9x09 The Fury in the Jury
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    33.33%
    2
  • 8
    33.33%
    2
  • 7
    33.33%
    2
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

9x09 The Fury in the Jury

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x09 The Fury in the Jury



    normal_909_05



    BRENNAN SERVES JURY DUTY ON AN ALL-NEW "BONES" FRIDAY, NOVEMBER 15, ON FOX

    Brennan is a juror on the case of professional soccer player Peter Kidman (guest star Brandon Quinn) who is accused of murdering his wife. When she uses pure objectivity to help prove the killer not guilty, his best friend and a key witness in the case turns up dead. The Jeffersonian team must work together to prove that the soccer star was in fact guilty of killing both his wife and his friend in the all-new 'The Fury in the Jury" episode of BONES airing Friday, Nov. 15 on FOX.

    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Recap: Brennan's Jury Duty
    #Bones Review @PaulLev Bones 9.9: Friday Night Bones in the Courtroom
    #Bones Review @gmmrtv BONES Recap: ‘The Fury in the Jury’
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: Jury Duty
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’ Begins Friday Night Time Slot with a Twist
    #Bones Review @Zap2it 'Bones' on Friday: Brennan does '12 Angry Men' in 'The Fury in the Jury'

    - BTS -

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 16/11/2013, 08:25
    File Allegato
    Bones.S09E09.zip
    (Number of downloads: 26)

     
    .
  2. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto l'episodio a spizzichi e bocconi, quindi non sono tanto convinta di quello che dirò, potrei anche cambiare idea.
    Però è stato piuttosto piacevole l'episodio nel senso che è stato pensato bene.
    Era un po' come vedere Brennan alle prese con l'omicidio perfetto o comunque pieno di ragionevoli dubbi.
    Poi va beh, ci sono i siparietti che secondo me vengono messi dentro perchè gli americani pensano di avere senso dell'umorismo (vedi Brennan che risponde all'avvocato della difesa o il giochino del pugno che, a quanto pare, Brennan non è capace di fare secondo lo spettatore medio ma che manda in bestia il fan di vecchia data) ma tutto sommato non disturbano più di quel tanto l'episodio.

    Sicuramente tanti particolari mi sono sfuggiti ma devo dire che mi è piaciuto. Bello il doppio caso, bello Booth e Brennan al telefono, nessuno dei due può parlare di quello che sta accadendo, bella Brennan che continua a rimuginare sopra a quanto accaduto e che si sente responsabile (anche se mi sembra in totale dissonanza con la Brennan dello scorso episodio, per esempio).

    Bella la storia di Cam e la scoperta della ladra d'identità. Mi è piaciuto il fatto che ci abbiano fatto scoprire solo un pezzetto della storia, finalmente un po' di continuità con il resto!


    canzone non ancora pervenuta, appena la trovo vi faccio sapere.

    Nota a margine: dimenticabile la scena finale, ancora un po' e ci passava un transatlantico fra loro due mentre si baciano.
     
    .
  3. dess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto l'episodio, mi è piaciuto il caso ed anche le scene tra di loro, piacevole da guardare ed è questo, in fondo, che conta.
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video
    Monument by Fossil Collective
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me l'episodio è piaciuto veramente tanto.
    Ci sono veramente moltissimi spunti interessanti, il paradosso della "giustizia ingiusta" sollevato da Cam ed Angela, la verità assoluta contro la verità processuale, il principio del ragionevole dubbio sollevato da Brennan, la quale - pur essendo convinta che l'uomo abbia ucciso la moglie (lo dice all'inizio quando vota con gli altri giurati) - dice che l'accusa non ne ha provato la colpevolezza "oltre ogni ragionevole dubbio" e quindi porta tutti gli altri giurati a votare per la sua assoluzione... dopotutto avevo ragione, c'è un non riferimento al film "la parola ai giurati"... anche se l'effetto in questo caso è inverso perché il colpevole viene lasciato libero.
    Però l'idea è comunque molto bella, perché l'iper razionalità di Brennan è messa alla prova di fronte alla realtà: un conto è difendere un'idea con ragionamenti razionali, un altro è rendersi conto di aver lasciato andare un assassino, e lei se ne rende conto presto e la cosa le brucia parecchio, è evidente. Lei ha però la fortuna di porre rimedio alla cosa.

