8x24 The Secret in the Siege
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    27.27%
    3
  • 8
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    18.18%
    2
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x24 The Secret in the Siege

29.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x24 The Secret in the Siege



    normal_Bones_8x24_15



    PELANT RETURNS TO TOY WITH THE JEFFERSONIAN TEAM ON THE SEASON EIGHT FINALE OF “BONES” MONDAY, APRIL 29, ON FOX

    When evil tech genius Christopher Pelant (guest star Andrew Leeds) returns to toy with the Jeffersonian team in their newest investigation, they discover that the string of murders that have been occurring are tied to FBI agents close to Booth (David Boreanaz).

    Meanwhile, as the investigation unfolds, Sweets realizes that the evidence seems all too familiar to him and Brennan starts evaluating her relationship with Booth when signs begin to point to him as a potential target of Pelant’s in the all-new “The Secret in the Siege” season finale episode of BONES airing Monday, April 29 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-820) (TV-14 L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets.

    Guest Cast: Patricia Belcher as AUSA Caroline Julian; Andrew Leeds as Christopher Pelant; Alimi Ballard as FBI Agent James; Sarah Stouffer as Allison Taylor/Anna Samuels; Beau Knapp as Zane Reynolds; Patrick Brown as FBI Agent Kenney; Joey Scoleri as Man; Marc Aden Gray as Harris Samuels.

    Episode Reviews
    #Bones Review 'Bones' Finale Recap: Pelant's Back and Calling All the Shots @BuddyTV
    #Bones Review Bones Season 8 Finale: Can't Buy the Last Few Minutes @PaulLev
    #Bones Review BONES Season 8 Finale Recap: ‘The Secret in the Siege’ @gmmrtv
    #Bones Review Bones Review: Will You Marry Me? @TVFanatic
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8 Finale: Yes and No @screenrant
    #Bones Review 'Bones' Season 8 finale: Pelant murders people, an engagement and all the good of this world in 'The Secret in the Siege' @Zap2it
    #Bones Review ‘Bones’ Review: “The Secret in the Siege” @TheVoiceofTv
    #Bones Review Entertainment Weekly: ‘Bones’ season finale shocker: Boss says Booth ‘will make this right’ @EW

    “Bones” Behind-The-Scene Finale Photos! (And Lots of @DavidBoreanaz Smiles!)

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 30/4/2013, 15:14
    File Allegato
    bones_8x24.zip
    (Number of downloads: 37)

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Non dico niente prima che l'episodio sia finito, comunque appena dopo che la proposta è stata trasmessa sulla East Coast (20.30 circa) l'hastag ufficiale della serata (#BonesFinale) era già trending topic sia negli States che worldwide
    jpg
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho parole...
    Posso solo dire che I did not see that coming AT ALL.
    Sono dei geni, però mi sento come mi sentii dopo il 100simo episodio e la 6x09.
    Oggettivamente è un grande plot twist, ma dipende tutto da come se la giocano nella s9. Devono stare attenti.
    Ora andrò a letto e domani cercherò di dire qualcosa di sensato.
     
    .
  4. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 30/4/2013, 03:23) 
    Non ho parole...

    Sono dei geni, però mi sento come mi sentii dopo il 100simo episodio e la 6x09.

    Di solito non commento mai gli episodi..... ma è esattamente cosi' che mi sento :huh:

    Credo che il mio cuore per un attimo abbia cessato di battere :cry:

    Non ho parole.....
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Except, be sure about your feelings, because if you crack that shell and you change your mind she'll die of loneliness"
    Alzi la mano chi non ci ha pensato!

    Come al solito ci hanno fregato, le avevamo pensate tutte: bombe, rapimenti... chi più ne ha più ne metta, ed invece il twist era proprio quel matrimonio in cui molte di noi non hanno creduto (in un certo senso azzeccandoci).
    L'idea in sé è geniale, non c'è niente da dire, e a me il finale è - nel complesso - piaciuto, però... sì, ecco, ci sono tanti però che vengono fuori dal mio senso logico e che non riesco a zittire.

