9x10 The Mystery in the Meat
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    57.14%
    4
  • 8
    42.86%
    3
  • 10
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

9x10 The Mystery in the Meat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x10 The Mystery in the Meat



    normal_910_04



    The Jeffersonian team investigates the murder of a food scientist whose remains were tossed in a meat grinder and mixed into cans of stew served in a school cafeteria. When the team uncovers the scientist’s newest – and highly lucrative – food invention, they also track the trail of jealous competitors in the multi-million dollar food industry. Meanwhile, Angela plans a post-wedding bachelorette party for Brennan, which gets crazier than intended.

    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Recap: Brennan's Bachelorette Bash
    #Bones Review @PaulLev Bones 9.10: Horse Pucky
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: Mystery Meat
    #Bones Review @Zap2it 'Bones' recap: Murder leaves a bad taste in 'The Mystery in the Meat'
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’ : GMOs and BFFs
    #Bones Review @gmmrtv

    - BTS -

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 23/11/2013, 10:01
    File Allegato
    Bones.S09E10.zip
    (Number of downloads: 34)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensavo sarebbe stato mooooolto peggio lo confesso, e lo dico con sollievo.
    Onestamente però mi sono divertita, certo non ai livelli di "The double trouble in the panhandle" o "The double death of the dearly depart" che restano per me le puntate comedy di Bones più divertenti di sempre, ma comunque è stata carina.

    Sarà che stavo giusto giusto facendo colazione e raccogliendo con il cucchiaino i biscotti sbriciolati sul fondo della tazza di caffè latte che stavo bevendo, ma questa volta il ritrovamento del cadavere è stato particolarmente disgustoso!

    Questa volta poi tifavo per Oliver, a chi non sta odiosa Daisy??
    E comunque l'interazione tra lui ed Hodgins è stata davvero divertente, sono sinceramente morta dalle risate quando si mangiano il lubrificante al bacon...che poi...cioè... vogliamo parlarne... lubrificante al bacon!! :lol:

    Alla fine è stato divertente anche l'addio al nubilato, tranne che Brennan con minigonna ascellare e pantaloncino stile ciclista sotto faceva orrore, vederla ubriaca è stata divertente. Soprattutto nell'interazione successiva con Booth, quel "And I told her that you're the best person ever even though that can't be confirmed empirically. But I don't give a crap," mi ha fatto ammazzare.
    Certo, sfido chiunque a dire la parola "empiricamente" dopo un paio di Tequila... still...

    Devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla nemmeno il modo in cui hanno affrontato la questione Booth/Angela. Per una volta non hanno fatto finta di niente e poi li hanno fatti parlare faccia a faccia. Mi è piaciuto che Angela si sia resa conto che comunque Brennan, alla fine dei giochi, avrebbe scelto Booth se posta di fronte a quella scelta e non credo che questa cosa l'abbia spinta necessariamente a chiedere scusa, quanto piuttosto a riflettere sull'utilità di tenere il punto su un discorso che era ormai morto e sepolto e che, dopotutto, non dipendeva davvero da Booth.
    Mi è piaciuto che sia andata a chiedergli scusa, ed anche che gli abbia detto che ci avrebbe provato volentieri con lui se non fosse stato per Brennan, dopotutto è sempre di Angela che parliamo, perfettamente IC direi! :lol:
     
    .
  3. forti91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che io ho assolutamente ADORATO la puntata!! Mi è piaciuta davvero tanto. Certo, quando hanno trovato il corpo, all'inizio stavo per vomitare (seriamente), ma per il resto è stata molto divertente! Ho amato Brennan ubriaca e tutta la rissa!! ..rido ancora adeso ! :D Ho trovato molto dolce il momento tra B&B con quel "i love you Booth" sussurrato. :wub: E poi lui era ... :o: :sbav: Anyways, mi è piaciuto anche "l'odio" tra Daisy e Oliver, l'abbraccio tra Booth e Angela... Vabbè praticamente se non l'aveste ancora capito, mi è piaciuto TUTTO! ;) Beh, sicuramente avrò dimenticato di dire qualcosa, magari lo aggiungo dopo ^_^
     
