8x13 The Twist in the Plot
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    44.44%
    4
  • 9
    33.33%
    3
  • 8
    11.11%
    1
  • 6
    11.11%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

8x13 The Twist in the Plot

28.01.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cips concordo ancora una volta con te ^_^

    Ps: Vi porto alla luce un altro "problema" che sembra dar fastidio a molte persone del fandom. Booth non ha menzionato Parker nel video, che ne pensate? Avrebbe dovuto? Va bene così? Sono solo curiosa.
    Se volete la mia opinione, penso che la gente a volte tenda a dimenticare che è un telefilm. Per quanto bello e tutto, è un telefilm. Detto questo, resto un po' perplessa leggendo commenti come "che tristezza, Booth si è dimenticato di Parker"...Perchè per me non è così. Ha menzionato Parker 2 volte. Ha detto a Brennan "so che sarai giusta con Parker". Ha praticamente affidato suo figlio alla sua compagna, se non è un gesto d'amore quello, cosa lo è? Per me non è importante che non abbia menzionato Parker nel video. Anzi, forse è anche meglio. Booth stava parlando di Brennan e di Christine. Della famiglia che ha costruito con loro..Con questo non voglio dire che Parker non faccia parte della sua famiglia, ma Brennan non è la madre di Parker, che senso avrebbe avuto dire "sono l'uomo più fortunato al mondo perchè ho passato del tempo con tua madre" e poi menzionare Parker? Ovviamente sì, avrebbero potuto fare un video dove Booth parlava ai suoi figli, ma per me le opzioni erano due: O Booth parlava di Parker e Christine o Booth parlava di Brennan e Chrstine. Io preferisco la seconda opzione, perchè per quanto adori Parker, penso che l'intento di questa storyline fosse/sia parlare dell'amore di Booth per Brennan. Chrstine è il frutto del suo amore per lei, no? Se Booth non amasse Brennan come la ama, non avrebbe mai potuto dire tutte quelle cose alla bambina.
    Secondo voi c'era un modo altrettanto efficace per poter includere anche Parker nel discorso?
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me la risposta è persino meno complessa, quello semplicemente è un video per Christine, lo vedo fare una cosa altrettanto commovente per Parker.
    E poi, appunto, la gente si fa un sacco di *bip* mentali su tutto, questa mi pare come la scena della separazione, all'aeroporto della 5 stagione con tutti che gridavano allo scandalo "perché Parker non c'è!?"
    Ai voglia a spiegare che non era Booth a partire!
    Niente, tabula rasa.
    La verità credo sia che, se vuoi, puoi trovare un difetto in qualsiasi cosa e allo stesso tempo non essere in grado di goderti nulla, nemmeno dopo una scena come quella, quindi onestamente mi pare un po' un problema insignificante.
    Poi, come dici tu, è un telefilm, probabilmente ci sono proprio problemi di reperibilità dell'attore, quindi che senso avrebbe menzionarlo ad ogni piè sospinto e poi non farlo mai vedere? La gente si arrabbierebbe per quel motivo poi.
    Mi pare che Parker non sia stato dimenticato nella puntata scorsa, quindi non vedo il problema.
     
    .
  3. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 29/1/2013, 21:03) 
    Altra piccola nota: non so se sia io a sentirmi così, ed allora tenda a leggerlo anche nei vostri commenti, ma ho come la sensazione che la bellezza dell'episodio ci abbia un po' tutte chiuse in una specie di bolla di sapone, dalla quale è difficile uscire, e spiegare chiaramente le sensazioni che abbiamo provato.
    E' una bella cosa... ma ribadisco, casomai sono solo io a sentirmi così! ^_^

    Aggiungimi pure alla lista, ogni volta che la rivedo, il cervello va su un altro pianeta.

    CITAZIONE (~Mars. @ 30/1/2013, 00:29) 
    Ps: Vi porto alla luce un altro "problema" che sembra dar fastidio a molte persone del fandom. Booth non ha menzionato Parker nel video, che ne pensate? Avrebbe dovuto? Va bene così? Sono solo curiosa.

