avessi capito! Cercavo sul web, ma non trovavo mai nulla di così ben fatto.
    Una sera mi si accese una lampadina! A cosa poteva mai servire il forum indicato nel sito se non per parlare di Bones? Geniale, eh? Mi sarei mangiata i gomiti, ma poco importava ora avevo tutto il materiale possibile immaginabile!
    Lessi quasi tutti i commenti di ogni episodio e piano piano crebbe in me il desiderio di bussare alla porta di questo nuovo mondo. Per questo ho pensato di iscrivermi. Per ringraziarvi, ognuno di voi.
    Non posso certamente parlare come una fan di lunga data e vorrei poter implorare mister HH di darmi l'occasione di diventarlo, ma non rimpiango di aver scoperto Bones solo ora, sì me ne dispiaccio perché posso solo immaginare la suspense, la gioia, la tenerezza, la rabbia e tutte quelle emozioni che io ho provato in un lasso di tempo così breve, ma prima di questi due mesi, non avrei capito. Non avrei apprezzato la profondità che questo telefilm ci offre e di questo sono certa, invece, mi sarei pentita.

    Chiedo scusa per la lunghezza di questo mio primo post, ma a volte è difficile trasmettere la profonda gratitudine che si ha nel cuore, in particolar modo se le cose che vorresti dire sono così tante. Grazie, grazie davvero.

    Margherita
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una delle presentazioni più belle che abbia mai letto Margherita.
    Se vuoi iBones gestisce anche una pagina Facebook molto attiva e anche lì potrai divertirti, benvenuta tra noi!
     
    .
  3. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai sicuramente trovato il posto giusto!!!
    E se per me Bones è stato il primo amore, gioisco del fatto che nonostante il tempo passi, la bellezza di questo tf resta immutata.

    miiii si vede che stò ripassando i verbi con mia figlia :P :D :D
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo post, Margherita!!! :) Spero tu stia meglio, ovviamente vedere ancora persone che si appassionano a Bones dopo tutti questi anni mi riempie di gioia. Benvenuta!
     
    .
  5. tere299
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuta! :)
     
    .
  6. magghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra ripetitivo, ma non riesco a trattenere un ulteriore "grazie"!
    La vostra accoglienza è davvero meravigliosa! Wow!
    Se posso permettermi, credo di essere io quella stupita! Sì, io mi sono innamorata di Bones, sono totalmente rapita e trasportata. Proprio come un'amante gelosa m'irrigidisco se sento o leggo commenti negativi, vorrei poter controbattere, urlare a gran voce ogni mio pensiero. Voi, invece, amate questo tf. E con amore, intendo tutto ciò che segue l'innamoramento. Ed in questo bones docet: se esiste una cosa difficile da trovare, accettare, condividere, vivere e lasciarsi vivere, questa è l'amore. Dopo 10 anni voi siete qui, a leggere la mia presentazione e darmi il benvenuto. Il vostro è AMORE, nel senso più completo del termine e questo mi riempie di entusiasmo.
    Non potevo sperare di intraprendere meglio questo mio nuovo viaggio!
    CITAZIONE
    Una delle presentazioni più belle che abbia mai letto Margherita.

    Non so che dire, se non che sono onorata.
    CITAZIONE
    miiii si vede che stò ripassando i verbi con mia figlia

    Questo commento mi ha fatto particolarmente ridere, in quanto figlia di una ex-professoressa di italiano e latino i verbi sono la mia ossessione.
    CITAZIONE
    Spero tu stia meglio

    Sono queste piccolezze ad avermi affascinata. Accidenti, ho "amici" che devono dimostrarmi ancor ora un'umanità ed una gentilezza simile! Grazie.
    La risposta è sì e nuovamente ti ringrazio!
    CITAZIONE
    Benvenuta! :)

    Più benvenuta di così non potrei proprio sentirmi.
     
    .
  7. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto con ritardo il tuo post, solitamente non intervengo, ma quanto hai scritto, mi ha spinto a farlo. Desidero ringraziarti, perché con il tuo entusiasmo, ci hai consentito di ricordare il nostro . Grazie di nuovo, spero di poter leggere altri tuoi commenti. Per inciso, complimenti alla tua mamma per i verbi. Ah, dimenticavo, sono la "trisavola" del forum.

    Auguri sinceri per la tua salute.
     
