9x16 The Source in the Sludge
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    75.00%
    3
  • 7
    25.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

9x16 The Source in the Sludge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x16 The Source in the Sludge



    normal_916_01



    BOOTH TEAMS UP WITH THE CIA TO FIND A KILLER

    When a CIA informant is found murdered, Booth and CIA Agent Danny Beck (guest star Freddie Prinze Jr.) must work together to track down an Afghani terrorist. Meanwhile, Brennan wants to work more closely with Booth in the field, and the duo must confront the implications of what that means to their family in the all-new “The Source in the Sludge” episode of BONES airing Monday, March 10 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-914) (TV-14 D, L, V)

    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Recap: Booth and Brennan on a Terrorist's Trail
    #Bones Review @PaulLev Bones 9.16: Lampreys, Professors, and Insurance Companies
    #Bones Review @gmmrtv BONES Recap: ‘The Source in the Sludge’
    #Bones Review @TVFanatic
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’: The Value of Human Life
    #Bones Review @Zap2it 'Bones' Season 9, episode 16: Terrorism and life insurance in 'The Source in the Sludge'

    - BTS - BONES, GLEE, THE FOLLOWING, and More: Check Out Some Behind-the-Scenes Pictures!

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 11/3/2014, 10:04
    File Allegato
    bones_ninth_season_916.zip
    (Number of downloads: 28)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio rapporto con Bones è decisamente cambiato, una volta gli hiatus erano difficili da far passare, adesso li supero tranquillamente, però quando il mio team preferito torna sul mio schermo mi rendo sempre conto che, alla fin fine, mi è mancato. Soprattutto quando gli episodi mi piacciono come questo!
    Ovviamente nulla è perfetto, nel senso che - come sempre quando si tratta di cultura americana - ho trovato "vagamente" paternalistico il modo in cui la vittima associasse l'idea di libertà all'America, ma è qualcosa che è talmente radicato in loro che non riusciresti nemmeno ad estirparlo chirurgicamente. Mai che si pongano il problema che, a volte, le loro azioni possano essere non richieste, per non dire molto poco utili, militarmente parlando...forse questa non è nemmeno la sede per parlarne, però mi giustifico dicendo che sono stati loro a turare fuori l'argomento!
    Altra cosa che un po' stona è che sembra che Danny non paghi minimamente i suoi errori. Voglio dire, andare a letto insieme con uno dei tuoi protetti è roba da FF...nella realtà se un agente del FBI ed un procuratore lo scoprono, amico o no, col cavolo che la passi liscia.

    Detto ciò mi è piaciuta veramente la puntata, sono molto belle le parole della vittima, come è davvero interessante il modo in cui hanno descritto il "tradimento" del fratello, sottolineando come non importa come tu venda l'idea del sogno americano, se la tua cultura è così profondamente diversa, è difficile adattarti, se non impossibile. Fino a far uccidere la tua stessa sorella perché nel tuo paese ti "sentivi rispettato".

    Mi è piaciuto anche che finalmente abbiano tirato fuori un amico di Booth, ma avrei gradito che ci avessero forse regalato più momenti tra loro, come mi piacerebbe ce ne fossero in futuro, dopotutto (nonostante i 9 anni di messa in onda), è come se la vita pre-FBI di Booth fosse ancora un mistero per noi, un capitolo che gli autori faticano ad approfondire e che sarebbe invece fonte di ottime prestazioni da parte di DB a mio avviso.

    Ho trovato carino anche l'accenno di Angela a come Hodgins abbia affrontato tutta la situazione della perdita del denaro e della scoperta del fratello...senza mai lamentarsi, rimanendo sempre se stesso. Insomma, almeno ne parlano!

    Ultimo ma non ultimo vorrei anche festeggiare il ritorno di warrior-Brennan, mi era mancata, e dvo dire che la battuta finale di Booth è stata veramente tenera "This is not for my wife, this is for my partner,
    who I occasionally kiss."
    Puntata veramente carina insomma, e sì, decisamente mi mancavano!

    E poi...
    tumblr_n291zwsokm1rjdo7wo1_500

    Edited by omelette73 - 11/3/2014, 10:36
     
    .
  3. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lift Me Up - Mree

     
    .
  4. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Welcome back Show!

