9x04 The sense in the sacrifice
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    52.94%
    9
  • 10
    17.65%
    3
  • 8
    17.65%
    3
  • 7
    11.76%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

9x04 The sense in the sacrifice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque dunque, ho talmente tante cose da dire che temo (sono pressoché certa), che qualcosa mi sfuggirà!

    La puntata mi è piaciuta veramente tanto, anche se non necessariamente per le ragioni per cui avrebbe dovuto piacermi. Diciamolo, Pelant muore nella stessa maniera in cui la sua storyline è stata condotta nelle ultime battute, in maniera abbastanza cretina. Questo è un neo che non si può ignorare.
    Tutto il casino che ha combinato perché ha una passione per Brennan? OK, facciamo finta di starci, ma allora cosa c'entrano Hodgins ed Angela, cosa c'entra Sweets?
    Capisco prendersela con Booth, ma gli altri?
    Li prende di mira solo perché possono impedirgli di arrivare a Brennan? La cosa per me continua a reggere davvero poco...
    Anche il modo in cui muore è un po' idiota, diciamolo, sta lì che dice a Booth "ammazzo tutti" con il dito premuto sul detonatore e cosa - per amor del cielo - gli fa pensare che Booth non avrebbe sparato? E' un cecchino per la miseria e gli sta a 20 metri di distanza? La questione è che in realtà l'aveva sottovalutato e lo immaginava ancora a girare per l'edificio? Se sei tanto intelligente, Pelant tesoro, dovresti aver imparato a non sottovalutare il ragazzone dell'FBI, non per niente per il fatto di aver conquistato la donna che tu ritieni tanto intelligente, no?
    E soprattutto davvero c'era bisogno che Brennan dicesse ad alta voce che "non è disposta a sacrificare la vita di Booth per tenere Pelant vivo?", ma daiiiii, sorpresona (!), va bene essere delusional, ma la cosa veramente mi è parsa piuttosto assurda.
    Come assurdo è Pelant che entra al Jeffersonian come se nulla fosse, e spiegazione? Nessuna. Solo un accenno di Angela "non idea di come abbia fatto" <_< .

    OK, mi direte voi, praticamente hai distrutto l'episodio, cosa esattamente ti è piaciuto allora?
    Beh, tutto il resto!
    A partire da Caroline, la nostra linchpin, che dice all'inizio della puntata "Pelant pensa di essere più intelligente di noi, che può essere vero, ma non è più intelligente di tutti noi messi insieme," che - diciamolo - è la ragione per cui in molti amiamo Bones, e poi, vogliamo parlare della trappola che mettono in atto contro Pelant? OK, va a schifio, ma l'idea era davvero una figata!
    E Flynn, un po' sono delusa che non fosse un corrotto, però mi è piaciuta la fiducia cieca di Booth, nonostante le prove che si ammassavano contro di lui.
    Ed a proposito di fiducia cieca, dedichiamo un attimo di silenzio alla scena tra B&B dentro l'FBI.
    ...
    ...
    Se la settimana scorsa lamentavo una certa mancanza di passione tra i due, in quella scena mi sono rimangiata ogni singola parola, e non necessariamente per il bacio, ma il modo in cui si guardano?
    Oh santa polenta, datemi un estintore!!!
    E soprattutto quanto mi ha ricordato il primo bacio sotto al vischio? Quel "I have to go... ...do scientific things to catch a serial killer." e lui che risponde "Right."

    La questione è che anche se la logica mi fa rendere conto del fatto che la storyline sia stata trattata un po' a cavolo, la tensione in tutto l'episodio, il viso di Booth tirato, la presenza costante di tutta la squadra, tutto ha contribuito a farmi comunque arrivare una grossa emozione.

    In ultimo l'introduzione di questo nuovo serial killer (donna! - una bella novità), in qualche modo lasciatoci in eredità da Pelant, il modo in cui ci è stato presentato mi è davvero piaciuto, solo in Bones può essere usata la scoperta di un serial killer come arma di seduzione!
    La speranza è che non incasinino anche questa storyline come hanno fatto con Pelant.
    E hanno fatto tornare anche il mio barista preferito a cui nessuno vuole comprare drink!
    Quindi, con tutto il pacchetto di critiche - o forse anche proprio per il pacchetto di critiche - penso sia stato un fantastico episodio!

    E vogliamo parlare di tutta la squadra che guarda la proposta di matrimonio in diretta? Stavo lì e li guardavo e pensavo che erano proprio come noi, per una volta spettatori di una storia d'amore.
     
    .
23 replies since 4/9/2013, 15:20   2782 views
  Share  
.