8x23 The pathos in the pathogens
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.00%
    2
  • 8
    40.00%
    2
  • 9
    20.00%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

8x23 The pathos in the pathogens

22.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x23 The pathos in the pathogens



    823_02_zps734fe681



    THE TEAM LOOKS FOR A CURE TO SAVE ONE OF THEIR OWN ON AN ALL-NEW “BONES” MONDAY, APRIL 22, ON FOX

    The Jeffersonian team rushes to prevent a viral outbreak while investigating the murder of journalist Mia Garrett after her infected body is found at a biohazard facility. When the mutated virus that killed Mia infects Jeffersonian intern Arastoo Vaziri (guest star Pej Vahdat), their only chance of saving him is by solving the murder. Tension and passion build as the team races against the clock to find the killer – and the cure – in the all-new “The Pathos in the Pathogens” episode of BONES airing Monday, April 22 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-819) (TV-14 D, L, S, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets.

    Guest Cast: Pej Vahdat as Arastoo Vaziri; Mackenzie Astin as Dr. Ivan Jacobs; Kenneth Mitchell as Ben Carr; Laura Kai Chen as Dr. Tessa Burke; Robert Mailhouse as Byron Fuller; Lennie Loftin as Dr. Leonard Thorne.

    Episode Reviews
    #Bones Review 'Bones' Recap: Will A Deadly Virus Claim Someone At the Jeffersonian? @BuddyTV
    #Bones Review Bones 8.23: The Bluff @PaulLev
    #Bones Review BONES Recap: ‘The Pathos in the Pathogens’ @gmmrtv
    #Bones Review Bones Review: Outbreak @TVFanatic
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episode 23: Outbreak @screenrant
    #Bones Review 'Bones' review: Increased horror and heartbreak from invisible killers in 'The Pathos in the Pathogen' @Zap2it
    #Bones Review ‘Bones’ Review: “The Pathos in the Pathogens” @TheVoiceofTv

    Who’s Looking for #Bones BEHIND-THE-SCENES photos? Here ya go!

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 27/4/2013, 11:15
    File Allegato
    bones_eighth_season_8x23.zip
    (Number of downloads: 25)

     
    .
  2. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    An Arrow by Sarah Blasko

    Video
     
    .
  3. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non so che dire se non che queste sono state le mie prime impressioni.
    La calma di Arastoo mi ha fatto arrabbiare, quel suo "immolarsi" per la causa mi ha dato i nervi. Eppure mi sono messa a piangere e non poco. Cam è stata straordinaria. TT ha recitato in maniera divina. Quel suo sospiro e quel singhiozzo trattenuto quando Arastoo è stato sedato mi ha messo i brividi. E anche se non è stato nominato direttamente, il ricordo di VNM aleggiava su tutti loro, fino a quando la barella con Arastoo non è uscita dal Jeffersonian e la targa dedicata all'intern è stata inquadrata per un pezzetto. Lì me lo sono immaginato dire qualcosa di poco pertinente sui colori usati dai paramedici per le loro divise ...
    Mi è piaciuto Jack che ha aiutato Arastoo nell'unico modo possibile per lui: trovando un rimedio, cercando una soluzione, facendo qualcosa per non diventare pazzo.
    Bellissimo il modo in cui Bren lo ha aiutato.
    E intenso il modo in cui un po' tutti hanno aiutato, preoccupati per le condizioni di Arastoo ma anche vicini a Cam. Immagino che ciascuno di loro abbia pensato per un attimo a cosa avrebbe fatto se si fosse trovata nelle sue condizioni.
    Gagliarda Brennan e al modo in cui fa confessare il tipo con la faccia da topo.
    Pure io avrei reagito come Booth, ma lei è stata perfida e geniale allo stesso tempo.
     
    .
  4. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Holy mother of God!
    Che puntatone!
    Sapevo che mi sarebbe piaciuta, ma è andata persino meglio di quanto pensassi, l'ho amata veramente tanto e direi che la parola pathos nel titolo era più che azzeccata, ti lascia con il fiato sospeso per tutto il tempo, anche se - ovviamente - si sapeva che Arastoo non sarebbe morto.

