8x19 The Doom in the Gloom
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    50.00%
    2
  • 8
    25.00%
    1
  • 6
    25.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

8x19 The Doom in the Gloom

18.03.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    8x19 The Doom in the Gloom



    normal_819_04



    THE JEFFERSONIAN TEAM INVESTIGATE DOOMSDAY PREPPERS ON AN ALL-NEW “BONES” MONDAY, MARCH 18, ON FOX

    When the Jeffersonian team investigates the death of a former Marine sergeant whose remains were found burned to a crisp, they discover that she was discharged after a fist fight with another Marine. When Booth and Sweets go to question the other Marine involved in the altercation, they learn that Deanna was obsessed with the idea of the apocalypse, which leads the team to a following of doomsday preppers who become key suspects in her death. Meanwhile, Sweets thinks he has landed his dream apartment but Brennan and Booth are not convinced that he will actually move out in the all-new “The Doom in the Gloom” episode of BONES airing Monday, March 18 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-815) (TV-14 D, L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets.

    Guest Cast: Carla Gallo as Daisy Wick; Mandy Kowalski as Stun Deanna Barbieri; James Ferris as FBI Swat Guy; Wilmer Calderon as Milo Mills; JD Walsh as Dr. Fred Dumaski; Rona Benson as Delores Dumaski; Tiffany Brouwer as Janet; Nishi Munshi as Chrissie.

    Episode Reviews
    #Bones Review' 'Bones' Recap: Sweets Is Movin' On Up @BuddyTV
    #Bones Review Bones 8.19: The Head in the Toilet @PaulLev
    #Bones Review BONES Recap: ‘The Doom in the Gloom’ @gmmrtv
    #Bones Review Bones Review: Three's Company @TVFanatic
    #Bones Review ‘Bones’ Season 8, Episode 19: Experiment This @screenrant
    #Bones Review 'Bones' quotes: Not quite the end of the world in 'The Doom in the Gloom' @Zap2it

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 19/3/2013, 08:25
    File Allegato
    bones_eighth_season_819.zip
    (Number of downloads: 26)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso dire meh!... episodio abbastanza insignificante, salvo l'esperimento di Booth con Hodgins e parte della scena finale.

    Io non ho nulla contro Sweets, è un personaggio che mi piace, comprendo anche che abbiano cercato di dare un senso alla sua fuga a casa di B&B, la necessità di trovare un ambiente sicuro in un momento in cui si sentiva perso (lo dice anche Daisy che - tra l'altro - urla meno del solito nelle ultime puntate), ma ammetto che me n'è fregato relativamente di vederlo uscire di casa e tutto, forse l'hanno fatta troppo lunga, non so.

    Però due risate al "Nice to meet you, Mr. and Mrs. Sweets." e "Your dad is hot," "Apparently you're hot... dad" me le sono fatte, ma nel complesso ho davvero poco da dire sull'episodio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    "Your dad's hot."

    Enough said. :lol:


    Scherzi a parte, anche io ho trovato la parte scientifica dell'episodio un po' troppo pesante, forse troppa scienza (sempre simpatici gli esperimenti di Hodgins, ma TRE nello stesso episodio?!?) e poco "caso" e questa cosa dei survivalisti -o come diamine si chiamano in italiano- non l'hanno resa particolarmente interessante.

    Menzione d'onore per l'incursione armata dell'FBI al bunker ... Booth in "versione d'assalto" ha sempre il suo perchè... :shifty:



    Comunque sbaglio o da qualche episodio stanno cambiando leggermente il look ai personaggi? Avranno cambiato la costumista?
     
    .
  4. ~Mars.
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Premettendo che l'episodio non l'ho ancora visto, vorrei ringraziarvi per aver creato questa community italiana di Bones che mi ha permesso in questi anni di esprimere commenti ed opinioni, sia negativi che positivi. Direte, Marta è impazzita? No, non sono impazzita, è che mi è venuto spontaneo ringraziare voi, perchè se dovessi basarmi sul fandom internazionale, probabilmente Bones sarebbe finito dritto tra i tanti telefilm che sto odiando per colpa dei fan. :lol:

    Mi spiego meglio.. Non ho mai pensato che l'8x19 sarebbe stato un episodio wow, si capiva già dalla trama, ma dei drammi delle persone non se ne può più -_- (Io sinceramente sono abbastanza annoiata di solito dalle trame che riguardano fine del mondo e roba varia..), però, voglio dire, è mai possibile che su 24 episodi devono essere tutti perfetti, tristi, commoventi, o super divertenti? Non so cosa si aspetti il fandom.. XD Va bene non farsi piacere una stagione, va bene non farsi piacere un personaggio, va bene non farsi piacere un episodio, questo va tutto bene, figuriamoci. Sapete cosa non sopporto? La gente ipocrita che quando un episodio è tutto su BB sclera come non mai e si dimostra fan numero 1, però non appena per 2/3 settimane l'attenzione si sposta su qualcun altro, allora tutto sucks, tutto va a rotoli, BB sono la coppia più noiosa del mondo. -_- Okay.
    Ora li aspetto al varco per le prossime settimane quando
    l'attenzione probabilmente si risposterà su BB e tutti saranno "OMG pefezione, come sono asdfghjfkl"


