9x12 The Gost in the Killer
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    3
  • 8
    16.67%
    1
  • 7
    16.67%
    1
  • 6
    16.67%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

9x12 The Gost in the Killer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x12 The Gost in the Killer



    Bones+-+Episode+9.12+-+The+Ghost+in+the+Killer+-+Promotional+Photos+(1)_FULL



    BRENNAN ATTEMPTS TO TRACK DOWN THE "GHOST KILLER" ON AN ALL-NEW "BONES" FRIDAY, JANUARY 10, ON FOX

    The Jeffersonian team investigates the death of Lana Brewster, a girl whose remains are delivered to Brennan and Booth's home by someone who believes her death 18 years ago was no accident. When the team discovers that Lana was murdered and her death was covered up, people from her past become key suspects, including an ex-boyfriend with whom Hodgins was friends. Meanwhile, Brennan starts having dreams again about evil tech genius Pelant, and about a potentially more heinous killer, whom she realizes could be involved with Lana's death in the all-new "The Ghost in the Killer" episode of BONES airing Friday, Jan. 10 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX.

    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Recap: Pelant Haunts Brennan
    #Bones Review @PaulLev Bones 9.12: Fingernails
    #Bones Review @gmmrtv BONES Recap: ‘The Ghost in the Killer’
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: Who's In The Box?
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’: In Limbo
    #Bones Review @Zap2it 'Bones': Pelant and murder questions in 'The Ghost in the Killer'

    - BTS -

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 12/1/2014, 10:40
    File Allegato
    Bones.S09E12.zip
    (Number of downloads: 35)

     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commento veloce perché poi non so se avrò tempo.
    Episodio che a caldo non mi ha detto granché. Non mi è dispiaciuto, ma non mi ha nemmeno colpita particolarmente devo dire.
    Forse mi aspettavo qualcosa di più dall'introduzione del Ghost killer o forse perché il collegamento con gli amici di Hodgins mi ha distratta troppo..Ho avuto l'impressione che fosse un po' frammentato, ho avuto qualche difficoltà a seguirlo (a tratti mi ha anche annoiata.)
    Hodgins e Clark decisamente i punti di forza dell'episodio. In particolare mi è piaciuta la scena tra Hodgins e Angela e tra Clark e Brennan.
    La scena iniziale, detto proprio tra noi, mi ha lasciato tutt'altro che angoscia, anzi..Sono una brutta persona se dico che ho anche riso quando cominciano a cadere tutte le ossa su Brennan?
    Ci sono state scene iniziali di questo tipo che mi sono piaciute molto di più, ad esempio quella del 5x21 o anche quella a casa degli Hodgela nella 8x12.
    L'unica riflessione carina che mi viene da fare è sulla scena successiva a quella dell'incubo, ho trovato molto dolce il fatto che Brennan si risvegli accanto a Booth e gli chieda di abbracciarla.
    Piccoli particolari che ti fanno apprezzare il loro percorso. Insomma, l'ultima volta che lei ha avuto gli incubi si risvegliava da sola, ora è sposata! Grazie del reminder.
    (Nota tecnica: certo che se inquadravano BB in quel momento un po' più da vicino, non è che mi offendevo -_-)
    Ciò detto, anche se non è ciò che *noi* vogliamo, è bello vederli in una scena dove sono nello stesso letto. :)
    Ora non so, forse ho bisogno di una seconda visione, ma tutto sommato mi aspettavo qualcosa in più.
    Menzione d'onore agli addominali di Eugene e a TJ col giubbotto in pelle!
    Voto: 7

    [ps: me ne sono dimenticata: la scena finale brutta forte, ma cos'è quella roba pls.]
     
    .
  3. Anna86
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Show, mi stai diludendo -_-

    Adesso quando si baciano mettono anche i serramenti delle finestre davanti alle loro teste così non si vede più niente del tutto!!!! MA che è?

