8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Posso? Non conosco i vs rapporti, suppongo siate molto amiche, ma cmq non mi sembra carino fare riferimenti pubblici alla vita privata di altri componenti del forum, scusate la mia brutale franchezza.

    Se vai a scorrerti i post delle passate stagioni, troverai valangate di interventi che vanno sul personale, l'abbiamo sempre fatto. Io per prima. Non perchè ci piaccia spiattellare i fatti nostri ai 4 venti (mi sembra ovvio), ma perchè questa serie (e penso che tutte le serie dovrebbero farlo) ci ha sempre fatto scattare riflessioni che vanno al di là della puntata..E credo che questa sia la bellezza di questo telefilm, altrimenti dici 4 papocchie sulla trama dell'episodio e finisce lì..Sai che noia? :)

    CITAZIONE
    Il rapporto tra B&B si è evoluto, ma io penso che l'insoddisfazione che a tratti emerge sia dovuta al fatto che ci sia stato un "black hole" temporale, la fase iniziale del loro rapporto, che si poteva inserire nella serie, senza necessariamente cadere nel ridicolo (castle docet).

    Guarda, come ho detto non penso neanche che Bea si riferisse al black hole, come dicevo pure io. Penso che tutte le persone che ormai commentino gli episodi in questo topic siano persone che - bene o male - hanno lasciato alle spalle quella cosa e che prendono il telefilm per come è adesso.
    Che poi scatti la riflessione generale sul rapporto di BB nell'insieme è inevitabile, però sarebbe stupido (permettimi l'espressione) commentare gli episodi solo pensando a quello. Ci sono state molte persone che non hanno potuto superare questo buco narrativo (ed è del tutto legittimo) e infatti hanno scelto di non seguire più il telefilm. Con questo non dico che uno a cui non piacciano gli ultimi sviluppi non debba commentare, perchè altrimenti se avessimo pareri tutti uguali sai che noia, però se qualcuno in generale commenta tutti gli episodi per "rinvangare" il fatto di non aver visto quelle determinate scene, penso stia perdendo tempo, perchè non abbiamo una macchina del tempo e quel che è fatto è fatto. La serie è quella che è, sarebbe potuta andare meglio per certi versi, ma anche decisamente peggio (dal mio punto di vista), qui si cerca sempre di dare una visione d'insieme.

    CITAZIONE
    Quindi tutte le cose che dicono il gatto e la volpe mi sembrano delle grandi menate.
    O non l'hanno voluto fare o non l'hanno saputo fare.
    E questo rimarrrà per sempre.

    E su questo siamo tutti d'accordo. Gli episodi sono loro a scriverli, quindi la scelta di non mostrare è del tutto consapevole. Ma non penso che HH e SN l'abbiano mai nascosto, anzi. Loro sono convinti di aver fatto bene e sono convinti che non ci fosse bisogno di mostrare la scena. Sbagliano? Può essere, però credo anche che la gente online tenda ad addossare loro colpe più grandi di quelle effettive che hanno. Lì hanno toppato (forse), ma bene o male è stato un loro modo di gestire il proprio telefilm e - ripeto - per me non gira tutto intorno a quello e riconosco loro tanti altri meriti che molti altri produttori non hanno. Per il fanbase online tutto sembra ruotare attorno al sesso e lì mi chiedo: che telefilm hanno visto per 6 anni? (Diciamo 6 perchè lì molte persone hanno smesso di seguire)
    Non mi sembra che per 5 anni l'unica cosa che si aspettasse fosse il momento in cui questi due dovessero farlo..Per me non è mai stato così, per altri non so. Che abbia sempre "tifato" per B&B è un conto, ma di qui a dire che il telefilm fosse solo l'attesa di quel momento è riduttivo. Per questo non concordo mai con le persone che dicono "non ho visto niente, quindi il telefilm è morto." Per me HH e SN avranno anche toppato consapevolmente sotto quell'aspetto, ma da fan di svariate serie tv ti dico che hanno fatto molto meglio di altri con la relazione della coppia principale.
    Ho visto coppie che si sono messe insieme in maniera impeccabile capitolare e sgretolarsi in maniera ridicola alla sesta stagione.

