9x13 The Big in the Philippines
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    5
  • 9
    25.00%
    2
  • 8
    12.50%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

9x13 The Big in the Philippines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x13 The Big in the Philippines



    Bones+-+Episode+9.13+-+Big+in+the+Philippines+-+Promotional+Photos+(4)_FULL



    A COUNTRY MUSIC SINGER FAMOUS IN THE PHILIPPINES IS MURDERED ON AN ALL-NEW “BONES” FRIDAY, JANUARY 17, ON FOX

    Episode Directed by David Boreanaz

    The Jeffersonian team investigates the death of Colin Haynes (guest star Charlie Worsham), a struggling country music singer whose remains were found in a shallow grave. When the team learns about the victim’s music career, it leads them to his record label, which, they discover, was deceitful in its dealings with him. Meanwhile, squintern Wendall Bray (guest star Michael Grant Terry) breaks his arm during a hockey game and Brennan takes a closer look at his injuries, only to discover some shocking news in the all-new “Big in the Philippines” episode of BONES airing Friday, Jan. 17 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX.

    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Recap: Brennan's Bad News for Wendell
    #Bones Review @PaulLev Bones 9.13: Meets Nashville, and Wendell
    #Bones Review @gmmrtv BONES: Stephen Nathan on Why They Opted for the Wendell Twist
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: Dance to the Music That’s Playing
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’: Paradise Lost
    #Bones Review @Zap2it Is 'Bones' trying to kill another squintern in 'Big in the Philippines'?

    - BTS - BONES Check Out Some Behind-the-Scenes Pictures!

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 18/1/2014, 09:06
    File Allegato
    bones_913.zip
    (Number of downloads: 30)

     
    .
  2. forti91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio dire solo che è stato un episodio strepitoso. L'ho adorato. Ora vado che è tardissimo. Magari domani aggiungo qualcosa. ;) Comunque voto: 10!!
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh mamma mia... stranamente non ho moto da dire (sto ancora elaborando il lutto), ma decisamente la situazione è più grave di quanto immaginassi e sono onestamente desolata per Wendell.

    L'episodio mi è piaciuto veramente tanto (il tocco di DB alla regia si riconosce, gli piacciono tanto quelle inquadrature a campo largo, e piacciono a anche a me onestamente) e mi è piaciuto anche che - diversamente dal solito - gli sia stato affidato un episodio meno d'azione e più centrato sui personaggi.

    Per ora non so davvero cosa aggiungere...devo davvero elaborare. Ecco, posso dire certamente che la scena finale mi è piaciuta veramente tanto, il modo in cui si abbracciano, in cui si sostengono...l'ho trovata più potente di 1000 baci dati a cavolo, solo per far contento il pubblico.

    Giuro che ripasso, ma per ora non ho molto da aggiungere :(

    Edit: una cosa sola da aggiungere che mi ha colpita "a pelle". trovo che DB sia davvero talentuoso come regista ed abbia una notevole sensibilità, in questo episodio c'erano molte scene che mi hanno dato la sensazione che il tempo dei protagonisti si fermasse, mentre il resto del mondo continuava a scorrere normalmente. la scena di B&B seduti sulla panchina, quella di Wendell fuori dal Diner, entrambe mi hanno dato questa sensazione. E posso immaginare davvero che ricevere una simile notizia possa fare questo effetto. Il tuo mondo rallenta, smetti di vedere le cose che hai intorno, ma nella realtà quelle continuano a girare, indifferenti. Quindi kudos alla regia, per aver colto con poche immagini questa sensazione.

