8x21 The Maiden in the Mushrooms
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    42.86%
    3
  • 7
    28.57%
    2
  • 6
    28.57%
    2
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

8x21 The Maiden in the Mushrooms

1.04.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x21 The Maiden in the Mushrooms



    normal_821_04



    THE TEAM INVESTIGATES THE MURDER OF A TV PRODUCER ON AN ALL-NEW “BONES” MONDAY, APRIL 1, ON FOX

    The Jeffersonian team investigates the murder of a TV producer.
    Meanwhile, Brennan has trouble accepting the fact that Christine might be an “average” child, when her daughter gets accused of biting another classmate.
    Then, Hodgins uses all of his tools at the Jeffersonian to chemically recreate Finn’s (guest star Luke Kleintank) special hot sauce in the all-new “The Maiden in the Mushrooms” episode of BONES airing Monday, April 1 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-817) (TV-14 D, L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets.

    Guest Cast: Luke Kleintank as Finn Abernathy; Kim Hidalgo as Grace; Jeff Howard as Timothy; Danielle Harris as Rebecca Pearce; Allison Scagliotti as Jill Ryan; Gina Hecht as Judge Trudy; Jason Gerhardt as Bailiff Griff; David Petruzzi as Gordie; Duncan Bravo as Sanjay Patel; Rose Colasanti as Litigant; Yelyna De Leon as Pabla Sepulveda; Alfred Adderly as Lars Nicholas; Susan Feniger as Susan Feniger.

    Episode Reviews
    #Bones Review' 'Bones' Recap: Brennan and Booth's Moment of Fame on 'Judge Trudy' @BuddyTV
    #Bones Review Bones 8.21: Christine, Hot Sauce, and the Judge @PaulLev
    #Bones Review @gmmrtv
    #Bones Review Bones Review: The Secret Is In The Sauce @TVFanatic
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episode 21: Bite Me @screenrant
    #Bones Review 'Bones': A tragic death and many funny quotes in 'The Maiden in the Mushrooms' @Zap2it
    #Bones Review ‘Bones’ Sneak Peeks “The Maiden in the Mushroom” @TheVoiceofTv

    Behind the Scenes Photos from "The Maiden In The Mushrooms"

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 5/4/2013, 09:51
    File Allegato
    bones_821.zip
    (Number of downloads: 23)

     
    .
  2. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    mmm quindi io dovrei sentire un qualsiasi forma di empatia verso qualcuno che ammazza un essere umano perché gli ha ucciso il cane?
    ...
    ...
    Ci sto provando, e in più io ADORO letteralmente gli animali, ma, per quanto mi sforzi, le lacrime di coccodrillo del fighetto difensore degli animali proprio non mi sono andate giù. Non dico che la cosa non sia in assoluto plausibile eh (i matti che ucciderebbero una persona per un cane ci sono!), è solo che è allucinante, e che forse avrei evitato questo tentativo di simpatizzare con l'assassino.

    La puntata, sinceramente, non mi ha detto un gran che.
    La questione di Brennan che dà di matto per la storia del morso mi è parsa un po' sopra le righe, con il 79% delle possibilità che il morso fosse di Christine, lei ovviamente si affida a quel 21% delle possibilità che sia innocente, per buona pace del senso logico e della razionalità.
    Capisco che il punto era dimostrare che Brennan perde la sua rinomata razionalità quando si tratta della figlia, ma mi piacerebbe che la cosa venisse narrata con maggiore "delicatezza", senza far sembrare Brennan una cerebrolesa.
    Però la cosa buona era che a fine caso erano al FF a festeggiare con un bicchiere di vino, ti hanno sentito Marta, te l'ho detto! :D

    Carina la storyline di Opie e Thurston e della salsa della nonna, ma anche qui, la superficialità con cui viene affrontato il crollo economico della Catilever (ricordo che parliamo di una multinazionale che, fu detto, aveva il PIL di una piccola nazione europea e che cavolo!), è agghiacciante:
    "We had to mortgage the house to pay off a few final debts after the collapse of the Cantilever Group"... cioè, crolla un impero economico del genere, che - in più - è uno dei maggiori investitori del Jeffersonian e tutto quello che hanno dovuto fare è "ipotecare" la casa??? E doce cacchio vivono questi, a Buckingham Palace?!
    Ma dai! ma non siamo ridicoli!

    Sgrunt!

    Edited by omelette73 - 2/4/2013, 11:20
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però la cosa buona era che a fine caso erano al FF a festeggiare con un bicchiere di vino, ti hanno sentito Marta, te l'ho detto!

