9x04 The sense in the sacrifice
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    52.94%
    9
  • 10
    17.65%
    3
  • 8
    17.65%
    3
  • 7
    11.76%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

9x04 The sense in the sacrifice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuta un sacco la puntata! Tantissimo!
    Mi ha ricordato molto Crack in the Code ed è stato il miglior episodio di Pelant dopo quello.
    Ovviamente ciò non vuol dire che le cose abbiano senso..Perchè non ce le hanno. Ma io ci avevo rinunciato a cercarle sin da un po'. Il fatto è che, come diceva Cri, probabilmente gli autori hanno proceduto un po' a tentoni con questa storyline perdendosi pezzi per strada.
    Detto questo, (ho specificato ma era una cosa che davo per scontata), il ritmo dell'episodio è ottimo e al contrario di Corpse in the Canopy ha anche belle scene tra i personaggi, essendo ben bilanciato l'ho trovato proprio bello. Ok, di sicuro è strano che Pelant sia riuscito a capire costa stessero facendo al jeffersonian e a replicare esattamente la stessa cosa..Ma il fatto che quello fosse Flynn?? I DID NOT SEE THAT COMING. Plot twist bellissimo. E poi il fatto di Prometeo e l'Aquila, capitemi, io ho fatto il Liceo Classico, quando mi fanno certe cose mi esalto. Lol. Sto scherzando ma mi è piaciuto sul serio. Anche nella 7x06 Pelant ha mandato messaggi con le vertebre ed ha ottenuto la stessa reazione da parte mia.
    Non mi ha dato fastidio invece la bomba finta, perchè se fosse stata vera sarebbe stata una trovata un po' banale e, per rispondere a Marta:

    CITAZIONE
    Poi tipo come fa Booth ad accorgersi che è un giocattolo e Brennan non lo nota?

    Booth dice che è una cosa che ha a che fare con i comic book, quindi dubito che Brennan possa essere appassionata di fumetti. È molto IC invece che sia Booth a cogliere questa "popular culture reference" e non lei.

    Non mi garba l'espediente di "Pelant innamorato di Brennan"...Ma fa niente. Voglio pensarla così: Pelant si è innamorato di Brennan "sfida dopo sfida" perchè ha capito che era un match a livello intellettivo per lui e tra tutti i membri del team l'ha scelta. Voglio prendere per buona la tesi dell' "he's escalating"...
    Almeno questa è la mia teoria. Sappiamo che questa storyline ha un sacco di plot hole, ma vista la situazione pessima (ecco, l'ho detto) in cui si erano cacciati con la 8x24 e la 9x01 c'è stata una risalita in questo ultimo episodio.
    La nuova serial killer mi intriga tanto tanto.

    Ora, lasciando perdere il caso e il modo idiota in cui Pelant muore, diciamo qualcosa sui personaggi:

    ALDO FOR PRESINDENT. Lo adoro, priceless le sue interazioni con Brennan anche questa volta.

    THE HELL WITH THE FBI < I was 500 % done. Poi quando Brennan ha detto "I have to go to do scientific stuff so that I can catch a serial killer" sono morta definitivamente.
    La scena dello sneak peek è stupenda, "I always sleep best after several orgasms" "is that some kind of a challenge???" GOOD LORD. Non sono scene hot ma il bickering e gli sguardi sono davvero buoni. È un po' ciò che vorrei vedere io. (HH e co hanno letto i commenti per caso??)
    La proposta di matrimonio (se così possiamo chiamarla) è stata bella e sono contenta che non sia stata una cosa in grande. Voglio dire, ho letto alcuni commenti dove la gente si lamentava del fatto che si aspettava qualcosa di meglio..Beh, io sono contenta così perchè la proposta vera e propria è stata quella di Brennan. Non sarebbe stato giusto se Booth avesse ripetuto le stesse cose. Così ha reso Brennan importante. (Io non sono mai stata favorevole alle 2 proposte, proprio perchè non volevo mettessero in ombra la scena del season finale, che è una delle poche cose che amo di quell'episodio.)
    Sono davvero davvero soddisfatta tutto sommato.
    ps: MY BABIES ARE ENGAGED LET ME DIE OKAY
     
    .
23 replies since 4/9/2013, 15:20   2782 views
  Share  
.