    Non so come i fan in generale prenderanno la mancanza di scene pucciose tra B&B (tranne l'ultima), so che in molti spesso lamentano questa cosa, ma onestamente - in un episodio come questo - io non ci penso proprio, perché vengo colta totalmente dal ritmo.
    Vi confesserò anche una cosa, mi sono commossa!
    Non mi capitava con Bones dal 100° episodio e no, non mi sono commossa nelle scene tra Cam e Arastoo, ma quando Brennan entra nella stanza di Hodgins che cerca di mettere insieme un antidoto per curarlo e lui le dice che non ha tempo di sentire le sue proteste perché vuole provare a salvare Arastoo e lei si mette ad aiutarlo. Ecco, lì sono crollata, perché mi sono resa conto che in quella scena c'è tutto ciò che amo di questo show, la caparbietà dei suoi personaggi e l'amore reciproco che hanno l'uno per l'altro, non solo in quanto coppie, ma come colleghi di lavoro, amici.
    Non so, ci sono pochi telefilm (diciamolo pure nessuno), che mi trasmettono queste sensazioni, sarà per questo che mi irrito profondamente quanto, su Twitter, come è successo ieri sera, leggo messaggi del genere "non mi importa di Arastoo, voglio sapere di B&B", anche io voglio sapere di loro, non perdo di vista l'obiettivo, so che sono i protagonisti della serie, ma il valore aggiunto di questo show, lo ripeterò fino alla nausea, è la coralità, è l'affetto che sono riusciti a farmi provare per ogni singolo personaggio che gravita nel programma.
    Chi non coglie questa cosa, per me perde di vista la vera magia della serie.
    Di nuovo, qui come in molte altre puntate della serie, è il lavorare insieme che salva Arastoo, è il loro essere un team coeso.
    Mi è piaciuto particolarmente Sweets, per esempio, avete notato come fosse più aggressivo ed incisivo del solito? Era molto diverso dal Sweets che conosciamo.
    Come poi non notare il riferimento alla scena più sexy di tutti i tempi in cui, in The Proof in the Pudding, Booth abbatteva la porta di vetro del Jeffersonian?
    "But if we don't, he's just going to shoot out the lock," :lol:

    Una delle battute migliori dell'episodio:
    "I understand that when someone is blindly subservient to institutional authority, their judgment is frequently compromised."
    "That was an eloquent insult."
    "I thought so."

    Belli tutti:
    Hodgins che guarda Cam con Arastoo con uno sguardo che ti spacca il cuore.
    Angela che dice al suo uomo che la sua caparbietà ha fatto guadagnare ad Arastoo il tempo sufficiente per vivere.
    Arastoo che chiede di essere "usato" per scoprire le origini del virus (mica scemo, tra l'altro, il Jeffersonian lo avrebbe comunque curato meglio di qualsiasi ospedale).
    Sweets kick ass.
    Booth che vorrebbe irrompere in laboratorio ad ogni piè sospinto, ma combatte da fuori per aiutare la sua squadra.
    Cam, che nonostante il dolore, mantiene un atteggiamento incredibilmente professionale.
    Bones, che avrebbe infettato il bastardo se fossero riusciti davvero a sintetizzare il virus!
    Ed anche Ivan Jacobs che si è trovato a sbattere contro il muro del miglior team del mondo ed ha saputo - quasi sempre - combattere con loro, piuttosto che contro di loro, nonostante i protocolli del CDC.

    10 e lode Bones!

    Edited by omelette73 - 23/4/2013, 11:40
     
    .
  5. ~Mars.
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Non posso che quotare Teresa. Questa stagione è stata un 'escalation di emozioni e questo episodio è eccellente.
    Non c'è niente da fare, non amerò mai nessun cast come il cast di Bones, il loro lavoro insieme è straordinario.
    Ho adorato tutti e mi è piaciuto come è stato organizzato l'episodio. L'inizio in "medias res" non il solito ritrovamento è stato un gran bell'imput e di lì diventa sempre meglio.
    Lo ripeterò anche ma, se davvero qualcuno si lamenta perchè c'erano pochi BB nella puntata, secondo me non hanno capito nulla del telefilm.
    Non amo Cam e Arastoo alla follia, ma sul serio, sfido chiunque a non commuoversi qui. Ho adorato il modo in cui hanno tenuto i personaggi IC, pur mostrando le loro emozioni. Cam si è dimostrata un capo fantastico, non so come abbia fatto a mantenere la discrezione che ha avuto per tutto l'episodio. Tamara è un'attrice bravissima.
    Poi sì, che dire, Brennan che per una volta non vuole litigare e vuole aiutare, Hodgins che fa di tutto per dare il suo contributo, Booth che era costantemente in contatto con Brennan e con il Jeffersonian e si preoccupava di loro come fossero la sua famiglia (non solo Bones!), Angela, Sweets.. Li amo tutti dal primo all'ultimo e penso che non amerei il telefilm allo stesso modo se anche uno di loro non facesse parte del cast. Anche a me la situazione ha ricordato la 6x22 e mi fa piacere quando si ritrovano certi riferimenti di tanto in tanto nella serie..
    Questa volta però, ognuno si è dato da fare a suo modo, perchè non erano impotenti davanti all'accaduto, potevano trovare una soluzione e così è stato.
    Ho adorato anche il riferimento alla 5x12, altro episodio spettacolare.
    Insomma, che dire, 10 pieno eccome!
    Il finale di una delicatezza unica.
    ps: "Booth that won't help, I'll talk to him" .... Brennan idola. :superlol:

    --

    Nota generale: Secondo me episodi di questo tipo dimostrano quali siano veramente show di qualità e quali no. Un episodio del genere mi è "arrivato" emotivamente allo stesso modo di un episodio BB centric. È troppo facile - in un certo senso - far emozionare qualcuno quando "a tirare avanti la baracca" sono sempre i 2 (o il singolo) lead character. Ebbene gente, ecco perchè Bones è una spanna in più sopra gli altri. (Sempre secondo la mia modesta opinione.)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 23/4/2013, 10:31)
    Holy mother of God!
    Che puntatone!
    Sapevo che mi sarebbe piaciuta, ma è andata persino meglio di quanto pensassi, l'ho amata veramente tanto e direi che la parola pathos nel titolo era più che azzeccata, ti lascia con il fiato sospeso per tutto il tempo, anche se - ovviamente - si sapeva che Arastoo non sarebbe morto.

    Io invece ho avuto la reazione opposta, onestamente.
    Credo che quello che mi ha ammazzato il pathos sia stato il fatto che fosse costruito tutto sulla parte scientifica, a suon di battute infarcite di termini tecnici, e quindi essendo la mia attenzione concentrata a cercare di capire bene di cosa si parlasse senza perdermi per strada passaggi importanti, non sono riuscita a farmi "prendere" dalla tensione del momento... Almeno ad una prima visione, ecco.
    Applauso comunque a Chad Lowe per le scelte registiche e anche la colonna sonora che si percepiva fossero scelte apposta per creare ansia intorno alle varie situazioni, ma purtroppo a me non mi ha preso moltissimo.. ma, ripeto, dipende più dalla sceneggiatura che non dalla regia.
    [Piccola nota a margine leggermente OT: mi dispiace per Bones, ma credo che dopo "Argo" di Ben Affleck i miei standard di situazioni ad alta tensione si siano molto elevati... :P ]

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 23/4/2013, 10:13)
    La calma di Arastoo mi ha fatto arrabbiare, quel suo "immolarsi" per la causa mi ha dato i nervi.

    Sì, un po' ha infastidito anche me, era come se anche lui sapesse che tanto gli sceneggiatori non lo avrebbero ucciso visto che uno squintern già l'avevano fatto fuori :P
    E poi possibile che questo sapendo di dover morire non voglia -che ne so- parlare con la famiglia, pregare....

    Venendo alle cose positive:
    CITAZIONE
    Cam è stata straordinaria. TT ha recitato in maniera divina. Quel suo sospiro e quel singhiozzo trattenuto quando Arastoo è stato sedato mi ha messo i brividi

    Concordo, lei è piaciuta molto anche a me.
    Ho trovato un po' patetica la scena della supplica all'assassino e quando ad un certo punto quello stava per cedere ho pregato che non cadessero in una tale banalità....per fortuna ci ha pensato Brennan! :lol:

    Non ho capito molto la scelta di mettere quel dialogo finale tra Angela e Hodgins dove lei gli dice "Sei tu che l'hai salvato". Onestamente non ne sentivo il bisogno, forse avrei messo più che altro uno scambio di battute tra Cam e Arastoo, alla fine quello stava per morire e lei per perderlo; sarebbe stata una scelta scontata ma ti aspetti di sapere che cavolo si dicono quando il pericolo è passato, no? :doh:

    A pelle, invece, mi è piaciuto il tipo della CDC: in gamba, discreto... mi ha fatto ridere quando B&B si scambiano gli "I Love you" tramite webcam e lui si volta per rispetto, stessa cosa con Camastoo... Certo, avrà pensato: "Che inciuci in questo Lab!" :P
    Anche a me fa ancora strano vederli tutti "accoppiati" :fiu:

    Voto complessivo 7/7+, per me non va oltre.

