8x13 The Twist in the Plot
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    44.44%
    4
  • 9
    33.33%
    3
  • 8
    11.11%
    1
  • 6
    11.11%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

8x13 The Twist in the Plot

28.01.2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    tumblr_mevre2L9hA1qarlul

    Comincio a temere per il futuro. So che non si può far riferimento a cose future nel topic dell'episodio, ma penso sia inevitabile. Sono intrigata, ma prevedo cose molto brutte per noi. :doh:
    Episodio strano, si vede che stanno preparando una storyline e oltre questo non posso dire.
    La scena finale è una delle scene più belle di tutto il telefilm ma spero che Christine non abbia l'occasione di vedere quel video per MOLTI anni. Seriously.

    ---

    ps: "Have you ever seen something coming back to life and being as good as it was?" "No." Bye.

    gli spoilerati sulla 8x15 capiranno.


    ---

    Ok, torno una terza volta, perchè penso che i miei commenti a caldo siano sempre misleading. È colpa di questo telefilm, perchè spesso mi lascia proprio senza parole e quindi ho bisogno di un po' di tempo per elaborare il tutto.
    Mi concentrerò sulla scena finale, perchè penso che - è inutile prendersi in giro - sia quella il centro dell'episodio. La scena mi ha fatto davvero molto effetto. Penso che, ancora una volta, la scrittura sia stata magistrale e credo benissimo di poterla collocare tra le scene migliori, al pari della scena finale del centesimo episodio.
    Le scene come queste mi ricordano perchè ami questo telefilm così tanto e, soprattutto, perchè ami Booth e Brennan così tanto.
    Il percorso che stanno avendo come coppia è sorprendente e devo dire che non avrei mai pensato che saremmo arrivati a questo punto un giorno.
    Sul serio, l'abbraccio di Brennan che si getta letteralmente al collo di Booth piangendo è una scena così bella e forte che non potrà mai essere comparata ad una scena di sesso o ad un bacio appassionato. Penso che ciò che mi leghi a Bones in primo luogo sia proprio la psicologia dei personaggi, per questo mi arrabbio un po' quando tendono a calcarli troppo, ma rimango esterrefatta quando vengono fuori perle del genere.
    Da dove parto? Ovviamente dopo la prima visione mi sono un po' preoccupata, perchè sicuramente c'è un messaggio in queste puntate, o anche nelle parole di Cam che ho citato sopra. Quindi è inevitabile che mi preoccupi, ma non per questo la scena è meno bella. Se dovessero continuare a fornirmi perle del genere, penso che l'ottava stagione potrà collocarsi accanto alla mia stagione preferita, ovvero la quinta, che amo proprio perchè B&B sono il centro. Una scena come questa dell'8x13 è anche più bella di una scena come quella finale del centesimo episodio, perchè qui si capisce quanto B&B siano cresciuti come individui e come coppia. Non so a voi, ma a me ha messo i brividi la frase di Booth "ricordati di rendere tua madre felice, perchè se sarà sola tenderà a dimenticarsene." Brennan è sempre stata sola e infelice prima di aver conosciuto Booth, ora lui ha cambiato la sua vita, lui è la sua felicità. E Brennan ne è consapevole, gli si getta al collo per dimostrarglielo..Non so, che devo dire di più? Dico di preferire degli episodi così ad episodi come l'8x12 ad esempio, perchè, sebbene a me dei casi importi, ripeto, i personaggi e soprattutto Booth e Brennan sono la cosa che conta di più. (Questo ovviamente non vuol dire che non voglia che sia dato spazio agli altri!) Bones ha sempre la capacità inoltre di toccare da vicino dei tasti della mia vita personale, forse è destinato che questo debba essere il mio telefilm preferito..
    Chi mi conosce un po' sa quanto sia sensibile per le storyline padre/figlio e anche questa volta gli autori e David ed Emily hanno saputo toccarmi il cuore. (In questo periodo poi.) Ora voi direte, Marta smettila di parlare dei fatti tuoi..Lo so, lo so, ma è inevitabile, perchè la mia percezione della puntata è influenzata anche da quello. Ed è proprio questo che me la fa apprezzare ancora di più. Penso sia inutile dire che David sia troppo sottovalutato come attore, perchè sul serio è fantastico. Senza nulla togliere a nessun altro, ma questa secondo voi, già questa performance da sola non meriterebbe un premio nella categoria Best Drama Actor?
    Non so come altro commentare.. Per ora continuo a ripensare a quella scena.
    Il resto della puntata è carino, mi è piaciuto abbastanza anche il caso, mi ha fatto piacere rivedere Vik, che amavo in Chuck, mi sono piaciuti anche Sweets e Daisy, ma penso che tutto il resto perda importanza oggi se paragonato alla scena di cui ho parlato poco fa.

    Edited by ~Mars. - 29/1/2013, 10:39
     
    .
31 replies since 20/11/2012, 11:59   1551 views
  Share  
.