8x16 The Friend in Need
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    57.14%
    4
  • 8
    42.86%
    3
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

8x16 The Friend in Need

18.02.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A me questa ottava stagione sta piacendo sempre di più, secondo me gli autori stanno davvero facendo un lavoro magistrale.
    Anche questa che, senza ombra di dubbio una puntata di transizione, è comunque molto bella, anche se so che sarà ferocemente criticata perché molta gente detesta Sweets.
    Io ho semplicemente ritrovato ciò che amo di Bones, la squadra che lavora insieme, una sensibile attenzione verso la vittima, in questo caso verso le vittime e riferimenti al passato precisi e puntuali.

    Sweets mi è proprio piaciuto in questo caso, ho amato la caparbietà con cui ha aiutato la ragazza vittima di stupro ed il modo in cui si è aperto con lei per farle comprendere di non aver tradito la sua fiducia quando ha parlato con la polizia.
    La situazione di Sweets mi ha fatto pensare a come debba essersi sentito quando in "Mayhem on the cross" Brennan racconta di ciò che ha subito dalla sua famiglia affidataria, lì aveva il ruolo del consolatore, di chi riceve la confidenza, eppure aveva subito un destino non migliore del suo...

    Anche il riferimento finale di Brennan, quel "Do you ever let me think that I'm the smart one when you've figured it out already?" mi ha riportato indietro alla quarta stagione episodio 4x16 (sì lo so sono creepy perché me lo ricordo!) e allora era stata Angela a dire una cosa molto simile a Brennan. Adoro quando la memoria storica della show è così precisa!

    Insomma bell'episodio, ovviamente non eccezionale non tra i migliori, ma profondamente Bones!
     
    .
8 replies since 9/1/2013, 09:40   655 views
  Share  
.