    Pelant: parliamo del suo piano pre-fraking out causa proposta... con tutti i colpi di genio che ha avuto le volte precedenti, il suo grande piano contro il team era quello di approfittare della mente malata di una ragazzina indifesa che, tra l'altro, Booth ha acchiappato in un nano secondo?
    Cioè, vi sembra adeguato rispetto a tutte le cose che ha fatto prima?
    Una volta - come sottolineato da Sweets - che il suo obiettivo è cambiato, secondo me hanno proprio lasciato andare quella parte della storyline, come se non contasse più... uccidere Sweets bloccato nel traffico... bho, a me non è sembrata questa grossa genialata.

    Parliamo anche del suo cambio di piano...siamo seri... rifiutare Brennan senza farle sapere perché?
    E secondo voi è possibile che Booth non trovi un modo di comunicarle che è costretto a rifiutarla?
    Che so, un micro biglietto nascosto sotto il tubetto di dentifricio... o appoggiato sul cuscino di baby-C?
    La cosa mi pare davvero molto poco plausibile.
    Certo, l'idea in sé è geniale, perché va a colpire quelle corde di Brennan che più fanno male, la sua vulnerabilità.
    Solo che non ha compreso il personaggio infatti, secondo me, può dire che lei non volesse sposarsi. Le parole che dice - forse le più belle e vere che le abbia sentito pronunciare - la dicono lunga:
    "I've been afraid, I've been stubborn, and I've been in love."
    Brennan per me, nel profondo, è sempre stata quella bambina che credeva nell'amore e nell'impegno, era solo troppo fragile per ammetterlo, per donarsi totalmente a Booth, ciò non toglie che creda in lui e nell'amore in maniera profonda. Nel momento però in cui dice di sì, in cui accetta di condividere tutto di se stessa con lui e lui la rifiuta, ecco che il danno diventa bello grosso, perché - nonostante dica che tutto va bene tra loro - Booth dovrà superare mari e monti per recuperare la sua fiducia.
    Anche nel momento in cui lui le dirà la verità, la ferita ci metterà parecchio a guarire.

    Il problema è che avrebbe potuto trovare un'alternativa e non ferirla affatto.
    Ripeto, mi pare assurdo che non abbia trovato un'alternativa.

    Il resto della squadra - Sweets escluso - è stato un po' in ombra, ma il ruolo del più odiato psicologo della storia secondo me è stata la cosa meglio delineata dell'episodio, ce lo vedo Sweets stare male, non solo perché Pelant ha combinato quello che ha combinato a causa di ciò che lui ha scritto, ma anche perché B&B avranno i loro problemi - indirettamente - a causa di Sweets e lui lo sa, Booth gli ha detto della proposta di matrimonio!

    In sostanza credo che l'idea di per sé sia geniale, hanno costruito un'intera stagione sul costruire la fiducia tra B&B, sul vederli l'uno a fianco dell'altra "no matter what" e sul finale vanno a colpire proprio quel particolare, quella cosa che per loro conta più di ogni altra cosa. Ecco, da questo punto di vista penso che abbiano veramente giocato bene le proprie carte, ma resta il fatto che per me ci sono parecchi particolari che fanno acqua.
    Però nel complesso la puntata mi è piaciuta, mi auguro comunque che con la prossima stagione usino bene le potenzialità di ciò che hanno creato in questo season finale.

    P.S. Mi ero scordata un'altra cosa su Pelant... ma sulle sue motivazioni, ancora nulla di nulla? Questa volta mi sarei aspettata qualche suggerimento, un minimo riferimento, ma invece nulla di nulla!

    Edited by omelette73 - 30/4/2013, 10:25
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Mah...e questo sarebbe "the biggest Bones episode we ever did"?!?
    ....madddeche!?!
    Magari la scena del traffico è stata la più complicata che abbiano mai girato, ma per il resto non credo rientri manco nella mia top 10.

    Onore al merito a David per questo suo stile di regia un po' particolare con la camera sempre in movimento e questi "crane shot" (le inquadrature dalla gru) per cui lo prendono tanto in giro, ma secondo me era proprio la sceneggiatura che era scarsina, assolutamente non all'altezza. E sì che erano pure in due a scriverlo, Stephen Nathan e Jonathan Collier!
    (Tra parentesi: ma Hanson non scrive proprio più niente niente per Bones?!? -_- )

    A parte i dubbi già espressi da Teresa -che condivido a pieno- ne aggiungo anche io qualcuno al piatto.