    CITAZIONE
    Anche tutte quelle difese in S7 sulla ED incinta che sembrava il santuario intoccabile, ok, d'accordo.
    Ma qualcuno mi sa dire come hanno fatto altre atrrici (e per citare quella del momento Claire Danes, con tutta la pancia e gli ormoni, non ha smosso di una virgola la sua interpretazione in Homeland, giraando scene da tripla S?).

    Su questo concordo. C'erano tante opzioni riguardo la gravidanza di ED e sono stati gli autori a scegliere questa. (Anche se Homeland mi sembra un tf completamente diverso da Bones)
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    88
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono con coloro i quali l'episodio è piaciuto, e anzi aggiungo che secondo me questo è un episodio filler veramente impeccabile, un Bones classico, che, tenuto conto di qualche piccolo cambiamento, tipo letture di libri per bambini e dichiarazioni dei motivi per i quali si è innamorati, ben si potrebbe nascondere fra quegli episodi della 2° o 3° stagione che ti lasciavano con un ''aaahh''.... No, perchè saranno i miei problemi di romanticismo patologico, ma io un ''aaahh'' l'ho sospirato dopo che Booth dopo 8 signori 8 serie riesce ancora a lasciare senza parole la sua Bones :wub: Quanto sono dolci, quanto li strapazzerei :rolleyes:

    A ciò si aggiunga una bella regia, un caso con i controfiocchi, durante il quale secondo me il bickering c'è, come invece non c'era da troppo tempo, una nuova love story che sebbene sia spuntata come un fungo( si dice così?) ci è stata servita in modo tale da farci credere che sia il farsi e non il francese la lingua più erotica di tutti i tempi, e un Hodgins al massimo del suo pazzo splendore,che è dolce e divertentissimo ma mai ridicolo.
    Detto ciò come mi pare di capire anche dai commenti precedenti, siamo tutte daccordo che come la 5° stagione nessuna più, ma concordo anche nel dire che un'altra stagione che avesse avuto lo stesso tiro io non l'avrei retta più (How i met your mother che non c'entra niente con Bones come genere, è stato mollato da un sacco di fan perchè ancora non hanno rivelato l'dentità della madre, benchè questo quesito nell'economia della narrazione secondo me è pure marginale, ma le persone si scocciano, giustamente...) Quello che abbiamo oggi è uno show che mostra un rapporto maturo e non tormentato, ma secondo me non noioso, è questo è per me un quid in più rispetto a tanti show che si risolvono in essere soap...
    Perciò mi dichiaro soddisfatta di questa serie so far ;) , che, se posso fare un'ultima riflessione, mi pare essere più che la stagione dello '' is love enough?'' quella nella quale Brennan verbalizza il cambiamento in parte del suo sistema dei valori, e forse mi starò facendo trasportare io dalla fantasia, ma secondo me gli autori con qualche dita di una mano stanno
    scrivendo come se questa potesse essere l'ultima serie...ciao! :)

    PS: m'ero dimenticata...avete notato che in questo episodio fa la sua ricomparsa la famosa '' line between work and life''? E neache adesso la rispettano, sebbene al contrario quei due!
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perciò mi dichiaro soddisfatta di questa serie so far , che, se posso fare un'ultima riflessione, mi pare essere più che la stagione dello '' is love enough?'' quella nella quale Brennan verbalizza il cambiamento in parte del suo sistema dei valori, e forse mi starò facendo trasportare io dalla fantasia, ma secondo me gli autori con qualche dita di una mano stanno
    scrivendo come se questa potesse essere l'ultima serie...ciao!