    .
  4. dess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto molto l'episodio e mi sono anche divertita...non capisco TvFanatic che dice che questo è l'ennesimo chiodo sulla bara di Bones, ma che cosa si aspettano da un telefilm? Io ho visto episodi di Grey's Anatomy, Castle, ecc. (anche se non li seguo con costanza) che non è che fossero chissà cosa...

    Edited by dess - 23/11/2013, 14:16
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, devo dire che è piaciuto molto anche a me.
    È stato un episodio davvero divertentissimo, ho riso quasi per tutta la puntata, iniziando dal ritrovamento del cadavere che è assolutamente hilarious.
    Il caso anche è stato interessante, o meglio, la tematica era abbastanza importante, mi è piaciuto il fatto che abbiano fatto una specie di propaganda anti OGM ecc anche se il tono dell'episodio era comunque leggero. In effetti in America il problema del junk food e dell'obesità è parecchio grave, quindi ancora una volta, Bones dimostra di essere uno show tutto sommato educativo.
    Ho qualche perplessità sul modo in cui capiscono l'età della vittima (da un dente ritrovato nello stufato, seriously?) e anche il fatto che avesse fatto l'operazione dato che non aveva l'olfatto sviluppato..Cioè mi sembra molto fantascienza, dubito che si possano capire dettagli così da pezzi di carne ritrovati in uno stufato.
    Però vabbè, è sempre un telefilm, no?

    Un po' meno educativo decisamente il bachelorette party dove si sfondano tutte di alchool..Però è stato davvero fantastico. Brennan ubriaca che si aggrappa a Booth quando torna a casa e comincia a dire cose strane sul cuscino morbido, oppure che si mette a gattonare e dice "this is very nice" mi ha fatto fare un sacco di risate. Emily è stata brava nel ruolo. Il suo abbigliamento era già tutto un programma... :doh: (fa strano ormai vedere Brennan con un vestito, figuriamoci in minigonna!)
    Altro momento divertente dell'episodio la scena tra Oliver e Hodgins e il lubrificante al bacon..ahahahah! E poi il top è stato quando Angela sente l'odore e Jack le dice "no you're just hungover" :lol:

    La parte migliore dell'episodio però è stata la storyline Angela/Booth e sono assolutamente soddisfatta di come l'hanno risolta. Mi è piaciuto che Booth abbia detto a Brennan che non si vuole mettere in mezzo tra loro e che è importante che abbia una migliore amica e allo stesso tempo mi è piaciuto il comportamento di Angela, l'abbraccio e tutto il resto.

    Per tutto il fatto del "tu non sei il mio migliore amico ecc" è bello che la relazione di B&B sia arrivata a questo punto, ma dall'altro mi fa sempre un po' strano..Per quanti anni BB sono stati migliori amici? La loro amicizia veniva prima del resto, dell'attrazione fisica e magari mi sarebbe piaciuto se l'avessero detto. Credo che loro siano comunque amici, poi partner e poi marito e moglie.
    (Io comunque mi sarei aspettata da Booth un "Sweets è il mio migliore amico" come risposta.)

    Al contrario ho trovato dolce il momento in cui Brennan ha ammesso con Angela che Christine è al primo posto. Penso che l'amore di una madre per un figlio venga sempre prima del resto e, ecco, l'ho trovata una cosa molto veritiera e verosimile da dire.

    Insomma, questo episodio è stato proprio godibile. ;)
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 23/11/2013, 14:09) 
    Ho qualche perplessità sul modo in cui capiscono l'età della vittima (da un dente ritrovato nello stufato, seriously?) e anche il fatto che avesse fatto l'operazione dato che non aveva l'olfatto sviluppato..Cioè mi sembra molto fantascienza, dubito che si possano capire dettagli così da pezzi di carne ritrovati in uno stufato.
    Però vabbè, è sempre un telefilm, no?