    1) si dà per scontato che tutti sappiano cosa sia successo a "Crystal Creek", ma secondo me non è così scontato che la gente lo sappia, specialmente gli spettatori internazionali.

    2) che senso ha avuto rivelare che Booth aveva preso parte a quel famoso episodio (e nn lo aveva mai detto a Brennan) se poi l'informazione non è servita a nulla? Io pensavo che Bones lo sarebbe venuta a scoprire in malo modo (e magari quello poteva mettere un punto interrogativo sull'engagement) oppure che la tipella se la sarebbe presa con Booth ritenendolo uno dei responsabili... avrebbe avuto molto più senso che non indirizzarla contro Sweets

    3) Sweets. Perchè Sweets?!? Che cacchio mi rappresenta che Pelant se la prenda con Sweets e che senso ha?!?
    Poteva aver senso se avessero minimamente accennato che il colpire lui serviva ad indebolire B&B ai fianchi, ma l'unica cosa che ci fanno vedere di lui è la sua ossessione per B&B, con il muro con le foto, la lettura del labiale... Bah.

    4) La scena della proposta. La prima volta che l'ho vista non mi era proprio piaciuta, poi oggi riguardando l'episodio tutto d'un fiato senza pubblicità ho capito cosa mi ha disturbato al riguardo. Non è tanto la scena in sè, che alla fine è anche simpatica, ho riso come una cretina per l'assurdità della cosa, Brennan che si propone con il beef jerky (complimenti a...chi era, Cris? Che ci ha azzeccato, spiegando anche meglio la motivazione, tra parentesi) il problema è come ci si arriva alla proposta. Ok, vari indizi e accenni erano stati sparsi sin dal 7x01, lo sapevano anche i sassi che prima o poi sarebbe successo...ma nel contesto dell'episodio è come venuta fuori dal nulla, ho trovato molto più carica emozionalmente (e sensata) la scena del "You're not allowed to die" (fantastica!) che non la proposta.
    L'"odd timing" di Cam la dice tutta.

    5)
    CITAZIONE
    Non ho parole...
    Posso solo dire che I did not see that coming AT ALL.
    Oggettivamente è un grande plot twist, ma dipende tutto da come se la giocano nella s9. Devono stare attenti.

    Marta ma che dici?!? Si sapeva che avrebbero trovato il modo per non farli sposare, personalmente non mi sembra neanche questo grande plot twist. Big cliffhanger?!? Ma dove?!?
    Secondo me l'hanno gestita malissimo. Ok il senso del dovere di Booth, però come espediente è forzato, e manco poco! Ma ti pare che non possono trovare un modo per comunicare?!?


    Insomma, per concludere: secondo me tanto fumo e poco, pochissimo arrosto. Possono gonfiare pubblicitariamente le cose quanto vogliono (e menomale che non ho letto praticamente nessuno spoiler nell'ultima settimana!) ma se poi alla base manca una buona scrittura, che non riesce a legare insieme i pezzi del puzzle e che lascia agli spettatori troppi vuoti da riempire con la loro immaginazione, allora non c'è molto di cui parlare.

    Mi dispiace, ma come Season Finale per me è appena sufficiente. :(
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 30/4/2013, 10:23) 
    ) La scena della proposta. La prima volta che l'ho vista non mi era proprio piaciuta, poi oggi riguardando l'episodio tutto d'un fiato senza pubblicità ho capito cosa mi ha disturbato al riguardo. Non è tanto la scena in sè, che alla fine è anche simpatica, ho riso come una cretina per l'assurdità della cosa, Brennan che si propone con il beef jerky (complimenti a...chi era, Cris? Che ci ha azzeccato, spiegando anche meglio la motivazione, tra parentesi) il problema è come ci si arriva alla proposta. Ok, vari indizi e accenni erano stati sparsi sin dal 7x01, lo sapevano anche i sassi che prima o poi sarebbe successo...ma nel contesto dell'episodio è come venuta fuori dal nulla, ho trovato molto più carica emozionalmente (e sensata) la scena del "You're not allowed to die" (fantastica!) che non la proposta.
    L'"odd timing" di Cam la dice tutta.