    La gente dovrebbe vivere più serena e godersi quello che viene proposto senza farsi troppi viaggi mentali; in tutta sincerità il problema: non ha menzionato Parker, non ha attraversato i miei pensieri neanche un attimo.
    La scena è bellissima cosi, è un video fatto per Christine e Brennan è giusto che ci siano solo loro; anche perchè sono convinta che Booth abbia fatto o lo farà un altro video solo per Parker; inserirlo in quel video significava farne uno completamente diverso.

    @Cips bellissimo commento
     
    .
  4. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il finale davvero molto bello, finali così non se ne vedevano da tempo! Io mi sono commossa le parole di Booth erano davvero bellissime. (Togliete il premio a Fillon e datelo a David per favore!)

    Non so che altro dire, che voi non abbiate già detto!
    Il caso non era male, ho notato una cosa il luogo dove Lance interroga il marito della vittima, non è lo stesso in cui si svolse l'episodio dove un alunno passava i test di chimica e un' insegnante chiede alla brennan se buttandosi dal secondo piano sarebbe morta?.
     
    .
  5. fra-angel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio molto bello per vari motivi, ma andiamo per ordine:
    1- il caso mi è piaciuto, forse perchè ha affrontato un tema delicato come la morte e la preparazione alla morte e l'ha fatto in modo inusuale, grazie all'espediente delle sepolture naturali, e ai diversi modi di approcciare "l'ultimo viaggio" dei protagonisti, da Hodgins a Cam.
    2- Sweet/Daisy mi hanno proprio fatto tenerezza e per la prima volta lei mi è stata simpatica. Certo che al jeffersonian potevano evitare di girare il coltello nella piaga chiedendole se era pronta per rivedere il suo ex, però bello come ha reagito, in modo professionale..cercando di "imitare" Brennan, anche se ormai lei non si distacca più molto sorpattutto quando ci sono in mezzo Booth e Christine.
    3- Sweet deve ancora crescere professionalmente, ma è giusto così e spero che impari da Booth.
    4- B&B, a parte tutta la scena finale, bellissima ho notato delle similitudini durante il colloquio con il "guru" quando diceva che si erano separati dopo 3 mesi ed erano andati avanti, ma Booth non gli crede. I loro sguardi mi hanno fatto ripensare alla loro separazione dopo la 5s, sanno benissimo che se sei realmente e profondamente innamorato di qualcuno non puoi semplicemente move on...no non funziona. Anche quando Cam chiede a Daisy se ha mai visto rinascere qualcosa che era morta, la mia risposta è SI..booth e Brennan erano "morti" come coppia dopo la 5 stagione ma hanno saputo rimettersi in gioco e rinascere dimenticando tutto.
    La questione Parker secondo me è stata affrontata benissimo quando Booth in macchina dice che Bones farà la cosa giusta, insomma le affida suo figlio, fine della storia. Aggiungo che, per quanto ami Parker, non vive con lui, non lo vede con regolarità e non può far parte della sua vita al 100%, e sappiamo che questo è sempre stato un peso perchè lui vuole essere un buon padre; in parte questo peso è stato lenito dall'arrivo di Christine, ma ciò non toglie che ami il suo primogenito. Insomma mi sembrano delle polemiche sterili.
    5- Brennan, che ci mette ancora tanto a capire che in lei c'è stato un cambiamento, che non è più sola, che c'è Seeley con lei e che non la lascerà, ma alla fine ci arriva e corre ad abbaracciarlo...fantastico.
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marta_187 @ 30/1/2013, 16:31) 
    Il caso non era male, ho notato una cosa il luogo dove Lance interroga il marito della vittima, non è lo stesso in cui si svolse l'episodio dove un alunno passava i test di chimica e un' insegnante chiede alla brennan se buttandosi dal secondo piano sarebbe morta?.