    Ho trovati molto bella la scena al telefono tra B&B bloccati nel non potersi parlare, entrambi a causa del compito che sono chiamati a svolgere. Si capivano senza capirsi, era uno strano effetto.

    La reazione indignata di Angela di fronte al verdetto di assoluzione mi è piaciuto molto, rispecchia un po' ciò che molti di noi vivono come pubblico di fronte a processi particolarmente famosi la cui soluzione non soddisfa. Ma il sistema giudiziario, purtroppo, non è fatto sempre di decisioni giuste... è frustrante, ma vero.

    la scena finale senza infamia e senza lode...che abbiano messo una banana split a separarli è anche un po' crudele...diciamolo! :lol:

    Edited by omelette73 - 16/11/2013, 21:38
     
    .
  6. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma boh, non lo so..Forse io sto diventando troppo esigente o fino ad ora ho guardato il telefilm (e con "il telefilm" intendo le ultime 2 stagioni) con gli occhi dell'amore.
    Fatto sta, che, anche questo episodio non mi ha detto molto. Di certo ero parecchio prevenuta su tutta la questione del jury duty e ammetto che mi sia piaciuto più di quanto pensassi (diciamo pure che pensavo avrebbero rappresentato Brennan come una cretina, lo davo per scontato), invece no, però comunque mi ha lasciato una sensazione di incompletezza.
    Il caso è stato parecchio interessante, forse è il mio meno palloso pur essendo il caso di un episodio normalissimo, il problema è che, purtroppo, i personaggi non mi hanno detto proprio niente. La differenza tra questo e un qualsiasi altro episodio con un bel caso è che negli altri episodi prima o poi arriva una scena emotivamente bella tra i personaggi..In questo, dov'era? Se fosse stato un episodio di Criminal Minds vabbè, l'avrei potuto capire, ma qui? Avrebbero potuto sfruttare meglio il fatto che Brennan fosse nella giuria e che si sentisse colpevole del fatto di aver lasciato libero un assassino. Per esempio, la seconda scena tra B&B, quella in macchina, non mi ha detto proprio niente..Se solo l'avessero ambientata un po' diversamente, che ne so, loro magari seduti uno accanto all'altro, lui che le metteva una mano sulla spalla o - che so - qualsiasi altra cosa, forse non mi sarei lamentata (mi sto lamentando? Non lo so nemmeno.)
    Il fatto è che qui hanno rappresentato Brennan e il suo conflitto anche abbastanza bene devo dire (a parte la risposta a quello che interrogava e il fist bump), però mancava Booth e mancava complicità tra i due. E questa volta non intendo per niente complicità sessuale, intendo complicità normale.
    È stata carina la scena della telefonata, ma finisce lì.

    Per quanto riguarda Cam, invece, sono contenta del rapporto tra lei e Angela e sono anche contenta che finalmente stiano facendo progressi con il caso dell'identità rubata (invece di passarci sopra come al solito)

    Pensieri un po' random:
    Emily era davvero bella in questo episodio.
    L'outfit gonna e camicia di Angela stupendo.
    Ma da quando Brennan sa disegnare così?
    Ecco, questa è l'altra cosa che non mi ha convinta manco per niente.. Questi piccoli dettagli buttati qua e là dal nulla non mi piacciono. Cioè se Brennan avesse saputo disegnare in quel modo perchè mai avrebbe assunto Angela nel centesimo episodio? Sì, lo so. Sono una rompina. E sì, lo so, la continuity non è il forte di questo telefilm. Detto questo, ho storto comunque il naso..

    Il voto è 7. L'episodio è godibile, ma emozioni zero.
     
    .
  7. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece Marta hanno fatto un grosso lavoro proprio con quella questione emotività/emozioni di cui ti lamenti.
    Per me è stato un episodio ben scritto in molti sensi perché se avessero calcato la mano sull'emotività di Brennan ed il suo "pentimento" per aver fatto assolvere l'imputato ne avrebbero snaturato il personaggio.
    Brennan è un iper razionale e non avrebbe avuto senso vederla pentirsi della sua natura, mentre l'ha avuto vedere che si rendeva conto del fatto che - pur avendo agito su una base giusta - cioè giudicare in base alle prove e non all'emotività ha commesso (per così dire) un errore. So che la differenza è sottile, ma in realtà non lo è!
    Per me questo fa la differenza tra un episodio ben scritto e uno no, poi non è detto che il parametro dell'emotività sia l'unico a rendere un episodio valido o meno.
     