    Edited by omelette73 - 18/1/2014, 09:15
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero difficile da commentare e anche da guardare.
    Decisamente molto bello, di quelli che ti lasciano un mare di sensazioni anche dopo la visione.
    Ecco, diciamo che nemmeno io so come mettere queste sensazioni per iscritto, per ora..Sono davvero tante, troppe. Ci provo.
    Secondo me gli episodi diretti da David hanno sempre un tocco in più, sarà per le inquadrature, sarà per un sacco di altri piccoli dettagli che non so, risultano diversi, più curati quando lui dirige.
    Non so come sia venuta in mente ai produttori questa storyline e non so nemmeno se abbiano avuto in mente dall'inizio di affidare a David questo determinato episodio quest'anno..Direi che comunque è stata una scelta molto azzeccata. Come faceva notare Teresa, la sensazione è un po' quella che il tempo si fermasse, sia per gli spettatori che per i personaggi.
    Ammetto che ho cercato di non piangere, però alla scena tra Booth e Wendell nell'ufficio di Booth non ci sono riuscita e nemmeno nella scena finale.
    Leggevo proprio poco fa l'articolo di Marisa sul perché abbiano scelto proprio Wendell e sono rimasta colpita dal fatto che la scelta sia ricaduta su di lui perché volevano prendere qualcuno che avesse un rapporto naturale con Booth. In effetti è vero e qui c'è da dare un bel 10 senz'altro alla continuità, Booth ha sempre un po' detestato (e forse è una parola forte, ma fatemela passare) gli squint e il loro modo di essere, non li ha mai del tutto capiti, però con Wendell non è mai stato così, in quanto loro hanno sempre avuto una relazione del tutto naturale, giocavano a Hockey fin dalla s4.
    Inoltre ho trovato molto delicato il fatto che per ora Booth e Brennan non sbandierino ai 4 venti la notizia, ma che si mostrino pronti ad aiutarlo in tutti i modi.
    Le parole di Booth nel suo ufficio sono davvero un tuffo al cuore.
    Ora chissà cosa succederà quando lo verranno a sapere Hodgins e Angela, se ci pensate loro sono ancora più legati a Wendell di BB..
    Ciò detto, non ho molte speranze.. Cioè sono contenta che lui decida di lottare, ma la situazione è peggiore di quella che ci aspettavamo. :(
    L'episodio è tutto bello comunque. Anche la tematica del caso se ci pensate si lega in qualche modo a quella dei personaggi, in quanto anche la vittima è stata uccisa ed è stata quindi "strappata" alla sua giovinezza, ai suoi sogni senza volerlo..Un concept parecchio duro da mandar giù, non so, a me ha fatto molto effetto forse perché sono anche io molto giovane.
    Non so che altro dire per ora..
    Anche la scena finale tra BB è bellissima..
    --
    ps: i Cancer-arc non sono mai facili da mandar giù se affrontati in modo serio (già è stato diverso per quella di Bones della s4), però devo dire che poche volte li ho visti affrontati con tanta delicatezza.. E qui mi chiedo perché i procedurals debbano essere snobbati dalla critica. Cos'ha da invidiare ai telefilm di nicchia questo episodio?

    Mi sembra inutile dire che non darò un voto, ma David, Michael ed Emily mi sono arrivati particolarmente.
     
    .
  5. seanma1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, non frequento praticamente mai questo forum, ma sono fan di Bones da tempo immemorabile, e stamattina ho sentito anch'io il bisogno di dire qualcosa. Personalmente, sono più incavolato che deluso. Io guardo Bones, diversamente da come faccio con altre serie, aspettandomi (esigendo?) la cara vecchia rigidità da procedural: risoluzione del caso+ interazione tra personaggi (che adoro!) per quaranta minuti di relax. Ora, già settimana scorsa hanno 'alzato la corrente' introducendo il nuovo villain e lasciando, a memoria per la prima volta in assoluto, un caso irrisolto, ma come se non bastasse, adesso rincarano la dose buttando questa bomba e presumibilmente togliendoci uno dei personaggi ormai 'storici', oltretutto nel modo più atroce e insopportabile possibile, a parer mio: che bisogno c'è di tutta questa angoscia? Capisco che c'è bisogno di rinnovare, ma qst è un colpo sotto la cintura.
     