    Sì sì è quello, ma non ti devi sorprendere troppo, in realtà è un luogo che ricorre in molte puntate di Bones, per il semplice fatto che è una sorta di piazza dentro al Fox Lot, in cui da un lato c'è un bar, da un altro l'ingresso degli uffici, nel terzo un prato che affaccia sulla strada in cui ci sono il Diner ed il Founding Fathers e sul quarto una strada con altri palazzi ed uffici. :)
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se è per questo la camera da letto di BB/Stanza di Christine è la stanza degli interrogatori della s1
    (si riconosce dalla finestra con le sbarre in alto)

    Ma è normale, è un set, quindi spesso i luoghi vengono "riciclati".

    ps: Concordo con Teresa e Romi per il fatto di Parker, neanche io ci avevo pensato quando ho visto la scena.
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 30/1/2013, 21:15) 
    Se è per questo la camera da letto di BB/Stanza di Christine è la stanza degli interrogatori della s1
    (si riconosce dalla finestra con le sbarre in alto)

    In realtà Marta non penso sia così, per due ragioni. La prima è che quelle pareti e di conseguenza finestre che vedi sono tutte create con compensato, pareti fittizie insomma, quindi una finestra non è indicativa di nulla. Le varie stanze, gli ambienti, sono costruiti all'interno di ogni stage.

    La seconda è che il set della casa di B&B è andato a sostituire quello che una volta era casa di Booth, che sta nello stesso stage del set dell'FBI, ma che è ben separato, quindi non è possibile che "la stanza" in questione - per quanto fittizia - sia la stessa.
    Questa storia tra l'altro l'avevo già letta in giro, ma mi sono anche resa conto che alcune persone danno per scontato cosa di cui non sanno davvero nulla.
    E ovviamente non mi riferisco a te eh! :)
     
    .
  9. tullia80
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Questa settimana per una serie di casualità, sono riuscita a vedere solo ora l'episodio.
    Purtroppo mi sono completamente paralizzata quando è stato descritta Monica.

    33 anni. tumore al polmone. metastasi alle ossa ed al cervello.

    Mio fratello, 33 anni, tumore al polmone, metastasi alle ossa ed al cervello, Poi la fine.,

    E poi quando Sweets interroga il marito, chiedendogli di quella sostanza illegale
    "too much pain". E' vero.

    Io - lo confesso - avrei anche ucciso mio fratello pur di non vederlo più soffrire.

    E Sweets lo capisce. Ed io mi sono sentita sollevata, perchè è un poì come se fossi stata assolta anche io da quei pensieri inconfessabili, che ora, spero di non pentirmene, butto giù dopo 5 anni, con gli occhi offuscati di lacrime.

    Forse ho fatto pace con me stessa. Almeno per questo.
    Grazie Bones.
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    @tullia80 c'è poco da aggiungere dopo un commento così, però ti mando un abbraccio virtuale. Ecco.
     
    .
  11. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    @tullia80, nemmeno io so cosa dire.
    Effettivamente è una cosa terribile vedere qualcuno che si ama soffrire così tanto e non poter fare nulla se non stargli accanto e tenergli la mano. So bene cosa significa dividersi tra l'alternativa che questa sofferenza finisca e la terribile opzione di lasciarlo andare.
    Trovo che non ci sia nulla di meglio delle parole di Booth per ricordarci che chi se ne va non vorrebbe mai vederci affranti I love you. And I want you to... to love life. Dive into life. Be... be courageous. Question things. And... and be happy. And don't forget to laugh.
    Ogni altra parola è inutile in questa circostanza, perciò ti abbraccio anche io.



    Detto questo, è con un altro spirito che pubblico la canzone dell'episodio
    Video
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tullia, mi unisco alle altre e ti mando un abbraccio. Come è capitato a tante persone..Bones è anche questo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tullia80 @ 31/1/2013, 20:12) 
    Questa settimana per una serie di casualità, sono riuscita a vedere solo ora l'episodio.
    Purtroppo mi sono completamente paralizzata quando è stato descritta Monica.

    33 anni. tumore al polmone. metastasi alle ossa ed al cervello.