    L'unica cosa su cui non concordo è questa, io penso che la scena della proposta e l'odd timing soprattutto non siano state strane, almeno a me è piaciuta veramente tanto, i momenti B&B sono super intensi e veri in questo episodio.
    Non è mica la prima volta che un evento scatenante fa riflettere Brennan fino a farla giungere a certe conclusioni, io ho trovato la proposta profondamente IC e molto sentita, anche se apparentemente poteva sembrare che lei volesse sposarlo "per paura", penso che questo dubbio sia stato fugato più volte nell'arco dell'episodio.

    A me la parte procedurale ha disturbato molto di più di quella B&B, di base comunque concordo che ci siano stati finali decisamente migliori...

    Edited by omelette73 - 30/4/2013, 10:49
     
    .
  8. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 30/4/2013, 09:13) 
    E secondo voi è possibile che Booth non trovi un modo di comunicarle che è costretto a rifiutarla?
    Che so, un micro biglietto nascosto sotto il tubetto di dentifricio... o appoggiato sul cuscino di baby-C?

    THIS.


    E' la prima cosa che ho pensato.
    Ma che daverodavero?

    Booth, potevi avvertirla, ecchecavolo!

    Ciò detto... ci sono delle falle nell'episodio certamente, ma sto ancora scossa emotivamente per vederci chiaro. Perché pur con tutte le pecche, da un punto di vista emotivo ti sconvolge tutto proprio al livello del 100 episodio.
    Ho fatto il tifo per Bren per tutto l'episodio, ha fatto due discorsi bellissimi, "you're not allowed to die" e "I've been afraid, I've been stubborn, and I've been in love", e quando va a cercare Booth perché è la sua partner ho stretto forte il cuscino (avevo bisogno di qualcosa su cui scaricare la tensione!)
    Ho questa strana sensazione dentro che non mi permette di esprimere al meglio le mie sensazioni, ma ci sono tanta tensione, tanta gioia e un po' di amaro in bocca. Certo ora punto tutto sulla s9, se la devono giocare alla grande dal primo all'ultimo episodio, senza mai un calo, e allora per me si potrebbe anche mettere la parola fine a questa storia bellissima che, nel bene e nel male, è ormai parte di me.
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Charlie Mars - Sometimes The Sky
    Video




    se posso fare una critica, quello di Pelant come cattivo è quello che dura da più di tutti. tutti gli altri sono durati solo 3 episodi. Con quello di oggi Pelant ha raggiunto il 5' episodio e se ne prospettano altri. Dove sta la critica? Che forse più si addentrano in certe cose, più cercano di farle complicate e più risultano difficili da capire per chi non è spettatore medio. Cioè, se il nome di Pelant deve essere utilizzato come specchio per le allodole, allora possono benissimo sostituirlo con un nuovo cattivo ogni volta.
    Purtroppo poi ci sono isoliti "solo 42 minuti" di episodio e alcune cose se le perdono per strada. Ma Jack che si sente responsabile e si chiede perchè non l'ha ucciso? Perchè mi finisce nel dimenticatoio?
    Anche gli altri mi sono sembrati tanto corollario e basta. Al centro dell'azione di tutto l'episodio ci sono solo BB.
    Una cosa che non ho capito è perchè fare il bravo (di manzoniana memoria) e dire "questo matrimonio non s'ha da fare". Ma perchè santo cielo! Perchè Pelant si dovrebbe arrabbiare se i due si sposano, hanno già una figlia, vivono insieme, il matrimonio potrebbe essere solo un pezzo di carta! E Sweets mi dice che questa cosa lo farà arrabbiare perchè non sarà più al centro dell'attenzione ... e poi scopri che il vero obiettivo è il giovane psicologo.
    Detto ciò, l'episodio è stato tremendamente emotivo, anche io mi sento un po' come post 100° episodio.