    *epic fail*
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio la voce fuori dal coro, yay! :lol:
    Lasciamo perdere la questione baci, mi sono stufata anche di parlarne (sebbene abbia qualcosa da dire e la scriverò nell'apposita sezione dopo) e non intendo giudicare un episodio in base a quello, episodio che - tra l'altro - mi è piaciuto parecchio e non mi ha annoiata per niente.

    Concordo sulla scena dell'incubo, non mi è piaciuta (come non mi piacque quella del 5x21), ma non mi ha creato troppi problemi.
    A me l'introduzione del ghost serial killer è piaciuta parecchio, perché - quanto meno - è diversa dal solito trend a cui Bones ci ha abituati, pur non essendolo davvero, nel senso che tutto comincia con il ritrovamento di un corpo (o sarebbe meglio dire la consegna in questo caso), però è un cold case, cosa che non abbiamo visto spesso nella serie e tutta l'atmosfera dell'episodio è comunque diversa dal solito.

    Mi è piaciuto l'atteggiamento di Booth. So che, come al solito, ci sarà qualcuno che lamenterà che Booth non ha creduto subito a Brennan e che, come sempre, è quello che l'ha rimessa sui binari giusti, ma questa volta non è accaduto in maniera disturbante, perché la realtà è che Booth non mette in dubbio la parola di Brennan, trova piuttosto strano il modo in cui lei agisce, il suo non affidarsi totalmente alle prove ed il suo agire in un momento di forte stress emotivo, insomma quel "do it how you do it," mi è piaciuto parecchio.
    Ed è vero, certe volte Booth comprende le reazioni di Brennan meglio di quanto non faccia lei, perché quando lei si trova a camminare su una strada diversa da quella a cui è abituata, tende ad inciampare. Booth le dice semplicemente di proseguire, ma facendolo al suo passo e non lasciandosi ossessionare da Pelant.
    Questo è ciò che fa una coppia solida, si sostiene a vicenda, nel bene e nel male, e mi piace il modo in cui ci hanno ricordato che B&B sono una solida coppia e si sostengono.

    Mi è piaciuta molto la scena in cui lei ricompone il corpo insieme a Clark, intorno al 10° minuto, non so bene perché, ma mi ha emozionata molto.

    Parliamo poi del fatto che fosse inaspettatamente un episodio parecchio Hodgins centrico. A prescindere dal mio debole per TJ, quando lui ottiene più screen time, per me gli episodi ci guadagnano e basta. Finalmente ci hanno nuovamente fatto dare un'occhiata in quello che era stato il suo mondo e, finalmente, abbiamo riaffrontato la questione della perdita della fortuna di Hodgins.
    Anche se mi sarebbe piaciuto che fosse analizzata con un po' più di realistico tormento. Porca paletta, perdi un patrimonio incalcolabile e davvero sei così sereno? E' vero che Hodgins ha sempre provato di avere un certo distacco verso quel lato della sua vita, still...era un ragazzo ricco, nato ricco, non è possibile non ti manchino alcune cose che per te erano assolutamente normali come respirare.
    Certo se qualcuno poteva renderlo credibile è proprio Hodgins...e poi (OT galattico!) andava in barca a vela!!! Lo sapevo che eravamo anime gemelle! :lol:
    Come sempre Hodgins ha comunque una fiducia incrollabile nei confronti del suo istinto e delle persone (in questo è simile a Booth) e mi piace come marcia come un soldatino quando si tratta di dimostrare le sue teorie 8in questo è invece come Bones) o di appoggiare Brennan - di fatto è uno dei primi che dimostra di essere dalla sua parte in maniera attiva con la storia delle possibili armi del ghost serial killer -. Insomma, mi piace la sua incrollabile fede e mi piace come difenda la verità, anche contro qualcuno che - di fatto - non gli piaceva nemmeno come il suo "amico" di vecchia data.