    Sicuro! :D

    --------

    Comunque..
    Episodio troppo sopra le righe per me. Non mi è piaciuto per niente il caso, il movente incredibile e sgradevole, ma soprattutto ho trovato sopra le righe, troppo, il comportamento di Brennan. Non so se l'episodio dovesse divertire, ma io l'ho trovato noioso e anche a tratti irritante. Quando Brennan arriva al Jeffersonian con il calco dentale di Christine hanno toccato proprio il fondo.
    Poi sì, capisco che Brennan possa volere il meglio per la bambina, ma tutta questa pressione è sbagliata a prescindere.
    Boh, non ho nulla da dire..Episodio che andrà a finire nel dimenticatoio insieme ad altri 5 o 6 della serie..
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio senza lode.
    L'infamia l'ho trovata tutta nel comportamento di Brennan. Che pizza quando la fanno comportare così e Booth invece è il super uomo che agisce sempre bene.
    Cavolo, capisco che Brennan ci stia passando per la prima volta e che non sappia come comportarsi e che un figlio non nasca con un libretto delle istruzioni allegato. Ci sta pure sbagliare, ci sta che Booth ci sia già passato ... ma cavolo, anche Brennan potrebbe essere rappresentata meno egoista e un po' più collaborativa almeno con l'uomo che le sta accanto?
    L'unica cosa che salverei dell'episodio è l'ingrediente segreto utilizzato da Hodgins per ricreare la salsa della nonna di Finn. Perchè poi il resto non l'ho apprezzato.

    Aspetto altri commenti che magari mi faranno scorgere altri momenti positivi.

    canzone dell'episodio
    First Aid Kit - In The Hearts Of Men
    Video
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo ce ne saranno..
    Penso si possa ammettere che questo episodio sia proprio brutto. :doh:
     
    .
  6. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh cavolo... che faccio? lo guardo lo stesso? :huh:
     
    .
  7. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donata69 @ 2/4/2013, 12:00) 
    oh cavolo... che faccio? lo guardo lo stesso? :huh:

    Bh, tecnicamente io consiglio sempre di guardare, soprattutto quando si tratta di essere critici (almeno ti fa una tua personale opinione), oppure trovi che i nostri commenti siano stati esagerati... non si può mai sapere! :D
     
    .
  8. donata69
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione ;)
    oggi pomeriggio lo guarderò :P
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    che poi io capisco anche che Brennan veda in sua figlia potenzialità al di là della media. Ogni madre lo fa. Ma anche di fronte al disegno che ha portato a casa Booth, perchè non vedere un semplice disegno o tua figlia che si diverte con i colori ma per forza Kandinsky o Dzubas? Le vorrebbe meno bene se fosse nella media con gli altri bambini? Non so, perchè quando la fanno agire così è questo il messaggio che mi arriva.
     
    .
  10. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scenetta di "Kandinsky" penso fosse stata messa lì per ironizzare.. Ed era pure carina, secondo me l'errore sta nell'aver tirato la corda troppo più avanti nell'episodio.. Anche perchè hanno parlato di questa cosa per 40 minuti su 42 e non era più divertente

    ps: Ah, l'altra cosa sgradevole.. La battuta sulla morte di Bin Laden :huh:
     
    .
  11. omelette73
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma vogliamo parlare del "what have you learnt about Emma, Does she have a history of false reporting?"
    ...
    ...
    Ma che davvero?? Ma è una una bambina di un anno, cavolo!

    Riguardo alla storia del quadro/disegno io concordo con Cristina, qui il rischio è far passare il messaggio che per Brennan sarebbe una tragedia avere una figlia normale, che si comporta e agisce come qualsiasi bimbo della sua età, il che - onestamente - è proprio brutto come messaggio.
    Ma poi, ci pensate che pressione questa creatura avrebbe addosso se davvero la madre continuasse ad agire così? Mah...
     
    .
  12. donata69
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di vedere l'episodio e non ho molto da dire di diverso da quanto avete già scritto voi; il caso sinceramente mi ha lasciata perplessa, uccidere una persona perchè ti ha ammazzato il cane... mah, certo tutto può essere però...
    Hodgins e la salsa di Finn mi sono piaciuti, forse sono stata l'unica cosa che mi è piaciuta in tutta la puntata; per quanto riguarda Brennan trovo che, veramente, qui si sia esagerato, ok sei diventata mamma per la prima volta e ci sta che, non avendo esperienze precedenti, ogni tanto tu possa sclerare un pochino, ma questa volta davvero mi è sembrata totalmente sopra le righe, tutta sta sceneggiata per un morsetto? i bambini mordono, lo sanno tutti dai! il calco dei denti di sua figlia poi... non ho parole; non capisco perchè ce la mettano tutta per farla sembrare una cerebrolesa... e tutti gli sguardi che gli altri si lanciano compatendola? no dai... non si può; è proprio vero che qui sembra che il messaggio sia che per lei sarebbe una tragedia avere una figlia normale, ma stiamo scherzando?
    va bè, pazienza, non possiamo certo avere ogni settimana una puntata perfetta, questa la metto tra quelle da non rivedere, mai.
     
