9x13 The Big in the Philippines
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    5
  • 9
    25.00%
    2
  • 8
    12.50%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

9x13 The Big in the Philippines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero difficile da commentare e anche da guardare.
    Decisamente molto bello, di quelli che ti lasciano un mare di sensazioni anche dopo la visione.
    Ecco, diciamo che nemmeno io so come mettere queste sensazioni per iscritto, per ora..Sono davvero tante, troppe. Ci provo.
    Secondo me gli episodi diretti da David hanno sempre un tocco in più, sarà per le inquadrature, sarà per un sacco di altri piccoli dettagli che non so, risultano diversi, più curati quando lui dirige.
    Non so come sia venuta in mente ai produttori questa storyline e non so nemmeno se abbiano avuto in mente dall'inizio di affidare a David questo determinato episodio quest'anno..Direi che comunque è stata una scelta molto azzeccata. Come faceva notare Teresa, la sensazione è un po' quella che il tempo si fermasse, sia per gli spettatori che per i personaggi.
    Ammetto che ho cercato di non piangere, però alla scena tra Booth e Wendell nell'ufficio di Booth non ci sono riuscita e nemmeno nella scena finale.
    Leggevo proprio poco fa l'articolo di Marisa sul perché abbiano scelto proprio Wendell e sono rimasta colpita dal fatto che la scelta sia ricaduta su di lui perché volevano prendere qualcuno che avesse un rapporto naturale con Booth. In effetti è vero e qui c'è da dare un bel 10 senz'altro alla continuità, Booth ha sempre un po' detestato (e forse è una parola forte, ma fatemela passare) gli squint e il loro modo di essere, non li ha mai del tutto capiti, però con Wendell non è mai stato così, in quanto loro hanno sempre avuto una relazione del tutto naturale, giocavano a Hockey fin dalla s4.
    Inoltre ho trovato molto delicato il fatto che per ora Booth e Brennan non sbandierino ai 4 venti la notizia, ma che si mostrino pronti ad aiutarlo in tutti i modi.
    Le parole di Booth nel suo ufficio sono davvero un tuffo al cuore.
    Ora chissà cosa succederà quando lo verranno a sapere Hodgins e Angela, se ci pensate loro sono ancora più legati a Wendell di BB..
    Ciò detto, non ho molte speranze.. Cioè sono contenta che lui decida di lottare, ma la situazione è peggiore di quella che ci aspettavamo. :(
    L'episodio è tutto bello comunque. Anche la tematica del caso se ci pensate si lega in qualche modo a quella dei personaggi, in quanto anche la vittima è stata uccisa ed è stata quindi "strappata" alla sua giovinezza, ai suoi sogni senza volerlo..Un concept parecchio duro da mandar giù, non so, a me ha fatto molto effetto forse perché sono anche io molto giovane.
    Non so che altro dire per ora..
    Anche la scena finale tra BB è bellissima..
    --
    ps: i Cancer-arc non sono mai facili da mandar giù se affrontati in modo serio (già è stato diverso per quella di Bones della s4), però devo dire che poche volte li ho visti affrontati con tanta delicatezza.. E qui mi chiedo perché i procedurals debbano essere snobbati dalla critica. Cos'ha da invidiare ai telefilm di nicchia questo episodio?

    Mi sembra inutile dire che non darò un voto, ma David, Michael ed Emily mi sono arrivati particolarmente.
     
    .
32 replies since 3/10/2013, 20:36   1563 views
  Share  
.