9x17 The Repo Man in the Septic Tank
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    25.00%
    1
  • 9
    25.00%
    1
  • 8
    25.00%
    1
  • 7
    25.00%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

9x17 The Repo Man in the Septic Tank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x17 The Repo Man in the Septic Tank



    normal_917_04



    THE TEAM INVESTIGATES THE DEATH OF A MAN WITH A TROUBLED PAST ON AN ALL-NEW "BONES" MONDAY, MARCH 17, ON FOX

    Ignacio Serricchio ("The Young and the Restless") Guest-Stars

    A repo man's remains are found in a septic tank, and the Jeffersonian team must work together to figure out who the killer is. When the team discovers that the victim had a troubled past, some key witnesses from his earlier days become potential suspects. Meanwhile, handsome and charming Rodolfo Fuentes (guest star Ignacio Serricchio) has defected from Cuba, where he was a forensic anthropologist, but now needs an internship to complete his degree. Brennan agrees to try him out as an intern on a case, and Brennan and Booth discuss whether or not Christine should have a religious upbringing in the all-new "The Repo Man in the Septic Tank"

    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Recap: Brennan Welcomes a New Squintern
    #Bones Review @PaulLev Bones 9.17: Spartacus in the Kitchen
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’: Coming to America
    #Bones Review @Zap2it 'Bones' Season 9, episode 17: Crime, Cuba and church in 'The Repo Man in the Septic Tank'
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: Brennan Meets Her Match
    #Bones Review @gmmr BONES Recap: ‘The Repo Man in the Septic Tank’

    - BTS - BONES, GLEE, THE FOLLOWING, and More: Check Out Some Behind-the-Scenes Pictures!

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 18/3/2014, 09:41
    File Allegato
    bones_ninth_season_917.zip
    (Number of downloads: 26)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Sai che non andrei mai a letto con lui"
    "Beh, una volta mi hai detto che la monogamia è innaturale"
    "Sì, è vero, prima che mi rendessi conto che siamo in simbiosi, come un pesce pagliaccio ed un anemone di mare"
    "Cosa? Ma stia parlando di Nemo? Non suona molto romantico"
    "Non sono d'accordo. Noi due siamo legati l'uno all'altra così tanto che non credo potrei vivere senza di te. Tu mi dai nutrimento, mi proteggi, sei la mia casa. Se danneggiassi tutto questo con un flirt senza senso, sarebbe come uccidermi, il che è qualcosa che non farei mai. Non lascerei mai che qualcosa compromettesse la vita che condividiamo Booth, ti amo"


    Beh...decisamente non si poteva non citare questo scambio perché Bones riesce, ancora una volta, a sorprendere tirando fuori il romanticismo dalle cose più assurde come un pesce pagliaccio, un anemone di mare e Nemo...cosa che tra l'altro mi ricorda la fidanzata ittiologa di Sweets che paragona lei e Sweets a due pesci arcobaleno...

    Salto subito alla fine dell'episodio perché, sinceramente, DB che imita il T-rex mi ha fatto letteralmente ammazzare dalle risate! E poi si vede in quella scena che D&E si stavano divertendo come matti.
    tumblr_n2m20wLVjU1s3k4y9o1_250

    Mi è piaciuto anche il caso, leggermente meno scontato di quelli che viaggiano nella media di Bones.
    Anche il nuovo intern non mi dispiace, un po' arrogante (come Brennan del resto) e leggermente caricaturale, però era divertente, e poi mi è piaciuta l'osservazione che fa sulla religione e che fa, sostanzialmente, tornare Brennan sulle sue posizioni.
    Diciamo che mi aspettavo fosse Booth a scegliere quell'approccio, considerato quanto bene conosca sua moglie, però capisco che l'abbiano fatto dire a Mr. Fascino per dargli un po' più di spessore umano.

    Vogliamo parlare di quanto sia stato tenero TJ a preparare la cena cubana per lui poi?

    Anche la scena d'azione in cucina è divertente, anche se mi è sfuggito il senso del lancio della lattuga.

    Insomma, un episodio di cui decisamente non posso lamentarmi, sinceramente questa stagione mi piace proprio, e capisco ogni momento di più perché questa serie sia arrivata al suo nono compleanno e continui a portare a casa ottimi risultati. Riesce sempre a rilassarti, a farti fare un sorriso, spesso a farti riflettere, senza bisogno di usare mezzi urlati o sangue che schizza ovunque, come sempre più spesso accade in TV. Nonostante i suoi difetti credo sinceramente che Bones sia un caso che molti showrunner dovrebbero studiare.
    Per quanto il pubblico sia spesso attratto dall'eccesso, è anche vero che ha bisogno di non andare in overdrive ogni volta che guarda un programma, e Bones credo sia l'indiscusso esempio di come si possa entrare nel giusto filone e seguirlo con successo.
     
