8x24 The Secret in the Siege
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    27.27%
    3
  • 8
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    18.18%
    2
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x24 The Secret in the Siege

29.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paperella in dream @ 30/4/2013, 13:32) 
    Ehm, scusino l'ot madames, ma voi che siete si colte, sapreste mica dirmi cosa dice Bren a Christine nel suo, ehm, latino?
    Tu frueris oscillationibus, è questo che dice?

    qualcosa tipo ti piace oscillare, dondolare
     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, scusatemi.. Non ho avuto proprio tempo di commentare prima di ora.
    Innanzitutto, come dicevo anche a Teresa per PM su Twitter, io sospendo il giudizio sull'episodio. Quello lì è stato il mio commento a caldo, sarà che sì, avevamo capito che non si sarebbero sposati (soprattutto con gli ultimi spoiler..), ma io - parlo per me - non mi aspettavo assolutamente una "mazzata" del genere.
    Questo tipo di cosa non pensavo sarebbe accaduta, ed ecco il mio stupore. Ciò però non vuol dire che sia soddisfatta dall'episodio nel suo insieme. Ho anche io i miei dubbi, e soprattutto, quest'anno voglio fare la scettica, perchè senza la s9 non c'è modo di sapere come andrà. È stata decisamente una scelta narrativa azzardata e delicata. Intendevo dire che la storia in sè del potenziale ce l'ha, ma se è per questo per me anche la storyline di Hannah aveva del potenziale e poi si è rivelata un epic fail. So soltanto che l'episodio per me non è assolutamente brutto, anzi, magari non è uno dei più belli, soprattutto perchè ha parecchi difetti, ma allo stesso tempo mi ha dato delle grandi emozioni.
    Parto prima dalla cosa di cui sono stata contenta: Per tutto l'episodio, esclusa la parte finale, l'amore di B&B non è stato messo in discussione. Mi ricordo che nella sezione spoiler Teresa azzardò l'ipotesi di Booth che respingesse Brennan. Da questo punto di vista, se lui l'avesse respinta al primo colpo, probabilmente mi sarei incavolata di brutto. Bene o male così ho comunque la convinzione che si amino e che Booth era felicissimo di sposarla. Allo stesso tempo, però, l'espediente usato perchè la situazione si capovolgesse non mi è piaciuto. Sì, fa acqua da tutte le parti. Avrei preferito un impedimento diverso alla cosa, sì, anche un ipotetico rapimento della bambina, perchè il modo in cui Booth le dice di aver cambiato idea mi ha lasciata interdetta. Un po' perchè, come dicevate voi, è strano che lui non abbia trovato un modo per dirglielo, un po' perchè le motivazioni di Pelant mi sono ancora oscure. Come diceva Cri, cosa cambia a Pelant se B&B si sposassero? L'avrei capito di più se Pelant fosse stato un serial killer sulla scia di Epps, che in un certo senso era attratto fisicamente da Brennan, quindi il fatto che lei si sposasse con Booth avrebbe potuto significare che lei non sarebbe mai stata più sua. Ma con Pelant è diverso. Lui non è attratto da Brennan, è attratto dall'intelligenza della squadra, dall'intelligenza di Brennan, quindi che lei e Booth non si sposino non c'entra nulla con questa storyline. (Fuori luogo anche la scena dove lui rivede la proposta 3823758 volte come una fangirl disperata. Mi sono chiesta: ma che sta a fa??!)
    Ahimè, ora credo che gli autori di Bones si siano fatti trascinare da The Following, anche se loro dicono di no, perchè il cambio di rotta è evidente. Hanno totalmente cambiato lo scopo di Pelant e ormai penso che debbano chiudere questa storyline, perchè sennò più puntate fanno, più si confondono. Avevo i miei dubbi dalla 8x12, ma lì bene o male le cose restavano sul vago, quindi ho voluto aspettare che arrivassero delle hints, delle risposte, ma anche qui non sono arrivate. Il problema è che Pelant nasce come personaggio creato da Carla Kettner e secondo me - una volta che lei ha lasciato - è diventato sempre più ingestibile.
    Come vedete, le critiche ce le ho anche io, e tante, e soprattutto in cuor mio non è che ora come ora muoia dalla voglia di vedere la s9. È una batosta dura da digerire e mi ci vorrà del tempo. Per me questo finale è molto "peggio" di quello della s7, perchè quello mi aveva lasciato speranza, sapevo che tutto sarebbe tornato a posto nella premiere, qui abbiamo zero risposte. Può succedere tutto e niente. Possono far fuori Pelant in 2-3 episodi (ciò che io spero), come portare alla lunga questa cosa per mezza stagione.. E sarebbe una tristezza unica, soprattutto considerando che la prossima potrebbe essere l'ultima. Vedremo. Gli autori di Bones sono famosi per questi "colpi bassi" nei finali, quindi delusa non sono, dopotutto nella s8 mi hanno dato tutto o quasi ciò che io desiderassi dalla coppia, quindi non vedo perchè dovrei odiarli. Forse sì, ancora una volta hanno fatto di testa loro, hanno cercato la grande reazione, cosa che non capirò mai, però ormai ci sono abituata a questi twist. Spero che la prossima stagione mi sorprenda.