    CITAZIONE
    Marta ma che dici?!? Si sapeva che avrebbero trovato il modo per non farli sposare, personalmente non mi sembra neanche questo grande plot twist. Big cliffhanger?!? Ma dove?!?
    Secondo me l'hanno gestita malissimo. Ok il senso del dovere di Booth, però come espediente è forzato, e manco poco! Ma ti pare che non possono trovare un modo per comunicare?!?

    Non sono tanto d'accordo su questa affermazione Bea, perché va bene trovare il modo per non farli sposare, va bene che un modo per comunicare a Bren il motivo del rifiuto potrebbe anche trovarlo ... ma questi due, dato che Booth non può parlare e dato che Bren è nella fase "if you crack that shell and you change your mind she'll die of loneliness" il punto focale è is love enough? Magari non sarà un big cliffhanger, ma certo un tantino in pensiero per le condizioni di BB ti fa stare. Sono emotivamente distrutti entrambi!
    Reggeranno insieme?


    Forse, ipotizzo, Booth non troverà il modo per dire a Brennan che dietro al suo rifiuto c'è Pelant perché sa che non si comporterebbe in maniera normale. Mi spiego.
    Pelant li sta tenendo d'occhio, se Bren sapesse che Booth ha avuto un buon motivo (5 motivi solo al parco) per non sposarla le cose fra loro due si appianerebbero, non ci sarebbe più la tensione o il dolore che si è letto nei loro occhi durante la scena finale.
    O forse Booth pensa anche che se trovasse anche un modo per avvertire Brennan, Pelant si vendicherebbe immediatamente contro degli innocenti.
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse, ipotizzo, Booth non troverà il modo per dire a Brennan che dietro al suo rifiuto c'è Pelant perché sa che non si comporterebbe in maniera normale. Mi spiego.
    Pelant li sta tenendo d'occhio, se Bren sapesse che Booth ha avuto un buon motivo (5 motivi solo al parco) per non sposarla le cose fra loro due si appianerebbero, non ci sarebbe più la tensione o il dolore che si è letto nei loro occhi durante la scena finale.
    O forse Booth pensa anche che se trovasse anche un modo per avvertire Brennan, Pelant si vendicherebbe immediatamente contro degli innocenti.

    Ma secondo me è ovvio che è come dici, cioè che la spada di Damocle del mettere in pericolo degli innocenti sia per Booth un rischio troppo grande da correre e che quindi decida di non parlare con Brennan, cioè non penso che lui sia crudele o roba simile.
    Quello che contesto è l'assurdità della cosa in sé, è come dire che lei sia una specie di cretina incapace di fingere pur rendendosi conto di cosa ci sia in gioco, dai è assurdo. Per me non sta né in cielo né in terra, è un espediente bello se guardi la "big picture" e lo svolgimento generale della serie, ma assurdo se lo giudichi in sé per sé. Booth avrebbe potuto trovare 100mila modi di dirglielo senza compromettere la sicurezza di nessuno.
     
    .
  11. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 30/4/2013, 11:41) 
    CITAZIONE
    Forse, ipotizzo, Booth non troverà il modo per dire a Brennan che dietro al suo rifiuto c'è Pelant perché sa che non si comporterebbe in maniera normale. Mi spiego.
    Pelant li sta tenendo d'occhio, se Bren sapesse che Booth ha avuto un buon motivo (5 motivi solo al parco) per non sposarla le cose fra loro due si appianerebbero, non ci sarebbe più la tensione o il dolore che si è letto nei loro occhi durante la scena finale.
    O forse Booth pensa anche che se trovasse anche un modo per avvertire Brennan, Pelant si vendicherebbe immediatamente contro degli innocenti.