    Dell'operazione lo scoprono da una cicatrice sulla scatola cranica, e dalla tecnica usata per l'intervento risalgono al medico che l'ha eseguita per poi capire di che genere di operazione si trattasse e chi fosse la vittima.
    In realtà è un passaggio piuttosto logico e non molto fantascientifico. :)
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dico, questo tizio era stato cotto e questo era un pezzo di cranio random..Possibile? Intendevo questo :doh:
     
    .
  8. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 23/11/2013, 16:03) 
    Ma dico, questo tizio era stato cotto e questo era un pezzo di cranio random..Possibile? Intendevo questo :doh:

    Guarda, ti garantisco che non solo è possibile, ma è scientifico.
    Ovviamente sono assurdi i tempi in cui ciò avviene, ma come pensi vengano identificate vittime di un depezzamento?
    Si cerca anche il minimo elemento che possa fornire degli indizi, e cicatrici o a volte anche parziali elementi di un tatuaggio per capirci...sempre che la pelle sia a disposizione chiaramente, sono elementi fondamentali per l'identificazione. Anche perché non hai altro.
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    un paio di cosette volanti:
    1) fate ubriacare più spesso Brennan perchè il suo ritorno a casa da Booth è stato uno spasso.
    2) bello che abbiano trattato sia del rapporto Angela/Booth, e direi anche bene perchè alla fine non aveva basi solide per continuare, sia per la disgrazia economica di Jack, con l'accenno alla famosa salsa. Che poi lui e Oliver si svagonino il tubetto di lubrificante (!) al bacon è un'altra storia.


    ps.
    caso: ewwwwwwwww
    tutte queste implicazioni sull'industria alimentare fanno passare letteralmente la voglia di mangiare qualsiasi cosa
     
    .
  10. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio molto carino, sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto peggio invece mi è piaciuto.
    Brennan ubriaca e delirante è stata il top del top xD
    Mi è piaciuto il momento finale Booth/Angela, è stato bello che comunque siano tornati sui loro passi e che abbiano fatto pace.
    Spuntino a base di lubrificante a parte, il caso non mi ha entusiasmata più di tanto, l'argomento OGM l'ho apprezzato ma la fotocopia della Brennan non mi è piaciuta molto xD
     