    Ritornando a parlare dell'episodio in sè, a me ha dato molt e emozioni. Le scene B&B sono state d'impatto emotivo molto grande per me e mi sono piaciute tutte. L'ultima l'ho trovata davvero heartcrushing, perchè dopo tutto ciò che ha fatto Brennan per cambiare, vederla ferita in questo modo per una terza volta, mi ha fatto effetto, ecco.
    È impossibile che una scena del genere lasci indifferenti se si ama profondamente il personaggio come lo amo io.
    Ho trovato molto belle le due scene già mostrate nello sneak peek e anche quelle della proposta e dell'abbraccio.
    Gli altri un po' in ombra, ma per me non è quello il problema fondamentale dell'episodio. L'episodio BB centrico come season finale mi stava bene, ma proprio perchè il plot twist riguarda loro, mi pongo delle domande sul futuro.

    Una visione con i sub mi aiuterà a schiarirmi le idee, quindi forse ci ritornerò dopo.
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 19/4/2013, 22:03) 
    ma se il barbatrucco fosse che lei lo chiede in marito e lui le risponde di no perché la sua carriera sta andando a rotoli per qualcosa che Pelant ha combinato e non vuole coinvolgerla?

    Dalla sezione spoiler, sì lo so mi cito, ma ci avevo troppo preso in pieno!
     
    .
  4. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente quando l'ho guardato ieri notte mi è sembrato migliore, riguardandolo è stato tutto un: Perchè?; non ha senso!; No ma dai!; Chi è il genio che l'ha scritto?

    CITAZIONE
    Con quello di oggi Pelant ha raggiunto il 5' episodio e se ne prospettano altri.

    Sinceramente Pelant mi sta stufando! Emily disse che è il peggiore e cose simili ma a me sembra sempre più un "Maniaco dell'informatica" schizzato che è in grado solo di alzare un polverone!
    Lo definirei un "Don Rodrigo" degli anni 2000 , però almeno Don Rodrigo aveva un motivo per perseguitare il matrimonio, Pelant no!
    Sono 5 episodi che vanno avanti con lui e ancora è come se fossimo al punto di partenza, Chi è? Perché ce l'ha con loro? ci avessero detto qualcosa, dico io!
    Come avrete letto, ecco che fine hanno fatto i soldi di Hodgins, altrimenti come avrebbe fatto ad avere abbastanza soldi per tutte quelle apparecchiature'?

    La scena del traffico secondo me è troppo ooc, perchè non mi pare da BB Infischiarsene in tal modo della ragazza che si è sparata per abbracciarsi!
    Il Tweet di DB è stata una delle sue solite prese per i fondelli! Non sapevo che Booth sapesse volare (mi pare dicesse così) e alla fine questa affermazione non c'entra niente come la scena!

    Arriviamo a questo benedetto Will you marry me, Booth
    A me è sembrata una richiesta costretta, come se Bren lo abbia fatto per paura che poi lui fosse morto, per farlo contento più che per sua volontà!
    E' ovvio che non è vero, perchè lei si spiega ma avrei preferito che trattassero meglio l'argomento e che ne parlassero più approfonditamente!
    Il finale è il finale!
    Brennan ci fa la figura della cre**na ma delle porte aperte per la 9 stagione le lascia.
    Probabilmente nella season premiere ne riparleranno (lo spero) perché dopo questo rifiuto la fiducia di Brennan, va a diminuire ed è come se tutte le ragioni che l'hanno spinta a fare la proposta si siano dissolte!
    Gli spoliers e le interviste lasciavano presupporre un'episodio epico che si è rivelato un "flop" in confronto a ciò che ci aspettavamo, questa grande ansia non è poi così tanto grande, gli spunti per aprire un'altra grande stagione li hanno, dipende tutto da come li useranno!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    domanda: ma cosa gli importa se B&B sono sposati o no? L’unica cosa che manca è la firma su un pezzo di carta, per il resto è già così. Mi viene in mente solo farli soffrire ma, altra domanda, perché? Ci deve pur essere qualcosa dietro tutto questo e avrei gradito qualche piccola spiegazione che, invece, è mancata.
    [...]
    Probabilmente non sarete d’accordo con me ma a me comunque questo cliffhanger non mi sembra tale, mi spiego, mi sembra che questa di oggi sarebbe potuta essere una qualunque puntata durante la stagione, se confrontata, ad esempio, con altri season finale.
    Dopo aver letto tante parole spese per questo episodio mi aspettavo di più.