    Beh, sì..HH e SN hanno detto che devono essere pronti a terminare il telefilm in qualsiasi momento..Non sarà l'ottava, ma la nona (ci auguriamo) ma anche secondo me si respira certamente un'aria che va verso la chiusura del telefilm. Non c'è un lungo cammino davanti. (Anche per questo mi ritengo soddisfatta..In qualsiasi momento dovessero decidere di chiudere, se mantengono questo livello ci fanno una bellissima figura.)
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche a me l'episodio è piaciuto. E' stato divertente ma non sopra le righe. Jack è king of the lab (ormai cosa assodata) e, guarda un po', in questo caso, pure king of gossip!
    Quando ho visto Hodgins partire tutto convinto e dare la sniffata del secolo ho subito pensato: ma che cavolo sta facendo!? e poi, giustamente puff! lungo tirato... ma vogliamo mettere la sua faccia quando sgama Cam e Arastoo :woot: ...e poi parte via pronto a spifferare tutto ad Angela (perchè secondo me quella era la sua intenzione) e poi viene bloccato... :lol:
    Arastoo tra tutti gli squintern è quello dall'aspetto più maturo e sicuramente il più fascinoso e mi piace con Cam.
    Questo episodio sarebbe andato benissimo come episodio di SAn Valentino, tutto ruotava attorno al romanticismo e.. il farsi per me è Arabo ma, cavolo... mi sarei sciolta come un panetto di burro al sole se mi avessero parlato con quel tono e quello sguardo! PEr il resto, siamo tutti lost in traslation...epic win per Angela... non oso pensare cosa combineranno quando faranno l'adattamento in italiano... ho già la pelle d'oca.
    Mi hanno fatto morire i nostri B&B che intortavano il caro ospite fisso Sweets con le sue armi... come detto da altri qui, anche a me ha ricordato la scena della 3° stagione davanti al tribunale (3X13?). Comunque, è proprio vero... la separazione tra chiesa e stato proprio non sanno dove sta di casa, ahhh! Certo che il nostro babyduck ci sta proprio bene a casa di mamma e papà! Sembra il fratello maggiore che deve fare da baby sitter alla sorellina quando papà e mamma devono uscire per un'emergenza e Booth... ma fammi il piacere... (mi spiace un po' non ci facciano vedere un po' di Parker, ma non sempre dipende dalla volontà degli autori).

    isto che si è dibattuto su come sia cambiato il modo di presentarsi del nostro duo del cuore, concordo con Teresa nel dire che ora, da coppia che condivide tutto e non ha più bisogno di scuse e paraventi dietro cui nascondersi per stare vicino all'altro, la necessità di toccarsi in ogni momento non è + così impellente. Non mancano comunque momenti pucci tra loro (la scena nell'ufficio di Booth ne è un esempio), ma anche quando Booth dichiara tutto orgoglioso al tipo che la sua Bones riuscirà a trovare l'impossibile in barba alle sue grandi pulizie perchè lei è un genio (cosa che puntualmente accade alle 3 di notte!). E il bickering sul fatto che Bones non capisce come ma, udite udite, il suo intuito le dice che il colpevole è il tizio e Booth si sente scippato del suo punto di forza! Mi ha fatto morire... alla faccia della curva di apprendimento ripida... da quando ha dato il via alla sua nuova vita con Booth siamo in arrampicata su parete verticale.... :doh:

    Per chiudere, mi sento di dire ancora questo, da spettatrice sono cresciuta con loro e sono molto felice di questo. Mi sembra realmente di assistere alla vita di miei amici e nn solo ad un bel filmino che mi intrattiene un'oretta e poi passa nel dimenticatoio.
     
    .
  5. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tullia80 @ 21/11/2012, 11:04) 
    In seconda battuta, sono in disaccordo con il discorso generale del comportamento delle coppie perchè la fisicità ed il bisogno del contatto dell'altro non finiscono mai, possono diminuire, è vero, ma sostanzialmente i comportamenti vanno riportarti al modo di essere di ciascuna coppia e non esistono tappe standard.

