8x11 The Archaeologist in the Cocoon
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    40.00%
    2
  • 9
    20.00%
    1
  • 7
    20.00%
    1
  • 6
    20.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

8x11 The Archaeologist in the Cocoon

14.01.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 15/1/2013, 17:04)
    Eppure trovo il tutto un tantino esagerato, così come ho trovato esagerato il suo cambio di rotta, così repentino e totale, senza baby steps in mezzo con un Booth che, in questo caso, mi è sembrato un tantino lontano da lei e sempre in cerca dei consigli di Sweets, quasi avesse paura di affrontare il discorso con lei. E' vero, ne parlano in macchina, ma poi la conversazione viene interrotta. Sono queste piccole situazioni che mi lasciano perplessa.

    Sai cosa? Secondo me devono aver letteralmente tagliato delle scene da questo episodio perchè con le 3 storyline senno nn ce la facevano a far stare tutto nei soliti 42 minuti.
    Se ci fate caso, infatti, anche il raccordo con la scena finale a casa B&B, dove di solito ci mettono qualche monumento di Washington, questa volta non c'è stato, ma la transizione è stata molto più veloce del solito.
    Non so se hanno tagliato in fase di montaggio e magari qualcosa nei dvd arriverà, o se se ne sono resi conto anche già a livello di copione, ma qualcosa non mi torna anche nell'equilibrio della presenza degli attori in scena...ad un certo punto vi siete accorti che Booth era sparito? Per un bel po' non lo si vede proprio in nessuna scena, tant'è che mi sono chiesta se David doveva dirigere l'episodio successivo dato che in questo ha lavorato davvero molto poco rispetto al solito.

    Personalmente, tra l'altro, la scena nell'ufficio di Booth tra lui e Sweets all'inizio mi ha molto "puzzato".
    Riguardatela un attimo.
    Prima Booth si informa su quale sia l'età "giusta" in cui i bambini dovrebbero capire il peekaboo .
    Quando Sweets accusa Brennan di essere iper competitiva, prima che Booth lo ringrazi c'è quel lungo silenzio, come se Booth volesse dire qualcosa ma all'ultimo cambia idea.
    Ma quello che probabilmente stava per dire, lo intuiamo poco più avanti quando di punto in bianco chiede "se la competitività sia contagiosa"...
    Boh, sono l'unica che ha avuto l'impressione che tutto questo doveva servire come introduzione di una successivo sviluppo, che però non c'è stato/non abbiamo visto? A me è venuto proprio da pensare che anche Booth in fondo si sentisse competitivo su questa cosa della figlia e avrebbe voluto che baby C fosse più evoluta della sua età...no?
    Tra l'altro, me lo sto inventando o qualche spoiler ci aveva anticipato che Booth sarebbe riuscito a far giocare C. a peekaboo laddove Brennan aveva fallito? ...magari mentre non lo vedevamo sullo schermo la allenava in segreto! :lol:

    Comunque sono quasi sicura che da qualche parte abbiano tagliato, e molto probabilmente qualche scena che includeva David/Booth...

    CITAZIONE (omelette73 @ 15/1/2013, 10:41)
    La questione Brennan/Clark è spinosa, nel senso che Clark avrebbe potuto anche essere leggermente più sensibile all'inizio nei confronti di chi, dopotutto, gli ha insegnato tutto ciò che sa,

    Su questa cosa, però, non ero d'accordo già dagli sneak peeks e l'episodio non mi ha smentito.
    Non ci dimentichiamo che in realtà, degli Squintern, Clark è quello che da Brennan ha imparato di meno, nel senso che quando è arrivato "alla corte di Brennan" (ep 3x01 x sostituire Zack alllora partito per l'Iraq) lui in realtà non era più proprio sbarbatello e "inesperto" come un Finn o uno Wendell. Se non vado errata, a quel tempo lui il suo dottorato o l'aveva già preso o comunque era lì lì, i suoi anni di formazione li aveva comunque fatti altrove, tant'è vero che nella sua seconda apparizione (3x13, come esperto della difesa al processo contro Max) qnd fa quella scoperta spruzzando il colorante sul teschio, Zack chiede dove l'abbia imparato, e nello stesso episodio viene sottolineato che Zack è l'allievo di Bren e di conseguenza ragiona come lei...mentre Clark no.
    Non voglio fare sempre la polemica (e infatti non sto polemizzando...faccio solo notare :angel: ), ma se ci ricordiamo del disallineamento della cresta iliaca (che onestamente non ci cambia la vita) ci dovremmo ricordare anche di una cosa esplicitamente detta in un episodio anche più recente del 2x07... <_<
    Don't mess with our characters, writers! Bones Fandom does not forget! -_-

    Edited by xhio - 16/1/2013, 02:46
     
    .
12 replies since 8/12/2012, 16:50   700 views
  Share  
.