    .
  6. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Beh sì, tutto sommato sono d'accordo, i telefilm si guardano per avere 40 minuti di relax, non c'è dubbio..Però posso dirti che se Bones mi desse SOLO il relax (e la rigidità da procedural, caso + scenetta tra i personaggi) forse forse mi sarei anche scocciata da tanti anni? Personalmente (e parlo per me), sono contenta quando Bones affronta certe tematiche più serie (e questo cancro è una delle tante, ma negli anni ne sono state affrontate varie, forse anche più insidiose..) perché mi ricorda come mai sono così legata a questi personaggi e a queste storie che ancora dopo 6 anni (per me) riescono a farmi emozionare come poche. Ovviamente c'è chi preferisce le puntate leggere a quelle drama e su qui nulla da dire, ma io credo che per rendere un prodotto di qualità ci sia bisogno anche di questo tipo di episodi di tanto in tanto. Poi non so, è una mia opinione :)
    ps: Non sappiamo ancora che ne sarà di Wendell a quanto pare nemmeno gli autori l'hanno deciso, quindi direi di non fasciarci la testa prima del necessario. Magari questa sarà una storyline che servirà ad un'ulteriore crescita dei personaggi.
    Proprio prima un mio amico mi ha detto "Eh, della serie cadiamo nel clichè dello story arc del cancro.." e questo è anche vero, però credo che in questo episodio Bones l'abbia trattato tutt'altro che come un clichè, partendo da Brennan che dice a Booth che possiamo apprezzare l'universo senza dover avere un cancro.
    In effetti è vero..In tv si tende sempre ad avere questo tipo di epifanie che ti rivelano quanto la tua vita faccia schifo, quanto questo sia un segnale che le cose debbano cambiare. Bones per ora ha usato un approccio diverso e decisamente da apprezzare, io prima di incavolarmi darò loro il beneficio del dubbio. :)
     
    .
  7. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seanma1 @ 18/1/2014, 11:57) 
    Ciao a tutti, non frequento praticamente mai questo forum, ma sono fan di Bones da tempo immemorabile, e stamattina ho sentito anch'io il bisogno di dire qualcosa. Personalmente, sono più incavolato che deluso. Io guardo Bones, diversamente da come faccio con altre serie, aspettandomi (esigendo?) la cara vecchia rigidità da procedural: risoluzione del caso+ interazione tra personaggi (che adoro!)

    pensa che invece è la cosa che personalmente io trovo più fastidiosa di qualsiasi procedural. Ogni volta mi chiedo, ma mai che questi falliscano su qualcosa e che cavolo! :lol:

    CITAZIONE
    per quaranta minuti di relax. Ora, già settimana scorsa hanno 'alzato la corrente' introducendo il nuovo villain e lasciando, a memoria per la prima volta in assoluto, un caso irrisolto, ma come se non bastasse, adesso rincarano la dose buttando questa bomba e presumibilmente togliendoci uno dei personaggi ormai 'storici', oltretutto nel modo più atroce e insopportabile possibile, a parer mio: che bisogno c'è di tutta questa angoscia? Capisco che c'è bisogno di rinnovare, ma qst è un colpo sotto la cintura.

    Per quanto concerne la "non risoluzione" del caso dell'altra volta la trovo abbastanza caratteristica dell'introduzione di una storyline con un serial killer invece, semplicemente devi aspettare di sapere come si risolverà l'arco narrativo, ed ecco che avrai il tuo caso risolto. Non la trovo una cosa così anomala.

    Per quanto concerne la questione relax... ecco, potrei scriverti un trattato a riguardo (ma te lo risparmio), però comprendo il tuo punto di vista. Perché infilare un argomento così angosciante come il cancro in uno show procedurale minacciando di far fuori un personaggio a cui il pubblico è certamente affezionato?
    Come diceva Marta penso che se non ci fossero questo genere di storie, alla lunga, avrei cominciato a guardare Bones con gli stessi occhi indifferenti con cui guardo...che so, CSI o Law & Order, di cui onestamente non mi frega più di tanto dei personaggi, perché non mi hanno "insegnato" ad affezionarmi a loro essendo una sorta di show/fucina di episodi tutti molto simili uno all'altro con morto/indagine/ risoluzione del caso... e avanti un altro.