    .
  8. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commento random perché vado di corsa:

    episodio molto molto molto carino, mi è piaciuto tanto, l'ho trovato diverso dai soliti e anche più "umano" perché la sentenza è sbagliata nella sua correttezza relativa al rispetto del funzionamento del sistema Giustizia. (Sella, sento che ci illuminerai in merito ;))
    Mi è piaciuta la lotta interiore di Brennan post verdetto.
    Come side mi ha fatto morire Daisy, prima tutta pomposa e pronta a regnare sul lab e poi al "But I'm back" di Bones si ritrae con la coda tra le gambe e torna con la sua vocetta piccola piccola. Adorabile! XD
    Molto bello il fatto che abbiano tirato fuori la storia di Cam e, ma lungi da me dirlo, Pelant insegna, sembra stiano costruendo in maniera intelligente questa side story.

    Il plus comunque, è stata Bren che disegna da dio!
    Bren, ti prego, sposami!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paperella in dream @ 17/11/2013, 20:44) 
    Il plus comunque, è stata Bren che disegna da dio!
    Bren, ti prego, sposami!!!

    LOL :doh:
    Comunque curioso come particolare, anche io l'ho notato ^_^

    Devo dire che anche a me l'episodio è piaciuto alquanto, visto il promo con il siparietto di Brennan al processo non mi ispirava molto e invece devo dire che mi sono ricreduta, il doppio caso connesso l'ho trovato molto interessante e i collegamenti fatti bene.

    Anche la storyline secondaria di Cam l'ho promossa, è stata affrontata nella giusta dose.

    Bella la telefonata tra B&B, ma non ho capito nella scena finale che c'entravano lo ying e lo yang con la banana split :doh:
    E sorvoliamo sul bacio finale, che è meglio :angry: (pure il montaggio sono riusciti a fare male stavolta!) <_<
    Tra l'altro, sarà una stupidaggine, ma a voi non ha infastidito quando Booth ha toccato la spalla a Brennan mentre guida, con la faccia da scemo, dopo che lei gli aveva detto che avrebbe accettato il massaggio? Personalmente se si fossero limitati a scambiarsi uno dei loro sguardi e la scena si fosse chiusa lì avrei preferito.
    Non so se il gesto era scritturato o è stato un'improvvisazione del momento, ma l'ho trovato alquanto inutile e super-fastidioso il taglio netto che gli hanno dato
    E anche l'espressione di Booth/David che in genere in queste situazioni trovo simpatica (tipo nel 7x11) qui mi è sembrata proprio la faccia della presa per il...L'avrei volentieri preso a schiaffi. -_-

    Comunque se tutti gli episodi filler fossero di questo livello sarebbe una gran cosa.
    Voto: 7,5 convinto! ^_^


    PS: Gli autori dell'epi sono Karen Wyscarver e Sanford Golden, di Bones avevano già scritto l'8x11 "Archaeologist in the cocoon" (quello sulla sepoltura) e l'8x19 "The doom in the gloom" aka your-dad-is-hot :P (quello dei survivalisti)
     
