9x13 The Big in the Philippines
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    5
  • 9
    25.00%
    2
  • 8
    12.50%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

9x13 The Big in the Philippines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seanma1 @ 18/1/2014, 11:57) 
    Ciao a tutti, non frequento praticamente mai questo forum, ma sono fan di Bones da tempo immemorabile, e stamattina ho sentito anch'io il bisogno di dire qualcosa. Personalmente, sono più incavolato che deluso. Io guardo Bones, diversamente da come faccio con altre serie, aspettandomi (esigendo?) la cara vecchia rigidità da procedural: risoluzione del caso+ interazione tra personaggi (che adoro!)

    pensa che invece è la cosa che personalmente io trovo più fastidiosa di qualsiasi procedural. Ogni volta mi chiedo, ma mai che questi falliscano su qualcosa e che cavolo! :lol:

    CITAZIONE
    per quaranta minuti di relax. Ora, già settimana scorsa hanno 'alzato la corrente' introducendo il nuovo villain e lasciando, a memoria per la prima volta in assoluto, un caso irrisolto, ma come se non bastasse, adesso rincarano la dose buttando questa bomba e presumibilmente togliendoci uno dei personaggi ormai 'storici', oltretutto nel modo più atroce e insopportabile possibile, a parer mio: che bisogno c'è di tutta questa angoscia? Capisco che c'è bisogno di rinnovare, ma qst è un colpo sotto la cintura.

    Per quanto concerne la "non risoluzione" del caso dell'altra volta la trovo abbastanza caratteristica dell'introduzione di una storyline con un serial killer invece, semplicemente devi aspettare di sapere come si risolverà l'arco narrativo, ed ecco che avrai il tuo caso risolto. Non la trovo una cosa così anomala.

    Per quanto concerne la questione relax... ecco, potrei scriverti un trattato a riguardo (ma te lo risparmio), però comprendo il tuo punto di vista. Perché infilare un argomento così angosciante come il cancro in uno show procedurale minacciando di far fuori un personaggio a cui il pubblico è certamente affezionato?
    Come diceva Marta penso che se non ci fossero questo genere di storie, alla lunga, avrei cominciato a guardare Bones con gli stessi occhi indifferenti con cui guardo...che so, CSI o Law & Order, di cui onestamente non mi frega più di tanto dei personaggi, perché non mi hanno "insegnato" ad affezionarmi a loro essendo una sorta di show/fucina di episodi tutti molto simili uno all'altro con morto/indagine/ risoluzione del caso... e avanti un altro.

    Mi piace pensare che Bones sia più di un semplice procedural, almeno io lo considero come tale, ed abbia negli anni costruito qualcosa di meglio, quindi - anche se certamente in maniera poco piacevole - ci sta che a volte esca dagli schemi, perché questo è ciò che per me lo differenzia dalla massa. Poi se alcuni temi delicati sono affrontati come Bones ha fatto in questo episodio, che dire, meglio ancora.
    In ultimo, come diceva Marta, non diamo Wendell per spacciato, considerando che manca (presumibilmente) una stagione e mezza alla fine di questo show, è plausibile che possano non far morire il personaggio...anche per una questione di tempistiche. Ovviamente io lo spero.
     
    .
32 replies since 3/10/2013, 20:36   1563 views
  Share  
.