    Mi piace pensare che Bones sia più di un semplice procedural, almeno io lo considero come tale, ed abbia negli anni costruito qualcosa di meglio, quindi - anche se certamente in maniera poco piacevole - ci sta che a volte esca dagli schemi, perché questo è ciò che per me lo differenzia dalla massa. Poi se alcuni temi delicati sono affrontati come Bones ha fatto in questo episodio, che dire, meglio ancora.
    In ultimo, come diceva Marta, non diamo Wendell per spacciato, considerando che manca (presumibilmente) una stagione e mezza alla fine di questo show, è plausibile che possano non far morire il personaggio...anche per una questione di tempistiche. Ovviamente io lo spero.
     
    .
  8. dess
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto Omelette e Mars, A me l'episodio è piaciuto molto, nonostante l'argomento tragico...mi hanno fatto emozionare, essere triste e quasi piangere e non è poco dopo 9 anni...Le scene tra loro 2 molto belle e non si è sentita la mancanza dei famosi baci che non ci sono....
    L'unica cosa è che "il caso" è passato un po' in secondo piano.
     
    .
  9. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sto ancora elaborando il tutto ...
    vi lascio solo le canzoni dell'episodio

    Young To See by Charlie Worsham
    Sweets & Angela listen to Colin's songs to try to build a psych profile; repeats as Angela shows Cam a video she found on a Filipino website.
    Video


    How I Learned To Pray by Charlie Worsham
    Angela plays a song from Colin's second album.
    Video


    Love Don't Die Easy by Charlie Worsham
    Wendell leaves; Kara cries while listening to the song Colin wrote about her; Booth & Brennan discuss dancing to Colin's song before being interrupted; continues as Brennan & Booth dance.
    Video
     
    .
  10. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unica cosa è che "il caso" è passato un po' in secondo piano.

    Ed è un po' quello che fa Bones quando ci sono argomenti così delicati..Però se ci pensi, questa volta non direi che il caso è passato in secondo piano, direi che ha fatto più da sfondo (con le bellissime canzoni!)
    e direi che qualche riflessione sulla vita del cantante e sul modo in cui è stato ucciso si possa anche fare..la scena finale tra Sweets e la ragazza è stata emozionante, come dicevo prima anche lui si è trovato a morire e a lasciarsi dietro tante cose che non ha avuto modo di fare (tipo scrivere canzoni d'amore, scoprire che era famoso - sebbene nelle Filippine - e che la ragazza di cui era innamorato ricambiava i suoi sentimenti)
    Non è un gran caso (se volete è un po' scontato), però direi che centra perfettamente la tematica dell'episodio, quindi non mi lamento.
    Ci sono state altre puntate in cui il caso non c'azzeccava proprio niente con le storyline..Invece questa volta no. Per me questo episodio resta magistralmente scritto, diretto e soprattutto recitato. :)
    ps: le canzoni sono bellissime, ancora una volta ringrazio Bones per avermene fatte scoprire di belle!

    pps: vogliamo parlare della frecciatina a Miley Cyrus?
    era tipo "oggi se vuoi fare successo devi tirare la lingua di fuori.."
    Bravo Bones, anche l'elogio alla musica "pulita" :)
     
    .
  11. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io faccio la voce fuori dal coro. Non perché l'episodio non sia stato girato e interpretato magistralmente, non perché l'argomento non sia stato trattato con la solita delicatezza e maestria di Bones; l'episodio è un brillante esempio di quanto di qualità possa essere ancora questo show, e di quanto questi attori abbiano ancora da dare.

    Tuttavia per me gli show televisivi rappresentano un mondo in cui rifugiarmi quando la realtà diventa troppo opprimente oppure, come diceva qualcuno prima, un modo in cui staccare la spina per qualche ora. E sinceramente, ritrovare nel telefilm la cosa da cui sto cercando di scappare da un po' di tempo a questa parte, che mi ha portato via nel giro di un anno l'unica zia che avessi e la mia adorata nonnina, che ha minacciato di portare via anche la mia mamma e che tutt'ora ci fa vivere col piede levato nella speranza che non ritorni...ecco, io non ce la faccio. Non approvo che in un telefilm come Bones debbano affrontare una tematica del genere e non mi sembra proprio che ce ne fosse bisogno a questo punto della storia.