    Su questo sono d'accordo con te, ogni coppia fondamentalmente ha i suoi spazi e suoi ritmi, non ci sono tappe standard. mi permetto di aggiungere che qui si sta parlando di Brennan e di Booth, due che hanno passato 5 stagioni a guardarsi negli occhi e noi ci scioglievamo per un solo contatto fisico. Avessero fatto vedere "la scena" che molti lamentano ancora di non aver visto credo avremmo avuto episodi di combustione spontanea.
    Quindi per me è importante anche tenere in considerazione quello che è il comportamento abituale di loro due, mai visti tenersi per mano ad esempio, le dimostrazioni d'affetto sono cose che rimangono fra di loro. Non per questo però non "mi arrivano" come coppia o non sono credibili.
    Personalmente sono cose che non mi mancano più di quel tanto, non li voglio vedere per forza in ogni episodio mentre si scambiano tenerezze o si baciano. Solo se ha senso con la storia che ci stanno trasmettendo, allora sì, altrimenti sembrerebbero scene buttate lì solo per dare il contentino ai fan.
    La separazione fra la vita professionale e quella sentimentale a mio parere non mi pare una battuta buttata lì a caso
    Per me questa è la naturale evoluzione del loro rapporto.


     
    .
  6. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come prima cosa, ben vengano i commenti e soprattutto punti di vista differenti, mette le cose sotto una luce differente e personalmente fa ragionare su aspetti, che magari mi sfuggono per svariati motivi. Il confronto è sempre stimolante!

    Ormai siamo lontani dai B&B della S5, ma meno male; loro sono cambiati e anche il loro rapporto e sia ringraziato Dio; sai che noia se dopo 8 anni stavamo ancora a commentare sguardi e la mano sulla schiena; paradossalmente anche se non abbiamo visto il faditico momento del salto della line; abbiamo assistito alla nascita, crescita e ora al consolidamento della loro storia d'amore; e questo a significato nel bene e nel male; il modificare il loro essere coppia; ed ecco che i piccoli gesti: mano dietro la schiena o hug guys diventino abbracci come quello del 8x06; e per lo stesso motivo quello che prima era uno sguardo da milioni di parole diventa un semplice I love you o il I don't have reasons che lascia senza parole Bren; con questo non dico che non mi manchino quegli sguardi o il cercare sempre il contatto; ma quello che vedo mi piace; è reale, tangibile in tutto il suo percorso dall'inizio fino ad ora; vedo una coppia che si ama, è una famiglia e vive la quotidianità della loro relazione; perchè so che se chiedessi a un cugino sposato da 10 anni o vedendo una coppia di amici che sta insieme da almeno 3/4 anni vedrei lo stesso cambiamento.
    Anche se non ci fosse stato il buco temporale; sarebbe stata la stessa identica cosa; il loro cambiamento è in atto dal pilot, ma dal 5x16 ha subito una grande accellerata e avere o no il salto temporale; non avrebbe cambiato le cose; proprio perchè sono fermamente convita che abbiamo già assistito a tutte le fasi della loro storia; che poi si accetti il come ci sono state mostrate dagli autori (su pressioni più o meno forti da parte della Fox, non lo so) è differente; ma per quello che mi hanno mostrato fino ad ora, salvo rare eccezioni hanno fatto un ottimo lavoro.

    Sicuramente è cambiato anche il mio attaccamento allo show; è più maturo; un pò come si diceva nella discussione del 7x12; è un amore maturo, meno folle dell'inizio ma non meno importante e/o intenso.

    CITAZIONE
    Anche tutte quelle difese in S7 sulla ED incinta che sembrava il santuario intoccabile, ok, d'accordo.
    Ma qualcuno mi sa dire come hanno fatto altre atrrici (e per citare quella del momento Claire Danes, con tutta la pancia e gli ormoni, non ha smosso di una virgola la sua interpretazione in Homeland, giraando scene da tripla S?).

    Nella S7 sono stata tra quelle che ha detto più volte, ok posso capirlo che vogliano evitare certe scene, perchè ED è incinta; ma allora come adesso non la trovo una scusa motivata; per carità, momento importante e delicato nella vita di una donna ed è giusto che ognuna si senta libera di fare quello che crede; ma non sono proprio convinta di dare tutta la "colpa" ad HH & co. o meglio va distribuita anche alla Fox e un pò anche a ED che sicuramente ha avuto voce in capitolo; ma come del resto credo anche ora, sul girare e come determinate scene.

