8x22 The Party in the Pants
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    40.00%
    4
  • 9
    30.00%
    3
  • 7
    30.00%
    3
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

8x22 The Party in the Pants

15.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allur, da dove comincio? L'episodio è davvero spettacolare secondo me e mi è piaciuto molto, più di quanto avrei potuto pensare. Problemi con la continuity enormi non li ho trovati (e lo temevo molto), perchè hanno costruito il tutto molto bene e ha avuto un senso. Come diceva Teresa, certo, forse un accenno prima avrebbero dovuto farlo, ma io credo che il personaggio di Marianne non fosse mai stato visto come una potenziale storyline e quindi è chiaro che non l'avessero progettato dall'inizio.. Ma se la sono cavata benissimo. Soprattutto perchè Marianne ti colpisce quasi in negativo, però poi non puoi avere quasi compassione per lei più avanti nell'episodio. Ecco, io non giustifico l'abbandono dei figli, no, mai, però di certo capisco quanto questa donna debba aver sofferto nella sua vita e non la biasimo per aver voluto rifarsi una vita, essere felice per un po' di tempo. È un gesto un po' egoista, ma credo che l'abbiano rappresentata in maniera molto umana. Lei lo ammette di non essere stata una buona madre, di non essere stata Dio, di aver commesso degli errori, quindi in un certo senso tutto ciò ti fa empatizzare con lei, perchè la situazione è stata resa più realistica man mano che l'episodio andava avanti. È stata una puntata molto psicologica e ho davvero amato tutti, soprattutto Booth, Brennan e Booth e Brennan come coppia. Penso che l'episodio racchiuda alla perfezione che coppia fantastica siano e quanto siano cresciuti in 8 anni di telefilm, come individui e come coppia. Mi sono commossa svariate volte, a recitazione di David, Emily e Joanna l'ho trovata eccellente. Poi non so, oggettivamente a me hanno colpito tanto le sensazioni che questo episodio mi ha lasciato addosso. Forse qualcuno che non sente i personaggi quanto li possiamo sentire noi lo troverà un episodio normale, ma per me è molto di più, perchè c'è tutto del telefilm che io amo..
    E per le reazioni, chi può dire se sono realistiche o no..Secondo me lo sono, perchè ognuno reagisce all'abbandono in una maniera indifferente e vi assicuro anche inaspettata. (Mannaggia a Bones che mi fa parlare sempre dei fatti miei..) Ora vi dirò che ho rivisto mio padre di recente dopo quasi 2 anni e non ho reagito nel modo in cui mi sarei aspettata da me stessa. Non dico che mi sono messa a ballare con lui, assolutamente no, però quando rivedi una persona, un genitore dopo tanto tempo, nonostante tutto, nonostante il male che possa averti fatto, finisci per essere felice, anche se solo per un momento. Poi la rabbia viene a galla e vuoi delle spiegazioni, ti chiedi se non sia sbagliato comportarti in un certo modo, piuttosto che in un altro..
    Tutto questo è per dire che, ancora una volta, ho sentito "mia" anche la reazione di Booth e quasi capisco perchè si sia comportato in modo così poco arrabbiato all'inizio. Tra l'altro si vede che lui ha sempre avuto un rapporto migliore con la madre rispetto a quello che aveva col padre, la madre è stata in un certo senso una vittima quanto lo è stato lui, quindi questo forse un po' ai suoi occhi la giustifica..
    Ciò detto, non so se questo commento abbia senso o meno, ma come vedete mi ha dato TANTE emozioni ancora una volta e ho voluto condividerle.

    --

    Ah, c'è da dire che l'episodio mi è piaciuto così tanto anche grazie a Brennan, perchè ho adorato il suo modo di voler supportare Booth a tutti i costi, pur non essendo invadente, anzi. Quanto è bella la scelta di lei che rimane in disparte nella scena finale fino a quando non è lui che va a prenderla per mano? L'ho trovata una scelta di regia davvero delicata. (Eppure Brennan dice subito ad Angela che le piace la madre di Booth, quindi volendo avrebbe potuto inserirsi fin da subito al matrimonio.)

    Ora i commenti più "superficiali": Emily era bellissima in tutte le scene. Tamara Taylor dovrebbe vincere un award per le espressioni facciali. Carini i momenti Hodgela e mi è piaciuto tanto anche Wedell. Il caso non era artificioso, anzi, ma penso fosse voluto. Era messo lì come sottofondo e mi va benissimo così, perchè si sa che l'aspetto vincente di Bones sono le storie dei personaggi.
    Grazie Bones, perchè ancora una volta dimistri che there's more than one kind of family. :ibones:

    ps: A proposito, spero sfruttino l'occasione delle "sorelle e dei fratelli di Booth" adesso, piuttosto che tirare fuori un ipotetico fratello di Hodgins l'anno prossimo.

    Ah, ultimissima cosa, THIS:

    tumblr_mlc6elK2Dw1qamadbo1_500

    È decisamente uno dei miei momenti preferiti tra BB in tutto il telefilm. :wub:

    Edited by ~Mars. - 16/4/2013, 15:55
     
    .
36 replies since 29/3/2013, 09:17   1542 views
  Share  
.