    Non so sinceramente quanti altri episodi riuscirò a guardare, e anche se mi dispiace se continueranno ad affrontare l'argomento credo proprio che mi esimero' dalla visione.

    C'e n'è già abbastanza di cancro in questo mondo senza che me lo debba sorbire anche quando guardo la televisione.
     
    .
  12. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lungi da me l'idea di dover dar contro ad un parere così profondo da te espresso..Non posso di certo darti torto, nè dirti che dovrai per forza guardarti gli episodi che trattano questa tematica. Sta a te decidere se ce la fai o no. Però io credo che, come tutte le cose, sia in un certo senso inevitabile ritrovare in ciò che vediamo un qualcosa che parli delle vite di molti. Non è per difendere l'argomento in questione, anzi, però ti faccio questo esempio..Bones negli anni ha trattato davvero TANTE tematiche di questo tipo..A partire dalla Neurofibromatosi, passando per l'alcolismo di un genitore che da ubriaco picchiava i figli. Ecco, in questo caso, mettiamola così, nessuna di noi è stata toccata da quei determinati argomenti, però credo che un sacco di persone lo fossero (e infatti i commenti su fb lo possono confermare.) Ecco, io credo che questo non voglia dire che perchè troppo spesso le persone si rispecchiano in certi argomenti, la tv non debba trattarli..Perché sennò non ci sarebbe più tv in generale.
    Ti dirò la mia, anche se non è grave quanto questa tematica trattata nello specifico episodio.
    Non so se ti ricordi l'episodio della morte del padre di Booth, ecco, quell'episodio in quel periodo della mia vita mi toccò abbastanza da vicino per delle battute specifiche/tematiche che all'epoca spiegai nel topic dell'episodio..Ecco, soffrii davvero tanto guardandolo, piansi un sacco, però questo comunque non mi fermò dall'apprezzarlo ugualmente e catalogarlo come episodio bello.
    Nel senso, è chiaro che ognuno di noi affronta i problemi della vita vera diversamente, e capisco benissimo chi non voglia ritrovarsi i suddetti problemi nei telefilm..Però ti dico solo, pensa sempre che qualsiasi problema o tematica affrontata in un episodio, quasi certamente colpirà uno spettatore, anche se quello spettatore quella volta non sei tu.
    Dopotutto Bones ha come tematica di base la morte, già il fatto che in ogni episodio qualcuno muoia andrà sicuramente a toccare dei tasti dolenti di qualche persona che segue lo show..
    Metti l'esempio di un padre che perde la propria figlia e si trova a guardare la 9x11.. :) Non so se ho spiegato il mio punto di vista, poi magari dimmi cosa ne pensi.
     
    .
  13. Anna86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 18/1/2014, 15:28) 
    Lungi da me l'idea di dover dar contro ad un parere così profondo da te espresso..Non posso di certo darti torto, nè dirti che dovrai per forza guardarti gli episodi che trattano questa tematica. Sta a te decidere se ce la fai o no. Però io credo che, come tutte le cose, sia in un certo senso inevitabile ritrovare in ciò che vediamo un qualcosa che parli delle vite di molti. Non è per difendere l'argomento in questione, anzi, però ti faccio questo esempio..Bones negli anni ha trattato davvero TANTE tematiche di questo tipo..A partire dalla Neurofibromatosi, passando per l'alcolismo di un genitore che da ubriaco picchiava i figli. Ecco, in questo caso, mettiamola così, nessuna di noi è stata toccata da quei determinati argomenti, però credo che un sacco di persone lo fossero (e infatti i commenti su fb lo possono confermare.) Ecco, io credo che questo non voglia dire che perchè troppo spesso le persone si rispecchiano in certi argomenti, la tv non debba trattarli..Perché sennò non ci sarebbe più tv in generale.
    Ti dirò la mia, anche se non è grave quanto questa tematica trattata nello specifico episodio.
    Non so se ti ricordi l'episodio della morte del padre di Booth, ecco, quell'episodio in quel periodo della mia vita mi toccò abbastanza da vicino per delle battute specifiche/tematiche che all'epoca spiegai nel topic dell'episodio..Ecco, soffrii davvero tanto guardandolo, piansi un sacco, però questo comunque non mi fermò dall'apprezzarlo ugualmente e catalogarlo come episodio bello.
    Nel senso, è chiaro che ognuno di noi affronta i problemi della vita vera diversamente, e capisco benissimo chi non voglia ritrovarsi i suddetti problemi nei telefilm..Però ti dico solo, pensa sempre che qualsiasi problema o tematica affrontata in un episodio, quasi certamente colpirà uno spettatore, anche se quello spettatore quella volta non sei tu.
    Dopotutto Bones ha come tematica di base la morte, già il fatto che in ogni episodio qualcuno muoia andrà sicuramente a toccare dei tasti dolenti di qualche persona che segue lo show..
    Metti l'esempio di un padre che perde la propria figlia e si trova a guardare la 9x11.. :) Non so se ho spiegato il mio punto di vista, poi magari dimmi cosa ne pensi.