    Episodio carino, molto ben sviluppato.
    Concordo con Tere sul discorso "Stati Uniti Paradiso sceso in Terra": fa parte del loro dna, si sentono insigniti del grande dono della democrazia e decidono di elargirlo a modo loro quando vogliono loro. Ma vabbè, senza entrare nel politico, le cose che mi sono piaciute:
    - Angela e il suo discorso ad Hodgins;
    - le parole di Sari;
    - l'arresto del nordico: ho esultato con trombetta e cori!

    Carina anche la scena finale e il confronto Daisy-Bren.
     
    .
  5. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    è stato un buon ritorno, direi.
    Mi è piaciuta Brennan e come ha trattato Daisy: con professionalità e rigore ma ha anche saputo dire le cose giuste.
    Mi è piaciuto il rapporto fra Booth e Brennan, totalmente basato sulla fiducia. Ho adorato la scena in cui Booth e Beck sperano di poterla escludere ma lei non si lascia intimidire.
    bellissima la scena fra Angela e Jack. Effettivamente c'è da chiedersi come lui non sia sbaccellato con tutto quello che gli è capitato ... ma da vero uomo di poche parole riesce a farsi capire dalla sua compagna di vita.
    Per quanto riguarda il sogno americano, niente da dire se non che fratello e sorella avevano due concezioni completamente opposte. C'è chi ci crede o non ci crede, c'è chi rimane abbagliato da tutta quella liberà (soprattutto se si arriva da nazioni che adottano politiche diametralmente opposte) e chi non ce la fa a reggere tutto questo ...
    riposto solo un pezzetto del discorso fatto da Sari Nazeri, che ci ha creduto e ci voleva credere (tanto da avere una relazione con l'agente Beck) : And hatred and oppression are no match for the human heart. Compassion and love will guide us, and freedom will be our reward.


    welcome back show!
     
    .
  6. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio molto carino per il ritorno al lunedi; corale al punto giusto e con l'amico CIA di Booth, tra l'altro dateci episodi con qualcosa in più sul passato di Booth!!!
    Gli affari di Jack non sono finiti nel dimenticatoio, avremo mai qualche cosa in più? In ogni caso, Angela è stata davvero dolce.
    Molto bello il discorso di Sari nel finale.
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto l'episodio. Il discorso finale di Sari va dritto nelle mie citazioni preferite della serie.

    "Every small girl who learns to read, every woman who has the courage to be a teacher or a doctor, they keep the dream alive, they keep the darkness away. I don’t understand why people fear an educated woman. Well, maybe I do. Because it’s clear that ignorance is no match for a curious mind and hatred and oppression are no match for a human heart. Compassion and love will guide us and freedom will be our reward."

    Ancora una volta Bones, come show, si fa avanti e parla di tematiche attuali, prendendo le difese della donna. E in maniera più che onorevole, mostrandocela attraverso Sari, una ragazza che alla fine voleva solo vivere i suoi sogni, ma anche attraverso Brennan, che si dimostra senza paura, perfettamente alla pari di Booth e Danny e infine attraverso Daisy, che non si arrende dopo la sconfitta subita e sa che la prossima volta "is gonna kick some ass!" Credo sia molto utile il messaggio mandato..Non che Bones non abbia sempre rappresentato le donne come forti e indipendenti, ma a me ancora fa piacere visto anche che dopotutto è uno show scritto per la maggior parte da uomini adulti.

    A parte questa piccola riflessione, l'episodio mi è piaciuto anche per il giusto focus su Booth, su B&B come partner, su Angela e Jack e perché no, anche su Sweets e Daisy. A me piacevano come coppia, però è bello vedere la loro amicizia adesso.

    La questione Danny/Sari è particolarmente da telefilm, però gliela lasciamo passare, no? In fin dei conti è di quello che si tratta. Che poi a me ha fatto ridere Booth quando ha detto a Danny "what happened to working together?" Ma che davvero? :superlol:

    La scena finale penso sia una delle più carine tra Booth e Brennan post-partnership perché mi fa sempre piacere quando mettono in evidenza che prima di essere una coppia sono colleghi.

    Piccola speculation sul season finale, metto sotto spoiler perché so che molte non leggono più spoiler:

    Ora però mi sembra abbastanza ovvio che 2-3 frasi di questo dialogo le abbiano messe di proposito per anticipare ciò che arriverà nel finale.
    Tipo che è lavorare sul campo può essere pericoloso e che B&B lavoreranno SEMPRE insieme.
    10 euro che a fine anno li dividono :lol: Trolling ur doing it right
     
    .
6 replies since 31/12/2013, 10:53   544 views
  Share  
.