    .
  8. magghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Desidero ringraziarti, perché con il tuo entusiasmo, ci hai consentito di ricordare il nostro . Grazie di nuovo, spero di poter leggere altri tuoi commenti.

    Sono davvero colpita dalla vostra ospitalità! Grazie a te! :)
    Dal quindicesimo episodio della nona stagione sto seguendo Bones quasi in contemporanea con gli US, ma avendo iniziato solo da un paio di giorni a partecipare al forum non ho ancora avuto modo di commentare i nuovi episodi. Mi piacerebbe commentare anche quelli precedenti, ma sarebbe irrilevante. Non potrei mai essere obiettiva ed ogni mio giudizio sarebbe condizionato da ciò che già so!
    In compenso sto leggendo una marea di FF ed in tutta onestà sono colpita dal talento di alcune(/i?!?) di voi! Appena mi sarà possibile sarò lieta di far loro i complimenti nell'apposita sezione!
    CITAZIONE
    Auguri sinceri per la tua salute

    Rinnovo quanto detto ieri, grazie.
    Sarà che noi genovesi non siamo abituati a queste accoglienze, ma sono sinceramente toccata dalla vostra umanità.
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati Margherita!!!
    Comunque puoi liberamente commentare anche gli episodi vecchi, ogni pensiero è ben accetto, non importa quanto tempo sia passato :)

    Ps: Mi ha colpita il tuo "vorrei rispondere a tutti i commenti negativi" e devo dire che la cosa mi fa un po' sorridere, soprattutto perché mi ricordo quando provavo la stessa cosa..
    Però devo essere sincera, i commenti negativi sono ciò per cui forse sono più grata (durante la mia esperienza sul forum e online sui social network) perché sono quelli che più mi hanno dato l'occasione di sviluppare una capacità critica. Molte volte dai commenti negativi sono nate discussioni davvero interessanti! (Non so se avrai tempo e/voglia di spulciare le vecchie discussioni, ma vedrai che di commenti negativi ce ne sono parecchi, però non per questo meno interessanti.)

    Ovviamente c'è differenza tra commenti negativi costruttivi e altre robe che trovi online tipo odio gratuito..Quello non lo capisco nemmeno io, però purtroppo c'è e bisogna imparare a conviverci e/o ad ignorarlo :P
     
    .
  10. magghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Farò tesoro del tuo consiglio Mars. :)
    La capacità critica credo sia una delle più grandi mancanze della mia generazione.
    Credo che il sapersi mettere in discussione sia fondamentale per imparare come stare al mondo, ed io il mondo voglio godermelo! :)
    Ho letto quasi ogni commento di ogni episodio, anche prima di iscrivermi, e spesso è stato proprio grazie a commenti che andavano in direzione opposta al mio pensiero che potuto capire fasi del TF che in prima battuta non avevo colto!
    Io non sono brava a confrontarmi, so difendere le mie idee e so ascoltare, ma spesso ho paura di dire ciò che penso a voce alta. Sono una mediatrice di natura! Odio i conflitti, ma amo le discussioni! Sono certa che questa nuova esperienza saprà aiutarmi!
    Grazie ancora :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Benvenuta :D
     
    .
  12. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuta Margherita ^_^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Cara Margherita, benvenuta :)

    Vedo che hai già commentato l'episodio (brava, hai fatto bene! ;) ) e quindi purtroppo arrivo in ritardo, a lavoro è un periodo molto tosto, ma ci tenevo a rispondere al tuo messaggio.

    Grazie per il tuo commento, è una bellissima testimonianza che dopo quasi 10 anni Bones riesca ancora a far innamorare te come ha fatto innamorare noi.

    Grazie perchè, come giustamente dice Sella, con il tuo entusiasmo ci hai ricordato il nostro.

    A presto!
     
    .
  14. magghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora per l'accoglienza!
    Mi è piaciuto moltissimo poter commentare l'episodio...anche se questo in particolare non dava grandi spunti di riflessione!
    Onestamente, più ho modo di scoprire questo forum più mi stupisco della vostra interazione...straordinaria davvero!
    Mi auguro di condividere ancora molto entusiasmo con voi...chissà magari già dalla prossima settimana, ma non voglio montarmi troppo la testa!!!
    Grazie ancora ^_^
     
    .
  15. -Nimic-
        Like  
     
    .

    User deleted


    +1
     
    .
14 replies since 30/4/2014, 17:45   162 views
  Share  
.