    Mio fratello, 33 anni, tumore al polmone, metastasi alle ossa ed al cervello, Poi la fine.,

    E poi quando Sweets interroga il marito, chiedendogli di quella sostanza illegale
    "too much pain". E' vero.

    Io - lo confesso - avrei anche ucciso mio fratello pur di non vederlo più soffrire.

    E Sweets lo capisce. Ed io mi sono sentita sollevata, perchè è un poì come se fossi stata assolta anche io da quei pensieri inconfessabili, che ora, spero di non pentirmene, butto giù dopo 5 anni, con gli occhi offuscati di lacrime.

    Forse ho fatto pace con me stessa. Almeno per questo.
    Grazie Bones.

    Grazie per aver condiviso questa cosa con noi, Tullia, l'ho trovata una cosa molto toccante il fatto che questo episodio sia riuscito a parlarti così da vicino e che tu abbia avuto voglia di condividerlo con noi.
    Grazie davvero.
     
    .
  14. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'episodio in sè mi è abbastanza piaciuto, l'enorme tomo che altro non è se non il testamento di Brennan mi è sembrato talmente in sintonia con lei che mi è quasi venuto da ridere se non fosse che l'argomento non è certo frivolo; ma la cosa che ha oscurato quasi tutto il resto della puntata è stata la scena finale: non mi aspettavo di commuovermi così tanto e devo ammetterlo, ho pianto insieme a Booth e penso che la sua idea di testamento per sua figlia sia tipica di lui, lasciarle qualcosa che le dimostri tutto l'amore che ha per lei e per Brennan, parlarle direttamente nel momento in cui non potrà più farlo; bellissimo davvero.

    p.s.: @tullia80 un abbraccio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Quando ho visto Daisy ho un pò storto il naso perché a me , personalmente non è mai piaciuta come personaggio, i suoi " lancillotto" vari mi irritavano all'inverosimile, ma devo dire che questa nuova versione ( quanto reggerà ?? ) più pacata e introspettiva mi è piaciuta molto..
    concordo con tutte le vostre impressioni, salvo il fatto che io però a Parker ci ho pensato nel momento in cui B. "parla" con la figlia... se non altro perché abbiamo visto quanto Parker voglia bene alla sua sorellastra, e credo che un cenno anche solo al fatto che , oltre alla mamma, poteva contare anche su di lui, me lo sarei aspettato.
    Dire che Bones non è sua madre non vuol dire in automatico escludere Parker che rimane il fratellastro di Christinne, quindi parte della famiglia.
    Per il resto , l'episodio mi è piaciuto ma non entusiasmato.. ok non uccidetemi :P

    CITAZIONE (tullia80 @ 31/1/2013, 20:12) 
    Questa settimana per una serie di casualità, sono riuscita a vedere solo ora l'episodio.
    Purtroppo mi sono completamente paralizzata quando è stato descritta Monica.

    33 anni. tumore al polmone. metastasi alle ossa ed al cervello.

    Mio fratello, 33 anni, tumore al polmone, metastasi alle ossa ed al cervello, Poi la fine.,

    E poi quando Sweets interroga il marito, chiedendogli di quella sostanza illegale
    "too much pain". E' vero.

    Io - lo confesso - avrei anche ucciso mio fratello pur di non vederlo più soffrire.

    E Sweets lo capisce. Ed io mi sono sentita sollevata, perchè è un poì come se fossi stata assolta anche io da quei pensieri inconfessabili, che ora, spero di non pentirmene, butto giù dopo 5 anni, con gli occhi offuscati di lacrime.

    Forse ho fatto pace con me stessa. Almeno per questo.
    Grazie Bones.

    Mi dispiace tantissimo,
    a volte , quando meno te l'aspetti, anche guardando un telefilm nel tempo libero, trovi delle risposte o delle conferme e riesci a sentirti un pò meno sola, un abbraccio grande
     
    .
31 replies since 20/11/2012, 11:59   1548 views
  Share  
.