    Ho amato molto anche l'incontro/scontro Brennan/Clark e ho apprezzato tantissimo che - finalmente - abbiano trovato un terreno comune, inaspettatamente non su un piano lavorativo, ma emotivo. Onestamente non me lo aspettavo.
    Eppure il modo in cui si parlano sinceramente, il modo in cui Brennan ammette di imbottigliare i suoi sentimenti e poi tendere ad esplodere, e la fiducia che lui le dimostra...l'ho trovata una scena davvero toccante.

    Non so, ma credo che l'episodio abbia avuto un delicato crescendo, dai dubbi iniziali di tutti, agli sforzi che vengono fatti per appoggiare Brennan, anche quando lei non se ne rende conto, mi piace davvero tanto quando la squadra, il team (nell'accezione più pura del termine), lavora in questo modo.
    Mi piace che si appoggino anche e soprattutto quando regna il dubbio, e non solo quando le cose sono semplici, lineari e facili da spiegare. Questo, onestamente, è il Bones che amo di più.
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Faccio la voce fuori dal coro, yay! :lol:
    Lasciamo perdere la questione baci, mi sono stufata anche di parlarne (sebbene abbia qualcosa da dire e la scriverò nell'apposita sezione dopo) e non intendo giudicare un episodio in base a quello, episodio che - tra l'altro - mi è piaciuto parecchio e non mi ha annoiata per niente.

    Io però non ho detto che mi ha fatto schifo l'episodio e sicuramente non l'ho giudicato per il bacio (anche perché è alla fine dell'episodio...per fortuna.)

    CITAZIONE
    Anche se mi sarebbe piaciuto che fosse analizzata con un po' più di realistico tormento.

    Ed è un po' il mio problema con questa puntata. Non mi piacciono quelle puntate che vogliono essere drama però non lo sono fino in fondo. E con drama non intendo assolutamente che debbano essere banali, scontate, o che debbano farmi piangere, però quanto meno avrei voluto vedere maggiormente l'introspezione su Hodgins. Siamo d'accordissimo che Bones quando TJ è in primo piano ci guadagna, adoro TJ e adoro Hodgins, però qui in un certo senso - secondo me - la sua centralità non è stata una centralità fino in fondo. Se fosse stato per me avrei diviso la morte dell'amico di Hodgins dal Ghost killer e avrei fatto 2 puntate distinte. Magari sì, quella di Hodgins poteva avere benissimo la backstory di Clark, ma tre storyline in un solo episodio danno l'impressione di voler dire tutto e niente. Un assaggio veloce e via.
    Avrei introdotto il Ghost Killer attraverso i cold cases e il recapito del pacco a casa di BB, ma l'avrei fatto separatamente dalla questione Hodgins-denaro-passato.
    Potevano fare una puntata a parte su quest'ultima questione, che ne so, come hanno fatto con la morte dell'ex di Cam nella s4. (Infatti lì viene molto più approfondita la psicologia di Cam.)
    Qui ovviamente il sentimento sarebbe stato diverso, perché Hodgins stesso quasi snobbava quella vita, eppure, per un istante quasi si sente colpevole della morte dell'"amico"..Avrei preferito vedere di più di questo. Non solo il suo senso di colpa, ma tutte le sensazioni che quel tipo di vita gli davano. (E magari avrebbero spiegato meglio perché Hodgins ha sempre odiato i ricchi dalla s1, ora che il personaggio è molto più pacato e maturo, per certi versi.) Questo è stato un episodio Hodgins-centrico, messo in luce dalla storyline del GK.

    La cosa dell'incubo di Brennan non mi ha dato fastidio, solo che mi ha fatto ridere. Tutto qui. Mentre quella del 5x21 l'angoscia me l'ha lasciata eccome, anche per come era girata, per i suoni di sottofondo ecc.
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 11/1/2014, 12:19) 
    Io però non ho detto che mi ha fatto schifo l'episodio e sicuramente non l'ho giudicato per il bacio (anche perché è alla fine dell'episodio...per fortuna.)

