8x22 The Party in the Pants
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    40.00%
    4
  • 9
    30.00%
    3
  • 7
    30.00%
    3
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

8x22 The Party in the Pants

15.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavoli,
    devo ammettere che l'episodio mi è piaciuto più di quanto pensavo, ero terrorizzata all'idea di quest'incontro, invece mi è piaciuto molto il modo in cui hanno gestito la cosa.
    Prima l'aspetto negativo: secondo me qualche problema di continuity c'è, se non vogliamo definirla così, diciamo che c'è qualche problema logico. Dopotutto per anni c'è stato detto che l'orco era il padre di Booth, poi oggi veniamo a sapere che la madre (vittima di abusi per carità), in sostanza è sparita lasciando i figli piccoli in balia di un genitore abusivo... beh... dal mio punto di vista qualcosa da ridire da parte di Booth avrebbe dovuto esserci anche prima di questo incontro.
    Da un lato comprendo il suo desiderio di proteggere l'immagine di almeno uno dei suoi genitori, ma in sostanza lui e Jared sono stati davvero abbandonati da tutti tranne che da Pops, e che cavolo.
    Possibile che il ricordo della madre per lui sembrasse così dolce, nonostante quello che ha fatto?
    Tanto che - lo si vede chiaramente in questa puntata - i nodi vengono presto al pettine, e quando lo fanno?
    Quando Booth scopre che lei non si è limitata a farsi una vita lasciandoli, quello sembra avrebbe potuto perdonarlo, ma l'ha fatto crescendo i figli di un altro uomo, facendo cioè da madre a qualcun altro.
    Allora lì tutto il suo dolore, e la sua rabbia, vengono a galla, e come biasimarlo?
    Da quel momento in poi, lo ammetto, ho tirato un sospiro di sollievo, perché le cose cominciavano ad avere più senso.
    Inutile dire che è stupendo il modo in cui tutti si preoccupano per lui, avete notato come il suo rapporto con Sweets sia ormai cambiato? "I'm asking as a friend, not a shrink" e lui gli dice la verità... che sta male.

    Per non parlare poi di Brennan, questa è la Bones che amo di più, discreta, present, silenziosa e attenta, ma di una sensibilità impressionante. Quella che conosce tanto bene il suo uomo da mettersi persino a parlare di religione e perdono, lei, che ritiene la cosa solo un mito!
    Questa Brennan non ha nulla a che vedere con il personaggio un po' scomposto che alle volte vogliono ficcarci giù per la gola con lo scopo di renderla divertente.

    Piccolo accenno spoiler, che proteggo diligentemente:
    si parlava di "segni", l'evidenza di quel bouquet che finisce nelle mani di Brennan sembra così palese che quasi spaventa! Qui gatta ci cova!

    Bellissima la scena nel parco tra Booth e la mamma, il linguaggio del corpo di lui è davvero perfetto, come - in generale - ho trovato Emily particolarmente bella in questo episodio.

    Piccole note sparse:
    lo spogliarello di Hodgins e Cam che se la batte a gambe levate? Ormai deve aver rinunciato a dir loro qualcosa!

    Ma gli assassini più deficienti ce li ha Bones? lo so, mi direte, te ne accorgi adesso? Non è che me ne accorga adesso, ama ci fosse un cristiano che richieda un avvocato, e che acciderbola!

    Il giocattolo di Booth: tutto molto commovente, ma il punto quale sarebbe? Che non solo l'ha abbandonato, ma se ne è andata pure portandosi via il suo giocattolo preferito?! Ahhhhhhhh follia pura! :lol:

    Inquadratura di Cam che mi ha particolarmente colpita, questa donna è perfetta!
    PERFECT_zps35f89544

    La canzone finale
    Video
     
    .
36 replies since 29/3/2013, 09:17   1542 views
  Share  
.