    .
  11. sella
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio gradevole, che mi è veramente piaciuto, per il saper legare la levità con l’affrontare tematiche di attualità bruciante. E’ sicuramente l’episodio più obamiano dell’intera series, sul versante Michelle e la sua crociata contro il cibo spazzatura e l’obesità come vera e propria malattia sociale. Se avessi una minima possibilità consiglierei alla First Lady di far trasmettere l’episodio nelle scuole in maniera da colpire l’attenzione degli studenti e così coinvolgerli in maniera più efficace. Per pura coincidenza, oggi su “Il Corriere della sera” è stato pubblicato un articolo che tratta di come sarebbe auspicabile che nell’alimentazione di noi occidentali si diffonda l’abitudine di mangiare insetti, elogiando le loro proprietà nutritive e quanto’altro. Vengono indicati anche alcuni ristoranti in cui è possibile “godere” di grilli fritti, cavallette arrosto e formiche … Brrrr, a solo scriverlo mi viene il voltastomaco. Tant’è. Con questo episodio Bones conferma una sua peculiarità, quella di saper affrontare le grandi tematiche che sono oggetto di dibattito pubblico negli USA e nel resto del mondo, fornendo elementi di analisi e di giudizio. Quello che apprezzo veramente è che lo fa seriamente e quando necessario sfumando le diverse possibilità, evitando l’ideologizzato partito preso.
    Degna di nota è anche la riappacificazione tra Angela e Booth, di cui ho apprezzato molto la sensibilità con cui supporta e incoraggia l’amicizia tra la moglie e la “sua migliore amica”. Booth vive l’entusiasmo del matrimonio, vuole che tutto sia diverso, luminoso, che tutti acquisti un nuovo rilievo e un nuovo significato e chiede conferma a Brennan se anche per lei sia così (sappiamo tutti la sua risposta). Ma nel suo proiettarsi in avanti, Booth non pretende d’avere Brennan tutta per sé e così isolarla dal suo mondo affettivo e relazionale (che pur piccolino, esiste). Booth la ama, non la possiede. Ed è altrettanto bella l’esclamazione di Brennan che al primo posto per lei è Christine. È la figlia, non c’è niente da fare e mi ha ricordato il verso famosissimo di “Filumena Marturano”, “i figli so’ figli” (È il monologo di Filumena, la sua preghiera alla Madonna, che Titina recitò anche davanti a Pio XII. Altri tempi). Così il gatto e la volpe hanno fatto fare a B/B qualche passetto avanti nel delineare il loro ménage, così tanto per gradire, sembra quasi in maniera fortuita, ma così non è. Vedremo dove ci vogliono condurre.
    Mi è piaciuto anche l’interagire tra Daisy e Oliver, il loro competere continuo, la reciproca antipatia. Sono due aggressivi invadenti che in questa maniera mascherano la loro insicurezza e fragilità e il bisogno spasmodico di essere accettati. Oliver, che all’inizio mi era cordialmente antipatico, mi sta iniziando a piacere con Brennan che ad ogni occasione gli comunica la sua intenzione di licenziarlo e con Jack e il suo sbattergli la verità in faccia: “Non sei dei nostri!” e poi l’attore è veramente bravo. Nel seguire il loro scontro continuo, mi sono chiesta se secondo la migliore tradizione più avanti si scopriranno innamorati l’una dell’altro. Mah, se sono rose, fioriranno.
    Un’ultima annotazione: mi sono molto divertita nel vedere i braghettoni indossati da Emily, i quali la dicono lunga su molte questioni. Sicuramente è stata lei a volerli indossare, per cui mi sono chiesta: ma è possibile che Emily abbia un qualche problema con la sua corporeità oppure è solo questione di rigore morale?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Scusate il ritardo, ma ci tenevo a commentare questo episodio che ci fornisce tanti spunti interessanti di discussione.

    Innanzitutto un bel 10 alla continuità.
    Non solo per Angela/Booth, ma anche la singola battuta sulla bancarotta di Hodgins e la salsa secondo me riflette una cura per i particolari che ultimente sta un po' mancando in Bones.
    Non per niente l'autore di questo episodio è Michael Peterson, uno dei più veterani della writers room di Bones: scrive dalla 4x23 e sebbene abbia firmato alcuni degli episodi che ho gradito di meno dell'intera serie (tipo il 6x14) seguendo la sua filmografia è evidente come si sia migliorato nel tempo, fino a firmare un episodio che ci era molto piaciuto, l'8x02 con la famosa prima litigata di B&B.

    Molto gradito e promosso a pieni voti anche l'espediente del "double squintern": secondo me avere due intern per volta a lavorare sui casi è un'idea molto carina per innescare nuove dinamiche nel Lab e approfondire i loro personaggi, spero che, dove possibile, continuino a farlo.
    Tra parentesi io comunque ero team-Daisy perchè alla fine ho imparato ad amarla e adesso mi fa ridere un sacco (sono letteralmente morta dalle risate in quell'episodio in cui si dà il 5 da sola :lol: ). Il carattere volutamente spocchioso di Oliver, invece, mi urta alquanto, ma concordo con Sella che ci stanno lavorando bene: vedremo cosa ne vien fuori. Nel frattempo ha ragione Jack: non è uno di noi. -_-