    .
  3. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho veramente apprezzato la risposta di Brennan, citata sopra da Teresa. Poteva essere benissimo un "non lo faccio perché siamo sposati" invece ne è uscita una lezione importante sulla simbiosi e sul rispetto. *Disse la donna che non sapeva come cambiare*
    E non sono un'ottima squadra solo nella parte "romantica" della loro relazione, scendendo a compromessi che sono alla base di ogni rapporto, ma anche da un punto di vista professionale. Mitica la scena in cui Brennan lancia un cespo di lattuga addosso a Booth ... che ci volevi fare, te lo volevi cucinare, ti è sbarellato l'ormone vedendo il tuo uomo in cucina? :doh:
    Così come mi è piaciuta la scena finale con loro due sul divano. Il T-Rex di Booth è qualcosa che lascia senza parole!

    Il nuovo intern: è un bel personaggio, devo ammetterlo. Ogni volta gli autori mi stupiscono, non hanno creato un personaggio/macchietta per far emergere "il lato americano" della vita, uno che ha sempre sognato tutto quello che vede e che si dimentica, rinnegando, quello che è stato e quale sia la sua casa.
    Bellissima la cena con Hodgins.
    Fatico un po' a credere che tutte le donne gli si vogliano gettare fra le braccia, tutto questo fascino non l'ho visto ... però è simpatico.
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Emily e David erano completamente suonati in questo episodio o sbaglio? :superlol:
    Oh boy..
    "Mrs Flinstone" really? Per non parlare di Brennan che continua a parlare del museo di storia naturale super seria, mentre Booth fa l'imitazione del T-Rex, sono morta dalle risate. Secondo posto alla scena di Booth che colpisce il sospettato con la padella e Brennan che gli tira l'insalata

    tumblr_n2m287OKnR1rs8uqto3_500

    tumblr_n2m287OKnR1rs8uqto1_500

    tumblr_n2m287OKnR1rs8uqto2_r1_250

    tumblr_n2m287OKnR1rs8uqto4_r1_250

    C'è una certa somiglianza :lol:

    tumblr_n2m11uMMRm1scqrkjo2_400

    tumblr_n2m11uMMRm1scqrkjo1_400

    Io boh! Non ho parole...ahahahah :lol:

    Per il resto, episodio che non ha fatto impazzire, ma nemmeno mi è dispiaciuto. Carino al punto giusto. Mi è piaciuto come Brennan si sia comportata con Fuentes e anche la risposta che ha dato a Booth sul perché non ci potesse andare a letto. A proposito di Fuentes, io lo trovo hot come un attaccapanni ma sono gusti.
    Ultimo appunto: Vogliamo più Hodgins versione Masterchef!
     
    .
  5. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Medaglia d'oro a miglior momento comico al T-Rex di Booth, stavo piegata in due dalle risate.

    Come avete già detto tutte voi bellissime le parole di Brennan!!! Ragazza mia quanta strada in 9 stagioni!!!

    Per il resto nulla di particolare, caso carino ma dimenticabile; ben costruito il nuovo intern arrogante al punto giusto; ma sbagliata la scelta dell'attore almeno per charme; onestamente è belloccio ma nulla più; seriamente i nostri maschietti non hanno nulla da temere
     
    .
  6. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mr Cuba a mi, me fa bailar el ormone.

    Buenas noches a todos.
     
    .
  7. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    riflettevo sul fatto che è già la seconda volta che ci presentano un intern come "corrispettivo maschile" di Brennan ... e non è che ci siano riusciti più di quel tanto.
     
