9x08 The Dude in the Dam (Episodio extra)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    50.00%
    3
  • 5
    33.33%
    2
  • 8
    16.67%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

9x08 The Dude in the Dam (Episodio extra)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 14/11/2013, 21:35) 
    CITAZIONE (~Mars. @ 14/11/2013, 21:28) 
    Lei chi?

    La Reichs

    Teresa, Teresa, ci cadi sui dettagli! :P
    Episodio scritto da Kathy Reichs e la figlia Kerry ;)
     
    .
  2. omelette73
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 14/11/2013, 21:41) 
    Teresa, Teresa, ci cadi sui dettagli! :P
    Episodio scritto da Kathy Reichs e la figlia Kerry ;)

    Non me lo ricordavo mica! Beh, non è che la Reichs brilli nella descrizione dei rapporti umani nei suoi libri, quindi mi spiego molte cose!
     
    .
  3. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avete trovato un po' esagerata la reazione della Tipa del dinner quando ha visto Tess? Hahaha ha fatto una sclerata, tipo me a 10 anni anni quando vidi Zach efron! XD
    Boh Brennan è più famosa, sta lì da 9 anni e non se la è mai filata. Ahaha
     
    .
  4. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Contrariamente a Bea, la mia opinione è del tutto negativa, mentre sono pienamente d’accordo con l’ultimo commento di Teresa. Infatti, per la prima volta in nove anni ho interrotto la visione dell’episodio a metà e non ho alcuna intenzione di tornare a guardarlo. Le due Reichs sono, per me, negate nella maniera più completa a scrivere una sceneggiatura. Già Kathy, sempre secondo me, non aveva dato una buona prova di sé nello sceneggiare 5x20, “The Witch in the Wardrobe”, ma in questo episodio, scritto insieme con la figlia Kerry, il livello si è ulteriormente abbassato e di molto. Mi auguro che la presenza della figlia non stia a significare l’intenzione da parte di quest’ultima di diventare una “screen writer” e in ogni caso che non si ripresenti nessun’altra occasione per Bones. Ma perché mammina non si accontenta di tutti i soldini che già guadagna?
    Per quello che ho visto, mi viene spontanea una definizione: piattume vero e proprio, personaggi legnosi, senza mordente, senza “soul”, senza “esprit”. Sono riuscite a ridurre Brennan e Booth a due manichini. Brennan e Booth?!?! In tutti questi anni, il gatto e la volpe ce ne hanno fatte passare di cotte e di crude, ma anche nella sesta stagione negli ultimi episodi in cui era presente Hannah, nei quali Emily e David evidentemente stanchi della situazione si limitavano a prestazioni, come si suol dire, “a minimo sindacale”, la scintilla non è mai venuta meno, l’alchimia fra i due personaggi ha sempre funzionato. Questa volta no. Come dicevano gli antichi romani: “mala tempora co-currunt”. Poi, Hodgins che fa da incubatrice all’animaletto? L’espediente più trito che si possa immaginare, il trucchetto, con cui si confondono le acque per nascondere la mancanza d’ispirazione, il quale più è rivoltante, meglio è. Scusate poi, l’animaletto è una mosca? Ma le mosche non lasciano le loro uova sugli escrementi con tutto quello che ne consegue (trasmissione di malattie)? Speriamo in tempi migliori ….
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è capitata sotto mano questa conversazione, che risale al 6x20 the Pinocchio in the Planter ... e rileggendola mi ha confermato l'impressione che l'episodio sia stato teribbbbile e oribbbbile.

    CITAZIONE
    Dr. Temperance 'Bones' Brennan: I see no reason why telling the truth would be considered aggressive.
    Dr. Lance Sweets: It is when you do it without exception. I mean the small fiction that we call "white lies" play a crucial role in human interactions.
    Special Agent Seeley Booth: It's the glue that holds us together.
    Dr. Temperance 'Bones' Brennan: How? A world without lies would be far more efficient.
    Special Agent Seeley Booth: If-if no one had any feelings but people do.

    Dr. Temperance 'Bones' Brennan: Do you lie to me?
    Special Agent Seeley Booth: No, Bones. I don't.
    Dr. Lance Sweets: I would argue you're doing it right now.
    Dr. Temperance 'Bones' Brennan: Oh?
    Special Agent Seeley Booth: Okay, fine. I am. It's not a big deal.

    perchè per me siamo ancora a questi livelli.
    Allora mi sta bene l'evoluzione dei personaggi, ma a volte ho l'impressione che gli autori non sappiano bene da che parte andare.
    Sono d'accordo con Serenella: l'espediente della mosca è stato messo dentro 1)per fare sfoggio della parte scientifica delle Reichs 2)perchè non avevano niente di meglio da mettere.

    Un'ultima cosa:
    CITAZIONE
    Scusate poi, l’animaletto è una mosca? Ma le mosche non lasciano le loro uova sugli escrementi con tutto quello che ne consegue (trasmissione di malattie)?

    è la "dermatobia hominis" così detta appunto perchè ha proprio bisogno dell'uomo per incubare il suo pargolo

    :sick:
     
    .
  6. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sella @ 14/11/2013, 23:15) 
    Poi, Hodgins che fa da incubatrice all’animaletto? L’espediente più trito che si possa immaginare, il trucchetto, con cui si confondono le acque per nascondere la mancanza d’ispirazione, il quale più è rivoltante, meglio è...
    ... Speriamo in tempi migliori ….

    già...
     
    .
  7. sella
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Cristina carissima, grazie per la precisazione sulla mosca.
    Per quanto riguarda la tua giusta osservazione sulla "mancanza d'orientamento" degli autori hai perfettamente ragione. E' vero, che l'episodio è stato scritto da non autori, ma è certo che tutti gli altri ufficiali, a partire dal gatto e la volpe, sono di fronte a una bella sfida. Avendo messo "e il vissero felici e contenti" non alla conclusione della series, devono "costruire" adesso in maniera adeguata il percorso esistenziale e sentimentale dei loro personaggi, devono inventarsi un dopo degno. Non è facile, ma lo riconosco, pur con tutti i difetti del mondo, sono sempre riusciti a stupirmi e a convincermi nel loro saper disegnare l'evolversi dei sentimenti, per cui non ho perso la fiducia. Metto in conto che può esserci stato un momento di sbandamento (tenendo conto anche che questo episodio è un extra), ma spero nella ripresa. In caso contrario ..., com'è mia abitudine (ahi!), "picchierò duro".
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspè Cri, però non ho capito..riguardo cosa colleghi quella citazione alla puntata?
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 15/11/2013, 15:30) 
    Aspè Cri, però non ho capito..riguardo cosa colleghi quella citazione alla puntata?

    al solito discorso che in fin dei conti sia Brennan che deve imparare la lezione.
    In quel caso (e in molti altri) il suo apprezzare essere estremamente sincera l'ha messa in difficoltà con gli altri. e Booth è sempre lì a dirle quanto questa cosa non è che vada sempre bene.
    Al fatto che in nove stagioni questa cosa è successa quante? millemilavolte?
    E siamo sempre lì: lei che si riguarda, lei che ci rimugina sopra ... e che nelle prossime stagioni rifarà la stessa cosa nello stesso modo? questo intendo: un po' di fantasia no, eh?
     
    .
23 replies since 13/4/2013, 18:32   852 views
  Share  
.