8x15 The shot in the dark
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    84.62%
    11
  • 8
    7.69%
    1
  • 7
    7.69%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

8x15 The shot in the dark

11.02.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paperella in dream
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata bellabellabella.
    Io poi ho un soft spot per le scene con Max e in generale sulla storia dei Brennan pre- scomparsa, tant'è che mi sono commossa in due momenti: quando la mamma tocca Bren sulla fronte con la mano per dirle di usare la testa, e quando Max chiede se Christine chieda di lui.
    Ho adorato la regia (in questa stagione mi stanno convincendo molto) e il lavoro di squadra messo in campo.
    Personalmente non credo che la storia raccontata sia incongruente con la Brennan che abbiamo conosciuto negli ultimi anni, penso invece sia perfettamente in linea e che fornisca nuovi tasselli a un quadro che - personalmente - credevo gli autori avessero completato. Bren è sempre stata introversa (Marco&Polo docet) e interessata alla scienza, ma nessuno ha mai detto che non fosse un'adolescente "come tutte le altre", che non provasse interesse per i ragazzi (andy puffo, anyone?). Scoprire che avesse deciso di chiudere il suo cuore per seguire l'ultimo consiglio della madre prima della scomparsa dà ancora più profondità al suo dolore e più luce al suo percorso di riapertura e riscoperta di sé attraverso gli altri, perché vuol dire davvero che si è messa in gioco completamente, rischiando tutto. Ed è bellissimo.
    Non penso ci saranno ripercussioni della serie "Bren donna pia che va in chiesa tutte le domeniche" perché è sempre rimasta scientifica sulle sue visioni e non era certo questo l'intento dell'incontro con la madre: credo piuttosto che sia servito come escamotage per raccontarci ancora un po' di Bren e consentirle così di limare ancora di più quelle parti del suo carattere che la portano ancora a sopravvivere e non a vivere (madonna che frase bellissima, mamma Christine!)

    Per il resto delle considerazioni vorrei rivedere prima l'episodio ché purtroppo non l'ho goduto come avrei voluto (e magari ne approfitto per rivedere anche gli altri che devo ancora commentare!!), comunque episodio promosso a pieni voti!
     
    .
34 replies since 8/12/2012, 16:52   1869 views
  Share  
.