9x05 The Lady on the List
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    42.86%
    3
  • 9
    28.57%
    2
  • 8
    28.57%
    2
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

9x05 The Lady on the List

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x05 The Lady on the List



    A BUCKET LIST HELPS SOLVE THE LATEST MURDER CASE ON AN ALL-NEW "BONES" MONDAY, OCTOBER 14, ON FOX

    Chuck Liddell (Former UFC Light Heavyweight Champion) Guest-Stars

    The Jeffersonian team investigates the murder of Charlie McCord, a high school principal who, upon learning he had terminal cancer, created a website where people could go and pay for his inspirational videos. When the team finds a suspicious video of Charlie punching former UFC Light Heavyweight Champion Chuck Liddell (guest-starring as himself) in the face, it leads the team to Charlie's bucket list, which ultimately helps them get closer to solving the case. Meanwhile, Brennan and Booth finally start to plan their wedding and Sweets could be replaced by a virtual profiling system in the all-new "The Lady on the List" episode of BONES airing Monday, Oct. 14 on FOX.

    normal_905_05



    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Recap: Brennan and Booth's Bucket Lists
    #Bones Review @PaulLev Bones 9.5: V.A.L. and Deep Blue
    #Bones Review @gmmrtv BONES Recap: ‘The Lady on the List’
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: Bucket List
    #Bones Review @screenrant ‘Bones’: ‘Twas the Night Before the Wedding
    #Bones Review @Zap2it

    - BTS - This Week’s BONES Behind-The-Scenes Photos!

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 15/10/2013, 09:05
    File Allegato
    bones_ninth_season_905.zip
    (Number of downloads: 38)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto può essere fastidioso Oliver Wells?
    Ma parecchio proprio eh. E' fastidioso all'ennesima potenza e che trovi in VAL la sua migliore amica la dice lunga su di lui... va beh, per carità, glielo scrivono così il personaggio e lui lo fa bene. Però è odioso.
    Hodgins che sente la conversazione/invito di Oliver a Brennan è fortissimo :lol:

    La puntata è senza infamia e senza lode, da una parte mi dispiace un po' che non coinvolgano i loro amici nell'organizzazione del matrimonio, confesso che questi atteggiamenti di Booth un po' mi infastidiscono, anche perché si vede che in realtà Brennan vorrebbe che i loro amici fossero maggiormente coinvolti.
    Il passo indietro di Angela, effettivamente è un po' improvviso, in stile Bones insomma, te ne accorgi solo ora che avresti dovuto avere maggior fiducia? Avrei forse preferito vedere un confronto diretto con Booth.
    Devo dire che però il momento in cui Brennan chiede ad Angela di farle da "dama" d'onore è dolcissimo, soprattutto perché - come spesso accade in questo genere di circostanze - esce fuori la vera natura di Brennan.

    E qui apro una parentesi circa il fatto che non capisco la gente che ancora grida allo scandalo per il fatto che lei scelga di sposarsi in bianco o di fare la cerimonia in chiesa per fare felice Booth.
    Non comprendere questo, significa non aver capito assolutamente nulla della natura di Brennan.
    Il rapporto con Booth è il suo porto sicuro, è il luogo in cui può tornare bambina, può riappropriarsi di quella innocenza di cui una difficile adolescenza l'ha privata.
    Ricordo ancora Cam paragonare Bones ad una conchiglia, e lei è esattamente così, è la donna che si è impedita di credere alle favole, all'amore perché troppo sola per crederci davvero, perché farlo era troppo doloroso, la rendeva vulnerabile.
    Chi non capisce questo, non ha veramente compreso nulla in 8 anni di show.
     
    .
  3. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 15/10/2013, 10:29) 
    E qui apro una parentesi circa il fatto che non capisco la gente che ancora grida allo scandalo per il fatto che lei scelga di sposarsi in bianco o di fare la cerimonia in chiesa per fare felice Booth.
    Non comprendere questo, significa non aver capito assolutamente nulla della natura di Brennan.
    Il rapporto con Booth è il suo porto sicuro, è il luogo in cui può tornare bambina, può riappropriarsi di quella innocenza di cui una difficile adolescenza l'ha privata.
    Ricordo ancora Cam paragonare Bones ad una conchiglia, e lei è esattamente così, è la donna che si è impedita di credere alle favole, all'amore perché troppo sola per crederci davvero, perché farlo era troppo doloroso, la rendeva vulnerabile.
    Chi non capisce questo, non ha veramente compreso nulla in 8 anni di show.

    concordo con quanto hai scritto a proposito di questo punto.
    E aggiungo le parole di Brennan quando dice a Booth che va bene sposarsi in chiesa
    "It would make you happy, wouldn't it? So, then it'll make me happy, too."
    Sta facendo felice il suo uomo, è tutto ciò che le importa. Quando mai abbiamo visto una Brennan così rilassata e felice?
    Persino i primi tempi che stavano insieme non l'ho mai vista così, si è trovata ad affrontare una convivenza e un figlio in arrivo in meno di un attimo, poi la nascita della bambina (a proposito, ma che fine ha fatto?) e l'abbiamo vista affrontare tutti quegli sbalzi ormonali e tutte le insicurezze legate al dover essere migliore anche in quell'ambito ...

    per il resto dell'episodio non ho molto da dire.
    VAL è odiata da tutti tranne che da Oliver. Oliver è odiato da tutti tranne che da VAL.
    e mi distruggono così una couple to be? :P
    Sweets ... mi sfugge il suo passaggio dalla crisi più nera al suo ritorno.