    Ma secondo me è ovvio che è come dici, cioè che la spada di Damocle del mettere in pericolo degli innocenti sia per Booth un rischio troppo grande da correre e che quindi decida di non parlare con Brennan, cioè non penso che lui sia crudele o roba simile.
    Quello che contesto è l'assurdità della cosa in sé, è come dire che lei sia una specie di cretina incapace di fingere pur rendendosi conto di cosa ci sia in gioco, dai è assurdo. Per me non sta né in cielo né in terra, è un espediente bello se guardi la "big picture" e lo svolgimento generale della serie, ma assurdo se lo giudichi in sé per sé. Booth avrebbe potuto trovare 100mila modi di dirglielo senza compromettere la sicurezza di nessuno.

    se la guardo da un punto di vista personale, riuscirei a risultare credibile, a fingere tutto il dolore che la "bomba" sganciata da Booth su pressioni di Pelant sia reale anche se conosco la verità? Forse è solo un rischio che Booth non vuole correre, tutto qui. Non si tratta di pensare a Brennan come ad una cretina incapace di fingere.
    E' solo che, ripeto, secondo me non puoi fingere così a lungo un dolore così grande.
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 30/4/2013, 12:50) 
    se la guardo da un punto di vista personale, riuscirei a risultare credibile, a fingere tutto il dolore che la "bomba" sganciata da Booth su pressioni di Pelant sia reale anche se conosco la verità? Forse è solo un rischio che Booth non vuole correre, tutto qui. Non si tratta di pensare a Brennan come ad una cretina incapace di fingere.
    E' solo che, ripeto, secondo me non puoi fingere così a lungo un dolore così grande.

    Secondo me il gioco non valeva la candela, Booth sapeva perfettamente quando Brennan avrebbe sofferto dopo una simile botta.
    Resto dell'idea che l'espediente sia davvero troppo, troppo stiracchiato.
     
    .
  13. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm, scusino l'ot madames, ma voi che siete si colte, sapreste mica dirmi cosa dice Bren a Christine nel suo, ehm, latino?
    Tu frueris oscillationibus, è questo che dice?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 30/4/2013, 13:00) 
    Resto dell'idea che l'espediente sia davvero troppo, troppo stiracchiato.

    Concordo in pieno.
    Soprattutto se è un espediente che ti serve per costruire (fondamentalmente) tutte le dinamiche della prossima stagione.
    Potevano studiarlo un attimo meglio, ecco. -_-

    CITAZIONE (Paperella in dream @ 30/4/2013, 13:32) 
    Tu frueris oscillationibus, è questo che dice?

    Stando ai sub english sì. Ma non chiedermi che significa :P
     
    .
  15. donata69
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che questo è l’ultimo episodio, tirerei le somme di questa stagione dicendo che, nel complesso, sono soddisfatta di quanto ho visto, dato che la maggior parte degli episodi mi sono piaciuti.
    Da questo ultimo, forse, mi aspettavo qual cosina in più, di solito gli ep diretti da DB sono molto adrenalinici, questo non mi è parso così tanto trascinante, l’ho trovato un filo scarso dal punto di vista proprio della storia in sé.
    Questo Pelant è proprio una bella gatta da pelare, mai visto un cattivo così tecnologicamente avanzato, per di più ha la capacità di collegarsi con qualunque telecamera esistente nell’intera città, comprese quelle sugli alberi dei giardinetti XD.
    Fin troppo scontato far leva sul senso del dovere di Booth per impedirgli di sposare Brennan, minacciando la vita di cinque persone innocenti; domanda: ma cosa gli importa se B&B sono sposati o no? L’unica cosa che manca è la firma su un pezzo di carta, per il resto è già così. Mi viene in mente solo farli soffrire ma, altra domanda, perché? Ci deve pur essere qualcosa dietro tutto questo e avrei gradito qualche piccola spiegazione che, invece, è mancata.
    Non mi ha stupito il fatto che Booth non dica nulla a Brennan sul ricatto di Pelant e non perché lui pensi che lei non sia in grado di mantenere la facciata, secondo me lo fa perché vuole proteggerla, sempre e comunque, anche a costo di farla soffrire, lasciarsi sfuggire anche una sola parola potrebbe compromettere tutto e lui non vuole rischiare.
    Probabilmente non sarete d’accordo con me ma a me comunque questo cliffhanger non mi sembra tale, mi spiego, mi sembra che questa di oggi sarebbe potuta essere una qualunque puntata durante la stagione, se confrontata, ad esempio, con altri season finale. Dopo aver letto tante parole spese per questo episodio mi aspettavo di più. Gli darei un 7,5.
     
    .
57 replies since 15/4/2013, 16:42   2260 views
  Share  
.