    .
  10. sella
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Come diceva la mia mamma, finalmente, un episodio “come Cristo comanda!”. Episodio bello, intenso, nel quale i diversi livelli si incrociano e si supportano, venendo a formare un unicum grazie al quale ci viene ricordata la dimensione valoriale della series, quella che le dà spessore e profondità e le impedisce di ridursi a soap, d’alto livello, ma pur sempre una soap. Molti sono gli spunti, il tema della giustizia “ingiusta”, in cui viene adombrato il continuo incontro/scontro tra la giustizia in senso morale (lo iustum) e quella in senso legale (lo iussum), la specificità del diritto, le sue regole, le sue procedure, il suo essere formale, che si converte per ciò stesso nel suo essere sostanziale, la dimensione del processo penale che di per se stesso richiede l’estraniarsi dalla passionalità e dell’emotività dei sentimenti per approdare all’oggettività delle prove nella ricerca della verità attraverso cui realizzare la giustizia. Applicando le leggi, che, in quanto leggi degli uomini, saranno sempre imperfette, ma che nella loro imperfezione sono l’unico argine all’esplodere della violenza, al bellum contra omnes e al homine homini lupus (la guerra di ciascuno contro tutti e viceversa). Imperfezione di cui il grande giurista Holmes, giudice della Corte Suprema degli USA e esponente del realismo americano, era pienamente consapevole, non per niente a chi gli chiedeva se il compito dei tribunali era quello di realizzare la giustizia, rispondeva che nei tribunali si applicano le leggi …. Altro tema portante dell’episodio è il cosiddetto principio “dell’al di là del ragionevole dubbio”, cui si può riallacciare il nostro “in dubio pro reo”, ossia, come una volta, ai miei tempi di studentato in Giurisprudenza, si affermava che di fronte all’incertezza era meglio un colpevole fuori che un innocente in prigione. Ma … erano i tempi in cui esisteva ancora una civiltà del diritto. Per quanto riguarda il ragionevole dubbio ne abbiamo parlato in maniera estesa durante la terza stagione in riferimento all’episodio in cui Max veniva processato, per cui non ci tornerò sopra (chi fosse interessato, può recuperare il tutto sul forum).
    Per quanto riguarda l’interazione tra Brennan e Booth siamo messi di fronte a uno dei fondamentali della series: l’essere Brennan, paladina della verità (scienza) e Booth, alfiere della giustizia (umanesimo), filo conduttore dell’intera series. Mi è piaciuto molto che gli autori abbiano sentito l’esigenza di ribadire questi modi d’essere dei due personaggi. In effetti, in questo episodio viene tutto confermato (continuità), ma, al tempo stesso, ci viene fatto verificare come tutto sia cambiato, maturato, approfondito (discontinuità). Sono loro, sono, al tempo stesso, uguali e diversissimi, sono moglie e marito, con tutto ciò che questo comporta dal punto di vista della responsabilità reciproca, nei confronti della figlia (ma anche di Parker) e di tutti gli altri. L’epoca del corteggiamento (perché, come attestato dalle promesse scambiatesi, questi due si sono corteggiati sempre, sia quando si rincorrevano, sia quando fuggivano) è finita, non c’è niente da fare, è proprio finita. La promessa del futuro, di una vita a due stabile, che cosa comporterà? Ai posteri l’ardua sentenza. Anche se già adesso una serie di considerazioni sarebbe possibile sviluppare, non vado oltre, perché desidero vedere come tutto questo verrà sviluppato dal gatto e la volpe, ma anche, perché, avendo cambiato gli occhiali, mi devo ancora abituare alla nuova gradazione e devo stare attenta a non sforzare la vista. Arrivederci alla prossima occasione.
     
    .
  11. Paperella in dream
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 16/11/2013, 22:37) 
    Ma da quando Brennan sa disegnare così?
    Ecco, questa è l'altra cosa che non mi ha convinta manco per niente.. Questi piccoli dettagli buttati qua e là dal nulla non mi piacciono. Cioè se Brennan avesse saputo disegnare in quel modo perchè mai avrebbe assunto Angela nel centesimo episodio? Sì, lo so. Sono una rompina. E sì, lo so, la continuity non è il forte di questo telefilm. Detto questo, ho storto comunque il naso..

    Giusto perché in questo periodo mi sento l'avvocato delle cause perse (per restare in tema) aka come trovare degli appigli improbabili alle assurdità dei creatori di bones che non ci stanno troppo con la capa a volte:

    per me Bren è in grado di disegnare la struttura ossea che c'è dietro un volto, ma non di disegnare il volto che c'è dietro la struttura ossea. Ergo ipso facto colombo oreo aveva bisogno di assumere Angela. Anche perché sennò chi avrebbe portato un po' di glug, glug, woohoo nel Jeffersonian?! :lol:

    Mi rendo conto che mi sto arrampicando più di uno scalatore dell'Everest, ma mi gioco lo stesso la carta. :P
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per me Bren è in grado di disegnare la struttura ossea che c'è dietro un volto, ma non di disegnare il volto che c'è dietro la struttura ossea. Ergo ipso facto colombo oreo aveva bisogno di assumere Angela. Anche perché sennò chi avrebbe portato un po' di glug, glug, woohoo nel Jeffersonian?! :lol:

    E vabbè va, dobbiamo dargliela per buona? :doh:
    complimenti per la fantasia, paperè!
     
    .
11 replies since 30/9/2013, 20:33   588 views
  Share  
.