    The Milk Carton Kids - "Promised Land"
    Video
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, questo è decisamente un episodio filler, ma io me lo sono goduta. Vi ricordate quando gli autori avevano detto che questa stagione sarebbe stata un pay off per i fan storici della serie? Ecco, per ora è vero.
    Adoro vedere B&B così innamorati e felici, è un piacere. Soprattutto Brennan. Mi ha fatto tanta tenerezza in questa puntata..Booth riesce a tirare fuori la bambina di 8 anni che c'è in lei, che sognava un matrimonio e un vestito bianco. Già questo è un pay off per tutta la premessa della serie. Ovviamente nessuno pensava davvero già dalla prima stagione che Brennan fosse acida o cattiva, ma vederla felice dopo così tanto tempo mi riempie di gioia. Amo troppo questo personaggio e niente..Già questo vale mezzo episodio. Booth è la sua felicità, come ci hanno ricordato anche nella 8x13. :)
    È un episodio davvero dolce sotto tutti i punti di vista.
    L'espediente delle bucket list non è molto originale, però è stato carino scoprire i piani di Hogdins, Brennan e Booth un po' come successe proprio nella 8x13 per quanto riguardava i funerali.. Ovviamente l'argomento questa volta è più allegro!
    Per il resto, mi sono piaciute anche le altre interazioni tra i personaggi. Angela e Brennan sono state tenere, io non ci scommetterei sul fatto che la prima abbia perdonato Booth, perchè la sua faccia non era molto convinta durante il discorso, ma dopotutto Brennan è la sua migliore amica e mi è sembrato IC che Angela volesse aiutarla. L'unica cosa non in linea con il resto è stato l'improvviso ritorno di Sweets, ma tutto sommato Pelant è morto, no? Quindi potrebbe essere per quello, anche se il passaggio logico manca.
    Altri riferimenti agli episodi passati: Brennan dice a Booth "shiny shoes" e mi ha ricordato tantissimo il loro primo incontro nel 100simo episodio.
    Oliver mi è piaciuto di più questa volta, è insopportabile, ma mi ha divertita. L'invito per il caffè mi ha stesa. "Well, decline since I don't like you" "well, I don't like you either" :D Vorrei ci spiegassero un po' della sua backstory, dopotutto ce l'hanno presentato come un Brennan al maschile, chi lo sa..Potrebbe aver avuto anche lui qualche problema nel suo passato che l'ha reso così acido.
    Comunque, mentre l'altra volta lo trovai solo insopportabile, questa volta l'ho trovato insopportabile ma mi ha divertita.
    L'unico appunto negativo all'episodio è la risoluzione del caso. Dovrebbero rendersi conto in produzione che il colpevole NON può essere sempre la seconda persona che interrogano. È una cosa indecente.
    Però alla fine penso che questo caso servisse più da contorno che da altro, facilmente dimenticabile tutto sommato.
    Ps: Teresa, il tuo intervento su Booth che non vuole che nessuno interferisca mi ha ricordato la battuta della 5x05 "what goes on between us should be just ours"
    A me piace che siano loro a organizzare il loro giorno, perchè appunto è il LORO giorno. :)
    ps: La mia parte shipper è MOLTO soddisfatta con l'andazzo di questa stagione, per ora.
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 15/10/2013, 15:53) 
    Ps: Teresa, il tuo intervento su Booth che non vuole che nessuno interferisca mi ha ricordato la battuta della 5x05 "what goes on between us should be just ours"
    A me piace che siano loro a organizzare il loro giorno, perchè appunto è il LORO giorno. :)
    ps: La mia parte shipper è MOLTO soddisfatta con l'andazzo di questa stagione, per ora.