    La differenza (almeno secondo me) di questo episodio rispetto a tutti gli altri in cui erano state toccate tematiche delicate, è semplicemente una; in tutti gli altri episodi l'argomento delicato era propedeutico alla risoluzione del caso, o all'avvicinamento tra B&B quando ancora non stavano insieme, o comunque rappresentava una milestone nella crescita di un determinato personaggio (penso all'episodio della prima stagione in cui Brennan parlava col fratellino del bimbo ucciso e dimostrava per la prima volta empatia, la tragedia famigliare era propedeutica sia al caso che alla crescita del personaggio). Persino quando hanno fatto ammalare Booth la cosa era stata propedeutica al famoso coma dream e all'ulteriore avvicinamento tra B&B.

    In questo caso, il far ammalare Wendell di un cancro apperentemente incurabile mi sembra semplicmente una trovata per dare una sferzata ad un telefilm che ultimamente non aveva avuto granchè da dire. Non era propedeutica al caso e non rappresenta un punto di svolta per la storia dei nostri protagonisti. Inutile e, a mio parere, potevano decisamente risparmiarselo visto l'argomento trattato.
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In questo caso, il far ammalare Wendell di un cancro apperentemente incurabile mi sembra semplicmente una trovata per dare una sferzata ad un telefilm che ultimamente non aveva avuto granchè da dire.

