9x13 The Big in the Philippines
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    5
  • 9
    25.00%
    2
  • 8
    12.50%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

9x13 The Big in the Philippines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In questo caso, il far ammalare Wendell di un cancro apperentemente incurabile mi sembra semplicmente una trovata per dare una sferzata ad un telefilm che ultimamente non aveva avuto granchè da dire.

    Vabbè, su questo fino ad un certo punto concordo, ovvero sul fatto che sicuramente l'hanno fatto per dare una sferzata al telefilm (anche se non sono molto d'accordo sull'ultima parte della frase dove dici che il telefilm non aveva avuto più niente da dire, perché secondo me - a parte la solita questione dei baci veri e finti - a livello di "sostanza" Bones ha detto molto di più in 12 episodi di questa stagione che non in 2 stagioni passate (7 e 8). Però..non credo che proprio tutte le trovate di Bones siano state propedeutiche alla crescita dei personaggi..O meglio, in teoria tutte le storyline dovrebbero portare a cose di questo genere, quindi chi ti dice che non sia la stessa cosa per Wendell?
    Credo volessero dimostrare quanto questi personaggi ci tengano a questa grande famiglia che si è creata e penso che questo punto sia stato centrato in questo episodio, visto come si sono comportati B&B. Quindi proprio dal nulla secondo me non è uscito.. però mettiamo anche che sia così, non riesco a farne a Bones - in quanto show - una colpa, perchè un sacco di telefilm hanno trattato l'argomento e sono comunque convinta dell'idea che ci sarà sempre un argomento doloroso che toccherà da vicino qualcuno.
    L'episodio della Neurofibromatosi non era propedeutico, così come non lo era quello dell'11 settembre..Ecco, Bones è uno show made in USA, credo ci siano state un sacco di persone che abbiano perso parenti e amici in quell'attentato, quindi dato che è un argomento delicato non avrebbero dovuto trattarlo? Secondo me il ragionamento è un po' diverso. Poi ovviamente resta il fatto che qualora una tematica ci tocchi così tanto da vicino che non siamo in grado di distaccarcene, possiamo benissimo saltare gli episodi e via dicendo.
    Però boh, se tutti i produttori facessero questo ragionamento tutte le storyline spinose o controverse non dovrebbero essere trattate. Il tutto sta nel come vengono trattate. (Con intelligenza, rispetto, o in maniera offensiva e approssimativa?) E a me viene in mente in questo momento Glee dei tempi d'oro: ha parlato di omofobia, droga, suicidio giovanile, cyber bullying ecc ecc ecc..Un sacco di ragazzi vi si sono ritrovati.
    (Poi Glee è caduto nel buonismo, è un'altra storia, però all'inizio non era così..)
    Bones queste tematiche non le tratta poi così spesso, quindi non penso si servano esclusivamente di certe storyline per dare scossoni al telefilm.
    Sicuramente volevano coinvolgere lo spettatore, ma non lo vedo come un'ancora di salvezza per la serie, perché a prescindere dai nostri commenti, l'audience di Bones continua ad apprezzare il telefilm anche senza questi stratagemmi. :)
    (Ovviamente Anna, ripeto, non voglio assolutamente farti cambiare idea, anzi..Mi piace l'idea della discussione, tutto qui, anzi dimmelo se ti turba particolarmente che chiudiamo qui.:) )
     
    .
32 replies since 3/10/2013, 20:36   1563 views
  Share  
.