    Se bazzicate un po' il fandom internazionale di Bones su Twitter/Tumblr potete avere una vaga idea di chi stia parlando. :lol:

    ---

    Detto questo, mi scuso per l'enorme OT, ma questa cosa mi ha pissed off da stamattina. Non credo che me ne fregherà più di tanto di Sweets che se ne va, non è che sta andando in guerra..Anzi era ora, ma alla fine lui contribuisce allo show quanto qualsiasi altro personaggio che non sia B&B e mi va bene. A dopo per il commento, chissà se troverò qualcosa da dire! :P

    Edited by ~Mars. - 19/3/2013, 17:40
     
    .
  5. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    caso non pervenuto, ancora mi chiedo se i 3 esperimenti di Hodgins siano stati messi lì per arrivare ad avere un episodio completo o cosa ma, c'è un grosso ma, a me è piaciuta davvero un sacco la conclusione che hanno dato alla storia di Sweets.
    parto dalla conversazione con Daisy:
    LS: You think that I was acting like a child by living with Booth and Dr. Brennan.
    DW: Not at all. I thought it showed great maturity and strength. Everyone was gonna judge you for being weak, but you knew that you needed time and a safe place to collect yourself, reflect on what happened. Where better to do that than with people who love you? Any person who can't accept that, that's the weak person.

    questa battuta mi piace un sacco perchè penso innanzitutto che sia vera, e poi perchè mi è parso di vedere in lontananza il ghigno malefico di HH&SN nel rispondere a tutti quelli che li hanno criticati per questa storyline. E' stata una chiusura oserei dire "signorile".
    Mi è piaciuta la scena finale, la battuta "your dad is hot" (acciderbolina se è vero!), BB che si commuovono quando Sweets lascia il nido, felici che se ne sia andato ma anche pronti a riaccoglierlo subito se qualcosa dovesse andare storto, il fatto che anche Angela dica "Guess you heard that Sweets is finally moving out of Mom and Dad's house" ... è un modo per dimostrare ancora una volta che sono una grande famiglia (there's more than one kind of family).

    poi va da sè che di questi survivalisti non me n'è fregato un'emerita cippa ... ecco, ma diciamo che la parte emotiva dell'episodio mi ha lasciata molto soddisfatta.



    la canzone è Freight Train di Sara Jackson-Holman

    Video
     
    .
  6. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okay, ho visto l'episodio, in linea generale concordo con Cri, ma sapete che a me piace criticare, vero? (Sempre però partendo da cose concrete..) Stavo leggendo la review dell'episodio di GMMR, questa, e devo dire che concordo con questa parte:

    CITAZIONE
    The Booth and Brennan scenes in this episode had me fluctuating from major enjoyment to annoyance. There were a couple of looks between them, especially at the diner when the Sweets approached, that just were awesome — so much said with no words, you know? At the same time, the very end of the end scene left me a little disappointed. I don’t think B&B need to kiss or more in every episode, but the plot was RIGHT THERE about Booth’s general hotness, and well…some scenes just write themselves! The whole thing with Sweets’ new apartment mates calling B&B “Mr. and Mrs. Sweets” was strange but not completely unfunny. They are only like 10 years older than him!

    In effetti B&B sono soli, per la prima volta dopo tempo, il commento era stato messo lì apposta, anche Brennan che riprende quel "dad", sarebbe stato più carino se lei gli si fosse avvicinata e avesse fatto per lo meno il gesto di volerlo baciare, o qualcosa del genere. (Anche come è successo nella 8x17 per dire) Ma vabbè :lol:
    Poi diciamo anche che forse con una delle critiche maggiori alla puntata concordo, ovvero che queste scene sul divano sono carine se le fai 1, 2, 3 volte..Però se le ripeti all'infinito un po' annoiano. Non sono la loro maggiore fan, sono sincera. Non per questo però penso che abbiano messo solo quelle nella s8, non è vero. Però c'è da dire che il divano è un po' troppo usato, soprattutto negli episodi filler. Ecco, qualche scena finale old style non sarebbe male. Anche con loro due che vanno al FF o che escono, sono per strada, qualcosa così mi piacerebbe.

    Per il resto, episodio facilmente dimenticabile, anche se ho trovato caruccia la storyline di Sweets in generale. (Ma non mi dispiace che vada via da casa di BB, sono sincera..)

    ps: Ah, dimenticavo..Il commento su Mr e Mrs Sweets a me ha fatto sorridere, ma è anche vero che se nelle prime stagioni Sweets sembrava davvero un dodicenne, ora non più, quindi vedo un po' improbabile che qualcuno possa scambiarlo per loro figlio, addirittura. Però capisco che era una scena messa lì per far ridere, non lo vedo un big deal. Rimango dell'idea che il fandom abbia comunque avuto una reazione esagerata.
     
