Buondì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arkadylove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    ho da poco scoperto questa serie televisiva.
    Sono partita dai libri di Kathy Reichs, li ho tutti a parte l'ultimo uscito.
    Non avevo idea che ne avessero fatto una serie TV, per caso ho incrociato una puntata di Bones facendo zapping e come ho sentito "Temperance Brennan" mi si sono drizzate le orecchie e mi sono incuriosita. ^_^
    Al momento ho visto la prima serie, ora sto guardando la seconda.

    Guardando la prima puntata il personaggio della Brennan mi ha lasciato un po' "sconvolta", perchè nel libro è completamente all'opposto! :blink:
    Anche gli altri personaggi non hanno nulla a che vedere con il libro, quindi devo dire la verità che all'inizio sono rimasta un po' delusa :(
    Perchè mi aspettavo si dei piccoli ritocchi qui e là, anche perchè per mettere in scena i libri sarebbero serviti dei film e non un telefilm, però non la rivoluzione completa del personaggio. Non solo nel carattere ma anche nella vita passata e futura. -_-

    Però, devo ammettere che la serie (almeno le puntate che ho visto) sono fatte molto bene, richiamano molto lo stile di scrittura di Kathy Reichs e in alcune puntate ci sono scene descritte anche nei libri.
    Quindi ho continuato a vederla, perchè se la si stacca completamente dei libri prendendola come una serie TV e basta, è molto ben fatta e accattivante! :lol:

    Vedremo cosa ne penserò andando avanti nella serie ^_^

    :lol:
    non mi sono presentata! ho parlato solo di Bones :rolleyes:

    Sono Marta e ho 26 anni!
    Al momento lavoro (almeno per i prossimi 3 giorni) perchè con il 30 l'azienda chiuderà.
    Sto cercando altro, ma è veramente un disastro. :angry:

    Io e il mio ragazzo stavamo cercando casa, prima di scoprire la novità sull'azienda al rientro dalle ferie. <_<
    Ne abbiamo vista una che ci ha fatto innamorare :wub: , ma al momento non ce la possiamo più permettere. :cry:
    Che dire, speriamo che si aggiusti tutto in fretta, bisogna pensare in positivo ^_^
     
    .
  2. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuta Marta!
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta e benvenuta,
    non so se ti sto dando una brutta o una buona notizia, ma posso dirti certamente di smettere di cercare troppe similitudini tra i libri della Reichs e la serie TV.
    Nonostante lei sia coinvolta nel progetto creativo (è una dei produttori della serie ed ha anche scritto qualche episodio), in realtà è come se alla Brennan televisiva siano stati prestati solo nome e professione, il resto è diverso, e con diverso intendo TOTALMENTE diverso!
    Però casomai scoprirai che ti divertirà lo stesso!
     
    .
  4. Arkadylove
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 25/9/2013, 13:25) 
    Ciao Marta e benvenuta,
    non so se ti sto dando una brutta o una buona notizia, ma posso dirti certamente di smettere di cercare troppe similitudini tra i libri della Reichs e la serie TV.
    Nonostante lei sia coinvolta nel progetto creativo (è una dei produttori della serie ed ha anche scritto qualche episodio), in realtà è come se alla Brennan televisiva siano stati prestati solo nome e professione, il resto è diverso, e con diverso intendo TOTALMENTE diverso!
    Però casomai scoprirai che ti divertirà lo stesso!

    Ciao :D
    Ho visto la prima serie e già dal primo episodio ho capito che non c'era nulla a che fare. -_-
    Per il momento non ho ancora capito se quest'altra Brennan mi piace o no. ^_^

    Slegando completamente dalla Tempe che conosco io, la serie di per sè mi piace! Alla fine la struttura base è la stessa, cambiano completamente i personaggi!
    E' che in certi punti rimango sconcertata da frasi tipo:
    "Zach non chiamare la vittima per nome!"
    oppure
    "Non ho intenzione di avere figli"
    oppure
    "questo era un maschio" con tanto di risposta da Booth "LUI non questo!"
    considerato che la Tempe dei libri ha una figlia e si infuria con gli investigatori quando parlano con distacco delle vittime. :whaat:
    Tiene addirittura la foto della vittima di turno sul comodino della camera da letto!
    Questo distacco che ha la Tempe televisiva mi urta! <_<

    Però ripeto, se la smetto di fare paragoni, la serie mi piace.
    E' molto ben fatta!
    Mi piace soprattutto il fatto che:
    1. la Reichs è un'antropologa forense che ha scritto dei libri ispirandosi al suo lavoro con protagonista Temperance Brennan che collabora con gli investigatori,
    2. la Brennan del film è un'antropologa forense che collabora con gli investigatori per risolvere dei casi e scrive dei libri ispirandosi al suo lavoro.
    E' come se avessero voluto mischiare un po' le cose. Come se la Tempe del film fosse in realtà Kathy.


    Grazie per il benvenuto :lol:
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei punti di forza della serie è proprio questo atteggiamento un po' "akward" di Brennan, il suo distacco e l'evoluzione che - nel tempo - il suo personaggio avrà e che sarà davvero notevole.
    Però, ripeto, lascia perdere i paragoni perché sono proprio due cose diverse, come dichiarato dalla Reichs stessa e dal creatore della serie Hanson :)
     
    .
  6. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta..Anche io mi chiamo Marta :D
    Come ti è stato già detto, i libri e il telefilm sono completamente diversi..Cercare similitudini è inutile.
    Infatti se noti nel telefilm, oltre a Brennan, non c'è nessuno degli altri personaggi dei libri. Quindi vedile come due cose opposte. :) Buona visione!
     
    .
  7. Frollina98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.... benvenuta... :D
     
    .
  8. kikka.bren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta, benvenuta! ^_^

    A me è successo esattamente l'opposto: ho visto per prima la serie TV e quando ho iniziato a leggere i libri di Kathy reichs la sua Tempe mi ha spiazzata. :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Benvenuta ^_^
     
    .
  10. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuta
     
    .
  11. sil28
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuta!
     
    .
10 replies since 25/9/2013, 09:55   104 views
  Share  
.