    PS: Personalmente ho notato parecchio la presenza molto limitata di Booth, ovviamente voluta per dare tempo a David di preparare la regia dell'episodio successivo... Non potrebbero fargli dirigere le Premiere, così non ce lo devono levare dagli episodi?!? More Booth for everyone! :P
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS: Personalmente ho notato parecchio la presenza molto limitata di Booth, ovviamente voluta per dare tempo a David di preparare la regia dell'episodio successivo... Non potrebbero fargli dirigere le Premiere, così non ce lo devono levare dagli episodi?!? More Booth for everyone!

    Se ti piacerà il season finale ti pentirai di aver detto questa cosa :doh:

    CITAZIONE
    forse avrei messo più che altro uno scambio di battute tra Cam e Arastoo, alla fine quello stava per morire e lei per perderlo; sarebbe stata una scelta scontata ma ti aspetti di sapere che cavolo si dicono quando il pericolo è passato, no?

    Invece a me la scelta è piaciuta, perchè così hanno bilanciato tutte le coppie e i personaggi. In effetti era vero, Hodgins ha fatto una grande parte, perchè non ringraziarlo? Non per dire - amo Brennan - ma i meriti vanno sempre tutti a lei di solito. -_-

    ps: Sì, la scelta di Arastoo di "immolarsi" è stata un po' finta, nel senso, chi è che non penserebbe prima a salvarsi la pelle? Però è anche vero che il Jeffersonian ha strumenti che vanno oltre quelli di un normale ospedale, quindi l'ho interpretata (essendo pur sempre un telefilm) come un gesto di fiducia nei confronti della squadra.. È come se lui sapesse che se c'era qualcuno che potesse salvarlo, erano loro.
    Poi alla fine questi intern sono pur sempre scienziati, ci sta pure che siano anche curiosi.. Quante volte Walter in Fringe (e dico un tf a caso) ha fatto la stessa cosa? O anche Olivia, insomma è una situazione comune che il personaggio si metta a disposizione per essere studiato (e quindi per aiutare), non l'ho trovata una scelta strana.. Nella realtà non sarebbe così, ma è pur sempre uno show televisivo.

    Edited by ~Mars. - 23/4/2013, 11:49
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 23/4/2013, 11:38) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 23/4/2013, 10:13)
    La calma di Arastoo mi ha fatto arrabbiare, quel suo "immolarsi" per la causa mi ha dato i nervi.

    Sì, un po' ha infastidito anche me, era come se anche lui sapesse che tanto gli sceneggiatori non lo avrebbero ucciso visto che uno squintern già l'avevano fatto fuori :P
    E poi possibile che questo sapendo di dover morire non voglia -che ne so- parlare con la famiglia, pregare....

    in realtà mi ha fatto arrabbiare (ma in senso positivo) la sua calma, ad esempio il tono di voce usato con Cam. Non si è fatto prendere dal panico, non ha alzato la voce. Eppure le sue parole e il modo in cui le ha dette hanno calmato Cam e, allo stesso tempo, fatto capire che non c'era altra soluzione. Le sue parole sono andate dritte al punto e al cuore di Cam. E' stato molto .... *hot* ecco, molto virile.

    Mi ha fatto arrabbiare nel senso che io ero già impanicata! Fossi stata lì lo avrei scosso per le spalle e gli avrei urlato in faccia, indipendentemente dal fatto che anche io pensavo che gli sceneggiatori non lo avrebbero fatto morire.
    :doh:
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 23/4/2013, 11:45) 
    CITAZIONE
    Non ho capito molto la scelta di mettere quel dialogo finale tra Angela e Hodgins dove lei gli dice "Sei tu che l'hai salvato". Onestamente non ne sentivo il bisogno, forse avrei messo più che altro uno scambio di battute tra Cam e Arastoo, alla fine quello stava per morire e lei per perderlo; sarebbe stata una scelta scontata ma ti aspetti di sapere che cavolo si dicono quando il pericolo è passato, no?

