9x13 The Big in the Philippines
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    5
  • 9
    25.00%
    2
  • 8
    12.50%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

9x13 The Big in the Philippines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 18/1/2014, 15:45) 
    La differenza (almeno secondo me) di questo episodio rispetto a tutti gli altri in cui erano state toccate tematiche delicate, è semplicemente una; in tutti gli altri episodi l'argomento delicato era propedeutico alla risoluzione del caso, o all'avvicinamento tra B&B quando ancora non stavano insieme, o comunque rappresentava una milestone nella crescita di un determinato personaggio (penso all'episodio della prima stagione in cui Brennan parlava col fratellino del bimbo ucciso e dimostrava per la prima volta empatia, la tragedia famigliare era propedeutica sia al caso che alla crescita del personaggio). Persino quando hanno fatto ammalare Booth la cosa era stata propedeutica al famoso coma dream e all'ulteriore avvicinamento tra B&B.

    In questo caso, il far ammalare Wendell di un cancro apperentemente incurabile mi sembra semplicmente una trovata per dare una sferzata ad un telefilm che ultimamente non aveva avuto granchè da dire. Non era propedeutica al caso e non rappresenta un punto di svolta per la storia dei nostri protagonisti. Inutile e, a mio parere, potevano decisamente risparmiarselo visto l'argomento trattato.

    Capisco il tuo punto di vista Anna, è la stessa cosa che diceva seanma poco sopra, perché andare ad affrontare un argomento tanto difficile in una cosa prosaica come uno show?
    Ma semplicemente perché Bones l’ha sempre fatto, e - devi ammetterlo - questo argomento ti tocca personalmente, quindi lo ritieni eccessivo.
    È un giudizio dato da unacontingenza personale, non di merito. Come diceva Marta allora potevano risparmiarsi di parlare della neurofibromatosi, del tumore di Booth, di violenza sessuale, di pedofilia... di qualsiasi argomento che possa avere una qualsiasi valenza sociale/umana.

    Ogni argomento di un certo peso toccherà sempre qualcuno, sulla sporta di quale principio quindi dovrebbero parlare di una cosa piuttosto che di un'altra?
    Poi non sono d'accordo sul fatto che il problema sia stato trattato "tanto per," primo perché evidentemente non abbiamo ancora visto tutto, e secondo perché - come in molti altri casi - Bones parla di cose che capitano nella vita di tutti noi purtroppo (non solo tua Anna), e tutto serve allo sviluppo dei personaggi.
    Almeno io la vedo così, ovviamente nel massimo rispetto del tuo punto di vista e della tua esperienza, sia chiaro.

    Per farti un esempio, guarda tra i twitter dell'attore che interpreta Wendell, ci sono molte persone affette da quello specifico tipo di tumore, che hanno ringraziato lui e lo show per il modo in cui hanno affrontato l'argomento e che hanno condiviso con lui la loro esperienza. Io credo significhi qualcosa, e qualcosa di buono soprattutto.

    Edited by omelette73 - 18/1/2014, 18:18
     
    .
32 replies since 3/10/2013, 20:36   1563 views
  Share  
.