    Le tante parole spese, x fortuna, me le sono risparmiate, e nonostante questo concordo in pieno con te, Donata.
    Com'è possibile che dopo 5 episodi di cui è stato protagonista, ancora non ci hanno fatto capire, non dico tanto la psicologia perchè se è uno è matto è matto, ma quantomeno le motivazioni?!? Broadsky lo abbiamo visto solo 3 episodi ma le sue motivazioni erano chiarissime, e non per questo la sua storia è stata meno avvincente, mi sembra che i suoi grossi danni li abbia fatti ugualmente (e, indirettamente, anche qualche cosa buona... :shifty: )
    Pelant ce lo introducono in un modo (l'hacker attivista che voleva dimostrare al mondo le falle del sistema militare), ma poi diventa tutto e il contrario di tutto, comincia a uccidere gente a caso, ha il muro con i collage degli articoli su B&B, poi uccide l'"amico" di Brennan, entra in cameretta di baby C e sabota la radiosveglia dei genitori, se la prende prima con Brennan (incastrandola), poi con Hodgins (al cimitero, provocandolo), poi con Hodgins&Angela (il corpo sul baldacchino), poi ci va di mezzo il povero Ag. Flynn (a proposito, ma che fine ha fatto quel poveraccio? :P Non si è più capito perchè ha raccolto il fiore nell'8x01...), poi di nuovo con Hodgins (svuotandogli i conti), stavolta ce l'ha con i colleghi di Booth, poi con Booth, no, con Sweets, e poi con B&B... Insomma...WTF?!? Se c'è uno schema, una ragione, che collega tutto fatelo capire anche agli spettatori perchè noi abbiamo sparato mille folli speculazioni eppure il tutto continua a non avere apparentemente senso... (Tra parentesi se riguardassimo gli episodi con lui protagonista credo che ci sarebbero varie "loose ends" che non tornano che scopriremmo... tipo vi ricordate l'inquadratura finale dell'8x12 come se qualcuno stesse spiando B&B da fuori? E il famoso complice che doveva avere? La radiosveglia dice che la riprenderanno...ma a questo punto sono proprio curiosa di sapere come...)
     
    .
  6. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto abbia lasciato anche me interdetta questo finale, soprattutto perchè (non picchiatemi) il succo del discorso di Booth fatto a Brennan in quel momento è "ti amo ma non voglio sposarti perchè stiamo bene così" mi ha fatto tornare in mente lo stesso discorso fatto da Hannah quando ha rifiutato la proposta di Booth (sialodealSignorenelpiùaltodeicieli) e lì sappiamo tutti come è andata a finire, che lui l'ha cacciata di casa. Quindi Booth SA a cosa potrebbe andare incontro, SA cosa si prova a sentirsi dire una cosa del genere.

    Quindi? Ennesimo banco di prova (e che prova) per il rapporto fra Brennan e Booth. Lei si è allontanata con Christine per sfuggire alla cattura ma anche per proteggere Booth. In questo caso lui mente (santa polenta attaccata al paiolo) per proteggere lei e Christine, un po' come dichiarato da SN in questa intervista.
    Abbiamo visto le conseguenze fra Booth e Brennan al ritorno di lei. Che conseguenze avrà questa storia invece?
    Non so, stiracchiata o meno anche per me, questo SF mi lascia un sacco di domande a cui vorrei dare una risposta. Però sicuramente la vedo in maniera positiva. :)
     
    .
  7. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 30/4/2013, 14:14) 
    CITAZIONE
    domanda: ma cosa gli importa se B&B sono sposati o no? L’unica cosa che manca è la firma su un pezzo di carta, per il resto è già così. Mi viene in mente solo farli soffrire ma, altra domanda, perché? Ci deve pur essere qualcosa dietro tutto questo e avrei gradito qualche piccola spiegazione che, invece, è mancata.
    [...]
    Probabilmente non sarete d’accordo con me ma a me comunque questo cliffhanger non mi sembra tale, mi spiego, mi sembra che questa di oggi sarebbe potuta essere una qualunque puntata durante la stagione, se confrontata, ad esempio, con altri season finale.
    Dopo aver letto tante parole spese per questo episodio mi aspettavo di più.