    CITAZIONE (~Mars. @ 21/11/2012, 15:32) 
    CITAZIONE
    Perciò mi dichiaro soddisfatta di questa serie so far , che, se posso fare un'ultima riflessione, mi pare essere più che la stagione dello '' is love enough?'' quella nella quale Brennan verbalizza il cambiamento in parte del suo sistema dei valori, e forse mi starò facendo trasportare io dalla fantasia, ma secondo me gli autori con qualche dita di una mano stanno
    scrivendo come se questa potesse essere l'ultima serie...ciao!

    Beh, sì..HH e SN hanno detto che devono essere pronti a terminare il telefilm in qualsiasi momento..Non sarà l'ottava, ma la nona (ci auguriamo) ma anche secondo me si respira certamente un'aria che va verso la chiusura del telefilm. Non c'è un lungo cammino davanti. (Anche per questo mi ritengo soddisfatta..In qualsiasi momento dovessero decidere di chiudere, se mantengono questo livello ci fanno una bellissima figura.)

    Spero vivamente che sia la nona; non sono preparata psicologicamente all'idea che questa possa essere l'ultima. Per la mia salute mentale e fisica, la Fox deve dare la notizia con almeno un anno di anticipo :)
     
    .
  7. Anna86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, è un po' che non commento ma trovo il tempo solo ora e vorrei dire che:

    1. STO ANCORA GUARDANDO BONES. NON HO SMESSO. MAI.
    2.LO STO ANCORA GUARDANDO MA sinceramente concordo con Bea, è dall'episodio 2 che non mi esalto. The Patriot è stato bello come episodio ma essendo uno degli extra era totalmente slegato dalla ''trama'' di questa stagione, quindi non lo considero.
    3. QUOTO BEA che dice:

    CITAZIONE
    Quelli che proprio non mi arrivano più sono Booth e Brennan, che sono sempre stati il motivo principale che mi ha fatto amare questo telefilm. Che fine hanno fatto???
    Io capisco che in un episodio siano un po' messi da parte per dare spazio agli altri. Ci può stare.
    In due episodi, lo posso ancora capire.
    Dopo 5, comincio a preoccuparmi.
    So che molti non concorderanno, ma personalmente trovo le loro interazioni ormai scontatissime.
    Non ho ancora individuato il perchè di questa sensazione, ma vi posso dire cosa mi manca rispetto al passato: la complicità e la sintonia nel risolvere il caso, il loro tira & molla, il loro stuzzicarsi, i loro sguardi che dicevano più di mille parole...il loro continuo toccarsi!
    Mi è capitato di rivedere un video delle prime stagioni dove lui la toccava SEM-PRE. In maniera assolutamente innocente, ma lo vedevi che c'era sempre quel bisogno di connessione, e verso la stagione 3/4 anche lei aveva cominciato a ricambiare come fosse la cosa più normale del mondo, e mi piaceva perchè secondo me era un modo molto bello per sottolineare la loro vicinanza (emotiva) e la loro intimità anche se in realtà non erano ancora intimi, non nel senso "biblico" del termine, insomma.
    Adesso che stanno insieme e che quindi tutti quei tocchi e quei gesti sarebbero giustificati, invece, stanno sempre a km di distanza.
    Dici, va bene, a lavoro cercano di essere professionali, ma a casa?
    Riguardate tutte le scene in questione e ditemi se non ho ragione!

    4. Questo episodio non mi è dispiaciuto, ho riso un sacco alle traduzioni di Hodgins e al triplo ''GOTCHA'' di Brennan...Cam e Arastoo mi piacciono davvero tanto come coppia e sono contenta che stiano insieme.

    5.Il problema, come diceva Bea, rimane sempre che B&B non mi arrivano più come prima. E poi cavolo, si sbaciucchiano tutte le coppie e l'unica che si prende a braccetto (*facepalm*) sono B&B. E che cavolo.

    6.B&B a casa con Baby Duck non mi piacciono per niente, sembra una Sit Com e assolutamente non approvo.

    7.Aspetto con ansia la prossima puntata con Pelant.