    .
  8. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho molto apprezzato il nesso di conseguenzialità che unisce i due episodi, il sedicesimo e il diciassettesimo, con cui il gatto e la volpe ci hanno posto di fronte a due dei possibili approcci, che sono alla base delle decisioni di Sari (la martire) e di Fuentes (l’arrivista) d’emigrare negli USA, il primo come risposta agli ideali più alti e puri della libertà e della democrazia, il secondo nel desiderio di una vita ricca e felice, grazie al successo personale. Nel vero e proprio manuale delle motivazioni umane, che è Bones, i due approcci così diversi, quasi antitetici, hanno una precisa collocazione: sono ambedue legittimi e sacrosanti, e messi in successione temporale ci vengono ancora una volta a ricordare la poliedricità, le infinite sfaccettature, la complessità dell’animo umano e ci vengono a suggerire non l’acquiescenza o ancora peggio l’indifferentismo, ma l’umana prudenza di fronte alla situazioni complesse, alla necessità di conoscere e di capire prima di emettere un’opinione o un giudizio. Non per niente, nel corso dell’episodio all’arrivista (che, a me personalmente, sta molto antipatico sia come personaggio, che come attore) viene offerta una possibilità di riscatto, quando racconta le vicende tragiche del nonno (Baia dei Porci) e del padre (vittima del regime castrista).
    A un Fuentes, che sgomita, che vuole emergere e primeggiare in ogni modo, Brennan si contrappone come torre che non crolla e che non si fa infinocchiare, come Cam e Angela. Ho amato il momento in cui lo acchiappa e gli sbatte la testa su tavolo! Ah, un vero momento di liberazione! “A buon intenditor, poche parole” e tante prese d’arti marziali. È Brennan, la nostra Brennan, la donna profondamente onesta, schietta, trasparente, fedele a se stessa, la quale ha saputo con tanta fatica e tanto dolore affrontare l’impegno di rivedere le scelte di vita, le sue priorità, ha avuto il coraggio di far sì che Booth scaldasse il suo cuore, lo riempisse d’amore, il quale si nutre di quello altrettanto grande e infinito nei confronti della figlia. Ho amato la semplicità con la quale, di fronte a un Booth che inizia a inquietarsi, gli conferma tutto questo. Che cosa c’è di più bello poter dire a un altro: “mi fai sentire a casa”, sei la mia casa. Bello, bello!

    P.S.: posto quanto avevo scritto per l’episodio precedente, perché il tema della libertà percorre in filigrana anche questo episodio, per le ragioni esposte in precedenza.
    “God bless America”, mi è venuta spontanea alla mente questa citazione, quando mi sono posta il problema d’individuare la cifra stilistica dell’episodio. Con sobrietà, senza eccessi, con avvedutezza l’episodio è un atto di fede su ciò che è la ragione stessa degli USA, così come i Padri Fondatori l’hanno fissata prima nella Dichiarazione d’Indipendenza del 1776 e poi nella Costituzione del 1787-89: l’essere tutti gli uomini eguali e per ciò stesso il loro vivere liberi sotto le leggi e un governo giusto, perché così Dio li ha creati e così Dio li ha voluti. Ci sono voluti quasi due secoli e tragedie infinite, perché questi principi esplicassero tutta la loro potenzialità e si estendessero a tutti i cittadini e, sicuramente, ancora tanto cammino è da compiere. Ma pur con tutti i tradimenti e le contraddizioni possibili e immaginabili, è indubbio che la storia degli USA è la storia di una democrazia costituzionale e sono stati loro a portare a realizzazione (con tutti i difetti e i limiti, lo ribadisco) il grande sogno che ha percorso la civiltà occidentale, quella di riattualizzare il mito dell’età di Pericle, quel governo dell’antica Atene, che appunto nella democrazia vedeva incarnarsi la libertà. Potrei continuare all’infinito, ma sicuramente non è il caso, desidero solo evidenziare un aspetto, il quale trova un riscontro nell’episodio. In esso si fa più volte riferimento alla dialettica luce/buio e essa ha una diretta derivazione biblica, infatti, non si deve mai trascurare, se si vuole capire qualcosa degli USA che molta dell’emigrazione era composta dai gruppi di fedeli delle Chiese protestanti più radicali, che venivano perseguitati in Gran Bretagna dalla Chiesa anglicana ufficiale. Per loro, il “nuovo mondo” fu equiparato alla Terra promessa, alla nuova terra promessa, alla terra “del latte e del miele”, che Dio metteva a disposizione dei suoi fedeli. Era un dono di Dio e come tale doveva essere vissuto. (Accanto a questo filone di emigrazione, ne è esistito un altro, perché è doveroso ricordare che l’Inghilterra era solita deportare i condannati di reati comuni, con cui popolare le sue colonie. Altro esempio a questo riguardo è l’Australia, non a caso, definita la “riva fatale”).
    In questa cultura, in questa mentalità, in questo credo, come ben sappiamo, è immerso Booth, il quale ha combattuto per difendere i valori e i principi della democrazia e della libertà e questo si vede molto bene (David è stato veramente bravo a esprimere l’intensità dei sentimenti), da come cresce la sua partecipazione e il suo coinvolgimento, il quale ha il suo acme alla fine, quando si oppone al patteggiamento. È molto bello quello scatto, ci comunica tutta la tensione morale, il senso di responsabilità e del dovere che fanno di Booth, Booth. In questo caso particolare (in precedenza, invece, l’ha fatto) non è possibile scendere a compromessi, sono in discussione i “sacri principi” e a essi è fedele. Ed è altrettanto bello, che la soluzione la trovi sempre nell’ambito della legalità, non cerca scorciatoie e non si fa “legge a se stesso”.
     
    .
7 replies since 31/12/2013, 10:54   602 views
  Share  
.