    .
  13. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 2/4/2013, 17:09)
    Riguardo alla storia del quadro/disegno io concordo con Cristina, qui il rischio è far passare il messaggio che per Brennan sarebbe una tragedia avere una figlia normale, che si comporta e agisce come qualsiasi bimbo della sua età, il che - onestamente - è proprio brutto come messaggio.
    Ma poi, ci pensate che pressione questa creatura avrebbe addosso se davvero la madre continuasse ad agire così? Mah...

    CITAZIONE (donata69 @ 2/4/2013, 17:28)
    per quanto riguarda Brennan trovo che, veramente, qui si sia esagerato, ok sei diventata mamma per la prima volta e ci sta che, non avendo esperienze precedenti, ogni tanto tu possa sclerare un pochino, ma questa volta davvero mi è sembrata totalmente sopra le righe, tutta sta sceneggiata per un morsetto? i bambini mordono, lo sanno tutti dai! il calco dei denti di sua figlia poi... non ho parole; non capisco perchè ce la mettano tutta per farla sembrare una cerebrolesa... e tutti gli sguardi che gli altri si lanciano compatendola? no dai... non si può; è proprio vero che qui sembra che il messaggio sia che per lei sarebbe una tragedia avere una figlia normale, ma stiamo scherzando?
    va bè, pazienza, non possiamo certo avere ogni settimana una puntata perfetta, questa la metto tra quelle da non rivedere, mai.

    ecco sì.
    Ho sempre difeso le scelte fatte dagli autori nei riguardi di Brennan, dicendomi che lei è un personaggio al di sopra delle righe e che si comporta di conseguenza. Ma qui secondo me hanno esagerato. Ma proprio tanto! E questa cosa non mi piace.
    Quello che mi lascia ancora più allibita, come ho scritto prima, è che Bren non si fidi di nessuno e che nessuno abbia mai il coraggio di dirle che in tutta questa storia stia varcando la soglia della credibilità. Soprattutto Booth.
    Va bene che lei ci debba arrivare da sola ma ... anche la conclusione dell'episodio non è che arrivi per lei come un'epifania, come era successo altre volte.
    Mi dispiace dirlo, ma se avessi di fronte una mamma del genere scapperei a gambe levate! Pure la maestra era preoccupata nel dover dire una cosa del genere! No no, questa Brennan proprio non mi è piaciuta, così come non è che mi piaccia che ogni volta sia Brennan ha dover imparare qualcosa.
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti.. Concordo. Hanno mandato un cattivo messaggio. Tra l'altro mi ricordo che nella s7 Brennan diceva spesso a Booth che non le importava avere un maschio o una femmana, perchè avrebbe amato sua figlia /o a prescindere, però così mettono in discussione anche questo.. Se davvero Chrstine dovesse essere normale, cosa farebbe Brennan? Amerebbe sua figlia lo stesso? Tra l'altro ahimè, questo è un problema reale.. Ci sono un sacco di genitori che rovinano la vita ai figli perchè hanno delle aspettative troppo alte. Io per fortuna ringrazio mia madre che mi ha sempre permesso di prendere le decisioni da sola e che non mi ha mai condizionata, ma conosco un sacco di amici che sono stati sempre costretti a fare delle cose e si sono trovati male..
    Tra l'altro neanche Booth è un genio e Brennan non gliel'ha mai fatto pesare (tranne che per scherzo) e gli ha sempre riconosciuto di avere altri punti forti.. Chissà, potrebbe essere così anche per Chrstine.
    No no, più ci penso e meno mi piace questa cosa.
    BUUUUUUH per Bones questa volta. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli autori e il perchè di questa scelta..
     
    .
  15. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio brutto brutto brutto.
    Salvo qualcosina quà e là leggermente sparsa, ma più di recitazione ed espressioni facciali che altro, il caso veramente meh, cioè, ammazzare una persona per vendicare la morte di un cane? Dio bono, gli animali sono belli e adorabili e tutto, ma si rasenta il ridicolo con quella musichetta di commozione dietro.
    Bren invece in questo caso il ridicolo non solo lo rasenta, dà un nuovo significato al termine! Non sopporto quando la forzano così, è "offensivo" per un personaggio che abbiamo imparato ad amare proprio per tutte le sue stranezze e peculiarità.
    Bah, veramente senza lode né nulla.


    Ps: che poi, una volta che mi fanno tradurre la scena finale mi devono dare quella con la tipa che si lecca la mano per provare una salsa?? Eddaiiiiiiiii XD
     
    .
21 replies since 21/2/2013, 11:13   784 views
  Share  
.