    HO COMMENTATO!!!!!!
     
    .
  8. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi trovo d'accordo con il discorso fatto da Romi. In linea di massima - salvo poche occasioni di cui ho parlato nei topic relativi alle puntate su cui ho avuto qualcosa da ridire - non trovo che la relazione tra B&B sia forzata, anzi. Guardare Booth e Brennan che semplicemente si dicono ti amo, o si prendono sotto braccio in modo spontaneo, oppure ancora si abbracciano quando hanno bisogno l'uno dell'altro, mi da' un senso di gioia e soddisfazione.
    Non nascondo che non mi venga più da dire "OMMIODDIO" ad ogni loro scena, ma anche se l'inizio della loro storia fosse andato diversamente, saremmo arrivati all'ottava stagione con la stessa sensazione addosso.
    Sia l'amore per un telefilm, così come quello di una coppia, non può essere costantemente fuoco e fiamme. Sono contentissima di aver "vissuto" la s5 in contemporanea, perchè quella stagione mi ha fatto quell'effetto..Però sono anche contenta di aver vissuto in questi anni lo sviluppo del telefilm, di Booth e Brennan e anche di tutti gli altri personaggi.
    Bones è cresciuto con me in un certo senso, eppure rimane il solo (o quasi) show intoccabile, a cui sono più affezionata e sempre lo sarò.
    Insomma, una piccola presenza costante nella mia vita. Ecco perchè concordo anche sul fatto che vorrei per lo meno un'altra stagione per abituarmi all'idea di doverlo lasciare andare.
     
    .
  9. Anna86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco Marta, hai centrato il bersaglio. Io VOGLIO guardare il telefilm e poter ancora dire ''OMMIODDIO'', saltare in giro per il salotto, squelare...e purtroppo non succede più. E io continuo a sperare che prima o poi, forse, succeda di nuovo. E non perdonerò MAI HH & co per averci privato di QUEL momento che abbiamo aspettato per sei anni e che hanno semplicemente bypassato, l'hanno lasciato sottinteso, l'hanno trascurato...non riesco a farmene una ragione. :(

    Flashback, anyone? :lol:
     
    .
  10. laura67
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    In quanto grande fruitrice di serie io continuo ad essere veramente molto soddisfatta di Bones. Ho sempre apprezzato questa serie per la sua coralità, la sua capacità di essere divertente e al tempo stesso incredibilmente seria.
    In due parole.....non me ne frega niente di non aver visto il fatidico momento fra B&B e trovo che lo sviluppo della serie abbia avuto un suo corso da show molto maturo.
    A proposito di questo ultimo episodio l'unica cosa che non ho apprezzato molto è l'accoppiata Cam.Arostoo ma per dire io ho sempre mal sopportato Zac eppure la serie la adoro sempre così come è.
    Paragonare uno show che va sulla Showtime ( e si può permettere scene di un certo tipo) come Homeland che è veramente molto ma molto differente da un Bones e una Claire Danes che probabilmente nessuno si accorgerà che è incinta nella serie visto che il periodo è decisamente diverso e lei è talmente un osso che bisogna vedere se lo mostrerà pure quando sarà in nove mesi stò bambino.......e la Fox beh...sono inconfrontabili sinceramente.
    In poche parole non trovo perduto il vecchio smalto di Bones e onestamente quando guardo cosa ci sta in giro e a più ampio spettro la roba uscita quest'anno fino ad ora.....mi viene solo da dire W Bones.
     