    Non ho detto che ti ha fatto schifo infatti, ho detto solo che facevo la voce fuori dal coro rispetto a te ed Annina che - di fatto - avete espresso un giudizio meno positivo del mio, e va bene così, per carità, mica c'è nulla di male! :D

    Per quanto concerne la questione Hodgins, è palese che c'è qualche buco, lo diciamo da parecchio, e sappiamo che questo è il grosso problema di Bones, non ho mai detto che fossero tutte rose e fiori a prescindere dal modo in cui la cosa è stata trattata, ma certamente sono contenta che almeno abbiano parlato del problema.
    Non concordo esattamente nemmeno sulla separazione dei vari argomenti trattati, perché credo che sia stato intenzionale, pur essendo la questione del ghost serial killer la main storyline, per me l'episodio è costruito così per essere volutamente "strano"... per dire senza davvero dire, e lasciarti questa sensazione di non completezza.
    Dopotutto gli autori l'hanno detto che questo cattivo sarebbe stato abbastanza effimero, e io trovo che abbiano centrato lo spirito.

    Non mi sarei mai aspettata in un milione di anni da Bones che lasciasse eccessivo spazio alla questione di Hodgins, perché - molto semplicemente - non è come Bones è scritto e pensato, quindi non mi ci fascio proprio la testa. Però almeno, a suo modo, ha dato il punto di vista di TJ, che prima non avevamo mai nemmeno sentito. Il che è una cosa buona credo, sempre a prescindere dal fatto che anche io credo non sia possibile al mondo che lui non provi un po' di giustificato risentimento per ciò che gli è successo. :)
     
    .
  7. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    voglio riguardarmelo con calma ma di primo acchito concordo con Teresa.
    Questo Ghost Killer è talmente effimero che secondo me si insinuerà in parecchie altre situazioni investigative. Secondo me promette bene, ecco.
    Non mi ha disturbato nemmeno l'inserimento delle altre storyline, anche il caso secondo me era ben bilanciato fra l'inconfutabilità e il ragionevole dubbio. Voglio dire, abituati come sono, ogni volta, ad affrontare solo ed esclusivamente le prove (perchè è giusto così, ci mancherebbe) qui viene chiesto a tutti di fare un passo in più, di guardare oltre, di fidarsi dell'istinto e di crederci.
    E' il "do it how you do it" non perchè la gente possa pensare che Bren sia pazza ma perché se si perde nel mare del dubbio rischia di affogare, perchè Booth la conosce meglio di quanto lei conosca se stessa, perchè Pelant le ha lasciato delle cicatrici che fanno fatica ad andarsene.
     
    .
  8. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un po' sono d'accordo, un po' sono d'accordo con Teresa e Cris.
    L'episodio mi ha lasciato con un "mah" stampato sul volto, perché poteva e ha detto tanto, senza dire tutto o in modo convincente, almeno per me. Mi è sembrato un calderone un po' troppo pieno, un impasto che non si è amalgamato del tutto. Però se il complesso mi lascia un po' interdetta, le singole storyline mi sono piaciute e mi hanno convinta.

    Storyline Ghost killer: ho apprezzato molto il confronto tra Booth e Bones, per le cose che lui le dice e come gliele dice. Mi è anche piaciuta Cam, che cerca di aiutare Bren pur restando ferma nella sua posizione di capo, come è giusto che sia. E ho adorato Jack e il suo "lo dobbiamo a Brennan", perché lui è lo squint più leale di tutti.

    Storyline Jack: bello che parlino dei soldi che non ha più, bello che lui sia consapevole di quello che ha perso e di quello che ha e che sia sereno a riguardo perché quello che ha è più che sufficiente. Interpretazione di TJ da 10 e lode, la sua voce spezzata nella scena con Angela è da brividi.

    Storyline Bren+Clark: due scene bellissime. Quella della ricostruzione del corpo e quella in cui si confrontano e si riconoscono emotivamente. Mi sono piaciute molto.