    Contentissima che per una volta una storyline controversa come quella Angela-è-arrabbiata-con-Booth abbia avuto una risoluzione con un confronto faccia a faccia piuttosto che una "caduta in prescrizione per tacito assenso", come in genere avveniva in Bones per molti problemi "spinosi"...
    Ammetto però che, a questo punto, avevo dato per scontato che questo problema fosse risolto dato che non se ne parlava da tempo.
    Tra l'altro, scusatemi, ma sbaglio o vari spoiler ci avevano avvertito che persino al matrimonio ci sarebbero state scintille tra i due? Ma io nel 9x06 non mi ricordo niente di questo genere... o sbaglio? Avranno tagliato la scena dopo averla girata? :uhm:

    Nonostante le mie perplessità, alla fine l'addio al nubilato si è rivelato carino, devo ammetterlo, e anche vedere in azione tutte le nostre donne (Caroline e Daisy comprese, mitiche! ^_^ ) è stato veramente simpatico :lol:
    Io però vi confesso che la cosa dei "mutandoni" di Brennan non l'ho proprio notata.... ma era tanto evidente?

    Last but not least: B&B.
    Ecco, loro mi sono piaciuti davvero tanto, come non succedeva da un po'.
    Bren che mette al primo posto Chris e Booth.
    Booth che spinge Bren a coltivare il rapporto con Angela... Sono assolutamente d'accordo con Sella, questo è il vero Amore con la "A" maiuscola: volere talmente bene a una persona da non volerla soltanto per sè isolandola dal resto del mondo, ma volendo prima di tutto il suo bene e la sua felicità. Caro il nostro Booth, a trovarli uomini così...

    Inoltre ho letteralmente adorato la scena dove Booth la riporta casa perchè mostra (finalmente!!!) tutta l'intimità del loro rapporto di coppia, come in veramente poche occasioni era successo finora: Brennan la razionale che (ok, anche aiutata dai fumi dell'alcool) non si fa problemi a mostrarsi a lui in tutta la sua "irrazionalità" e "sillyness" del momento; Booth sempre premuroso che si prende cura di lei e lei che non riesce a togliergli le mani di dosso mentre lui cerca di "evitarla", ma sempre con gentilezza e rimanendole vicino. E soprattutto la frase: "Ho detto ad Angela che sei la migliore persona al mondo anche se non si può empiricamente dimostrare"... Oh, Brennan.
    Mi è piaciuto molto anche come Emily e David hanno interpretato la scena, per una volta sono riusciti ad avere un'interazione anche a livello fisico del tutto credibile... Finalmente!
    Ecco, porca miseria, una scena del genere, pur senza baci (a parte uno veloce che neanche ci fanno vedere), dove tutti sono vestiti, che non è neanche ambientata in camera da letto, risponde perfettamente alla richiesta (mia e di tutto il fandom) di maggiore intimità tra i due personaggi di quanta non ne sia trapelata in due stagioni e mezzo con tutti quei finti baci o i mille discorsi ammiccanti sul sesso. Cari i miei autori, ci voleva così tanto a tirar fuori una cosa decente?

    Rimanendo in tema, l'unica cosa che mi ha stonato dell'intero episodio è stato il discorso della scena finale sulla distinzione tra amicizia platonica e amore romantico.
    Non sono propriamente contraria al discorso in sè (ognuno può pensarla al riguardo come meglio crede), ma un discorso del genere fatto da B&B secondo me un po' sminuisce il loro rapporto, perchè i modi e il tono con cui l'hanno fatto sembrava voler dire: "Ah, no, noi adesso facciamo sesso tra di noi quindi non possiamo essere amici", che, proprio in virtù della loro storia, mi sembra una gran ipocrisia. Loro erano innamorati anche quando erano ancora "solo amici", il fatto che adesso facciano anche sesso ce l'hanno sempre raccontato come un'evoluzione del loro rapporto, che da sentimentale è diventato anche fisico. Rinnegare la loro amicizia in virtù dell'aspetto fisico del rapporto mi sembra onestamente un controsenso con il percorso che li ha portati ad essere coppia e per questo l'ho trovato fuori luogo.
    Anche il forzato riferimento al sesso quando si stava parlando di amicizia, non l'ho gradito molto.