    Qui non sono d'accordo, ma non lo sono proprio come principio generale, il matrimonio di B&B è una festa anche per gli Squint, quasi quasi li volevano vedere insieme prima loro di quanto non lo volessero B&B stessi, infatti - secondo me - c'era quasi un po' di insicurezza nella voce di lei quando gli chiede "ma li invitiamo al matrimonio, vero?" (O una cosa simile), mentre stanno appesi nel precipizio. Io la vivo più come un'esigenza di Booth che non vuole rotture di scatole piuttosto che una necessità di riservatezza.
    La citazione a cui fai riferimento era un'altra situazione per me, Booth le aveva fatto una confidenza e lei era andata a riferirla, è diverso.
    E poi un matrimonio, da che mondo e mondo, è anche una "festa di famiglia" e un po' mi dispiace che, avendoci già privato della reazione degli Squint all'annuncio della gravidanza, ci levino anche questa cosa.
    Chiariamoci, non ne sto facendo un dramma eh, però è una cosa che ho notato, tutto qui. :)

    Anche a me comunque sta piacendo la stagione dal punto di vista del loro rapporto.
     
    .
  6. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista ora.
    Devo ammettere che Wells è davvero odioso in certi momenti, ma lo è in modo logico dannazione a lui. Lui è odioso e Bones no per un semplice motivo.
    Quando lei dice certe cose lo fa con una faccia che è una mezza misura tra lo penso e non dovevo dirlo.
    Lui invece le dice perché le pensa ed è convinto al 100%.
    Impagabile Hodgins quando li vede discutere dell'appuntamento.
    Il caso era un riempitivo, la puntata non sono convinta di dichiararla tale.
    Ha portato avanti la cosa del matrimonio.
    L'organizzarlo da soli, e onestamente è esattamente quello che ho sempre visto fare io alle persone che conosco. Che non vuol dire "non farsi aiutare", vuol dire solo "decido io quello che voglio" che è un po' diverso.
    In effetti per un attimo sembrava che Bones fosse troppo proiettata a quello che si aspettano gli altri piuttosto che quello che vogliono loro due.
    E anche qui c'è da capire come finiranno le cose perché ancora non mi è chiaro dove e come si svolgerà esattamente la cerimonia quindi non mi pronuncio.
    Per quanto riguarda Angela, secondo me dice a Bones che doveva fidarsi solo perché è quello che le serviva sentirsi dire in quel momento, ma non è per niente convinta.
    Troppo amica per dimenticare subito la sofferenza così. Però certo è che dovrebbe ricordarsi di come Booth ha superato il suo MURO durante l'allontanamento di Bones. Quando lui aveva perso tutto (seppur provvisoriamente) mentre lei aveva dei contatti con le sue donne.
    Nel totale... ottima ottima ottima.... e ora sto in attesa della prossima ;)
     
    .
  7. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nulla di particolare, caso assente, ma ci sono tanti momenti davvero molto belli.
    Il primo posto viene aggiudicato da Hodgins che si trova in mezzo alla richiesta di un appuntamento/non appuntamento, la sua espessione è favolosa.

    Vedere B&B cosi felici, allegri, innamorati e senza pensieri negativi è una gioa per il cuore.
    Il comportamento di Booth mi ha lasciato perplessa, capisco il voler fare una cosa solo vostra, ma in un matrimonio la famiglia è coinvolta, partecipa, aiuta; invece, lui non vuole niente di tutto ciò; questa chiusura non la capisco, ma nessuno è perfetto a questo mondo e poi lui è l'artefice della felicità di Bren, del suo tornare bambina. Brennan questo lo sa e perciò accetta il matrimonio tradizionale con tanto di vestito bianco; il suo vestito bianco; quello che ha sempre sognato. E solo questo vale già tutto l'episodio!
    Ma poi c'è anche il momento dolcissimo in cui chiede ad Angela di fargli da damigella d'onore; tra i migliori momenti fra loro.

    Non ho visto Angela molto convinta nel perdonare Booth; ma dopotutto la sua migliore amica è felice e Angela da persona intelligente, passa sopra all'accaduto; forse uscirà fuori di nuovo questo discorso oppure no; ma anche questa volta Angela ha fatto esattamente quello che mi aspettavo.

    Non ho capito bene il ritorno cosi veloce di Sweets, ma va bene, bentornato in famiglia!

    Oliver mi era piaciuto alla sua prima apparizione e continua a piacermi, mi fa troppo ridere nel suo essere cosi insopportabile.
     
    .
  8. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok lo so che forse sono la peggiore :clap: di tutte qui dentro! ma l'ho appena rivista la puntata.
    Sapete cosa mi fa tenerzza da morire?
    La scena finale con Booth che si nasconde dietro il cuscino...
    lo so lo so, mi direte "dove metti la scena del vestito" oppure "ma vuoi mettere quando dice ad Angela che la vuole come damigella d'onore" eccetera...
    Però Booth per me è sempre stato una commistione assolutamente geniale tra machismo e momenti di tenerezza ed incertezza totale.
    Quindi i suoi momenti buffi mi fanno tenerezza tanto quelli di Tempe.
    Lei è un misto di logica e sogni dimenticati che riaffiorano ora che è finalmente serena, questo è verissimo, ma Booth è altrettanto splendidamente descritto in questi piccoli momenti tutti loro.
     
    .
7 replies since 26/9/2013, 09:16   620 views
  Share  
.