    Per la questione incubo: mi aveva convinto molto ma molto di più quello del 5x21, anche se pure questo ha il suo perché nel montaggio e nei colori.
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma solo io ho avvertito un pizzichino alla base del collo quando è comparsa Donna, la tipa che si occupa del giardino a casa McNamara? Non vi sembra strano che una persona dello staff dei McNamara si interessi in quel modo e si "accanisca" contro Jack per difendere la famiglia? Soprattutto perchè le parole di Donna mi sono sembrate piuttosto "poco appropriate" ...
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 13/1/2014, 15:02) 
    ma solo io ho avvertito un pizzichino alla base del collo quando è comparsa Donna, la tipa che si occupa del giardino a casa McNamara? Non vi sembra strano che una persona dello staff dei McNamara si interessi in quel modo e si "accanisca" contro Jack per difendere la famiglia? Soprattutto perchè le parole di Donna mi sono sembrate piuttosto "poco appropriate" ...

    ora che tiri di nuovo fuori l'argomento mi ricordo di averlo pensato anche io e di aver creduto che fosse funzionale alla storia, nel senso che sarebbe dovuto servire a dimostrare che poi il tipo non era il bastardo che Hodgins ricordava... però poi il tipo si è suicidato e mi sono scordata di aver fatto tutto questo pensiero! :lol:
     
    .
  11. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/1/2014, 15:27) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 13/1/2014, 15:02) 
    ma solo io ho avvertito un pizzichino alla base del collo quando è comparsa Donna, la tipa che si occupa del giardino a casa McNamara? Non vi sembra strano che una persona dello staff dei McNamara si interessi in quel modo e si "accanisca" contro Jack per difendere la famiglia? Soprattutto perchè le parole di Donna mi sono sembrate piuttosto "poco appropriate" ...

    ora che tiri di nuovo fuori l'argomento mi ricordo di averlo pensato anche io e di aver creduto che fosse funzionale alla storia, nel senso che sarebbe dovuto servire a dimostrare che poi il tipo non era il bastardo che Hodgins ricordava... però poi il tipo si è suicidato e mi sono scordata di aver fatto tutto questo pensiero! :lol:

    il tipo si è suicidato? I don't buy it ... :P
     
    .
  12. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 13/1/2014, 16:30) 
    il tipo si è suicidato? I don't buy it ... :P

    Si, ovvio, intendevo lo hanno suicidato!
     
    .
  13. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio promosso!
    Le tre storyline non mi hanno disturbato più di tanto e sono contenta che finalmente hanno tirato di nuovo fuori la perdita dei soldi di Hodgins; potevano anche fare di meglio ma non mi lamento.
    La ghost killer si sta delineando bene, è intrigante al punto giusto e già alla sua prima non apparizione ha tirato fuori quell'essere famiglia/team della squadra che adoro.

    Bellini B&B e il loro essere coppia.
    Una cosa che invece, mi ha convinto poco è stata la regia a partire dall'incubo iniziale; potevano metterci un pò di impegno maggiore
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 13/1/2014, 16:34) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 13/1/2014, 16:30) 
    il tipo si è suicidato? I don't buy it ... :P

    Si, ovvio, intendevo lo hanno suicidato!

    "Lo hanno suicidato" vince il premio "Miglior neologismo 2014", non si discute! :P
    Fantastico! :superlol:
     