    Mi ha fatto invece molto riflettere la domanda posta a Booth su chi sia il suo migliore amico, e soprattutto la sua non-risposta.
    Non sono d'accordo con chi voleva che dicesse Sweets. Il rapporto che ha con Sweets secondo me è più quello che si ha con un fratello minore.
    Non poteva dire neanche Jack, perchè alla fine anche quella storyline non l'hanno mai sviluppata più di tanto, e probabilmente a ragione.
    Effettivamente, se escludiamo Cam e Bones, in 9 stagioni non abbiamo mai visto un buon amico di Booth, il che -se ci pensate- è un po' paradossale dato che lui è sempre stato sin dalla prima stagione, quello molto estroverso, che aveva tanti "buddies" all'FBI, nella squadra di hockey, ex-commilitoni... embè? Dove sono finiti tutti questi grandi amiconi negli ultimi 9 anni?
    Comunque, mark my words: magari mi sbaglio, ma secondo me è un foreshadowing, cioè un input di un qualcosa che ci verrà riproposto più avanti... staremo a vedere ;)
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Innanzitutto un bel 10 alla continuità.
    Non solo per Angela/Booth, ma anche la singola battuta sulla bancarotta di Hodgins e la salsa secondo me riflette una cura per i particolari che ultimente sta un po' mancando in Bones.
    Non per niente l'autore di questo episodio è Michael Peterson, uno dei più veterani della writers room di Bones: scrive dalla 4x23 e sebbene abbia firmato alcuni degli episodi che ho gradito di meno dell'intera serie (tipo il 6x14) seguendo la sua filmografia è evidente come si sia migliorato nel tempo, fino a firmare un episodio che ci era molto piaciuto, l'8x02 con la famosa prima litigata di B&B.

    Concordo. Non sapevo che l'autore dell'episodio fosse Michael Peterson, ma questo conferma la mia idea ancora di più: i vecchi scrittori ormai sono quelli che riescono a scrivere i migliori episodi.

    Questo per me è uno degli episodi migliori di quest'anno, dopo la 9x06 e l'episodio di Pelant.

    CITAZIONE
    secondo me avere due intern per volta a lavorare sui casi è un'idea molto carina per innescare nuove dinamiche nel Lab e approfondire i loro personaggi, spero che, dove possibile, continuino a farlo.
    Tra parentesi io comunque ero team-Daisy perchè alla fine ho imparato ad amarla e adesso mi fa ridere un sacco (sono letteralmente morta dalle risate in quell'episodio in cui si dà il 5 da sola :lol: ). Il carattere volutamente spocchioso di Oliver, invece, mi urta alquanto, ma concordo con Sella che ci stanno lavorando bene: vedremo cosa ne vien fuori. Nel frattempo ha ragione Jack: non è uno di noi. -_-

    La dinamica del doppio squint piace parecchio anche a me. Sono team Daisy anche io e non capisco perchè la gente la odi così tanto. A me fa ridere ogni volta. (Un po' come non capisco l'odio per Sweets.) Su Oliver ho totalmente cambiato idea, sono partita dal non sopportarlo, invece adesso mi piace. Le sue scene con i personaggi non si può dire che non aggiungano niente. Sia nell'ultimo episodio in cui è comparso (quello dove chiedeva a Brennan l'appuntamento) che in questo mi ha divertita. Mi piace molto il rapporto che sta creando con Hodgins. Ovviamente non è ancora uno di loro, ma se continuano così e approfondiscono il suo personaggio credo che lo diventerà. ^_^

    CITAZIONE
    Tra l'altro, scusatemi, ma sbaglio o vari spoiler ci avevano avvertito che persino al matrimonio ci sarebbero state scintille tra i due? Ma io nel 9x06 non mi ricordo niente di questo genere... o sbaglio? Avranno tagliato la scena dopo averla girata?