    .
  11. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 22/11/2012, 16:19) 
    Ecco Marta, hai centrato il bersaglio. Io VOGLIO guardare il telefilm e poter ancora dire ''OMMIODDIO'', saltare in giro per il salotto, squelare...e purtroppo non succede più. E io continuo a sperare che prima o poi, forse, succeda di nuovo. E non perdonerò MAI HH & co per averci privato di QUEL momento che abbiamo aspettato per sei anni e che hanno semplicemente bypassato, l'hanno lasciato sottinteso, l'hanno trascurato...non riesco a farmene una ragione. :(

    Flashback, anyone? :lol:

    personalmente non vorrei vedere un flashback, ormai il momento è passato e non voglio il contentino, né per me né perché lo fanno tutti gli altri.
    Nè mi manca lo squelo perché mi rendo conto che sono cambiati loro e questo già mi da grande soddisfazione, soprattutto dopo tutto quello che abbiamo passato in 8 anni di stagioni precedenti.
    Ma soprattutto, non mi manca quella scena perché, per me, Brennan e Booth sono molto di più di quella scena
     
    .
  12. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 22/11/2012, 16:19) 
    E non perdonerò MAI HH & co per averci privato di QUEL momento che abbiamo aspettato per sei anni e che hanno semplicemente bypassato, l'hanno lasciato sottinteso, l'hanno trascurato...non riesco a farmene una ragione.

    Io lo so che su questo fatto non troveremo mai un punto di incontro, ma mi spieghi in quale mostruoso modo avrebbe cambiato il tuo giudizio su Bones vedere B&B rotolarsi nelle lenzuola stile episodio 426 (scena che - vi ricordo - molti, anche in questo forum, criticarono)?
    Io non ci arrivo, ci sto sul fatto che il loro rapporto sia molto cambiato, che - l'ho ammesso tranquillamente - anche io non guardi più la serie con il medesimo puro, totale entusiasmo di una volta (sebbene non abbia questo senso di delusione e frustrazione che molti sentono e concordi con Laura nel dire che ci sono pochi, pochissimi esempi di show che abbiano regalato ai suoi protagonisti questo tipo di maturazione caratteriale), ma il non vedere la scena di sesso che ti fa quindi cambiare l'opinione sulla serie... giuro, non lo capisco. Soprattutto per vedere cosa poi? Alle 8 di sera, negli USA, sulla FOX?
    Praticamente nulla dai...
     
    .
  13. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se avessi visto "il momento", il mio personale giudizio, ora sarebbe lo stesso; con la piccola aggiunta di quella scena che onestamente a conti fatti, non aggiunge nulla di più e sarebbe passata nel dimenticatoio; come del resto quella del 4x26 o la più recente, lavatrice nel 8x01; adorabili, carine, vedere Booth senza maglietta è sempre un piacere :D e ogni tanto ci stanno anche bene; ma come diceva Cri; B&B non sono solo quello; e come ho già scritto quello che vedo mi piace; è vero non dico più OHMIODIO o saltare sulla sedia; e ho la mia personale spiegazione; prima ogni cosa che facevano e dicevano, era un piccolo gesto ma un grande passo per la storia; ed era tutto nell'ottica, sono solo partners, hanno gli occhi foderati di prosciutto; eppure si comportavano come una coppia, parlavano come una coppia e veramente un abbraccio o sentire Brennan che dice che l'antropologia si sbaglia era l'apoteosi; ora sono una coppia certe cose la normalità; hanno sempre la loro importanza e sono bellissime ma nel costesto di coppia diventano quasi scontate; passami il termine anche se è bruttissimo.
    Ti porto un esempio: prendi da questo episodio la scena in cui Bren esterna di sentire che il colpevole è quello, anche senza prove; oppure pensando all'episodio scorso, la scena finale fra B&B, e inseriscile, nella S5 (senza andare troppo indietro) scommetterei che a quest'ora su queste pagine, ci sarebbero decine e decine di commenti e squeli per questa cosa; almeno io l'avrei fatto; invece ora no
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco Marta, hai centrato il bersaglio. Io VOGLIO guardare il telefilm e poter ancora dire ''OMMIODDIO'', saltare in giro per il salotto, squelare...e purtroppo non succede più. E io continuo a sperare che prima o poi, forse, succeda di nuovo. E non perdonerò MAI HH & co per averci privato di QUEL momento che abbiamo aspettato per sei anni e che hanno semplicemente bypassato, l'hanno lasciato sottinteso, l'hanno trascurato...non riesco a farmene una ragione.

    Flashback, anyone?