    Vabbè, su questo fino ad un certo punto concordo, ovvero sul fatto che sicuramente l'hanno fatto per dare una sferzata al telefilm (anche se non sono molto d'accordo sull'ultima parte della frase dove dici che il telefilm non aveva avuto più niente da dire, perché secondo me - a parte la solita questione dei baci veri e finti - a livello di "sostanza" Bones ha detto molto di più in 12 episodi di questa stagione che non in 2 stagioni passate (7 e 8). Però..non credo che proprio tutte le trovate di Bones siano state propedeutiche alla crescita dei personaggi..O meglio, in teoria tutte le storyline dovrebbero portare a cose di questo genere, quindi chi ti dice che non sia la stessa cosa per Wendell?
    Credo volessero dimostrare quanto questi personaggi ci tengano a questa grande famiglia che si è creata e penso che questo punto sia stato centrato in questo episodio, visto come si sono comportati B&B. Quindi proprio dal nulla secondo me non è uscito.. però mettiamo anche che sia così, non riesco a farne a Bones - in quanto show - una colpa, perchè un sacco di telefilm hanno trattato l'argomento e sono comunque convinta dell'idea che ci sarà sempre un argomento doloroso che toccherà da vicino qualcuno.
    L'episodio della Neurofibromatosi non era propedeutico, così come non lo era quello dell'11 settembre..Ecco, Bones è uno show made in USA, credo ci siano state un sacco di persone che abbiano perso parenti e amici in quell'attentato, quindi dato che è un argomento delicato non avrebbero dovuto trattarlo? Secondo me il ragionamento è un po' diverso. Poi ovviamente resta il fatto che qualora una tematica ci tocchi così tanto da vicino che non siamo in grado di distaccarcene, possiamo benissimo saltare gli episodi e via dicendo.
    Però boh, se tutti i produttori facessero questo ragionamento tutte le storyline spinose o controverse non dovrebbero essere trattate. Il tutto sta nel come vengono trattate. (Con intelligenza, rispetto, o in maniera offensiva e approssimativa?) E a me viene in mente in questo momento Glee dei tempi d'oro: ha parlato di omofobia, droga, suicidio giovanile, cyber bullying ecc ecc ecc..Un sacco di ragazzi vi si sono ritrovati.
    (Poi Glee è caduto nel buonismo, è un'altra storia, però all'inizio non era così..)
    Bones queste tematiche non le tratta poi così spesso, quindi non penso si servano esclusivamente di certe storyline per dare scossoni al telefilm.
    Sicuramente volevano coinvolgere lo spettatore, ma non lo vedo come un'ancora di salvezza per la serie, perché a prescindere dai nostri commenti, l'audience di Bones continua ad apprezzare il telefilm anche senza questi stratagemmi. :)
    (Ovviamente Anna, ripeto, non voglio assolutamente farti cambiare idea, anzi..Mi piace l'idea della discussione, tutto qui, anzi dimmelo se ti turba particolarmente che chiudiamo qui.:) )
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 18/1/2014, 15:45) 
    La differenza (almeno secondo me) di questo episodio rispetto a tutti gli altri in cui erano state toccate tematiche delicate, è semplicemente una; in tutti gli altri episodi l'argomento delicato era propedeutico alla risoluzione del caso, o all'avvicinamento tra B&B quando ancora non stavano insieme, o comunque rappresentava una milestone nella crescita di un determinato personaggio (penso all'episodio della prima stagione in cui Brennan parlava col fratellino del bimbo ucciso e dimostrava per la prima volta empatia, la tragedia famigliare era propedeutica sia al caso che alla crescita del personaggio). Persino quando hanno fatto ammalare Booth la cosa era stata propedeutica al famoso coma dream e all'ulteriore avvicinamento tra B&B.

    In questo caso, il far ammalare Wendell di un cancro apperentemente incurabile mi sembra semplicmente una trovata per dare una sferzata ad un telefilm che ultimamente non aveva avuto granchè da dire. Non era propedeutica al caso e non rappresenta un punto di svolta per la storia dei nostri protagonisti. Inutile e, a mio parere, potevano decisamente risparmiarselo visto l'argomento trattato.

    Capisco il tuo punto di vista Anna, è la stessa cosa che diceva seanma poco sopra, perché andare ad affrontare un argomento tanto difficile in una cosa prosaica come uno show?
    Ma semplicemente perché Bones l’ha sempre fatto, e - devi ammetterlo - questo argomento ti tocca personalmente, quindi lo ritieni eccessivo.
    È un giudizio dato da unacontingenza personale, non di merito. Come diceva Marta allora potevano risparmiarsi di parlare della neurofibromatosi, del tumore di Booth, di violenza sessuale, di pedofilia... di qualsiasi argomento che possa avere una qualsiasi valenza sociale/umana.

    Ogni argomento di un certo peso toccherà sempre qualcuno, sulla sporta di quale principio quindi dovrebbero parlare di una cosa piuttosto che di un'altra?
    Poi non sono d'accordo sul fatto che il problema sia stato trattato "tanto per," primo perché evidentemente non abbiamo ancora visto tutto, e secondo perché - come in molti altri casi - Bones parla di cose che capitano nella vita di tutti noi purtroppo (non solo tua Anna), e tutto serve allo sviluppo dei personaggi.
    Almeno io la vedo così, ovviamente nel massimo rispetto del tuo punto di vista e della tua esperienza, sia chiaro.

    Per farti un esempio, guarda tra i twitter dell'attore che interpreta Wendell, ci sono molte persone affette da quello specifico tipo di tumore, che hanno ringraziato lui e lo show per il modo in cui hanno affrontato l'argomento e che hanno condiviso con lui la loro esperienza. Io credo significhi qualcosa, e qualcosa di buono soprattutto.

    Edited by omelette73 - 18/1/2014, 18:18
     
    .
32 replies since 3/10/2013, 20:36   1560 views
  Share  
.