    .
  15. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo deciso di saltare l’episodio, ma dopo averlo visto, anche se con un po’ di ritardo, non ho resistito. Mi è piaciuto molto e, personalmente, lo ritengo importante per le “grosse novità” che ci vengono offerte, senza clamori, “en passant”, quasi per caso, mentre, prestando la debita attenzione, incidono profondamente e sono sicuramente foriere di sviluppi futuri. Nessuno di loro, anche se con diversi livelli e sfumature, alla fine dell’episodio può affermare d’essere uguale a come era all’inizio del medesimo. Viene offerto un approfondimento e una conseguente crescita: tutti hanno un’anima e fanno i conti con essa. L’interagire dell’aspetto professionale con le dinamiche personali è stato giocato in maniera veramente eccellente.
    La “crisi” di Brennan, il suo non trovare la risposta nelle ossa (l’incubo iniziale, per me, va letto più che sul versante di Pelant, sulla scena finale delle ossa che le cadono addosso, il suo urlare angosciato come sintomo della sua paura d’essere tradita da loro, di non poter contare su di loro per arrivare alla verità), la sua ostinazione, il suo voler continuare rivelano ciò che è veramente in ballo: l’asse portante della sua intera vita traballa e, anche se inconsapevolmente, percepisce che le risposte abituali non sono più sufficienti. Tutto deve essere rimodulato e ricomposto su traiettorie diverse. Il dogma della verità della scienza, quello che Brennan ha elevato a suo dio, quello che l’ha difesa e le ha consentito di costruirsi un’identità autosufficiente, estranea alle dinamiche esistenziali deve venire a patti con una verità incontrovertibile: non è più sola, e non essendo più sola, non può illudersi di vivere separatamente il mondo della scienza (la sua professione) e la sfera dei sentimenti e delle emozioni. Ha bisogno, ha bisogno d’aiuto anche in campo professionale, perché, lo ripeto, tutto è diverso e si deve confrontare con questo dato di fatto, non può ignorarlo. Ecco intervenire Booth, che, da una parte, le comunica la sua preoccupazione, la vede avviarsi verso una china pericolosa, ma, dall’altra, in maniera molto discreta cerca d’assicurarle l’aiuto e il sostegno necessario, la difende, la protegge. Ecco Cam, che alla fine si fa convincere, ecco Jack che inizia a fare ricerche sulla serial killer. Ecco Clark, il quale si confida proprio con Brennan, nonostante la competizione e la rivalità che ha caratterizzato il loro rapporto da un certo momento in poi. E Brennan, la nuova Brennan capisce la situazione che sta vivendo e offrendogli la sua comprensione, lo invita a chiamarla “Temperance”, lo invita alla confidenza, alla condivisione. O tempora o mores!
    Altrettanto bella e importante è la storyline di Jack, il suo doversi confrontare con il suo passato, con le amicizie di un tempo, riprendere contatto con un mondo che fuggiva come la peste. Ho molto apprezzato la sua conversazione con Sweets. È un Jack sideralmente lontano dall’uomo ossessionato dalla paranoia complottistica, sospettoso e diffidente degli inizi. È un uomo sereno, forte, consapevole che nella vita ci sono “beni” e conseguenti valori ben più grandi e importanti di quelli materiali: la sua famiglia con Angela e Michael, il suo lavoro. Di questi tempi si può ben dire che il gatto e la volpe hanno lanciato un bel sasso in piccionaia rispetto a tanta mentalità corrente. Onore al merito!
    Voglio concludere con una breve riflessione sulla scena finale, la scena in cui Booth prepara un bel sandwich e lo fa mangiare a una Brennan restia e riottosa. Il suo addentarlo è un’altra metafora bellissima, perché sta a significare che Brennan accetta la vita, la nuova vita che le viene offerta. Gustando il boccone, Brennan scopre d’avere fame, fame in tutti i sensi e nel suo riconoscere che Booth la conosce meglio di se stessa, restituisce il gesto d’amore. Il Salmo 138/39 ha come versetto iniziale: “Tu mi scruti e mi conosci, tu sai quando mi siedo e quando mi alzo …”, è uno dei Salmi dell’amore confidente, dell’abbandono all’amore donato e gratuito, che colma e riempie. Fatte tutte le debite differenze e con tutte le cautele del caso, è ciò che in quei momenti questa moglie e questo marito stanno vivendo e si stanno scambiando.
     
    .
14 replies since 3/10/2013, 20:35   680 views
  Share  
.