    Le tante parole spese, x fortuna, me le sono risparmiate, e nonostante questo concordo in pieno con te, Donata.
    Com'è possibile che dopo 5 episodi di cui è stato protagonista, ancora non ci hanno fatto capire, non dico tanto la psicologia perchè se è uno è matto è matto, ma quantomeno le motivazioni?!? Broadsky lo abbiamo visto solo 3 episodi ma le sue motivazioni erano chiarissime, e non per questo la sua storia è stata meno avvincente, mi sembra che i suoi grossi danni li abbia fatti ugualmente (e, indirettamente, anche qualche cosa buona... :shifty: )
    Pelant ce lo introducono in un modo (l'hacker attivista che voleva dimostrare al mondo le falle del sistema militare), ma poi diventa tutto e il contrario di tutto, comincia a uccidere gente a caso, ha il muro con i collage degli articoli su B&B, poi uccide l'"amico" di Brennan, entra in cameretta di baby C e sabota la radiosveglia dei genitori, se la prende prima con Brennan (incastrandola), poi con Hodgins (al cimitero, provocandolo), poi con Hodgins&Angela (il corpo sul baldacchino), poi ci va di mezzo il povero Ag. Flynn (a proposito, ma che fine ha fatto quel poveraccio? :P Non si è più capito perchè ha raccolto il fiore nell'8x01...), poi di nuovo con Hodgins (svuotandogli i conti), stavolta ce l'ha con i colleghi di Booth, poi con Booth, no, con Sweets, e poi con B&B... Insomma...WTF?!? Se c'è uno schema, una ragione, che collega tutto fatelo capire anche agli spettatori perchè noi abbiamo sparato mille folli speculazioni eppure il tutto continua a non avere apparentemente senso... (Tra parentesi se riguardassimo gli episodi con lui protagonista credo che ci sarebbero varie "loose ends" che non tornano che scopriremmo... tipo vi ricordate l'inquadratura finale dell'8x12 come se qualcuno stesse spiando B&B da fuori? E il famoso complice che doveva avere? La radiosveglia dice che la riprenderanno...ma a questo punto sono proprio curiosa di sapere come...)

    esattamente quello che penso io del Pelant arc.
    concordo con voi ragazze.
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donata69 @ 30/4/2013, 13:43) 
    Probabilmente non sarete d’accordo con me ma a me comunque questo cliffhanger non mi sembra tale, mi spiego, mi sembra che questa di oggi sarebbe potuta essere una qualunque puntata durante la stagione, se confrontata, ad esempio, con altri season finale. Dopo aver letto tante parole spese per questo episodio mi aspettavo di più. Gli darei un 7,5.

    Concordo in pieno, anche a me non mi smuove più di tanto perché non me ne frega nulla del pezzo di carta.
    Ovvio, mi è dispiaciuto vedere sia Booth che Brennan soffrire così, non sono fatta di pietra, però un bel chissenefregadelmatrimonio ci sta tutto!
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente concordo con Bea e Donata su Pelant. Sono le mie stesse domande.
    Per il resto, del matrimonio non me ne frega niente manco a me, ma di tutto ciò che c'è dietro sì. E Cri, tu sei sempre un raggio di sole, spero di vederla anche io questa positività prima o poi.
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 30/4/2013, 15:09) 
    Ovviamente concordo con Bea e Donata su Pelant. Sono le mie stesse domande.
    Per il resto, del matrimonio non me ne frega niente manco a me, ma di tutto ciò che c'è dietro sì. E Cri, tu sei sempre un raggio di sole, spero di vederla anche io questa positività prima o poi.

    Credo che alla fine il matrimonio non sia il vero cliff perché, e su questo concordiamo più o meno tutte quante, è solo un pezzo di carta nella relazione ben più solida fra Brennan e Booth. Il vero cliff secondo me sta dietro, sta nella loro relazione, sta nelle dinamiche relazionali, personali e professionali. Cosa cambierà fra i due?
    Ci saranno ripercussioni? E che tipo?