    .
  7. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato molto entusiasmante l'episodio, lo considererei uno di quelli che mi farebbero dire(tipo tra un'anno): aaa ma l'episodio 8x19 era questo???
    Mi è piaciuto Sweets e anche Dasy devo dire, non vado pazza per lei!
    Le Funny scene di Hodgins e dei suoi esperimenti erano si divertenti ma non molto coerenti!! :/ mi sono sembrate scene tappabuchi, per avvivare ai 43:00 minuti.
    Come ha detto Mars...palle con questo divano! praticamente stanno sul divano dalla 7x08 .. ma gli piace tanto questo divano! Mi mancano le scene finali al FF con una canzoncina soft di sottofondo..... sono finiti i tempi delle cene al Fastfood!

    (Christine non è mai stata al FF, dico portatela al FF)

    Gli autori vogliono mostrarci la loro vita coniugale ma forse stanno tirando un pò troppo la corda!
    La scena finale del: Your dad's hot." mi ha fatto ridere solo che mi sarei aspettata il commento di Booth : "ma sembriamo tanto vecchi??"
    CITAZIONE
    Sweets sembrava davvero un dodicenne

    haaha va beh dai 15 anni (un mio compagno di classe gli somiglia xD).
    Però scambiarli per i genitori mi pare un pò troppo ahahah!! quanti anni hanno di differenza la Brennan e Sweets? una decina più o meno!



    Non c'entra niente ma qualcuno dica a quelli di Wikipedia di non sparare a mille su bones ahahah Booth ha avuto problemi con i servizi sociali?? ahah questa cosa mi fa sorridere! se volete farvi quattro risate vi consiglio di dare un'occhiata
     
    .
  8. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me l’episodio è piaciuto, l’ho trovato gradevole in molti suoi aspetti, nella media di Bones, che rispetto a tante “ciofeche” (o forse sarebbe meglio definirli “immondi polpettoni”) in circolazione, è sempre di uno standard di tutto rispetto. Mi è piaciuto soprattutto come abbiano saputo dimostrare la cura che hanno per tutti i personaggi, nello specifico nei confronti di Sweets, ma anche di Daisy, facendoci vedere la crescita e la maturazione del primo e prospettandoci sviluppi interessanti per la seconda, profondamente maturata grazie all’esperienza di dolore che ha dovuto affrontare. Per ambedue si tratta di crescita, di essere arrivati alla maggiore età non in senso legale, ma esistenziale. Mi è piaciuto il rispetto che il gatto e la volpe hanno dimostrato per un loro personaggio, in questo caso specifico Sweets, per il quale in questo episodio si completa l’arco narrativo iniziato fin dal suo apparire sulla scena nel suo rapporto con Brennan e Booth, dagli scontri iniziali al formarsi fra di loro di un legame familiare, una delle tante famiglie di tipo diverso di Bones, di cui Sweets, da come ci era stato a suo tempo rivelato da GG, aveva bisogno e di cui era alla ricerca. Evidentemente, la morte dei genitori adottivi aveva spiazzato psicologicamente Sweets, lasciandolo con un non compiuto emotivo, un’immaturità che nell’abbandono di Daisy, nella sua fuga di fronte all’impegno per la vita, aveva avuto il suo apice. La sua fortuna, come gli riconosce Daisy stessa, è stata quella di aver trovato rifugio nell’ospitalità di Brennan e Booth, con i quali ha potuto mano a mano costruire la relazione affettiva a lui così necessaria. Solo ora, grazie al legame venutosi a creare, Sweets è in grado di rendersi autonomo, d’andare a vivere da solo, si sente in grado d’affrontare la coabitazione con due colleghe che, per inciso, sono due schianti di ragazze (penso che questo aspetto della sua vita avrà tutta l’attenzione di Booth e degli altri con una serie di frecciatine ad hoc). Non sappiamo se le rivedremo, ma nella loro breve apparizione svolgono un ruolo importante: colgono la natura del rapporto ormai esistente tra i tre (anticipato da Angela, alla quale l’acume non manca mai), la verbalizzano, salutando “mamma” e “papà”. La coabitazione ha fatto molto bene a Sweets, ma forse, come mi ha fatto notare Michela nella nostra solita chiacchierata telefonica, ha fatto bene anche a Brennan e Booth, i quali in questo episodio dimostrano una maturità di coppia ormai consolidata nel vivere insieme. Aria di famiglia, aria di famiglia. Niente di più tradizionale o, ancora peggio, tradizionalista? No, niente di più controcorrente ...
     
    .
7 replies since 21/2/2013, 11:10   1053 views
  Share  
.