    Invece a me la scelta è piaciuta, perchè così hanno bilanciato tutte le coppie e i personaggi. In effetti era vero, Hodgins ha fatto una grande parte, perchè non ringraziarlo? Non per dire - amo Brennan - ma i meriti vanno sempre tutti a lei di solito. -_-

    Concordo con Marta, di scene Cam/Arastoo ce ne sono state parecchie (dichiarazione finale fatta di fronte all'assassino compresa), non sentivo proprio il bisogno di un'ulteriore aggiunta, mentre ci stava che - per una volta - si sottolineasse il ruolo fondamentale di qualcun altro che non fosse Brennan. L'ho vista semplicemente come un "dare a Cesare quel che è di Cesare", come a dire di non perdere di vista il fatto che, nonostante Bones faccia tirare fuori al tipo la verità, è Hodgins che ha salvato la pelle ad Arastoo.
    Quando i meriti sono di Booth o Brennan nessuno trova strano che vengano loro riconosciuti nell'arco dell'episodio, perché farlo se una volta è Hodgins l'eroe della situazione? :lol:

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 23/4/2013, 11:46) 
    in realtà mi ha fatto arrabbiare (ma in senso positivo)

    Anche io in realtà avevo interpretato il tuo commento in senso negativo, credevo che la cosa non ti fosse piaciuta insomma. :)
     
    .
  10. Paperella in dream
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'inizio della puntata è il più c*****o di sempre!!!
    Ti trovi catapultato dentro una situazione che non capisci bene anche per i termini scientifici a manetta - cosa che ho adorato, perché così ho vissuto più a pieno la lotta contro il tempo - e con l'adrenalina a mille.
    Musica da paura, ha scandito perfettamente i momenti salienti dell'episodio.
    Tamara da standing ovation, recitazione impeccabile, e per gestualità del corpo e per la voce, che trasmetteva perfettamente ogni più piccolo sentimento.
    Bravissimo anche TJ, quel suo "do you need anything" sussurrato a mezza bocca mi ha trasmesso tutta l'angoscia che lui ha vissuto per non aver potuto fare altro. Quando invece ha fatto tutto. Ed è giusto che Angela glielo faccia notare. Jack ha salvato Arastoo. E Brennan con lui, perché senza discutere si è messa lì e lo ha aiutato nelle ricerche.
    Insieme lo hanno salvato. Così come tutti, insieme, hanno dato il massimo per risolvere il caso ed aiutare la squint family. Anche Sweets, che si dimostra maturo e molto più pungente e Booth, in tensione non solo per Bren, ma per tutti gli squint e comunque professionale. Mi è piaciuto questo bilanciamento: potevano esserci isterismi, invece pur con il magone, tutti sono stati professionali - lo stesso Arastoo confidando pienamente in loro e prestandosi come cavia - perché quello era l'unico modo per trovare una soluzione.
    Wicked smart-ass Bren nel convincere il colpevole a rivelare l'antidoto e bravissimo anche il tipo del CDC perché si è saputo integrare bene nella dinamica.
    Per me è un episodio completo, senza alcun se o ma. BB li ho visti quanto mi bastavano, non sento di essere stata privata di momenti tra loro, e anche la presenza di Booth l'ho trovata equilibrata, non ne ho sentito la mancanza.
    Davvero un bell'episodio, teso dall'inizio alla fine, con ritmi che un po' mi hanno ricordato hero in the hold.
    Bravi tutti!

    PS: e finalmente traduco una Scena finale con la S maiuscola! DAJE! :P
     
    .
  11. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì, un po' ha infastidito anche me, era come se anche lui sapesse che tanto gli sceneggiatori non lo avrebbero ucciso visto che uno squintern già l'avevano fatto fuori

    Vabbè, allora uno anche guardando Grey's Anatomy può dire "tanto hanno fatto fuori mezzo cast, quindi non uccideranno più ness"...Ah no.