    Annina cara, sappi che a me fa sempre piacere leggere i tuoi commenti e infatti volevo dirti già da prima che ho postato praticamente nello stesso momento in cui hai postato tu (quotando romi) e non volevo dare l'impressione di aver ignorato il tuo commento solo perchè diverso dal mio. Anzi, ripeto, a me piace che ancora si riesca a discutere dello show sul forum, in un modo o nel'l'altro..
    Rispondendoti francamente, ti dico che secondo me dopo 8 anni non potresti mai e poi mai squelare come squeli per uno show nuovo (E con nuovo intendo anche dalla s3 alla s5)
    Semplicemente non penso che lo faresti, anche se avessi visto chissà cosa in passato. Nel senso, io ho squelato tantissimo nella s5 per tutti i piccoli momenti (anche se non erano sessuali), se ci avessero mostrato la scena (ipoteticamente immaginando che ce l'avessero mostrata nella s5 stessa o nella s6 senza ED incinta),ora saremmo comunque all'ottava stagione e non penso squelerei più, perchè B&B sarebbero coppia consolidata in ogni modo, avrebbero questo tipo di rapporto..E io sarei comunque fan dello show da 5 anni e non credo che dopo 5 anni di attaccamento al tf potrei dire "aajdhkjsfh" per ogni episodio che guardo. Capisci che intendo?
    Vado fuori dal coro dicendo che concordo con te, una puntata flashback a me piacerebbe (e non l'ho mai nascosto), ma non perchè potrebbe farmi amare B&B più di quanto li ami ora, ma semplicemente perchè così avrei davvero tutto..Ma penso che il loro percorso in generale non mi soddisferebbe nè più nè meno di quanto mi soddisfi al momento.
    Io mi sto davvero godendo questa stagione nel suo insieme e il percorso di B&B mi piace ancora più di moltre altre coppie che ho shippato in passato. (Ad esempio Luke e Lorelai che ADORO, ma che hanno avuto una relazione pessima dalla s6 in poi, pur avendo avuto un inizio perfetto.)
     
    .
  15. Chris.Tag
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 22/11/2012, 16:53) 
    CITAZIONE (Anna86 @ 22/11/2012, 16:19) 
    E non perdonerò MAI HH & co per averci privato di QUEL momento che abbiamo aspettato per sei anni e che hanno semplicemente bypassato, l'hanno lasciato sottinteso, l'hanno trascurato...non riesco a farmene una ragione.

    Io lo so che su questo fatto non troveremo mai un punto di incontro, ma mi spieghi in quale mostruoso modo avrebbe cambiato il tuo giudizio su Bones vedere B&B rotolarsi nelle lenzuola stile episodio 426 (scena che - vi ricordo - molti, anche in questo forum, criticarono)?
    [...]
    ma il non vedere la scena di sesso che ti fa quindi cambiare l'opinione sulla serie... giuro, non lo capisco. Soprattutto per vedere cosa poi? Alle 8 di sera, negli USA, sulla FOX?
    Praticamente nulla dai...

    esatto, cosa avrebbe cambiato, cosa avrebbe aggiunto? Cosa ci avrebbero mostrato, soprattutto?
    una copia del 426. Mica una telecronaca minuto per minuto.
    E mi spiace toccare questo argomento, ma c'è anche una sostanziale differenza con le scene che mi hanno fatto gridare "più putrescina per tutti", quelle con H. Perché tutto sommato, anche lì non ci hanno mostrato nulla e, seconda cosa, per me quello era solo sesso, lontano anni luce da quello che volevo/vorrei vedere fra B&B.
    Io non sto dicendo che ho apprezzato la scelta di non averci fatto vedere nulla, come in molte hanno già detto, ED è stata trattata come un santuario intoccabile e nessuno si sarebbe fatto male se solo nel 622 ci avessero fatto vedere un bacio o anche solo le loro due teste avvicinarsi.
    Ma ripeto, per me gli 8 anni passati a vedere e a commentare insieme gli episodi valgono più di una scena di sesso già vista. Non mi sto accontentando, sto solo apprezzando quello che ho, che è già molto.

     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2810 views
  Share  
.