8x15 The shot in the dark
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    84.62%
    11
  • 8
    7.69%
    1
  • 7
    7.69%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

8x15 The shot in the dark

11.02.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Confesso apertamente che temevo molto questa puntata, forse per l'eccesso di aspettative di un folto gruppo di Brennaniti (non li chiamavano così gli appassionati dei suoi libri in Bones? Beh, direi che si adatta alla situazione!) che hanno pompato davvero tanto questa puntata. Per questo ne avevo quasi paura, temevo sarebbe stata - in un certo qual modo - sopra le righe, invece vi ho trovato un equilibrio notevole. Insomma l'episodio in sé ha gridato meno dei suoi tifosi, ma è stato persino più potente.

    Esatto.

    CITAZIONE
    Eppure - oggettivamente parlando - Brennan è cambiata tantissimo in questi anni, per e grazie a Booth e a tutte le e persone che le stanno attorno e la amano.

    Questo è ovvio, però c'è da dire che vedendo la cosa nella prospettiva globale, Brennan ci ha messo 8 anni a cambiare.. È stato un processo graduale ed è anche vero che il merito del suo cambiamento è in gran parte proprio di Booth. La loro relazione nel senso stretto del termine ha inizio nella 5x16 e lei lì ancora afferma di non poter cambiare. Insomma, che sia cambiata è stato inevitabile, e anzi ben venga, ma rispetto ad altri personaggi ci ha messo più del solito, perciò non trovo il discorso di Christine in contraddizione con ciò che abbiamo visto. L'amore di Booth ha cambiato Brennan (I could avoid it all before I met you) ed è vero..Fino a quando Booth non era nella sua vita, Brennan ha fatto di tutto per tenere fede alla promessa fatta alla madre.

    CITAZIONE
    Vi confesso che non amerei vedere cambiare troppo Brennan, il conflitto tra il suo lato razionale e quello fanciullesco è una delle cose che amo di più di questo personaggio, non vorrei quindi veder mutato questo aspetto. Spero tuttavia che qualche cambiamento ci sia, forse la cosa che auspico è vederla proprio vivere la coesistenza tra il suo lato razionale e quello più ingenuo senza più conflitto, in modo più sereno, non come se rinunciasse a qualcosa nel momento in cui fa vincere l'uno piuttosto che l'altro, non come se ogni conclusione a cui arriva sia una sorta di "lezione imparata", ma piuttosto come un processo naturale, una profonda comprensione ed accettazione di sé, una pacifica coesistenza tra questi suoi due apsetti.

    Sì, ti sei spiegata bene e io penso che sarà ciò che accadrà.. Molti stanno interpretando questo episodio sotto l'aspetto religioso, ma secondo me il punto non è affatto far diventare Brennan una credente. Dopotutto, come accade sempre in Bones, nessuno afferma che Brennan sia andata in Paradiso..L'advice della madre è quello di "vivere la vita a pieno", non di "sopravvivere", non si parla di diventare una credente. Io penso che Brennan potrà diventare più aperta, ma non penso che stravolgeranno interamente il suo personaggio.

    CITAZIONE
    Certo - ammettiamolo - quando l'ho visto sbattere al muro il tipo, un grido di soddisfazione mi è salito decisamente alle labbra e quel "and your lawyer sucks!" prima di uscire è stato epico.

    Io ho squelato! E poi, damn it, it was hot :lol:

    CITAZIONE
    Inutile dire poi che il caso in sé era una figata, la pallottola di sangue - concordo con Marta - mi è piaciuta proprio!

    Ma secondo voi sta cosa esiste o è fantascienza?

    CITAZIONE
    L'unica che è stata davvero poco curata nell'episodio è stata Angela, peccato, sarebbe bastato davvero poco per dare anche a lei giustizia.

    Vero, ma come ha detto Michaela questo è stato un episodio più B&B centrico e io sono contenta di ciò, sebbene ami tutti loro.
     
    .
34 replies since 8/12/2012, 16:52   1869 views
  Share  
.