    Poi va beh, perchè Pelant non voglia questo matrimonio è un mistero.
     
    .
  11. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma, è possibile che Pelant sia semplicemente un egocentrico-narcisista-megalomane, e che per questo motivo decida di rovinare la festa a BB e di prendere Sweets come target?
    Mi spiego:
    Punto 1: Sweets dice a Booth che Pelant ama stare al centro dell'attenzione e che scoprire del loro matrimonio potrebbe far accelerare la sua spirale di violenza;
    Punto 2: Pelant dice a Booth che lui non ha mai voluto fare loro del male, ma che le regole sono cambiate,che il gioco si è spostato su un piano personale.
    E cosa fa?
    Scopre che si sposano ed è come se entrasse nel panico, sente di dover fare qualcosa, contro BB che, pur con lui presente che dissemina morte ovunque, trovano un momento per loro, lo mettono da parte, pensando al proprio futuro e alla propria felicità; ma colpire BB da soli non basta, le regole sono cambiate, lo ha detto lui. Quale modo migliore di farli soffrire se non facendo fuori uno di loro? E allora sceglie Sweets. E quando il suo piano fallisce decide di contattare direttamente Booth e di metterlo davanti a una scelta.

    Come lo collego al Pelant degli episodi precedenti?
    Tutte le sue azioni criminali le vedo sempre in chiave 'megalomane', per dimostrare al mondo che è il più intelligente, il più bravo. Da qui l'attacco hacker e poi, come escalation, gli omicidi. Comincia tutto come un gioco per lui, una sfida intellettuale che subisce un'escalation perché i compagni di gioco si presentano come valide spalle. Una sorta di catch me if you can. Fino a quando Booth non lo colpisce. Da lì, il trigger nella sua testa malata, in cui decide di spostare tutto a livello personale.

    Non so, è una spiegazione psicologica molto dummy, me ne rendo conto, ma è l'unica che mi viene in mente in questo momento. Confesso anche di avere molti vuoti sugli altri episodi, per cui potrebbe essermi sfuggito qualche passaggio chiave. Al momento, questi sono i miei due cent. Poi, vedremo. :)
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    this is exactly why Brennan didn’t want to let her heart open, this right there. Being hurt when vulnerable. And now the man she thought would never do this, just did. And she doesn’t know why, she doesn’t know he had no other choice. She thinks he doesn’t want to marry her, now that she is ready, he turned her down, and her biggest fear, her childhood fear, is real, being abandoned again. No, Booth didn’t leave her, but it feels just the same for her.

    Un post che ho trovato su Tumblr... Quanto triste è questa cosa? Non sarà mai più lo stesso, anche quando Booth le dirà la verità.
    Qualcuno mi faccia cambiare idea. :(
     
    .
  13. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 30/4/2013, 22:52) 
    Un post che ho trovato su Tumblr... Quanto triste è questa cosa? Non sarà mai più lo stesso, anche quando Booth le dirà la verità.
    Qualcuno mi faccia cambiare idea. :(

    Per la serie "dammi una lametta che mi taglio le vene".... per carità, tutto molto vero, ma c'è anche il rovescio della medaglia che riguarda la stessa fragile donna di cui parla il post.
    La Bones razionale, ma soprattutto quella profondamente innamorata di Booth, con cui - tra l'altro - condivide un profondo senso di giustizia.
    Quella Brennan capirà e se in un certo senso non lo facesse, imparerà come amare Booth di nuovo, in maniera diversa, forse persino più profonda, perché finalmente capirà che solo le persone che amiamo davvero sono in grado di ferirci, e che la fragilità è in realtà una forza quando si riesce ad accettare la realtà che si può dipendere da chi si ama.
    Io penso che questa sia solo un'altra barriera che cade, e sono convinta che - proprio perché farà così male - la sua resistenza sarà strenua.
    Immagina se, invece di nascondersi dietro alla risposta razionale che dà a Booth (sono contenta che tu finalmente la pensi come me), avesse detto sinceramente che le stava spezzando il cuore.
    Sarebbe crollato pure Booth, con tutti i suoi propositi, il che dimostra che tra loro esiste ancora una barriera che deve cadere perché si appartengano davvero, perché Brennan si liberi da quella bambina spaventata che ancora teme di essere abbandonata, nonostante l'amore che Booth le ha sempre dimostrato.
    È vero, è triste vederla soffrire così, come è doloroso vedere Booth affondare il colpo (non ho visto molte parole spese per il suo dolore), però io credo sia un modo ovviamente sadicamente distorto per far davvero cadere le sue difese, almeno con Booth, almeno con l'uomo che la ama e che lei ama
     
