8x18 The Survivor in the Soap
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    50.00%
    3
  • 9
    33.33%
    2
  • 8
    16.67%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

8x18 The Survivor in the Soap

5.03.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio bellissimo per me, ho votato 9.
    Non capisco alcune recensioni, perchè casi di questo tipo sono stati SEMPRE la prerogativa di Bones, soprattutto nelle stagioni 1-3. Anzi, per un po' di tempo gli autori si sono discostati da quel modo di fare e ho visto persone lamentarsi di questo fattore, ma lamentarsi dell'opposto? Non li capisco.
    Ciò detto, di TV Fanatic, o come si chiamano loro, mi importa seriamente poco, sono contenta di far parte di quelle persone che amano Bones anche - se non soprattutto - per questo aspetto e se altre persone si limitano a commenti superficiali, fatti loro.
    Parlando dell'episodio in questione, mi ha fatta commuovere diverse volte. Mi è piaciuto molto vedere come ancora una volta la storia della vittima si intrecciasse con le storie dei personaggi, è sempre una carta vincente. Booth e Brennan sono stati professionali sul lavoro come diceva Cri, ma si sono lasciati coinvolgere quando erano nel privato. La scena sul divano con Brennan che guarda le foto è decisamente toccante, ma il tutto è stato sviluppato molto bene, senza retorica, senza moralismo. Ho amato anche la scena tra Hodgins e Arastoo. Ma, ovviamente, in Bones non possono mancare i momenti leggeri anche in una puntata così, che sì, passano in secondo piano, ma che comunque ci sono.
    Faccio la voce fuori dal coro e dico che confermo la mia impressione positiva su Cam e Arastoo, a me è piaciuta molto la scena finale dove Arastoo (che è sempre un gran bel personaggio) le parla di suo cugino Faid. Li ho trovati teneri e discreti.
    Non so, ciò che continuo a vedere io quest'anno è tanta umanità, una gran energia nella writing room e dei casi pazzeschi per uno show all'ottava stagione. Bravi tutti.
    Simpatica la questione BB in vacanza, ovviamente marginale, ma sono felice che Brennan abbia trovato "il Paradiso" senza dover per forza imparare una lezione o senza farsi consigliare da altre persone. Anche il fatto che cerchi un posto dove si possa pescare apposta per Booth, ci mostra come abbia imparato qualcosa da quel litigio della 8x15, quindi non vedo nessun problema di continuity e/o non ho lamentele per i tanto sbandierati cambiamenti di Brennan. I riferimenti ci sono, un po' velati ma ci sono, e io li colgo, che lo facessero anche gli altri. :)
     
    .
9 replies since 9/1/2013, 09:29   702 views
  Share  
.