    Ok, era una battuta :doh:
    Detto questo, la cosa di Vincent (che ha funzionato benissimo quella volta) resta speciale proprio perchè è successo una tantum. Non mi sarebbe piaciuto di più l'episodio se avessero fatto fuori Arastoo, perchè mi avrebbe dato di già visto, invece così ho potuto anche cogliere le differenze del lavoro di squadra.
    Se è per questo anche nella 8x15 era chiaro che Brennan non sarebbe morta, così come lo era in tutte le volte in cui hanno messo in pericolo la vita di un qualsiasi personaggio della serie. Per dire, anche quando ci sono stati i vari episodi 3x14, 4x14, 2x09 ecc, c'era qualcuno che diceva "Tanto Booth non muore, quindi non sento il pathos?" :P Non penso sia quello il punto.. Vale anche per altri show tipo Criminal Minds (fatta eccezione per il 100simo episodio, anche quello un'eccezione)
    Io quando un protagonista è in pericolo il pathos lo sento lo stesso, anche se so che il pg non morirà. :)
    Questo epp non mi è piaciuto tanto per Cam e Arastoo (che continuano ad essermi indifferenti come coppia), quanto per i singoli personaggi e il loro contributo alla coralità.
     
    .
  12. donata69
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto questa mattina in ufficio tutti i vostri commenti non so davvero cosa mi aspettassi da questo episodio, di sicuro ero molto curiosa. Direi che sono abbastanza soddisfatta.
    La cosa bella di questo ep è stata la coralità dimostrata dal team per cercare di salvare Arastoo, tutti insieme si sono dati da fare e, alla fine, il risultato è arrivato. Ero comunque più che certa che in fondo non sarebbe morto, non dopo VNM. Comunque, nonostante questa mia personale certezza, un pochino di ansia l'ho avuta lo stesso.
    Per quanto riguarda la coppia Cam /Arastoo, non riesco davvero a farmela andar giù :P non so perchè, visto che in fondo non è che ci sia tutta questa differenza di età, lei mi sembra sua madre XD ma non importa, non influisce molto sulla mia visione del tf che, in questa ottava stagione, continua a piacermi. Confesso che mi è anche scesa una lacrimuccia quando Cam dice che lo ama e prega quel disgraziato di non far morire Arastoo...
    Non mi sono mancati neppure B&B anzi, io li ho visti molto anche se, insieme, si son visti poco; mi è piaciuta tanto la scena finale, con Booth quasi fuori di sè, per non parlare di Brennan quando inietta il finto virus nel tizio: impagabile. Piccola domanda: ma una cosa del genere non avrebbe comunque delle conseguenze dal punto di vista legale? di certo è stato il modo più rapido per avere l'antidoto XD.
    Nel complesso un buon episodio, gli darei un 8.
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donata69 @ 23/4/2013, 15:04) 
    Piccola domanda: ma una cosa del genere non avrebbe comunque delle conseguenze dal punto di vista legale? di certo è stato il modo più rapido per avere l'antidoto XD.

    Assolutamente sì! :lol:
    Diciamo che è una di quelle cose che fa scena, ma di cui hanno evitato di pensare alle conseguenze del gesto.
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Donata ci ho pensato anche io! LOL
     
    .
  15. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, se mi permetto d'intervenire, ma vorrei dare il mio contributo al quesito sollevato da Donata. Sia il comportamento di Booth, la sua "decisione" nello strattonare il sospetto che l'espediente di Brennan sono penalmente perseguibili e in Italia, una volta informato il pm, si procederebbe immediatamente con l'apertura della pratica e, esperite le indagini preliminari,si passerebbe all'iscrizione nel registro degli indagati e poi all'avviso di garanzia, il quale giuridicamente non è MAI un atto d'accusa, ma solo l'atto formale con cui l'indagato viene informato di quanto si sta svolgendo, in maniera da attivarsi per organizzare la sua difesa. A questo punto, inquadrata la situazione, se si ritiene di procedere, sarà il gup (giudice dell'udienza preliminare) a decidere se continuare oppure no, perché, data la situazione del tutto particolare, il giudice può ricorrere al cosiddetto non luogo a procedere oppure portare il tutto in dibattimento. Questo in Italia, dove è sancita l'obbligatorietà dell'azione penale, negli USA la situazione è completamente diversa, sta al Procuratore distrettuale e al suo ufficio decidere di procedere oppure no e visto il contesto, è quasi sicuro che non lo farebbe. E' questa ordinaria amministrazione negli USA e l'abbiamo visto in decine e decine di film e series, per questo gli autori, per me, non hanno speso una sola parola al riguardo, oltre al fatto che, come ha scritto Teresa, "fa scena".

    Ho visto da poco l'episodio, è veramente bello e sottoscrivo completamente quanto scritto da Teresa nel suo primo post.
    Un'ultima cosa, solo a me TJ è parso più bello del solito?
     
    .
16 replies since 5/4/2013, 08:52   930 views
  Share  
.