    .
  14. alesandro67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 30/4/2013, 23:15) 
    CITAZIONE (~Mars. @ 30/4/2013, 22:52) 
    Un post che ho trovato su Tumblr... Quanto triste è questa cosa? Non sarà mai più lo stesso, anche quando Booth le dirà la verità.
    Qualcuno mi faccia cambiare idea. :(

    Per la serie "dammi una lametta che mi taglio le vene".... per carità, tutto molto vero, ma c'è anche il rovescio della medaglia che riguarda la stessa fragile donna di cui parla il post.
    La Bones razionale, ma soprattutto quella profondamente innamorata di Booth, con cui - tra l'altro - condivide un profondo senso di giustizia.
    Quella Brennan capirà e se in un certo senso non lo facesse, imparerà come amare Booth di nuovo, in maniera diversa, forse persino più profonda, perché finalmente capirà che solo le persone che amiamo davvero sono in grado di ferirci, e che la fragilità è in realtà una forza quando si riesce ad accettare la realtà che si può dipendere da chi si ama.
    Io penso che questa sia solo un'altra barriera che cade, e sono convinta che - proprio perché farà così male - la sua resistenza sarà strenua.
    Immagina se, invece di nascondersi dietro alla risposta razionale che dà a Booth (sono contenta che tu finalmente la pensi come me), avesse detto sinceramente che le stava spezzando il cuore.
    Sarebbe crollato pure Booth, con tutti i suoi propositi, il che dimostra che tra loro esiste ancora una barriera che deve cadere perché si appartengano davvero, perché Brennan si liberi da quella bambina spaventata che ancora teme di essere abbandonata, nonostante l'amore che Booth le ha sempre dimostrato.
    È vero, è triste vederla soffrire così, come è doloroso vedere Booth affondare il colpo (non ho visto molte parole spese per il suo dolore), però io credo sia un modo ovviamente sadicamente distorto per far davvero cadere le sue difese, almeno con Booth, almeno con l'uomo che la ama e che lei ama

    Chiedo venia per il mio post da novizio, salve a tutti.
    Ne parlo solo per quello che leggo qui, non ho visto ancora l'episodio finale.

    Temperance è razionale.
    L'altra parte della luna, quella che non si vede, che non è matematica, che non è tangibile, le crea un forte squilibrio.
    Solo con Booth si lascia andare, si lascia portare verso la sua parte istintiva.
    Ma ritorna sempre razionale.
    "sono contenta che tu finalmente la pensi come me".
    Ma anche la sua parte razionale sa che senza di Booth ormai non può più vivere.
    Per questo motivo fa la sua proposta.

    Booth "fino alla morte" difenderà le sue persone care, e il suo senso di giustizia.
    Naturale rispondere no alla proposta di temperance.
    Anche spezzando il suo cuore e quello di lei.
    Avrà il suo tempo (nella s9), per riprendersi quello che neanche un serial killer può portargli via, il suo amore.






    PS: ma non era previsto nella s8 la famosa scena della prima volta, non girata per la vera gravidanza dell'attrice? sarà nella s9?
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alesandro67 @ 1/5/2013, 08:48) 
    Booth "fino alla morte" difenderà le sue persone care, e il suo senso di giustizia.
    Naturale rispondere no alla proposta di temperance.
    Anche spezzando il suo cuore e quello di lei.
    Avrà il suo tempo (nella s9), per riprendersi quello che neanche un serial killer può portargli via, il suo amore.

    Temo che la cosa sia un po' più complicata di così, ma devi vedere l'episodio. Non sono persone a lui care ad essere in pericolo, e non ti risulterà nemmeno così naturale il suo no, resto dell'idea che qui sia mancato proprio uno script decente.


    CITAZIONE
    PS: ma non era previsto nella s8 la famosa scena della prima volta, non girata per la vera gravidanza dell'attrice? sarà nella s9?

    Mi dispiace darti questa delusione, non so dove tu abbia letto che ci sarebbe stato un flashback, ma non è assolutamente vero.
    Sorry.
     
    .
57 replies since 15/4/2013, 16:42   2260 views
  Share  
.