    Sì, anche io avevo letto così, ma a conti fatti sono contenta di come si siano sviluppate le cose..Non mi sarebbe piaciuto vederli litigare proprio in quel giorno e ho gradito molto di più la versione finale con Angela damigella d'onore ecc. Se non sbaglio è stato detto in qualche intervista che l'idea di risolvere il "conflitto" Booth-Angela durante l'addio al nubilato sia venuta agli autori successivamente, perchè volevano farlo in una maniera più "leggera". Direi che ci sono riusciti a pieno, ha soddisfatto molto anche me.

    CITAZIONE
    Io però vi confesso che la cosa dei "mutandoni" di Brennan non l'ho proprio notata.... ma era tanto evidente?

    Bea mi sa che hai letto male: nessuno ha parlato di mutandoni, ma - al contrario - di shorts cortissimi. Se ci fai caso Emily indossa un vestito inguinale e da sotto dei pantaloncini neri (che si vedono chiaramente nella scena sul divano..) e noi abbiamo detto che fa strano vederla così scoperta, dati gli standard di Bones dove ormai la coprono più che possono :D

    CITAZIONE
    Ecco, porca miseria, una scena del genere, pur senza baci (a parte uno veloce che neanche ci fanno vedere), dove tutti sono vestiti, che non è neanche ambientata in camera da letto, risponde perfettamente alla richiesta (mia e di tutto il fandom) di maggiore intimità tra i due personaggi di quanta non ne sia trapelata in due stagioni e mezzo con tutti quei finti baci o i mille discorsi ammiccanti sul sesso. Cari i miei autori, ci voleva così tanto a tirar fuori una cosa decente?

    Eh -_-


    CITAZIONE
    Rimanendo in tema, l'unica cosa che mi ha stonato dell'intero episodio è stato il discorso della scena finale sulla distinzione tra amicizia platonica e amore romantico.
    Non sono propriamente contraria al discorso in sè (ognuno può pensarla al riguardo come meglio crede), ma un discorso del genere fatto da B&B secondo me un po' sminuisce il loro rapporto, perchè i modi e il tono con cui l'hanno fatto sembrava voler dire: "Ah, no, noi adesso facciamo sesso tra di noi quindi non possiamo essere amici", che, proprio in virtù della loro storia, mi sembra una gran ipocrisia. Loro erano innamorati anche quando erano ancora "solo amici", il fatto che adesso facciano anche sesso ce l'hanno sempre raccontato come un'evoluzione del loro rapporto, che da sentimentale è diventato anche fisico. Rinnegare la loro amicizia in virtù dell'aspetto fisico del rapporto mi sembra onestamente un controsenso con il percorso che li ha portati ad essere coppia e per questo l'ho trovato fuori luogo.
    Anche il forzato riferimento al sesso quando si stava parlando di amicizia, non l'ho gradito molto.

    Ecco, questa cosa non è piaciuta nemmeno a me.
    B&B sono sempre stati amici prima di tutto il resto..Quindi avrei apprezzato se avessero messo in evidenza questo aspetto piuttosto che far dire a Booth "I'm your sexual puppy dog" battuta che mi ha lasciata letteralmente così :blink:
    E qui mi viene in mente una battuta di X Files (che come sappiamo, nelle dinamiche della ship ha molto di Bones)

    It seems to me that the best relationships, the ones that last, are frequently the ones that are rooted in friendship. You know, one day you look at the person and you see something more than you did the night before. Like a switch has been flicked somewhere. And the person who was just a friend is suddenly the only person you can ever imagine yourself with.

    Sexual puppy dog un par de balle -_-
     
    .
12 replies since 29/10/2013, 20:18   983 views
  Share  
.